Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2005, 17:10   #1
icew0lf
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 33
nuova offerta VOIP by Alcotek

date un'occhiata qui: http://www.alcotek.it/sitedesign/alterflat.htm
Il prezzo e' eccezionale! :-)
Io uso attualmente alcotek per la connessione ADSL da quasi un anno e devo dire che mi sono sempre trovato bene. Credo passerò a questa offerta a scadenza del contratto. Non riesco a capire però se i 2 numeri telefonici che forniscono sono a prefisso urbano...
icew0lf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 22:06   #2
soulreaver
Senior Member
 
L'Avatar di soulreaver
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1051
sembra buona, ma come al solito bisogna pagare un anno anticipato? oppure ogni 2 mesi si paga?
soulreaver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 18:03   #3
icew0lf
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 33
Dunque, ho chiesto maggiori informazioni:

I numeri che forniscono sono urbani. Mi e' stato detto che c'è anche la possibilità di trasferire, e quindi mantenere, il proprio attuale numero telefonico (Number Portability).
Le telefonate sono tutte senza scatto (cellulari inclusi).
Sulla carta quindi l'offerta sembra addirittura più allettante di parla.it e di libero tuttoincluso.
Con 34,90 euro al mese hai:
- ADSL da 4Mbit illimitato
- 400 minuti di chiamate nazionali (urbane e interurbane)
- 100 minuti di chiamate verso i cellulari
- Ti danno il router

Oltre i minuti concessi il coste delle chiamate e' comunque conveniente:

Chiamate---Tariffa Peak (08:00 - 18.30)---Tariffa Off Peak (18.30 - 08:00)
Locali-------------1,75------------------------1,10
Nazionali----------2,30------------------------1,90
Cellulari----------19,50-----------------------13,20
icew0lf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 18:38   #4
younggotti
Senior Member
 
L'Avatar di younggotti
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da icew0lf
Dunque, ho chiesto maggiori informazioni:

I numeri che forniscono sono urbani. Mi e' stato detto che c'è anche la possibilità di trasferire, e quindi mantenere, il proprio attuale numero telefonico (Number Portability).
Le telefonate sono tutte senza scatto (cellulari inclusi).
Sulla carta quindi l'offerta sembra addirittura più allettante di parla.it e di libero tuttoincluso.
Con 34,90 euro al mese hai:
- ADSL da 4Mbit illimitato
- 400 minuti di chiamate nazionali (urbane e interurbane)
- 100 minuti di chiamate verso i cellulari
- Ti danno il router

Oltre i minuti concessi il coste delle chiamate e' comunque conveniente:

Chiamate---Tariffa Peak (08:00 - 18.30)---Tariffa Off Peak (18.30 - 08:00)
Locali-------------1,75------------------------1,10
Nazionali----------2,30------------------------1,90
Cellulari----------19,50-----------------------13,20

Sembra veramente una bella offerta.
Ma ovviamente se nella mia area telecom arriva solo fino a 1mb anche loro non potranno superare questa soglia vero?
younggotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 19:24   #5
icew0lf
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 33
Alcotek sfrutta solo linee telecom, quindi la loro linea 4Mbit e' quella telecom (la 4MBit di telecom e' nel listino rivenditori)
icew0lf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 20:18   #6
younggotti
Senior Member
 
L'Avatar di younggotti
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da icew0lf
Alcotek sfrutta solo linee telecom, quindi la loro linea 4Mbit e' quella telecom (la 4MBit di telecom e' nel listino rivenditori)
Grazie per la risposta
Un altro dubbio che ho è: ma è possibile distaccarsi da telecom e passare ad alcotek in ogni area d'Italia? Perchè se nella mia zona non posso staccarmi da Telecom per passare a wind o tiscali mi sembra strano che possa farlo con Alcotek... O mi sono perso qualcosa?
younggotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 21:04   #7
Peiones
Senior Member
 
L'Avatar di Peiones
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
Messaggi: 3062
Se intendi non pagare + il canone di telecom, x poi passare ad Alcotek, penso proprio nn sia possibile, in quanto Alcotek è un reseller di Adsl e servizi voce acquistati da telecom (o da un reseller intermedio) in wholesale

Quote:
Originariamente inviato da younggotti
Grazie per la risposta
Un altro dubbio che ho è: ma è possibile distaccarsi da telecom e passare ad alcotek in ogni area d'Italia? Perchè se nella mia zona non posso staccarmi da Telecom per passare a wind o tiscali mi sembra strano che possa farlo con Alcotek... O mi sono perso qualcosa?
__________________
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 |
Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc
Peiones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 21:40   #8
nix1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
Messaggi: 1054
Qualcuno sa dirmi se hanno un offerta VOIP totalmente a consumo e senza fisso ???
__________________
Cerco in acquisto processore Pentium 2030M - AW8063801120500 / AW8063801208800
nix1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 09:41   #9
younggotti
Senior Member
 
L'Avatar di younggotti
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da Peiones
Se intendi non pagare + il canone di telecom, x poi passare ad Alcotek, penso proprio nn sia possibile, in quanto Alcotek è un reseller di Adsl e servizi voce acquistati da telecom (o da un reseller intermedio) in wholesale
quindi mi tocca tenermi il canone telecom. Evviva
younggotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 09:43   #10
younggotti
Senior Member
 
L'Avatar di younggotti
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da nix1
Qualcuno sa dirmi se hanno un offerta VOIP totalmente a consumo e senza fisso ???
Senza fisso non c'è nulla, però c'è "Alter time" che a 18,95 al mese ti dà 180 minuti di chiamate nazionali e 360 di adsl.
Guarda sul sito se ti interessa.
younggotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 14:34   #11
icew0lf
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 33
No, vi state sbagliando. I 90 euro richiesti x l'attivazione servono proprio per avere una nuova linea dati. Una volta avuta la nuova linea potete disdire l'altra (ovvero la linea telecom) e quindi non pagare più il canone telecom.

X nix: guarda qui http://www.alcotek.it/sitedesign/altertime.htm
icew0lf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 16:42   #12
younggotti
Senior Member
 
L'Avatar di younggotti
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 515
Ho capito, ma se wind in questa pagina mi dice che il mio numero non è coperto dalla rete wind (e che quindi non posso staccarmi da telecom e passare a loro come operatore telefonico unico) come è possibile che possa farlo con alcotek, con tutto il rispetto?
younggotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 17:27   #13
icew0lf
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 33
Allora, wind con l'offerta TUTTOINCLUSO ti offre un servizio internet/telefono attraverso la propria rete (per questo motivo devi essere coperto dalla sua rete).
Alcotek invece offre un servizio internet/VOIP. In pratica ti fa arrivare a casa un cavo solo dati utilizzabile solo per il collegamento ADSL (quindi non puoi collegare un telefono direttamente alla linea). La copertura di questo servizio dipende esclusivamente dalla copertura ADSL (copertura ADSL di telecom). In pratica le chiamate telefoniche vengono inoltrate nella rete internet.
Ti mettono a disposizione un router che si collega alla rete internet via ADSL, al quale puoi collegare un normale telefono (in realtà quando chiami con il telefono la telefonata va al router che le inoltra in internet attraverso il loro servizio, viceversa quando ricevi la telefonata arriva prima al router e poi al telefono).
In pratica quindi alcotek offre un servizio di questo tipo:
LINEA INTERNET <---> ROUTER ADSL <---> TELEFONO e PC

Wind invece:
LINEA TELEFONICA/ADSL <---> TELEFONO e MODEM/ROUTER

Spero di aver chiarito un po' :-)
icew0lf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 21:43   #14
nix1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da icew0lf
No, vi state sbagliando. I 90 euro richiesti x l'attivazione servono proprio per avere una nuova linea dati. Una volta avuta la nuova linea potete disdire l'altra (ovvero la linea telecom) e quindi non pagare più il canone telecom.

X nix: guarda qui http://www.alcotek.it/sitedesign/altertime.htm
Si ma ha un fisso mensile, a me server necessariamente a consumo
__________________
Cerco in acquisto processore Pentium 2030M - AW8063801120500 / AW8063801208800
nix1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 23:05   #15
younggotti
Senior Member
 
L'Avatar di younggotti
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da icew0lf
Allora, wind con l'offerta TUTTOINCLUSO ti offre un servizio internet/telefono attraverso la propria rete (per questo motivo devi essere coperto dalla sua rete).
Alcotek invece offre un servizio internet/VOIP. In pratica ti fa arrivare a casa un cavo solo dati utilizzabile solo per il collegamento ADSL (quindi non puoi collegare un telefono direttamente alla linea). La copertura di questo servizio dipende esclusivamente dalla copertura ADSL (copertura ADSL di telecom). In pratica le chiamate telefoniche vengono inoltrate nella rete internet.
Ti mettono a disposizione un router che si collega alla rete internet via ADSL, al quale puoi collegare un normale telefono (in realtà quando chiami con il telefono la telefonata va al router che le inoltra in internet attraverso il loro servizio, viceversa quando ricevi la telefonata arriva prima al router e poi al telefono).
In pratica quindi alcotek offre un servizio di questo tipo:
LINEA INTERNET <---> ROUTER ADSL <---> TELEFONO e PC

Wind invece:
LINEA TELEFONICA/ADSL <---> TELEFONO e MODEM/ROUTER

Spero di aver chiarito un po' :-)

aahh... lo dicevo che mi mancava un pezzo Grazie per la spiegazione.

E se uno ha più telefoni, magari su due piani diversi, come fa a collegarli tutti al router? Deve per forza aprire i muri o tenersi i fili per casa?
younggotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 23:22   #16
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
Ma come fara' sta Alcotek a fare queste offerte ? Boh, CMQ mi viene in mente galactica se qualcuno ricorda..
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 09:10   #17
icew0lf
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da younggotti
aahh... lo dicevo che mi mancava un pezzo Grazie per la spiegazione.

E se uno ha più telefoni, magari su due piani diversi, come fa a collegarli tutti al router? Deve per forza aprire i muri o tenersi i fili per casa?

Basta che usi uno sdoppiatore telefonico e gli colleghi così i due telefoni. In pratica per l'altro telefono fai uscire il cavo dalla presa principale telecom senza sfondare alcun muro (individui i 2 fili dell'altro telefono e colleghi altri due fili ad esso per raggiungere il router).

Ultima modifica di icew0lf : 23-04-2005 alle 09:13.
icew0lf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 10:05   #18
Peiones
Senior Member
 
L'Avatar di Peiones
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
Messaggi: 3062
Ok, ma se io disdico telecom (intendo come linea telefonica), la borchia solo dati come me la portano?

Tale borchia è cmq di proprietà di telecom, per cui no canone, no telecom, no borchia...

O mi sbaglio?



Quote:
Originariamente inviato da icew0lf
Allora, wind con l'offerta TUTTOINCLUSO ti offre un servizio internet/telefono attraverso la propria rete (per questo motivo devi essere coperto dalla sua rete).
Alcotek invece offre un servizio internet/VOIP. In pratica ti fa arrivare a casa un cavo solo dati utilizzabile solo per il collegamento ADSL (quindi non puoi collegare un telefono direttamente alla linea). La copertura di questo servizio dipende esclusivamente dalla copertura ADSL (copertura ADSL di telecom). In pratica le chiamate telefoniche vengono inoltrate nella rete internet.
Ti mettono a disposizione un router che si collega alla rete internet via ADSL, al quale puoi collegare un normale telefono (in realtà quando chiami con il telefono la telefonata va al router che le inoltra in internet attraverso il loro servizio, viceversa quando ricevi la telefonata arriva prima al router e poi al telefono).
In pratica quindi alcotek offre un servizio di questo tipo:
LINEA INTERNET <---> ROUTER ADSL <---> TELEFONO e PC

Wind invece:
LINEA TELEFONICA/ADSL <---> TELEFONO e MODEM/ROUTER

Spero di aver chiarito un po' :-)
__________________
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 |
Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc
Peiones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 11:57   #19
icew0lf
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Peiones
Ok, ma se io disdico telecom (intendo come linea telefonica), la borchia solo dati come me la portano?

Tale borchia è cmq di proprietà di telecom, per cui no canone, no telecom, no borchia...

O mi sbaglio?
A mio parere conviene farsi prima la linea dati aggiuntiva (che comporta un costo d'attivazione di 90 euro una tantum) e tenersi anche la linea telefonica (quindi due doppini invece che uno). Una volta attivato il servizio sulla linea dati, basta disdire quella telefonica per non pagare più così il canone.
icew0lf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 12:18   #20
nix1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
Messaggi: 1054
Come vi sembrano queste tariffe rispeto ad Alcotek ???

http://www.bbip.it/prodotti.php?sess...prodotto=fonia
__________________
Cerco in acquisto processore Pentium 2030M - AW8063801120500 / AW8063801208800
nix1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Oggi sotto i 30€ il caricatore multiplo ...
Apple introduce Insights in Wallet con i...
Un rivenditore ha svelato i prezzi in eu...
Finalmente Microsoft 365 Family in offer...
Kobo Clara Colour 16GB a 138€ o Paperwhi...
Prime Day UGREEN: le 8 migliori offerte ...
Squier by Fender Stratocaster e Telecast...
Meta sospende il programma che tracciava...
tado°, Meross e BTicino si sfidano s...
Nothing anticipa l'arrivo di un nuovo sm...
Offerte Prime Day Dreame: tutti i prezzi...
Claude può chiederti un documento...
I prodotti Tineco in sconto fino al 40% ...
Samsung Galaxy S27 Pro sarà un vero top:...
iPhone 17, prezzi in aumento per tutta l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v