Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2007, 00:16   #41
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Clikmen Guarda i messaggi
Eccomi qua...

Da piccolo ho sofferto molto d'asma e rimediavo a questa sofferenza con mezza pasticchina di Bentelan (cortisone). Adesso che ho 18 anni non ho piu problemi asmatici cosi frequentemente come avevo da bambino, infatti non faccio ne cure per l'allergia ne per l'asma ma solamente quando ho dei lievi "fischi" al petto prendo una pasticca di bentelan. Comunque sia prima di prendere un medicinale tipo ventoli o bentelan, io cerco di rimediare da solo xke a mio avviso è solamente un problema di testa. D'estate per esempio mi succedeva che prima di andare a dormire mi veniva quel fastidioso senso di oppressione sul petto e non riuscivo a respirare, allora con calma e senza farmi prendere dal panico cercavo di stare tranquillo, e bevendo o bagnando un fazzoletto di carta e respirandoci attraverso, il piu delle volte mi passava. Poi ovviamente dipende dai casi, ma adesso saranno 1 o 2 anni che non ho nessun "attacco".
Ad eccezzione di quello di dicembre che mi è venuto solamente perche il mio medico inconsapevolmente mi aveva prescritto un medicinale per l'influenza a cui ero allergico...
con il bentelan però è sempre meglio andarci piano ....

in genere nelle reazioni di ipersensibilità di primo tipo(nel caso specifico,se immediate,vengono definite reazioni allergiche) l'allergene determina lo switch isotipico verso la plasmacellula igE secernente,con alto tasso di IL-4 e IL-13 provenienti dai linf T helper 2(ma anche la diminuita secrezione di gamma IFN a carico dei linf T helper 1 provoca esiti simili;dipende da un meccanismo di feedback negativo)......

quindi le IgE prodotte precedentemente si legano al recettore Fc ad alta affinità presente sui mastociti(cellule residenti dei connettivi) e basofili(granulociti polimorfonucleati,cellule della linea mieloide che operano nel contesto dell'immunità innata),stimolano la loro degranulazione....anche il complemento può essere una possibile causa nella fase d'attivazione(anafilotossine C3a e C5a possono causare la reazione allergica)......nel contesto dell'apparato respiratorio i più pericolosi mediatori neosintetizzati sono i leucotrieni,che provocano importante broncocostrizione,con incapacità di espirare l'aria introdotta nei polmoni.....i leucotrieni sono formati a partire dall'acido arachidonico(a sua volta sintetizzato a partire da fosfolipidi grazie alla fosfolipasi A2) ad opera della lipoossigenasi....ma anche l'istamina(formata per decarbossilazione ossidativa dall'istidina) può avere esiti nefasti,in quanto legando il recettore H2 stimola l'intensa produzione di muco,anch'essi causa di riduzione della pervietà delle vie aeree....

questo è l'asma

(anche l'ingestione di cibi rientra in questa trattazione,ma con alcune differenze ...)

tutto questo per dirvi anche: ragazzi piano con il cortisone e gli antistaminici,il primo è un competitore dell'ACTH,i secondi comportano diminuzione della libido,non so se mi spiego ....

Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 08:29   #42
HiddenDiscovery
Member

L'Avatar di HiddenDiscovery

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Anch'io soffro d'asma (da molti anni, ma ho iniziato ad andare dallo pneumologo solo l'anno scorso) e purtroppo per migliorare sono costretta a prendere tutti i giorni, due volte al giorno, una medicina da inalare. Devo dire che funziona, perlomeno non mi sveglio più boccheggiando come un pesce fuor d'acqua! Infatti l'asma mi veniva indipendentemente dallo sforzo fisico, mentre ora mi viene solo se rido molto, corro, o faccio molti piani di scale a piedi. Ho dovuto cambiare anche due volte farmaco dato che uno mi provocava tachicardia e stati d'ansia, mentre l'altro non faceva alcun effetto, essendo troppo debole.
Speriamo che questo funzioni! La prossima visita è a settembre!

P.S. ma anche voi avete fatto il tesserino rosa dell'esenzione? E' una cosa bellissima, copre tutte le spese anche per quanto riguarda l'allergologia!
Old 18-07-2007, 09:15   #43
cristiano c.
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: anzio
Quote:
Originariamente inviato da HiddenDiscovery Guarda i messaggi

P.S. ma anche voi avete fatto il tesserino rosa dell'esenzione? E' una cosa bellissima, copre tutte le spese anche per quanto riguarda l'allergologia!
come si fà il tesserino rosa ?mai sentito,
cristiano c. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 09:21   #44
cristiano c.
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi

tutto questo per dirvi anche: ragazzi piano con il cortisone e gli antistaminici,il primo è un competitore dell'ACTH,i secondi comportano diminuzione della libido,non so se mi spiego ....

sono 40 anni che mi curo per l'asma e ti posso assicurare che la libido è ok
anzi vista l'età della moglie sarebbe auspicabile l'effetto da te citato ,invece niente.ora prendo flixotide 100 e salmetedur 25 ,ho provato anche altri prodotti,sempre sotto ricetta medica,mi trovo bene con questi.
Old 18-07-2007, 10:37   #45
HiddenDiscovery
Member

L'Avatar di HiddenDiscovery

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cristiano c. Guarda i messaggi
come si fà il tesserino rosa ?mai sentito,
Sono andata alla ASL e ho fatto la richiesta portando la documentazione rilasciatomi dall'ospedale!
Ora non pago né visite, né medicine!
Old 18-07-2007, 11:07   #46
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA! Guarda i messaggi
Sento dire che siamo (si beh ovvio, anche io) sempre di più a soffrire d'asma.
Fortunatamente non ne soffro ne ho mai sofferto.

Ma quel "siamo sempre piu'" vuol dire che anche gente che non ne ha mai sofferto inizia a soffrirne o che nascono sempre piu' persone geneticamente predisposte all'asma?
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 11:18   #47
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
l'asma è una gran bella cosa. ti fa imparare che il tuo corpo lo devi curare sin da subito. ce l'avevo dalla nascita, quasi cronica, al punto che non facevo uno scatto di 4 secondi e avevo i fischi dei polmoni nelle orecchie. andavo avanti con il Tilade e il Ventolin, e gli areosol.
mi è passato quasi completamente a 13/14 anni, sempre più sporadico, ora ne ho 22 e mi capita SOLTANTO se rido in stile ROTFL per mezzora (inizio a sentire il fiato che manca).
naturalmente, non fumo.
è probabile che l'asma sia un comportamento dei polmoni alla nascita... magari dentro la pancia sentiamo più ossigeno, i polmoni si rilassano, e quando si esce all'aria aperta i polmoni scoprono di dover fare più sforzo perchè l'aria non è filtrata, e quindi vanno in tilt.
bho. poi, con l'aria pulita di oggi...
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 11:56   #48
j4n4b
Senior Member

L'Avatar di j4n4b

Iscritto dal: Jul 2005
cmq la ganja aiuta quando ho il fischio leggero, dopo che ho fumato non lo ho +
Old 18-07-2007, 11:58   #49
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Ne ho sofferto molto da piccolo.poi per 20 anni non ho avuto problemi e non l'ho curata....ma da un paio di anni è tornata a darmi fastidio (gioco a calcio) in modo serio e una visita dal pneumologo ha confermato un nettissimo peggioramento, costringendomi a rimettermi in cura.

Ora và un po' meglio....a Settembre ho un'altra visita e il temuto TEST della Metacolina (una vera tortura, in pratica ti provocano un attacco con un bronco costrittore) ma qualche miglioramento l'ho avuto di sicuro.

La mia è ANCHE allergica (e con le mie allergie ho ricevuto i complimenti dell'allergologo perchè riesco a coprire circa 11 mesi all'anno...)
Old 18-07-2007, 12:05   #50
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
sono 40 anni che mi curo per l'asma e ti posso assicurare che la libido è ok
anzi vista l'età della moglie sarebbe auspicabile l'effetto da te citato ,invece niente.ora prendo flixotide 100 e salmetedur 25 ,ho provato anche altri prodotti,sempre sotto ricetta medica,mi trovo bene con questi.
aspetta ma che c'entra,mica tu,caso singolo,fai statistica !!

statisticamente accade quello che ho descritto,sui testi è riportata questa informazione,poi chiaramente ci sono a casi e casi .....

(per essere precisi la fonte è il prof.Tessitore,non so se rendo l'idea )
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 12:15   #51
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
La mia è ANCHE allergica (e con le mie allergie ho ricevuto i complimenti dell'allergologo perchè riesco a coprire circa 11 mesi all'anno...)
anche la mia. e da piccolo la lista delle allergie era un foglio A4 diviso in 2 colonne.

adesso si è ridotto di 3/4, per fortuna. però al pelo dei gatti NON castrati sono ancora pesantemente allergico. ho notato infatti che se il gatto è stato inibito... ci posso giocare ore e ore che non mi fa niente.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 13:36   #52
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
io ormai da un anno prendo il singulair. una pastiglia alla sera e sto bene tutto il giorno successivo. se mi dimentico di prenderla lo noto subito al mattino perchè il respiro è affannoso.

anche io ho l'esenzione, peccato che vada rinnovata ogni due anni. du palle! tanto è dimostrato che l'asma solo in rari casi guarisce...
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 13:46   #53
bertolt brecht
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
io ormai da un anno prendo il singulair. una pastiglia alla sera e sto bene tutto il giorno successivo. se mi dimentico di prenderla lo noto subito al mattino perchè il respiro è affannoso.

anche io ho l'esenzione, peccato che vada rinnovata ogni due anni. du palle! tanto è dimostrato che l'asma solo in rari casi guarisce...

quanto ciai l'asma non riesci neanche a fare le scale o a correre,nè?
senti pure il fischio?
per quanto tempo riesci a trattenere il fiato?
15-20secondi eh?
bertolt brecht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 14:08   #54
cristiano c.
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bertolt brecht Guarda i messaggi
quanto ciai l'asma non riesci neanche a fare le scale o a correre,nè?
senti pure il fischio?
per quanto tempo riesci a trattenere il fiato?
15-20secondi eh?
faccio terapia da sempre ,a parte il periodo della crescita che statisticamente ,mi sembra di capire è regressivo. comunque 4 minuti è il mio massimo di apnea ma ventilando bene e con tecniche di rilassamento e respirazione particolari.
Old 18-07-2007, 14:12   #55
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:

Ma è vero che dall'asma non si guarisce? Io non ci credo, anzi non ci voglio credere.

Fino a poco tempo fa non mi ponevo il problema, c'erano determinati periodi in cui soffrivo, ma non era poi così insopportabile. Uno spruzzo di Ventolin e tornava tutto a posto.
Da gennaio però ho avuto un brusco peggioramento, tanto che arrivavo ad avere anche 6-7 attacchi al giorno.
Quindi dottore -> pastiglie. Le cose vanno decisamente meglio ma non posso sopportare l'idea di andare avanti a vita con le pastiglie.
Ho fatto anche le solite prove in ospedale e il medico mi ha confermato che l'asma si può tenere sotto controllo, ma non si può guarire.
A parte che non ci credo, la cosa che mi fa incazzare è che gli ho detto esplicitamente che ho avuto un peggioramento NETTO, tutto in una volta, ma non si è nemmeno degnato di farmi fare esami approfonditi.

Ora vorrei sapere un po' di vostre esperienze, soprattutto per quanto riguarda metodi di "guarigione" ma anche i tipi di esami che avete sostenuto.

Ad esempio il mio coach ha curato suo figlio attraverso una cura omeopatica che, seppur abbia richiesto molto impegno, ha funzionato alla grande, tanto che il bambino ora sta decisamente bene (ok magari non sarà guarito del tutto, ma sicuramente sta meglio)

A voi!
Io soffrivo d'asma da bambino, ho fatto per molti anni delle punture di non so cosa, all'inizio una volta al mese poi due volte a settimana e poi di nuovo una volta al mese, è stata una tortura, puoi immaginarti cosa significhi per un bambino di 5 anni dover andare due volte a settimana a fare delle punture all'ospedale.
Verso i 13 anni già stavo meglio e non avevo molti attacchi che sono spariti quasi del tutto a 16, adesso ne ho 23 e non ne ho più, al massimo ne capita uno ogni 2/3 anni che mi ricordi.
Quei vaccini però hanno degli effetti collaterali abbastanza interessanti sul sistema nervoso, almeno su di me, non te li consiglio comunque.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 15:13   #56
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
Quei vaccini però hanno degli effetti collaterali abbastanza interessanti sul sistema nervoso, almeno su di me, non te li consiglio comunque.
tipo!? io sono effettivamente un po' stronzo...ma non sò se è colpa dei vaccini.........
Old 19-07-2007, 16:02   #57
bertolt brecht
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
faccio terapia da sempre ,a parte il periodo della crescita che statisticamente ,mi sembra di capire è regressivo. comunque 4 minuti è il mio massimo di apnea ma ventilando bene e con tecniche di rilassamento e respirazione particolari.
con l'asma in corso è impossibile che arrivi neanche a 30secondi d'apnea ,come fai a dire di stare in apnea per 4 minuti?
nemmanco pipin!!!!!!!!!!
e gli elefanti volano!!!!!!!!!!
bertolt brecht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 17:04   #58
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da j4n4b Guarda i messaggi
cmq la ganja aiuta quando ho il fischio leggero, dopo che ho fumato non lo ho +
verissimo...il thc è una broncodilatatore
cmq ragazi esiste l'ITS...una terapia che viene fatta anche in italia..praticamente desensibilizza l'asmatico mettendolo in contatto con l'allergene..in modo da spostare la reazione immunitaria verso cellule che non provocano il broncospasmo o cmq la infiammazione cronica (mooolto tirato via..ma x fare capire)..per avere risultati deve essere fatta per circa 1 anno
prima si inizia meglio eh però..perchè non ha effetti sulla flogosi..quindi meglio iniziare presto così si provocano pochi danni alla mucosa..

è una terapia che cmq ha un MINIMA% di shock anafilattico..ma visto che vienefatto in ambulatori appositi è trnaquilla
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 10:05   #59
Winged Lion
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
La cura per l'asma non esiste?

Ooooh, ESISTE ECCOME SE ESISTE.

La prima regola sta nel mangiare il più naturale possibile (meno schifezze possibili, in buona parte l'asma è causata da quello). Tuttavia...

esiste un metodo inventato da uno scienzato russo, Buteyko, in pratica sono degli esercizi respiratori per parare via l'asma. Scoprì che l'asma in molti pazienti era più che una malattia una risposta dell'organismo al CATTIVO MODO DI RESPIRARE.

Cercate Metodo Buteyko su google, io non uso ventolin da mesi ormai (non conosco il metodo, ma ho modificato sia la mia dieta che il mio modo di respirare).

Voi comunque cercate Metodo Buteyko, vedrete come migliorerà la vostra vita.
Una regola d'oro per chi soffre d'asma è: RESPIRARE SOLO E SOLAMENTE COL NASO. Infatti l'attacco d'asma è causato proprio da questo: è il corpo che dice "respira meno".

Se siete colti da un attacco fate così: respirate piano dal naso fino ad arrivare al limite, poi tappatevelo con le mani e tenete la testa alta finché avete fiato. Questo metodo semplice è il ventolin naturale. Basta farmaci che creano dipendenza, ci guariamo da soli.
Winged Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 10:08   #60
Branco Lee
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:

Ma è vero che dall'asma non si guarisce? Io non ci credo, anzi non ci voglio credere.

A voi!
sono guarito da asma allergico vaccinandomi per tre anni
Branco Lee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian