|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() (Christina, ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Ne farei parte? ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Sono arrivato a pagina 420......comunque prende.......
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Io sono a pagina 70... e avendo già letto il Codice Da Vinci, le diverse analogie che si incontrano già dalle prime pagine mi hanno fatto un pò storcere il naso...
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
ho finito il codice un piao di giorni fa...
.. non mi è dispiaciuto si legge bene non mi pare sto gran coapolavoro pero'... vorrei un 'info non se era per via della mia edizione economica ma non c'era un straccio di nota prefazione e/o postafazione sulle ricerche e le fonti dell'autore... da un romanzo che ha come basi cosi tanti fatti storici, temi ,opere etc gradisco avere qualche info in piu su come ha svolto il lavoro.( se c'e' stato) altrimenti beh rimane un decente libro fantasy e stop
![]() |
#50 |
Senior Member
|
sul sito ufficiale di Dan Brown, a questa pagina ci sono un po' di spiegazioni
http://www.danbrown.com/secrets/biza...ls_demons.html
![]() |
#51 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Ho finito di leggere stasera Angeli e Demoni, che dire... il libro ricalca, anzi anticipa, molte tematiche che poi verranno riprese nel Codice da Vinci, anche se i due romanzi si possono considerare sostanzialmente diversi, uno è la spiegazione della leggenda del Santo Graal, l'altro invece pur facendo sempre riferimento a sette segrete,simboli etc è più assimilabile a un thriller
C'è sicuramente da dire che Brown riesce a mantenere un buon ritmo,tranne forse nella parte finale forse un pò troppo lunga e complicata, è sicuramente molto scorrevole, composto da capitoli brevi che riescono a mantenere viva l'attenzione del lettore fino in fondo . . In comune i due romanzi hanno la trama narrativa: 1. l'autore prende di mira la Chiesa (e i suoi dogmi); 2. entrambi si aprono con un omicidio; 3. la figlia dell'assassinato, giovane e aitante, affianca Langdon; 4. nasce una simpatia tra i due; 5. l'assassino che agisce sempre da solo ed è guidato da un'eminenza grigia che si svela nel finale; 6. tutto ruota intorno ad una setta segreta; ecc. 7. c'è sempre una figura storica (qui Bernini nella altro Leonardo) che lascia un'eredità nascosta fatta di simboli e rimandi a sette segrete che conducono alla scoperta di verità impensabili. Altre similitudini non possono essere svelate per non privare il lettore di alcuni colpi di scena e del finale. Brown non ha molta fantasia. Oppure ne ha tanta, in quanto nonostante la somiglianza dei due romanzi è riuscito con ''Angeli e Demoni'' ad appassionarmi. L'unica cosa che non mi è piaciuta è che traspare un certo senso di superiorità americana verso l'Italia e gli italiani stessi. Ho sentito e letto molte critiche al romanzo, prima di averlo letto, per la scarsa attinenza alla realtà: dall'antimateria, ai viaggi supersonici a 18000km/h, a una Roma deserta in cui sembrano essere presenti solo i protagonisti del libro, all'improbabile "volo" nel Tevere da 5-6000 metri del protagonista frenato da una sorta di paracadute fatto di tela, per finire con tutta la vicenda del finale in cui, anche a mio avviso, l'autore si è spinto un pò troppo oltre con la fantasia Tuttavia si sta sempre parlando di un romanzo non di un saggio scientifico e che quindi deve essere considerato in quanto tale: un modo per distrarsi dalla vita quotidiana per immegersi nel mondo che l'autore ha creato per noi Di sicuro non sarà un capolavoro, ma non credo che neanche ambisca ad esserlo, di sicuro tra qualche settimana non mi ricorderò quasi più niente( lo stesso mi è successo con il Codice) però è un buon libro, "fantasy" se vogliamo, ma sicuramente meglio delle schifezze che giornalmente la tv ci propone Ultima modifica di markus_81 : 19-02-2005 alle 00:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Ho letto le prime 150 pagine e devo dire che è troppo uguale al Codice da Vinci...
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh leggendo, ho scoperto, ad esempio che l'aereo supersonico descritto nel libro ricalca le potenzialità e le caratteristiche del X-33 (velocità Mach 15, sopra le 10.000 miglia all'ora), un aereo della Nasa che viaggia a quasi 200 km di altezza e che potrà volare, anche per uso civile dalla fine del 2006. C'è un articolo a questo indirizzo: http://www.fas.org/spp/military/prog...h/x33space.htm sul sito della Federation of Americans Scientist Sull'antimateria, invece, il 4 gennaio del 1996, il Cern annunciò di essere in procinto di creare l'antimateria. Questa la notizia che diramò la Reuters: http://www.danbrown.com/secrets/biza...ntimatter.html ciao ![]()
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
"Completamente" mi sembra un qualcosa di troppo esagerato diciamo che in uno si risolvono enigmi per arrivare a scoprire il luogo del Santo Graal mentre in questo si risolvono enigmi per correre dietro ad'un assassino, ma da qui a dire che i due libri siano completamente diversi ce ne corre |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sono arrivato agli archivi vaticani
![]() |
![]() |
#58 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Letto in un paio di giorni.
Che dire... riesce a farsi leggere, ma niente di più.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Wikipedia dice cose abbastanza diverse da quelle che dice Brown. E tra i due, io credo alla prima. Chissà se Brown per "Angeli e demoni" è stato accurato come per "Il codice da Vinci", in cui è andato a recuperare una leggenda inventata di sana pianta nel Ventesimo Secolo.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
Che nel 2006 viaggeranno con voli civili nn sono convinto visto che vi è il principale problema legato al fatto che sotto mach 1 il jet nn va e deve essere lanciato da un vettore (cosa fatta con successo l'anno scorso dalla NASA)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.