Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2005, 09:23   #41
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Quote:
Originariamente inviato da eric654
allora.
io sono uno di quelli che si lamenta sempre

perchè i 2 mbit in realtà sono 1.6 (restando in italia)

perchè l'upgrade a 4 mbit se lo fanno pagare 50 euro mentre l'upgrade alla fibra è gratis (e ovviamente quando sei abbonato col ca220 che ti mettono la fibra)

perchè non abbiamo uno straccio di servizi accessori tipo spazio web, sms gratis ecc...

perchè per chiamare un cellulare spendo più che con il mio cell
ecc ecc ecc

però:

ho una adsl fast STABILISSIMA che non cade mai

su emule adunanza c'è tutto e si scarica a 200 kB/s (che poi è quello l'importante)

quando mi sono accorto che avevo una porta dell'hag rotta ho chiamato la mattina e il pomeriggio me lo hanno cambiato.

se lasciassi fastweb mi dovrei comprare un router

Mi trovi d'accordo.
L'altro ieri ho scoperto che potevo far l'upgrade da 2 a 4 mega , olè dopo 2 anni di attesa sperando nella fibra almeno è arrivata la 4 mega.
Aggiungo un punto a favore per FW: il call center ( tra l'altro a detta di una recente indagine è il migliore).
Old 26-03-2005, 13:18   #42
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Anche a me è arrivata la famigerata proposta Telecom.

Sono un possessore di un vecchissimo contratto Internet Senza Limiti a 1280/512 Kbit/s di banda in download/upload, che usufruisce tra l'altro di 4 ore di telefonate urbane e 2 di interurbane gratuite al mese.

Poco tempo fa la mia ragazza ha attivato Alice Flat che va a 640/256 Kbit/s.

Ebbene? in navigazione va meglio lei di me. Gli eventi su Rosso Alice da me sono inguardabili e non per colpa di Telecom visto che i miei amici, per lo stesso evento (MPS-Lottomatica di basket) con Tiscali hanno visto tutto regolarmente.

Insomma a me più che Fastweb mi sembra Sloweb... va bene adunanza (mittici!), va bene la stabilità del servizio, ma, sebbene probabilmente rinuncerò all'offerta Telecom (anche perché le 150€ di riallaccio sono una truffa!), il giorno che andrò a vivere per conto mio (sto ancora a casa con mammà... ), Fastweb non la prenderò più in considerazione.

Per concludere, non esiste secondo me la Compagna Telefonica con le maiuscole... sono tutte delle ladrone!
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 13:37   #43
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da simone1974
Anche a me è arrivata la famigerata proposta Telecom.

Sono un possessore di un vecchissimo contratto Internet Senza Limiti a 1280/512 Kbit/s di banda in download/upload, che usufruisce tra l'altro di 4 ore di telefonate urbane e 2 di interurbane gratuite al mese.

Poco tempo fa la mia ragazza ha attivato Alice Flat che va a 640/256 Kbit/s.

Ebbene? in navigazione va meglio lei di me. Gli eventi su Rosso Alice da me sono inguardabili e non per colpa di Telecom visto che i miei amici, per lo stesso evento (MPS-Lottomatica di basket) con Tiscali hanno visto tutto regolarmente.

Insomma a me più che Fastweb mi sembra Sloweb... va bene adunanza (mittici!), va bene la stabilità del servizio, ma, sebbene probabilmente rinuncerò all'offerta Telecom (anche perché le 150€ di riallaccio sono una truffa!), il giorno che andrò a vivere per conto mio (sto ancora a casa con mammà... ), Fastweb non la prenderò più in considerazione.

Per concludere, non esiste secondo me la Compagna Telefonica con le maiuscole... sono tutte delle ladrone!

Ma visto che hai il vecchio contratto e paghi una cifra ragionevole, molla sti 50 euro e passi a 4 direttamente, no?
Old 26-03-2005, 14:34   #44
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Quote:
Originariamente inviato da orestino74
Ma visto che hai il vecchio contratto e paghi una cifra ragionevole, molla sti 50 euro e passi a 4 direttamente, no?
Non credo sia "gratis": credo che oltre ai 50 euro dovrei sottoscrivere un nuovo contratto.
Old 26-03-2005, 14:54   #45
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
dal 10/4 le utenze dsl dovrebbero passare a 4 o 6 mbit gratsi
io direi di aspettare prima di sganciare i 50 €

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 15:32   #46
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da cmasi
Ngi va benissimo ed ha un servizio cliente ottimo lo so' perchè molti amici miei hanno ngi per l'ottimo ping,cmq non credete a tutti quelli che promettono 3-6-9-12 mbits,io li vorrei vedere ste famose velocita' reali e anche i ping,resta che mio fratello con libero 1.2/256 pinga davvero una merda.
Eccomi, passato da ngi 1280/256 a tiscali 6M/512.

Da cagliari con ngi pingavo 35-38ms su maya (e non era affatto male) e scaricavo a 150KB/s.

Con tiscali 6M pingo 25ms (e sto utilizzando il wireless che non utilizzavo con ngi) scarico a 640-670 KB/s (a qualunque ora) ho 512Kbit reali in upload (la portante in up è configurata a 640K) e la pago all'incirca come un'alice.

Vantaggi ngi: la gestione dei cienti (anche se non hanno però un numero verde) sia al telefono che per email (mi hanno sempre risposto in giornata). Non oso immagginare cosa sia invece chiamare il 130 (spero di non averne mai bisogno)

Vantaggi tiscali 6M: il prezzo e la qualità della linea. Chissà perchè ora la portante non cade mai, mentre con ngi cadeva con regolarità anche 2 o 3 volte al giorno (e non è certo la più scalcinata delle connessioni wholesale, anzi).

La 12Mbit è solo in adsl2 ed io non avevo intenzione di sostituire il mio router con un modem adsl2 e per giunta in comodato d'uso.
Ho avuto modo di testare la 8Mbit in adsl1 ma era a quanto mi diceva il tecnico al limite per la mia linea (1,8Km dalla centrale secondo il mio router).

Aggiungo (visto che il 3ad è su telecom) che pochi giorni dopo che ngi mi aveva scollegato la portante mi era arrivata una telefonata da un'operatrice di tin.it (chi li aveva avvisati?? mah) per propormi la loro adsl e che per 3 mesi telecom mi ha tenuto la linea bloccata (KO tecnico-> presenza di altro operatore sulla mia linea )

Ultima modifica di losqualobianco : 26-03-2005 alle 15:48.
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 19:09   #47
paolossj4
Senior Member

L'Avatar di paolossj4

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Genova
Che router hai?

Come fai a vedere a che distanza sei dalla centrale?

Ciao.
Windows 7 64bit Intel Core i7 3770k Noctua NH-C12P SE14 ASRock Z68 Extreme4 Gen3 Sapphire HD7870 2GB GDDR5 OC ( 11199-03-20G ) 2x4G G.Skill Ripjaws-X SSD Intel X25-M G2 Postville 80G Hdd WD Caviar Green 1,5TB SATA2 64M SONY NEC Optiarc AD 7243S Seasonic 750W CoolerMaster 690 Advanced II Netgear D6200 TISCALI 10Mega
paolossj4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 22:15   #48
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Re: Che router hai?

Quote:
Originariamente inviato da paolossj4
Come fai a vedere a che distanza sei dalla centrale?

Ciao.
E' uno dei dati che fornisce il router, assieme all'SNR, attenuazione ecc.

Protocol
Operation Mode G.DMT
ADSL State Showtime

Rate
Downstream 6144 kbps
Upstream 640 kbps

SNR
SNR 14 dB

ATEN
ATEN Downstream 30 dB
ATEN Upstream 16 dB

Loop Distance
Loop Distance 6 K ft.

6Kfeet sono 6000 piedi, considerando che un piede è circa 0,3 m, si ottiene 1,8Km.
In realtà la centrale a cui sono collegato dista ca. 5Km da casa ma la telecom usa una specie di mini-centrale intermedia per amplificare il segnale (me l'avevano detto quelli della Sirti quando erano venuti a posizionarmi la linea dati per ngi)
Old 27-03-2005, 11:02   #49
4ngel
Member

L'Avatar di 4ngel

Iscritto dal: Aug 2004
Re: Re: Che router hai?

Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco

Loop Distance
Loop Distance 6 K ft.
[/i]

6Kfeet sono 6000 piedi, considerando che un piede è circa 0,3 m, si ottiene 1,8Km.
In realtà la centrale a cui sono collegato dista ca. 5Km da casa ma la telecom usa una specie di mini-centrale intermedia per amplificare il segnale (me l'avevano detto quelli della Sirti quando erano venuti a posizionarmi la linea dati per ngi)
Il mio router non fornisce questa informazione, c'è un modo alternativo per sapere la distanza?

ciao
4ngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 16:51   #50
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Quote:
Non credo sia "gratis": credo che oltre ai 50 euro dovrei sottoscrivere un nuovo contratto.
Sbagliato. Anche io avevo il vecchio contratto e tale è rimasto. Fino a qualche mese fa per noi con vecchio contratto non era possibile fare il passaggio, mentre ora si può
Old 28-03-2005, 10:36   #51
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Quote:
Originariamente inviato da Devil!
dal 10/4 le utenze dsl dovrebbero passare a 4 o 6 mbit gratsi
io direi di aspettare prima di sganciare i 50 €
Ho cercato su Internet fonti a questa indiscrezione ma non ne ho trovate.

Link per favore?
Old 28-03-2005, 12:29   #52
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Re: Re: Re: Che router hai?

Quote:
Originariamente inviato da 4ngel
Il mio router non fornisce questa informazione, c'è un modo alternativo per sapere la distanza?

ciao
se sai dove si trova la centrale, potresti misurare la distanza dal tuo router "a mano"
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 14:07   #53
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Quote:
Ho cercato su Internet fonti a questa indiscrezione ma non ne ho trovate.

Link per favore?
Quote:
Quote:
Nereid è vero come è stato detto anche in questo forum che da aprile ci sarà la possibilità di avere la 6 o 8 mega in download?
Grazie

Si è vero, a meno di impedimenti dell'ultima ora. La 8 non so, la 6 di sicuro. Si parla di upgrade aggratis ai 4 per tutti, ma non hanno ancora deciso.
http://www.ngi.it/forum/showthread.p...&page=89&pp=40

Old 28-03-2005, 14:16   #54
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Grazie, sembra che l'utente che ha rispiosto la sappia lunga: lavora in FW?
Old 28-03-2005, 14:40   #55
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

sì, tecnico fasteweb e, penso, anche di livello alto.
se hai voglia di leggere le 90 pagine di un post che conta 91000 visite ti farai meglio l'idea...

Rispondi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Samsung è sempre più leader del mercato ...
Snapdragon X2 Elite Extreme domina i ben...
Phantom Blade Zero: nuovi dettagli su st...
Honor testa batterie fino a 12.000 mAh p...
Spotify introduce Playlist Notes: ora ut...
Apple prepara gli AirPods con fotocamera...
Pokémon Center vittima di un attacco hac...
OpenAI e NVIDIA: 8 gigawatt dove si arri...
Meta a processo: gli Stati USA vogliono ...
Mammotion compie 10 anni e regala sconti...
DJI resta nella lista del Pentagono, ma ...
La prompt injection esce dai laboratori ...
Windows Server 2022 perde il supporto ma...
Geely produrrà le sue auto di lus...
Reddit testa i post narrati: un thread d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian