Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2005, 15:00   #41
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Gente che famo ? gli diamo un taglio o no' ?
sembrate due galletti ........

saluti
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 15:03   #42
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Gente che famo ? gli diamo un taglio o no' ?
sembrate due galletti ........

saluti
Ne vuoi anche tu?

Sì, in ogni caso per me va bene, ma ovviamente molto dipenderà dal suo reply. Credo mi debba delle scuse e con lui (nighthc) anche spaceboy.

Ultima modifica di ThePunisher : 24-02-2005 alle 15:16.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 15:34   #43
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

eheheh , provaci e ti surgelo fino a ferragosto
Per quanto riguarda le scuse , non credo ci siano state offese da lavare con il sangue

saluti
Old 24-02-2005, 15:35   #44
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
eheheh , provaci e ti surgelo fino a ferragosto
Per quanto riguarda le scuse , non credo ci siano state offese da lavare con il sangue

saluti
Dipende dai punti di vista. Secondo me invece sono le persone come loro che rovinano i forum (chi parla contro qualcuno non sapendo).
Old 24-02-2005, 15:41   #45
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
Dipende dai punti di vista. Secondo me invece sono le persone come loro che rovinano i forum (chi parla contro qualcuno non sapendo).

Sono opinioni personali e non posso cambiare il tuo punto di vista , inutile dirti che conosco spaceboy da una vita e dire che e' un rovinaforum mi pare una bestemmia ma cmq tornando a bomba mi sono introdotto nel topic solo per chetare gli animi non per partecipare al flame .....quindi tagliamola che e' meglio , credo che ne converrai.

saluti
Old 24-02-2005, 15:43   #46
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Sono opinioni personali e non posso cambiare il tuo punto di vista , inutile dirti che conosco spaceboy da una vita e dire che e' un rovinaforum mi pare una bestemmia ma cmq tornando a bomba mi sono introdotto nel topic solo per chetare gli animi non per partecipare al flame .....quindi tagliamola che e' meglio , credo che ne converrai.

saluti
Nel caso di spaceboy sarà stata una svista (spero) che capita a tutti e in ogni caso non credo non l'abbia detto con cattiveria, ma l'altro...
Old 24-02-2005, 15:56   #47
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
No semplicemente ho editato perchè non voglio rischiare di farmi bannare solo perchè un utente diciamo poco informato mi accusa infondatamente di avere rubato qualcosa o di essere poco documentato o non aver capito qualcosa che invece non ha capito lui, ma stai sicuro che le penso le cose che erano scritte e faresti bene a offenderti se servisse a farti fare un esame di coscienza e a pensarci bene la prossima volta prima di accusare qualcuno che indubbiamente ne sa molto più di te infondatamente per poi sperare di non dimostrare la propria piccolezza con un : asd :.

Purtroppo sì, pecco d'orgoglio, ma solo perchè non sopporto l'ignoranza unita alla presunzione e se qualcuno può farmene una colpa si faccia avanti.

<- hei !!! cerco di nascondere le mi piccolezza !!!

i tuoi giudizi sono estremamente incisivi. l'unica cosa che mi sfugge è una REALE prova della mia incompetenza tratta da quello che ho scritto.

btw non mi offendo. figurati. capisco che in preda alla "trance informatica" tu possa esserti scaldato e aver esagerato un pelo.

se ti rileggi tutto il 3d noterai che gli unici insulti diretti, le uniche volgarità (post edited ) vengono dalla TUA tastiera. non certo dalla mia. il fatto che tu mi insulti a questo punto mi fa sorridere.

ti vorrei anche fare notare che l'unica questione tecnica di cui si è parlato (stesso chip, stesso pcb, diversa resa in OC) ci trovava + o - d'accordo, a parte alcune sfumature. ma evidentemente la cosa deve esserti sfuggita, ferito nell'orgoglio com'eri a causa di un "LOL".

ah, dimenticavo, io non ti ho dato del ladro.
nighthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 16:00   #48
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
su intel?
Old 24-02-2005, 16:06   #49
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da nighthc
<- hei !!! cerco di nascondere le mi piccolezza !!!

i tuoi giudizi sono estremamente incisivi. l'unica cosa che mi sfugge è una REALE prova della mia incompetenza tratta da quello che ho scritto.

btw non mi offendo. figurati. capisco che in preda alla "trance informatica" tu possa esserti scaldato e aver esagerato un pelo.

se ti rileggi tutto il 3d noterai che gli unici insulti diretti, le uniche volgarità (post edited ) vengono dalla TUA tastiera. non certo dalla mia. il fatto che tu mi insulti a questo punto mi fa sorridere.

ti vorrei anche fare notare che l'unica questione tecnica di cui si è parlato (stesso chip, stesso pcb, diversa resa in OC) ci trovava + o - d'accordo, a parte alcune sfumature. ma evidentemente la cosa deve esserti sfuggita, ferito nell'orgoglio com'eri a causa di un "LOL".

ah, dimenticavo, io non ti ho dato del ladro.
Allora deve esserti sfuggito molto più di qualcosa che hai scritto tu, tipo la ripetizione di ctrl+c, ctrl+v.

Erano ben più di sfumature, ma se non le cogli a questo punto non ci posso fare nulla.

In ogni caso non è questo che mi ha fatto saltare i nervi, ma ripeto il fatto che tu mi abbia detto che ho semplicemente lurkato info da altri forum cosa che oltre ad essere falsa è piuttosto offensiva.

Mi spiace tu la prenda sul ridere, perchè vuol dire che sei anche una persona che non sa imparare dai propri sbagli e questo non ti fa certo onore, tutt'altro.

Come ho detto a space la prossima volta invece di sputare sul lavoro degli altri, fai qualcosa di costruttivo.

Ultima modifica di ThePunisher : 24-02-2005 alle 16:11.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 16:07   #50
Revolution.Man
Senior Member

L'Avatar di Revolution.Man

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
Quote:
Originariamente inviato da Dragonx21
su intel?
penso che si comportino come le altre VX(alla fine sono stesse solo selezionate..)
..

quindi non proprio benissimo...
Revolution.Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 16:29   #51
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

bon , se continuate non dite che non vi avevo avvertiti......
Old 24-02-2005, 17:33   #52
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
A me sinceramente non sembrano poi cosi particolari, le mie bh-5 (adata ) da 512mb tengono tranquillamente i 250mhz a 3.3v, e ci bencho a 260, sempre timings tirati al limite.

P.S.
Per una lista di chip ram io avevo trovato questo
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 18:14   #53
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
La differenza a parità di chip\pcb potrà essere al massimo di 30 Mhz.

Beh...se per te 30mhz a parità di voltaggio sono pochi...

Certo che c'è differenza a dire"Io ho delle ram che con 3,6 sono stabili a 250mhz 2 2 2 5"e"Io ho delle ram che con 3,6 sono stabili a 280mhz 2 2 2 5".
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 18:45   #54
neouser
Senior Member

L'Avatar di neouser

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
mamma mia che macello..da prima elementare..le pc4000 hanno stesso pcb, stessi chip, e se vogliamo fare una paragone azzeccato possiamo prendere le ballistix pc3200 e 4000...stesso pcb stessi chip micron 5b-g e stessi dissi, stesse ram marchiate differentemente per coprire differenti segmenti di mercato..bisogna pero valutare che mentre li c'è una certa pruedenza nel dichiarare le frequenze e timings, qui è la prima volta che vedo garantire 222 oltre i 400..togliendo le 3500lv2 di mushkin. In ogni caso le 3200 vx i 250 2225 alla peggio li fanno con 3.2 v..le mie con 3.3 fanno 260 l'affermazione che reggano 275-285 non mi è sembrato un azzardo, anzi direi che è piuttosto obbiettiva..voglio correggere che i 285 ve li scordate, da quanto ho visto e provato i wimbond utt oltre 275 (che li beccate con banchi culati) non vanno neanche sotto minaccia
neouser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 18:48   #55
neouser
Senior Member

L'Avatar di neouser

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da rug22
Beh...se per te 30mhz a parità di voltaggio sono pochi...

Certo che c'è differenza a dire"Io ho delle ram che con 3,6 sono stabili a 250mhz 2 2 2 5"e"Io ho delle ram che con 3,6 sono stabili a 280mhz 2 2 2 5".
30mhz a dirla proprio grossa..a parita chip e numero di chip su pcb la differenza nn è quasi mai superiore ai 15-20mhz..per i timings ancora meno, gli stessi chip si comportano allo stesso modo. Il discorso NON VALE per produttori di memorie OEM come A-Data che marchiano i chip in base alla settimana ecc..e non ne sono produttori il paragone nn ha senso, e qui chiudo il mio intervento.
neouser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 18:54   #56
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da neouser
30mhz a dirla proprio grossa..a parita chip e numero di chip su pcb la differenza nn è quasi mai superiore ai 15-20mhz..per i timings ancora meno, gli stessi chip si comportano allo stesso modo. Il discorso NON VALE per produttori di memorie OEM come A-Data che marchiano i chip in base alla settimana ecc..e non ne sono produttori il paragone nn ha senso, e qui chiudo il mio intervento.
Esatto. Era da intendersi 30 Mhz AL MASSIMO, nei casi limite, e mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro.
Old 24-02-2005, 22:25   #57
overclokk
Senior Member

L'Avatar di overclokk

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
Come si comportano su intel???
male che vuol dire???
non arrivano a quanto dichiarato?
Old 24-02-2005, 23:30   #58
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
Tirando le somme i TCCD prenderanno sempre maggiori frequenze anke se a timings + alti... mentre sti nuovi UTT si comporteranno come dei BH5 un pò migliorati... sbaglio?

In ogni caso vedo i TCCD come ram + flessibili...

250 MHz (ke possono essere 265) 2-2-2 dei fanno gola... ma il fatto di nn poter alzare i timings x arrivare a freq maggiori è un difetto IMHO! Poi a tutti quei volt...

Sicuramente è una scelta difficile!

Fortuna ke nn ho ancora di questi problemi...
Gab84mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 00:18   #59
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Devo decidere con ste benedette memorie, Vitesta566 o VX 3200?

il mio winchy arriva a 2800 1.65V, con un 280x10 2-2-2 sarebbe una vera bomba senza ricorrere a OC (e mod) estremi...
Old 25-02-2005, 00:39   #60
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Iscritto dal: Jan 2002
Se a qualcuno interessa mi devono procurare 2X512MB Twinmos PC3200 con chip Winbond UTT rimarchiato a 116€, nuove con garanzia.

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
40 anni fa un bug software costò ...
Amazon inarrestabile: 27 offerte folli c...
Addio a Tom Matano, il designer che ha d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian