|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
" mi dispiace moltissimo, l'esito del suo colloquio e' negativo....ma se vuole puo' fare un altro colloquio reinviadoci il suo curriculum".......seeeeeeeee
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
- sei triste perché hai preso il rifiuto come un qualcosa di diretto alla tua persona con relativa esperienza. Anche io venni segato al primo colloquio, ci rimasi male, pensai dentro di me che l'esaminatrice non ci capiva una mazza, che avrei potuto giocare meglio le mie carte valorizzandomi di più... ma mentre l'autostima stava iniziando a diminuire iniziai a lavorare dove lavoro adesso! E, a mente fredda, pensai che avevano fatto benissimo a valutarmi inidoneo (avendo poi conosciuto meglio la società, mi sarei auto-segato da solo al colloquio) - E sei allegro perché hai un pensiero in meno ed una scusa in meno da inventare, con tutta la carne al fuoco che hai... oddio, pensa che ho appena postato nel thread "Qualche passo avanti" dove Guldo76 si trova in una situazione non così idilliaca... ho azzeccato lo stato d'animo? o hai qualche altra novità????
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mah sì quelli di accenture fanno ridere. E se anche ti prendono, non resisti + di un mese, tanto ti sfruttano. O almeno così è capitato a due miei amici/conoscenti, che adesso hanno un lavoro serio dove non vengono sfruttati tipo schiavetti. Non mi ricordo se qui o in un altro thread avevo raccontato di come cercavano di assumere noi del primo anno di informatica (sì sì non ho sbagliato a scrivere, primo anno)... sono proprio alle cozze! Direi che Bounty non si è perso nulla |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Utente sospeso
|
e bbbravo northen c'hai preso....la trombata da parte di Accenture ha lati positivi e negativi (come ogni cosa)....diciamo che mediamente è positiva perchè avrei dovuto mollare tutto e corrergli dietro per fare un lavoro che ti prende tutta la giornata (in pratica vivi per lavorare e non il contrario)...certo il viaggetto a Chicago ora come ora sarebbe stata una bella cosa
calcola poi che ho ripreso a fare le cose che avevo dovuto abbandonare durante l'università. vi faccio sapere come vanno le cose. un abbraccio (a te) e un bacio (a clasprea)
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
1) Hanno fatto università troppo teoriche e dovrebbero recuperare la praticità che gli manca 2)Sono degli imbecilli e i 600 euro gli stan bene
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Secondo me il c'è un altro piccolo aspetto da sviscerare nella questione "all'uni non ti insegnano nulla di pratico".
Per quanto purtroppo questa sia una realtà, l'informatica ormai è una disciplina talmente vasta che non si potrebebero insegnare tutti gli aspetti pratici. L'università ti da le basi teoriche, poi sei tu che, compatibilmente con i tuoi gusti e le tue attitudini, puoi prenderti un manuale o vedere uno dei milioni tutorial su internet e provare a far le cose. E poi non esageriamo, io a informatica al primo anno ho già fatto java (che oltre ad essere una cosa pratica è pure ricecata) e adesso sto facendo assembly e basi di dati (quindi SQl)... anche se cmq all'uni ti danno un'infarinaura delle cose, sempre per il discorso del tempo, non mi sembra poi sta gran tragedia. E non ditemi che a ingegneria cambia tutto, perchè sanno tutti che la differenza non è poi così abissale come si vuol far credere. E questo senza nulla togliere né agli ingegneri né agli informatici |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
io dico la mia e sono convinto che 1000 euro al mese sia poco per il tipo di attivita' che andrei a fare... tanto piu' per il fatto che per arrivare dove sono arrivato l'impegno richiesto e' stato enorme e ha comportato delle grandi limitazioni sul mio tempo libero e sulle mie relazioni sociali, anche se lentamente mi sto riprendendo.... se a questo aggiungo il fatto che come consulente alle poste (lavoro che CERTO non richiede la laurea) prendevo molto di piu' bhe....poi saro' anche abituato male ma qui da me con 600 euro al mese sopravvivi appena....in altri posti tipo al sud forse riesci a vivere decentemente.... se qui qualcuno mi proponesse 600 euro al mese lo manderei di corsa a quel paese.........
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un saldatore specializzato per saldature su apparecchiature in pressione > 100 Bar, quando mette "gentilmente" a disposizione la sua professionalità (devi prenotarti con 4-5 mesi di anticipo), 600 Euro li guadagna in meno di un'ora. Ma non è che ce ne siano tanti in giro...
|
|
|
|
#52 |
|
Utente sospeso
|
ah northen, mi ha cercato pure una societa' (ex Ansaldo)che si occupa di automazione di altiforni per la produzione dell'acciaio ...... sede di lavoro thailandia e in iran...........
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che anche questa potrebbe essere una bellissima occasione... mi pare che in uno dei tuoi post precedenti hai detto che volevi allontanarti un po' dai tuoi, o no? Questo potrebbe essere il modo di farlo alla grande! Andresti in un posto bellissimo, guadagneresti molto mettendo da parte un bel po' di soldi (sono andato in Thailandia nel 2001, è molto economica) e faresti un'esperienza rivendibilissima... un mio carissimo amico è stato lì quattro anni e si è trovato benissimo (ed ha anche trovato moglie
|
|
|
|
#54 |
|
Utente sospeso
|
si è vero ma l'iran è un paese a rischio.....possono pagarti un fottio di soldi ma se ti beccano e ti staccano la testa i soldi non ti servono + a niente.... e poi diciamo che ho dei legami affettivi qui che non posso lasciare (per lo meno non ora).. non escludo nulla cmq, almeno fintanto che non ho firmato quel contratto quadriennale (tra l'altro la siemens è a 3 minuti di cammino da casa mia!)
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Legami affettivi! Qui casca l'asino...
|
|
|
|
#56 |
|
Utente sospeso
|
piccolo OT:
stamattina ho ricevuto il primo due di picche della mia vita.......mi sento un cretino, un idiota, un fesso...ecc....è un'esperienza devastante che non auguro al mio peggior nemico
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è andata male con la Siemens? Raccontami un po' meglio cosa è successo
Ultima modifica di Northern Antarctica : 27-04-2005 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
facci il callo ad oggi 1 volta che va bene sono 10 porte in faccia come minimo...
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Utente sospeso
|
non è un due di picche lavorativo, ma sentimentale
per questo dicevo OT
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo che è capitato pure in un periodo del cavolo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.