|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Le proposte concrete ci sono, basta volerle leggere, sono 5 anni che vado ripetendole. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo te mancano proposte politiche concrete? Guardati un pò gli atti parlamentari e poi ne riparliamo. Chi è che vuole distruggere chi? |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Mi trovo pienamente d'accordo con te e, facci caso, quando qualcuno di destra tira in ballo questa storia non porta mai un esempio concreto. Mentre io posso fornire mille link di Berlusconi che dice peste e corna dei suoi avversari, non ho mai letto dichiarazioni di qualcuno della sinistra (e quindi non intendo l'Espresso o il Manifesto, intendo Prodi o D'Alema ecc...) dire testualmente che Berlusconi sarebbe un mafioso, un evasore fiscale, un ladro. Vi prego di smentirmi, magari sono io che sono male informato. Secondo me l'errore comune a tutti i sostenitori di questa tesi è equiparare qualsiasi cosa detta contro Berlusconi, anche quella che può dire il giornalaio sotto casa, a una dichiarazione di Prodi in prima serata su rai uno. Non si riconosce la differenza tra la castroneria detta al bar dagli amici e l'intervista al telegiornale del leader di una coalizione. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
Io, aspetto ancora di leggere quali sarebbero queste demonizzazioni al povero ilvio?
La richiesta l'ha già fatta Gianpaolo81 e io mi unisco nella speranza di ricevere delle documentazioni piuttosto che le solite storielle.
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Tra l'altro leggo che la discesa in campo del 1993 fu fatta come "battaglia contro i comunisti", leggo allo stesso tempo che non dovrebbe essere stata una vergogna affermarlo in quanto il PCI si era sciolto da soli 4 anni.
Quello che non mi convince è perché dopo più di 10 anni si continui a far politica contro i comunisti, intesi DS, margherita, ecc...., mentre quando si parla di veri comunisti (RC, PDCI) se ne elogiano la onestà e la correttezza. Questa cosa mi sembra alquanto subdola!!
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cos'hanno fatto i politici di sinistra in questi lunghi 10 anni per demonizzare e calunniare berlusconi e il polo? |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Io in Italia, lo stesso credo John Cage.
Io, per quanto mi è permesso, rinnovo la richiesta espressa da Gianpaolo81.
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Ancora?
Dunque ripeto la mia opinione. 1) non risponde al vero l'ipotesi di un B. perseguitato che, alla fine, si scoccia e trascende. Rosy Bindi (e non Nilde Iotti) ricordava che il primo a dividere l'Italia in "Angeli e Demoni" era stato proprio lui, e si riferiva alla sua "discesa in campo" condita di vivaci immagini sui comunisti mangiabambini. 2) no, nel 1993 era IMPROPONIBILE l'immagine dei comunisti mangiabambini. In realtà, probabilmente, lo era già nel 1983 ed era QUANTOMENO DISCUTIBILE farlo nel 1973/63/53. Con tutti i limiti della sinistra, e della sinistra comunista in particolare, la MAGGIORANZA dei suoi sostenitori è stata, per forza o per amore, CON la democrazia e non contro. E, mi piace ripeterlo (anche se sento rimbalzare la cosa con un rumore metallico quasi avvertibile) nello scorso mezzo secolo hanno fatto più i "sinistri" per la piccola imprenditoria che non i "destri"... dati alla mano. Se "la proprietà privata è un furto", gli amministratori "rossi" devono aver pensato che era "un furto necessario". 3) e, ripeto, neanche l'immagine della sinistra "golpista e forcaiola" regge un gran che, se ricordiamo che a marciare alla grande contro la classe politica tangentara furono SOPRATTUTTO i leghisti e il buon Silvio NON DISDEGNO' di cavalcare l'onda dello sdegno artefatto presentandosi come "l'uomo nuovo" che niente aveva a che spartire con gli "ammanettati" mostrati con gran gusto dal fido Emilio. Quindi, concludendo, il dibattito politico italiano E' GIA' abbastanza penoso, con equanime contributo di tutte le parti, senza che arrivi il PRESIDENTE DEL CONSIGLIO a peggiorarlo.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Non mi sembra si tratti di demonizzazione, ma tant'è.... LuVi |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Pas de problemes, ti seguo. Se io dico "Berlusconi e' pericoloso per la democrazia perche' vuole sottomettere il potere giuridico all'esecutivo". faccio un'affermazione su cui si puo' certamente opinare, ma che rappresenta comunque una possibilita'. Se tu dici "la sinistra rappresenta un pericolo per la democrazia perche' la storia ci insegna cosi'" la risposta e' fin troppo semplice: un paio di zebedei. Non siamo a Cuba, non siamo nell'Urss anni 60. La storia ci insegna che in Italia la sinistra ha partecipato attivamente alla vita _democratica_ del paese. La storia ci insegna che la sinistra al governo ci e' andata solo _dopo_ la boutade in questione. La storia ci insegna che anche quand'era al governo la sinistra la democrazia non e' mai stata messa in discussione. Ora, se su un evento futuro si puo' opinare della possibilita' che si verifichi, non vedo come si possa discutere di un evento passato che _non_ si e' verificato.
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
A Putin non mi pare gli sputi in faccia, e quello si, è un comunista di quella specie. A volte mi sembra che non si voglia accettare che l'opposizione si opponga, passatemi l'idiozia ma credo che renda l'idea. Del resto lo stesso signor B., interrogato sulle possibilità di dialogo con l'opposizione, rispose una volta (parole più o meno testuali): "io con me stesso vado d'accordissimo". Ecco la sintesi perfetta.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
So quelli che ho conosciuto IO, quelli che hanno conosciuto I MIEI GENITORI e quelli che, bene o male, hanno scritto alcune delle pagine migliori della nostra democrazia. Yalta o non Yalta, chi non ruba non è ladro anche perchè, se no, possiamo dare tranquillamente la stura a tutti i commenti più infamanti sulla destra o sui federalisti e poi, una volta ripresi, dire: "certo che non hanno fatto niente del genere... la legge glielo impedisce!" Da qualsiasi parte lo giro, il tuo discorso non riesco a capirlo e mi sembra abbastanza gratuito e molto ingeneroso nei confronti di 50 anni di partecipazione alla vita democratica di un paese, l'Italia, piuttosto problematico.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 31-01-2005 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
X John Cage e Mster_of_puppets
Non vorrei sbagliarmi, ma dopo numerosi post mi sembra che alla nostra domanda (non ho voglia di quotarmi da solo, è nella pagina precedente) nessuno abbia risposto con argomentazioni valide, ma soltanto con frasi di circostanza, nessuno che abbia fatto un esempio concreto per smentirci. c.v.d. |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
vediamo: berluskaiser, berluskaz, mafioso di arcore, avanzo di prima repubblica, ma anche piduista ecc. ecc., per il resto del polo Bossi non ha fatto mancare i suoi apprezzamenti: lerci fascisti, il vecchio che vuol ritornare, ladri democristiani ecc. ecc. addirittura vi erano un paio di cause per diffamazione che Fini e Tremaglia avevano vinto contro Bossi siamo un po' smemorati eh? |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Che giornali leggi? Che forum frequenti? Che TG guardi? Ora scopriamo che nessuno dell'opposizione ha mai detto che Berlusconi è un pericolo per la democrazia, che siamo in un regime, oh bella i girotondi? Le associazioni? Le quotidiane accuse sulle riforme del governe, antidemocratiche, incostituzionali, gravi, inaudite, repubblica delle banane, dimissioni, ci siamo sognati tutto l'opposizione quelle cose non le ha mai dette |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
ma chi a iniziato prima a fare cosa? gli insulti o le leggi?
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Proteus, abbi pazienza ma non basta la differenza di età a fare di uno un saggio e di un altro uno sprovveduto, altrimenti io metto in campo la mia mammina, più vecchia certamente di te ed ecco che LA SUA ESPERIENZA supera la tua. Obtorto collo o non obtorto collo, i comunisti hanno fatto parte della politica italiana, hanno supportato la crescita della piccola impresa, combattuto battaglie per conquiste democratiche e dato il loro tributo in sangue nella lotta alla mafia. E questo è un dato che NON POSSO cancellare con le tue impressioni. Impressioni che stridono poi con il fatto che nell'Emilia e, soprattutto, dalle tue parti, i "Rossi" potevano fare tutti i discorsi che vuoi su "addavenì baffone" ma, nella pratica, veicolarono tali e tante risorse pubbliche e private nella piccola e media imprenditoria da fare di quella zona uno dei fari produttivi d'Italia. Io posso anche ipotizzare che l'ideologia renda folli le persone, ma una tale schizofrenia mi sembra al di là di ogni ragionevole assunzione. Ad un certo punto dobbiamo confrontarci con la realtà, altrimenti, se ci piace rimanere nel campo delle ipotesi io mi metto a demonizzare Yalta sulla base della supposizione per cui, se uno degli innumerevoli tentativi di golpe di destra fosse riuscito, tutto sarebbe stato legittimato e la democrazia sarebbe stata soffocata in Italia, secondo volontà dei forti. In buona sostanza arriveremmo al paradosso di chiamare ladri coloro che ladri non hanno dimostrato di essere (almeno non nel pubblico) e di chiamare "probi", perchè rispettosi di questa legge, coloro che invece cercarono di "rubare" il controllo del paese. E da questo mondo immaginario non ne usciremmo più. Nel mondo reale, però, i comunisti NON HANNO realizzato ciò che tu dici erano pronti a realizzare ma hanno partecipato dell'esatto opposto. E se la cosa gli faceva schifo, beh, lasciati dire che di "schifati" così, alla data di oggi, ce ne vorrebbero di più, a destra e a sinistra.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.