|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ceci...senza rancore ![]()
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Cecilia a quale modello ti riferisci?
Tieni conto che il 17" è veramente una "branda" da portarsi dietro... oltre ad essere largo e lungo, pesa abbastanza... la salute prima di tutto (visto che gli upgrade in quel senso sono complicati...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() @riaw Capisco il tuo disappunto ma credo che come possa essere "sbagliato" un iBook da 14" così forse è "sbagliato" un PB da 12": a questo punto forse non vale la pena prendere un PB12... ![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
@pokestudio
Mi riferivo al PB15 con o senza SD. La salute prima di tutto! ![]()
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
bah....mi sembra un aggiornamento forzato (oltre che molto esiguo)
nulla a che vedere con il precedente SB degli ibook. Sinceramente la carne al fuoco stavolta è molto poca. L'unica cosa intelligente da fare ora (se proprio si vuole un PB) credo sia acquistare i modelli appena surclassati. Se proprio dovrò cambiare il mio pb15 1GHZ, aspetterò la 2 revisione dei g5 (quando mai avverrà)
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Napoli
|
Non prenderei sottogamba comunque questo aggiornamento.
Il prezzo: nominalmente si risparmia dai 100 ai 200 euro, ma va aggiunto anche il costo della ram, adesso presente di default in un quantitativo pari a 512 MB, la vram doppia sul 17 e così via. Pur non trattandosi di una rivoluzione, le aggiunte sono interessanti: hd capiente e sempre a 5400, bt 2.0, superdrive più veloce e che masterizza anche i plus, sensore di prevenzione per l'hd (utilissimo), trackpad, ilife 05, processore leggermente più veloce. Insomma, niente di eclatante, ma sono sicuramente più convenienti di prima, anche rispetto alle controparti Wintel. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
va bene, ma se riesci in questi giorni ad accaparrarti i "vecchi" modelli, aggiungi un risparmio di 150-200 euro pulito.
![]() |
#48 |
Senior Member
|
boh a me il powerbook 12" piace parecchio... è lo schermo che ha la risoluzione troppo bassa... speriamo che i powerbook di prossima generazione abbiano finalmente tutti aspect ratio a 16:10 e un pò + di pixel...
sono quasi tentato, infondo se a casa voglio + spazio, ho il cinema display 23 a cui attaccarlo in digitale... sto meditando... |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
non contanto che poi nel 12" una stecca è saldata.
La cosa è più positiva nel 15 e 17 dove c'è quella da 512
![]() |
#50 |
Senior Member
|
A questo punto, la domanda è d'obbligo: se compro su AppleStore val la pena di comprare anche AppleCare?
![]()
![]() |
#51 |
Senior Member
|
se ti capita di cambiar spesso notebook (diciamo ogni 10 mesi)...no
![]() altrimenti può aver senso... è chiaro può non succederti nulla per diversi mesi, come è accaduto a molti miei amici che hanno acquistato un powerbook... ho un amico inglese che per dire, preferisce pagarsi le riparazioni, sperando che accadano raramente perchè reputa l'applecare troppo costosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
Quote:
Sinceramente io ne comprerò uno (12") probabilmente la prossima settimana e quando avrò denaro prenderò anche un bel Monitor esterno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
guarda, ora ad aprile mi scade l'anno di garanzia.
Sinceramente avevo preso in considerazione l'idea di vendermi il Pb e acquistare quello nuovo (ancora meglio se in coincidenza con un prossimo SB, ma la vedo dura ormai). penso che col mio (allo stato attuale) 1500 euro ce li faccio. Con apple care dovrei spendere 367 euro per avere altri due anni di garanzia. =totale valore 1850 circa Mentre acquistando il nuovo, sempre 15 combo (ma con 500mhz e 20GB in più + tastiera retroilluminata+raddy9700 =totale valore 1836 (ma invece di due, ho un anno in meno di garanzia) penso che le 125 (circa) euro di ipotetico risparmio che avrei optando per l'apple care, credo siano ben al di sopra della valutazione dei componenti aggiuntivi del nuovo PB (che ripeto, processore 33%+veloce hd 20%+capiente tastiera retroilluminata (che tempo fa veniva sui 50 euro) Queste % ovviamente vanno rapportare al mio PB15" COmbo ad 1 Ghz.
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ma l'Input/Output audio analogici e combinato digitale nel 17 non sono stati notati.........?????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Scusate se m'intrometto, ma ho letto di uno sconto studenti e vorrei avere maggiori info: a quale tipologia di studente si applica(io sono stuedente universitario) e di quanto e' effettivamente lo sconto.
Sono veramente tentato da questi powerbook, ma mi scoraggiano in primis il prezzo(secondo me non ha senso spendere 2200 euro e non portare la garanzia a 3 anni, quindi vanno aggiunti 400 euro), ed inoltre so che "presto" dovrebbero uscire i powerbook G5. Quanti dubbi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non li spenderesti mai? Se il portatile va in assistenza, anche per una boiata, 100 euro li spendi, se non molti di piu'. A conti fatti, vale la pena. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
la versione che farebbe al caso mio è il 15 SuperDrive..
aspetto che lo diano con Tiger e lo prendo.. ( magari per la sua uscita loaggiornano a 1.8Ghz..)
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Ma il pacchetto apple care protection e' acquistabile anche successivamente, ovviamente entro il primo anno di garanzia standard?
Quando dovrebbe uscire Tiger? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.