Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2005, 12:46   #1
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Mi ha chiamato TELECOM in lacrime....

Mi ha chiamato una signorina telecom chiedendomi se volevo rientrare da loro da fastweb...
Pensi, mi ha detto, solo 150 euro per rientrare (ma 75 subito, le altre in comode rate) e poi 47 euro di canone a bimestre per avere chiamate urbane e interurbane gratis (ah, dimenticavo, solo in una delle tre fasce orarie che sceglierei), poi si paga internet a parte, le altre telefonate a parte.....
E' contento?
E io: NO, io pago 150 a bimestre (quanto pagavo con telecom solo per le chiamate) e ho chiamate illimitate e 4 mega che vanno sempre a gallina....
E' sicuro?
Lei che dice?
Eh si, in effetti...

Mah, mi fanno un pò pena, però!
Old 08-03-2005, 12:57   #2
Gejnlasv
Senior Member

L'Avatar di Gejnlasv

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Chi è causa del suo mal pianga se stesso!!

Ciau
Gejnlasv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 13:31   #3
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Re: Mi ha chiamato TELECOM in lacrime....

Quote:
Originariamente inviato da orestino74
Mi ha chiamato una signorina telecom chiedendomi se volevo rientrare da loro da fastweb...
Pensi, mi ha detto, solo 150 euro per rientrare (ma 75 subito, le altre in comode rate) e poi 47 euro di canone a bimestre per avere chiamate urbane e interurbane gratis (ah, dimenticavo, solo in una delle tre fasce orarie che sceglierei), poi si paga internet a parte, le altre telefonate a parte.....
E' contento?
E io: NO, io pago 150 a bimestre (quanto pagavo con telecom solo per le chiamate) e ho chiamate illimitate e 4 mega che vanno sempre a gallina....
E' sicuro?
Lei che dice?
Eh si, in effetti...

non si possono fare paragoni: fastweb ha comunque perso non poco vantaggio quanto a competitività nei confronti delle nuove adsl, deve darsi una mossa a correggere i prezzi altrimenti errà tagliata fuori.
Old 08-03-2005, 14:19   #4
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Re: Mi ha chiamato TELECOM in lacrime....

Quote:
E' contento?
E' sicuro?
Lei che dice?
Eh si, in effetti...

poverini vero?

ma smettila
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 16:23   #5
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
Re: Re: Mi ha chiamato TELECOM in lacrime....

Quote:
Originariamente inviato da RedSky
poverini vero?

ma smettila
Stargatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 18:58   #6
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Quote:
poverini vero?

ma smettila
Sono dei "poveracci", non dei poverini.....
Old 08-03-2005, 19:26   #7
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Re: Re: Re: Mi ha chiamato TELECOM in lacrime....

Quote:
Sono dei "poveracci", non dei poverini.....
Stargatto ti quoto...orestino nn l'ha capita
Quote:
Originariamente inviato da Stargatto
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 08-03-2005, 19:47   #8
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Re: Re: Re: Re: Mi ha chiamato TELECOM in lacrime....

Quote:
Stargatto ti quoto...orestino nn l'ha capita
Allora spiegamela, no?
Old 08-03-2005, 21:17   #9
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

lasciamo perdere..stendiamo un velo pietoso
Old 08-03-2005, 21:58   #10
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Quote:
lasciamo perdere..stendiamo un velo pietoso
Su un forum si chiacchera, e tu stendi veli...vabbè...contento tu
Old 08-03-2005, 22:28   #11
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Tu paghi 160 e passa a bimestre con fw tutto compreso e non puoi cambiare adsl mentre con telecom sei libero di scegliere il provider che vuoi.
Per fare un esempio:
canone telecom+tiscali 6 mb: 70 tiscali e 35 (se non sbaglio ) il canone) Mi dici dove guadagni?
oppure wind 39 al mese hai canone+adsl
Secondo me i poveracci sono quelli che seguono le mode e non i prezzi. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole....ovviamente
A) Pago 150 a bimestre
B) Vista la qualità della connettività degli altri provider non sento il bisogno di cambiare....

I poveracci sono (ma non era riferito ad alcuno, almeno da parte mia, ma solo a telecom) invece, eventualmente, quelli che si trovano bene, ma per risparmiare dieci euro al mese poi si lamentano di dove sono andati a finire....vedi quelli che vogliono disdire alice o fastweb per passare a libero....
Dai anche un'occhiata ai 3d degli addebiti per chiamate fantasma all' 899 (utenti telecom), a quelli che piangono per le adsl di tiscali e libero, a quelli (mi era capitato anche a me) che si trovavano opzioni attivate tipo teleconomy.....

Pagavo 150 a bolletta e contavo i minuti che stavo su internet o al telefono, ora ne pago 150, a me va bene così....

Fatto sta che non sono riusciti a propormi una 4 mega + telefonate urbane e interurbane comprese......come mai?

Comunque, nel 90% dei casi, parlando di fastweb, la gente parla a sproposito, perchè non ne sente neanche l' odore.....

Poi, è ovvio, ognuno la pensi come crede, io infatti la penso così, diversamente da red sky, che non ha voluto spiegarne il motivo....
Old 08-03-2005, 22:30   #12
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Quote:
Tu paghi 160 e passa a bimestre con fw tutto compreso e non puoi cambiare adsl mentre con telecom sei libero di scegliere il provider che vuoi.
Per fare un esempio:
canone telecom+tiscali 6 mb: 70 tiscali e 35 (se non sbaglio ) il canone) Mi dici dove guadagni?
oppure wind 39 al mese hai canone+adsl
Secondo me i poveracci sono quelli che seguono le mode e non i prezzi. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole....ovviamente
Perchè ritieni poi fastweb una moda, mah...è solo un servizio di qualità, che per alcuni ha senz' altro degli svantaggi, io ancora non ne ho trovati...
Old 08-03-2005, 22:57   #13
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Quote:
Perchè tutti parlano bene ma nessuno si lamenta dei prezzi eccessivi e del fatto che una volta abbonato sei passato dal monopolio telecom alla dittatura fastweb. Prima hanno sventolato la fibra ai 4 venti per attirare clienti, ora che la fibra non viene più attivata non vedo più la convenienza.
Sono e rimangono quelli che danno l' adsl più veloce e stabile, salvo il fatto che sul prezzo alto concordo.....anche se ripeto, io 150 a bimestre per tutto lo pago volentieri...mai un giorno che va più lento o ore più o meno incasinate....sempre perfetto...
Non mi dire che tiscali c'ha la 12mega, che sul forum stanno aspettando ancora qualcuno che abbia almeno la 6 mega.....
Old 08-03-2005, 23:16   #14
marwi
Senior Member

L'Avatar di marwi

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
quoto in tutto orestino 74!

peccato solo che io non posso agganciarmi a fastweb altrimenti gli avrei fatto fare un bel volo ad alice e company...

oltretutto proprio in questi giorni ho clamorosi problemi alla linea che hanno disintegrato quel poco di divertimento che mi era rimasto nel gioco on-line!

Sono in una situazione pessima e non so dove sbattere la testa!
Old 08-03-2005, 23:43   #15
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
posso capire se si chiede una nuova linea,con posa del cavo

ma se si cambia operatore,oppure si disdice il contratto telefonico,non mi risulta che la telecom viene a recuperare i cavi installati
fanno tutto dalla centrale con una spesa irrisoria,facilmente ammortizzabile

quindi il dazio da 150€ per l'attivazione,andrebbe completamente abolito
tanto piu' che ormai e' diventata un'arma a doppio taglio

chi si abbona con un'altro operatore telefonico,se poi vorrebbe disdire molto spesso ci rinuncia,sia per evitare la lunga trafila per rientrare alla telecom,sia per non pagare il suddetto dazio

dazio che appunto fa comodo paradossalmente propio ai concorrenti della telecom
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 01:50   #16
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO

Quote:
Perchè tutti parlano bene ma nessuno si lamenta dei prezzi eccessivi e del fatto che una volta abbonato sei passato dal monopolio telecom alla dittatura fastweb. Prima hanno sventolato la fibra ai 4 venti per attirare clienti, ora che la fibra non viene più attivata non vedo più la convenienza.

cioè in che senso non viene più attivata? - non so niente è da anni che non mi interesso dell'argomento e ora devo cambiare provider -
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 08:12   #17
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
sagge parole
Old 09-03-2005, 08:21   #18
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Re: Re: Re: Mi ha chiamato TELECOM in lacrime....

Quote:

Fatto sta che non sono riusciti a propormi una 4 mega + telefonate urbane e interurbane comprese......come mai?
ogni provider ha i suoi pregi e i suoi difetti, in questo caso fastweb fino ad ora ha sempre avuto un vantaggio non indifferente nella velocità, ma al momento attuale questo vantaggio si sta assottigliando tantissimo e fastweb si trova a gover fronteggiare il gap non da poco della politica della rete interna (niente ip pubblico (che ricordo COSTA)

di conseguenza, per alcuni può ancora essere una scelta saggia, per altri vista la velocità che le adsl normali stanno raggiungendo per ora è decisamente preferibile puntare sulla seconda scelta che garantisce (se si usano servizi che lo richiedono) una libertà migliore

io fastweb non la prendo nemmeno in considerazione, ma non la prendevo neanche quando era nettamente superiore quanto a velocità, dato che uso moltissimo servizi che richiedono ip pubblico e sebbene anche con fastweb si abbia la possibilità di aggirare il problema, preferisco avere la comodità di una adsl normale

detto questo, al momento attuale fastweb dovrebbe ricominciare a puntare sulla fibra, in modo da riguadagnare il terreno perso

nel caso in particolare comunque la proposta fatta da telecom non la avrei presa in considerazione neanche io (poi ormai hai fw, chi te lo fa fare di sbatterti per chissà quanto tempo per cambiare)
Old 09-03-2005, 08:24   #19
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Re: Re: Re: Re: Re: Mi ha chiamato TELECOM in lacrime....

Quote:
Sono e rimangono quelli che danno l' adsl più veloce e stabile,
veramente su questo ci sarebbe da discutere, al momento attuale (prezzi a parte) il servizio migliore secondo le associazioni dei consumatori lo forisce NGI
Old 09-03-2005, 08:57   #20
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron
non si possono fare paragoni: fastweb ha comunque perso non poco vantaggio quanto a competitività nei confronti delle nuove adsl, deve darsi una mossa a correggere i prezzi altrimenti errà tagliata fuori.
esatto ha dei prezzi troppo alti
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
MacBook Air e Pro scontati di centiaia d...
Record infranto: nuova reazione nucleare...
Naughty Dog, un gioco segreto in lavoraz...
Le novità Cooler Master al Comput...
Il rover NASA Perseverance ha fotografat...
Il razzo spaziale ISRO PSLV-C61 ha falli...
IA, agenti di IA, strumenti per l’IA… in...
Wooting 60HE v2: la tastiera competitiva...
Intelligenza artificiale nei PC: NVIDIA ...
Usate troppo lo smartphone? Attenti al c...
Stava per volare in Cina con i segreti d...
Professore usa ChatGPT per le lezioni, s...
Addio alle password tradizionali? La nuo...
BYD: la sede centrale europea sarà...
Google apre Gemini Nano agli sviluppator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian