|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
nuova offerta VOIP by Alcotek
date un'occhiata qui: http://www.alcotek.it/sitedesign/alterflat.htm
Il prezzo e' eccezionale! :-) Io uso attualmente alcotek per la connessione ADSL da quasi un anno e devo dire che mi sono sempre trovato bene. Credo passerò a questa offerta a scadenza del contratto. Non riesco a capire però se i 2 numeri telefonici che forniscono sono a prefisso urbano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
sembra buona, ma come al solito bisogna pagare un anno anticipato? oppure ogni 2 mesi si paga?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Dunque, ho chiesto maggiori informazioni:
I numeri che forniscono sono urbani. Mi e' stato detto che c'è anche la possibilità di trasferire, e quindi mantenere, il proprio attuale numero telefonico (Number Portability). Le telefonate sono tutte senza scatto (cellulari inclusi). Sulla carta quindi l'offerta sembra addirittura più allettante di parla.it e di libero tuttoincluso. Con 34,90 euro al mese hai: - ADSL da 4Mbit illimitato - 400 minuti di chiamate nazionali (urbane e interurbane) - 100 minuti di chiamate verso i cellulari - Ti danno il router Oltre i minuti concessi il coste delle chiamate e' comunque conveniente: Chiamate---Tariffa Peak (08:00 - 18.30)---Tariffa Off Peak (18.30 - 08:00) Locali-------------1,75------------------------1,10 Nazionali----------2,30------------------------1,90 Cellulari----------19,50-----------------------13,20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Sembra veramente una bella offerta. Ma ovviamente se nella mia area telecom arriva solo fino a 1mb anche loro non potranno superare questa soglia vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Alcotek sfrutta solo linee telecom, quindi la loro linea 4Mbit e' quella telecom (la 4MBit di telecom e' nel listino rivenditori)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un altro dubbio che ho è: ma è possibile distaccarsi da telecom e passare ad alcotek in ogni area d'Italia? Perchè se nella mia zona non posso staccarmi da Telecom per passare a wind o tiscali mi sembra strano che possa farlo con Alcotek... O mi sono perso qualcosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Se intendi non pagare + il canone di telecom, x poi passare ad Alcotek, penso proprio nn sia possibile, in quanto Alcotek è un reseller di Adsl e servizi voce acquistati da telecom (o da un reseller intermedio) in wholesale
![]() Quote:
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Qualcuno sa dirmi se hanno un offerta VOIP totalmente a consumo e senza fisso ???
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda sul sito se ti interessa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
No, vi state sbagliando. I 90 euro richiesti x l'attivazione servono proprio per avere una nuova linea dati. Una volta avuta la nuova linea potete disdire l'altra (ovvero la linea telecom) e quindi non pagare più il canone telecom.
X nix: guarda qui http://www.alcotek.it/sitedesign/altertime.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho capito, ma se wind in questa pagina mi dice che il mio numero non è coperto dalla rete wind (e che quindi non posso staccarmi da telecom e passare a loro come operatore telefonico unico) come è possibile che possa farlo con alcotek, con tutto il rispetto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Allora, wind con l'offerta TUTTOINCLUSO ti offre un servizio internet/telefono attraverso la propria rete (per questo motivo devi essere coperto dalla sua rete).
Alcotek invece offre un servizio internet/VOIP. In pratica ti fa arrivare a casa un cavo solo dati utilizzabile solo per il collegamento ADSL (quindi non puoi collegare un telefono direttamente alla linea). La copertura di questo servizio dipende esclusivamente dalla copertura ADSL (copertura ADSL di telecom). In pratica le chiamate telefoniche vengono inoltrate nella rete internet. Ti mettono a disposizione un router che si collega alla rete internet via ADSL, al quale puoi collegare un normale telefono (in realtà quando chiami con il telefono la telefonata va al router che le inoltra in internet attraverso il loro servizio, viceversa quando ricevi la telefonata arriva prima al router e poi al telefono). In pratica quindi alcotek offre un servizio di questo tipo: LINEA INTERNET <---> ROUTER ADSL <---> TELEFONO e PC Wind invece: LINEA TELEFONICA/ADSL <---> TELEFONO e MODEM/ROUTER Spero di aver chiarito un po' :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
aahh... lo dicevo che mi mancava un pezzo ![]() E se uno ha più telefoni, magari su due piani diversi, come fa a collegarli tutti al router? Deve per forza aprire i muri o tenersi i fili per casa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Ma come fara' sta Alcotek a fare queste offerte ? Boh, CMQ mi viene in mente galactica se qualcuno ricorda..
Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Basta che usi uno sdoppiatore telefonico e gli colleghi così i due telefoni. In pratica per l'altro telefono fai uscire il cavo dalla presa principale telecom senza sfondare alcun muro (individui i 2 fili dell'altro telefono e colleghi altri due fili ad esso per raggiungere il router). Ultima modifica di icew0lf : 23-04-2005 alle 09:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Ok, ma se io disdico telecom (intendo come linea telefonica), la borchia solo dati come me la portano?
Tale borchia è cmq di proprietà di telecom, per cui no canone, no telecom, no borchia... O mi sbaglio? ![]() Quote:
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Come vi sembrano queste tariffe rispeto ad Alcotek ???
http://www.bbip.it/prodotti.php?sess...prodotto=fonia
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.