|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
io ho 25 anni e ho la chioma folta. Qualche anno fa mi cadevano un po' troppi capelli, ora il fenomeno si e' notevolmente ridotto, rientra nella normalita' di perdere qualche capello lavandoseli. Non so quale sia il motivo, non e' che mi interessasse. penso comunque che fosse lo stress.
Ah, uso il primo shampoo che capita, li asciugo raramente, non li pettino mai e non metto il gel (ho la fortuna che appaiano sempre in uno stato finto-trasandato molto casual qualunque cosa usi per pettinarli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
|
ma che cacchio ve ne frega dei capelli?
|
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
anche io ho sto problema da due anni a questa parte
la caduta non si arresta uso aloxidil come lozione uno shampo particolare e delle vitamine che non prendo mai mi hanno fatto solo ingrassare uff con la pelata non mi ci vedo cribbio
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ma mica era un fatto genetico ?
tipo se il padre o i due nonni sono calvi lo diventerai anche te.. ![]() cmq conosco uno che a 18 anni non ha piu nemmmeno un capello.....
A64 3500+ Newcastle@2650mhz (265x10) SPI 32" - Msi k8 Neo2 Platinum - 2 x 512 Corsair XMS XL - PNY VERTO 6800GT@420/1140 - Maxtor 10 160GB S-ATA - Lite On 167-t dvd - Nec ND-3500AG dvd-r/rw - Enermax coolergiant 485W - Coolermaster Centurion 5 - 19" Samsung 913NR 8 ms |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
IL RIMEDIO C'E'....
PRENDETE LE MANETTE...METTETELE SOPRA LA TESTA... "ARRESTERETE" LA CADUTA DEI CAPELLI ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2004
Città: A città 'ro pezzott!
|
Quote:
Ho 22 anni compiuti e fino a poco tempo fa mi facevo un sacco di problemi per i capelli...tutt'oggi me ne faccio ma alla fine me ne frego di meno... Il problema dei capelli che cadono o che diradano, può derivare da molti fattori come ti hanno fatto notare tutti... Forfora, stress, ormoni, eredità... A me per esempio è dovuto al fatto che ho la cute grassa... Ho provato shampii di tutti i tipi, fino ad arrivare ad oggi, da 1 mese a questa parte dopo una visita da un dermatologo, alla causa del problema della caduta... Appunto il sebo. Producendo eccessivamente sebo (ste cazzo di ghiandole ne producono a iosa ![]() ![]() ![]() Il medico mi ha dato due shampii da fare ogni qualvolta ne sento il bisogno, e una spuma da applicare dopo shampoo ad azione seboregolatrice. Devo dire che mi trovo già molto meglio... Se prima mi facevo uno shampo al giorno, ora possono passare anche due giorni e sto "quasi" bene... Anche perchè quando ho i capelli grassi si vede di + la pelata lucida e mi da un fastidio cane sto fatto... ![]() Poi ovviamente ho cambiato anche il taglio dei capelli... In mezzo ne faccio crescere un pò di + rispetto ai lati e dietro...e devo dire sto bene ![]() Cmnq dipende tutto anche dall'alimentazione.
Amic' e Mario 'o Parcheggiatore e Gigino 'o 'nzevat e vasc' a ferrovì! Ije ma facc' ad Aversa addò viekkj re pizz ca se chiamm' "Rafele o riguttar". E ma facc' pur' cu chillu grandu piecr' sfaccimmus 'i Enzo detto "O quartes'"... Mannagg' o BUBBU'!! Senza sord' nun se cant'n mess...Ma SpaccaNapoli a Milano,che diventa?? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
24 anni la "chierica" è vicina,ma stica alla fine quando saranno pochi gli do una botta di macchinetta e chi si è visto si è visto.......... e chi cè cè
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: milano prov
|
l'unico rimedio farmacologico è il propecia che però ha un costo elevato 28 pastiglie per 56 € e 40 centesimi.
In alternativa puoi comprare proscar e dividere la pastiglia in 4 parti cosa che la maggior parte di chi soffre di problemi di calvizie fa. Comunque i risultati sono soggettivi e soprattutto efficaci nella zona del vertex ( chierica) Diciamo che propecia blocca la caduta dopo un uso continuativo di almeno 3 mesi e che per mantenerne gli effetti positivi devi continuare ad assumerlo. Se però vuoi avere maggiori informazioni ti consiglio questo forum dove scrivono anche dermatologi e puoi fare le tue domande. Il resto sono utenti che hanno problemi di calvizie o che hanno fatto un intervento di autotrapianto (p.s meglio non andare in italia per quello ) Ecco il link del forum : http://hairhelp.fasturl.it/ ![]()
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
mah da quel poco che ne so, la caduta e' cmq un fatto genetico e ci si puo' fare relativamente poco in quel senso... tuttavia, i capelli che ancora si hanno si possono per lo meno rinforzare, o cmq si puo' fare in modo da non aggiungere ulteriori cause alla loro caduta... io personalmente, che li porto pure abbastanza lugnhi e li lavo praticamente tutti i giorni, 2 volte l'anno faccio un ciclo di un mese/un mese e mezzo di Cistidil, che altro non e' che cistina levogira, l'aminoacido da cui si forma la cheratina... i risultati a occhio si vedono, se nno nella quantita', almeno nella qualita' dei capelli
![]() ![]()
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
ma che disagio psicologico... è che facendo sport e allenamenti quasi sempre due volte al giorno, finisce che li lavo molto spesso il fatto che + mi secca è che da piccolo, quando me li tagliava la mamma, i capelli erano davvero folti, molto + del normale ed adesso si stanno pian piano diradando oltre a questo perdono anche "forza" e spessore ora ho i capelli corti, ma tra poco torneranno gli stessi problemi, che vorrei almeno attenuare qst Cistidil com'è? lo consiglieresti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
50 euro al mese per tutta la vita per far crescere 4 peli? Preferisco comprarmi una porsche! ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
ma davvero lavarli spesso fa male?...
io appena sveglio se non mi faccio una doccia non riesco neanche a vestirmi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Se vi fosse un metodo, il nano mascarato avrebbe una folta chioma. Non esiste un rimedio, è qualcosa di congenito. So già che fra dieci anni non ne avrò più. E difatti li lascio crescere da qualche mese, li lascerò crescere finché ne avremo voglia. Poi magari non ci arrivo al prossimo decennio ed il problema è risolto
![]()
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() per chi lo ha chiesto: lo shampoo che uso io è "Vitardermina soluzione detergente per la pelle pH 3.5" lo uso solo per i capelli ma va bene per tutto i capelli, con questo tipo di soluzione, posso lavarli anche 2 volte al giorno se ne ho voglia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
si si la porsche costa 100000euro propecia 600euro all' anno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: milano prov
|
sempreio dovresti parlargli anche degli effetti collaterali del propecia che seppur non frequenti vi sono e sono legati alla sfera sessuale
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
io scopo bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.