|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
il vero ingegnere nasce come smontatore folle il primo passo è smontare la sveglia, aprire il primo pc, il cofano della macchina, il mouse....tutto questo a 7 anni io a 13-14 smontai il mio primo pc, tolsi la clip che teneva la cpu con un cacciavite (che idea, avrei potuto sfondare tutto da piccolo (6-7 anni) apri e smontai una bellissima astronave giocattolo, strafiga, con mille luci, un sensore di illuminazione, na specie di radar che suonava quando qualcosa passava avanti io volevo aprirla per capire il funzionamento e magari migliorarla ![]() non funzionò mai più
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
La mia scelta e' fornire la soluzione piu' semplice che mi possa venire in mente e poi elaborare altre possibili soluzioni che possano migliorare le prestazioni "se vuoi". Ma la prima funziona (di solito ). FreeMan
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Però sei un pivello... io a... uhm... attorno ai 14 anni tornavo a casa quando vidi un televisore gettato a fianco del cassonetto. Andai a casa, presi pinze, cacciavite e zaino e tornai indietro: in due o tre viaggi mi ero smontato e portato a casa il televisore
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E ricorda: per una persona normale un oggetto o funziona o è rotto. Per un ingegnere un oggetto o è rotto o è da migliorare (quindi da rompere Quote:
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
|
Quote:
Mettiamola cosi'. Avevo gia' il giudizio sufficiente per..... smontarlo in modo che funzionasse ancora
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Figliolo, io a otto anni ho scritto il mio primo programma in esadecimale [/NERD] Ok, non ha mai funzionato, ma quanti bambini di otto anni hanno mai solo pensato di programmare in esadecimale su un Apple IIE??
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire) Le mie foto su Panoramio - Google Earth Ultima modifica di gpc : 15-02-2005 alle 22:51. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Il vero ingegnere è anche maniaco dei benchmark: vive per aspettare un benchmark che mostri come il benchmark che usava prima non valeva un fico secco come benchmark definitivo: "Vedi, quello non sgamava questo errore nella i-esima locazione di memoria del banco j-esimo del modulo k-esimo all'istante x-esimo con temperatura t-esima, voltaggio v-esimo, cinguettio c-esimo dell'uccellino u-esimo sul ramo r-esimo fuori dalla finestra f-esima.....ci voleva questa nuova versione!" Scena che si ripresenterà periodicamente dopo pochi.....giorni Ultima modifica di lowenz : 15-02-2005 alle 23:11. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E questo... hmm... beh, sicuramente prima della seconda media perchè lì arrivò il 486 DX2-66, e tra quello e l'apple c'è stato di mezzo l'8086... per cui, boh, così a naso 'ste robe le facevo fino a 10-11 anni...
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
di certo gli ingegneri sono anche discretamente sboroni e non perdono occasione per giocare a "io ce l'ho + lungo del tuo"....
>bYeZ<
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Povera Az, adesso che ci penso, attento a brutte sorprese!
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
|
Quote:
Sai cosa Freeman? Voglio rispondere rivelando un segreto...... A 10 anni mi sarebbe stato difficile programmare in basic, perche' non c'era.... Pero', prima che qualcuno chieda, luce elettrica e televisione erano disponibili. E, sai? Il concetto del "ce l'ho piu' grosso del tuo" si e' invertito solo per i cellulari. Li' il vanto e' "io ce l'ho piu' piccolo del tuo".........
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. Ultima modifica di TXFW : 15-02-2005 alle 23:35. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() >bYeZ<
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
.....per reagire (OK, basta battute da ingegnere Ultima modifica di lowenz : 15-02-2005 alle 23:50. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
Bada che unn'è solo una lampadina ... è una lampadina col sensore di movimento Quindi se non è robba buona E per prevenirti ti dico che invece di fare i ragionamenti senza smanettare come SPESSO fate voi ingegneri , io in tenera gioventù (15 anni fà ...un sensore SENSIBILE alimentato con una continua non filtrata bene skazza, non c'è cristi !! Poi è ovvio che magari quello che free è sufficentemente ok, io proponevo solo, x stare tranquillo, di mettere un 7805 + un condensatore x evitare sogne ... rogne che personalmente ho sempre avuto con quel tipo di alimentatorini, qualunque cosa ci dovessi alimentare. ...cmq di fronte a così tanti igengeri e al progrsso della tecnica che sicuramente ci sarà stato in questi anni Vorrà dire che se gli fate friggere il tutto, sarà poi freeman a farvi un cul@ come una betoniera
|
|
|
|
|
#58 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Va con quattro pile, che possono dare dai 4.8 ai 6V, per cui figurati che pretese che può avere... Quote:
Quote:
Quote:
PS: Metti meno faccineeee!! Non riesco a rispondere perchè mi dice che ci sono troppe immagini!!
|
|
|
|
#59 | |||
|
Senior Member
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
.....Quote:
... La gabbia di faraday chiamasi parafulmine, e dubito che non ce l'abbia .... x il resto non avrebbe mai passato lo studio di fattibilità Quote:
... cmq consolati , non avresti capito na mazza lo stesso .... uno che non riesce manco a contare il numero di faccine o immagini di un messaggio, cosa vuopi possa capire di metodi matematici ??? D ... cmq chi vivrà vedrà : io ho detto la mia, te la tua, ora sta allo sperimentatore valutare cosa fare .... inutile fare i talebani .... Stai a letto che è meglio Gyxx
VAI FERRARI ! - 4 VOLTE CAMPIONI DEL MONDO !!! - Fletto i muscoli e sono nel vuoto ... Ultima modifica di Gyxx : 16-02-2005 alle 10:29. |
|||
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A sentir te sono tutti praticamente dei campi di fave... Macchè vaccino influenzale, figurati... Io pensavo tra l'altro di essere a posto perchè m'era già venuta una mezza influenza a dicembre, e invece evidentemente era fondamentale anche l'altra mezza... Comunque per forza che sto a letto, non riesco a muovermi, ho male da tutte le parti... Mi sento praticamente come il centro-sx dopo l'elezione di Berlusconi )...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.

... è una lampadina col sensore di movimento