Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2004, 15:34   #41
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Graphicmaniac

Quelli che dicono che sarebbe meglio prendere una Matrox per ufficio me ne dice una che costi 50-90 euro come queste 6200 TC ?
le matrox hanno il DUAL VIEW, unica cosa che a me serve veramente tanto quando lavoro, su uno schermo tengo il codice sorgente e magari nell'altro monitor visualizzo dei documenti, dei manuali o altri programmi...
uno si compra una matrox G550 (che costa 100-110 euro) se ha l'esigenza di pilotare 2 monitor e non gli frega assolutamente nulla di qualsiasi cosa che abbia a che fare con il 3D...

Quote:
Originariamente inviato da Kars

Secondo me e' troppo alto come prezzo per una 32mb, e' questo il punto, non offre molto di piu' di quanto puo' offrire un buon chipset con grafica integrata, per di piu' e' costoso.

Se il prezzo fosse stato sui 30Euro probabilmente sarebbero state ottime schede.
idem come sopra, pilotati tu 2 monitor con una vga integrata...
per quanto riguarda la quantità ram, se non si devono far girare giochi o applicazioni che hanno bisogno di tonnellate di textures, 32Mb sono più che sufficenti per fare qualsiasi cosa... il prezzo di una scheda video non è determinato dalla sua quantità di ram (altrimenti schede come la 9800SE da 256Mb dovrebbero costare uno sproposito), quanto piuttosto dalle caratteristiche della gpu e dalle altre features che offrono...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 16:03   #42
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Quote:
Originariamente inviato da Graphicmaniac
Come potete vedere queste schede vanno bene persino per giocare dato che permettono di giocare a D3 e FC a 800*600 e HL2 e UT2004 persino in 1024*768.
Contando che vengono commercializzate nella fascia più bassa, le prestazioni 3d sono ininfluenti
Inoltre se devo spendere 80-90 euro per questa scheda, ne aggiungo 20-30 e con una 9600pro ho ben altri risultati, sempre che mi interessi qualcosa del 3d.

Quote:
Mentre quelli che dicono che sarebbe emglio prendere una scheda video integrata sappiano che per ora (il chipset di ATI sarà disponibile solo verso fine gennaio e comunque non avrà di certo le prestazioni di una qualsiasi 6200) non ne esistono per Athlon (ce ne erano con la geforce4mx per athlon xp ma ora me ne serviva giusto una e mi hanno detto che non ce ne sono più) e quelle per Pentium4 non hano lontanamente le prestazioni 3D delle 6200 che tra l'altro sono già pronte all 100% per il futuro Longhorn.
Non esistono perchè non convengono a loro, meglio vendere una scheda video a 100euro piuttosto che integrare la parte video in un chippettino da 10euro su scheda madre.
Guarda caso nvidia ha puntato pochissimo sulla grafica integrata....
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 16:24   #43
Knudson
Member

L'Avatar di Knudson

Iscritto dal: Sep 2004
imho...

imho se esistono ancora le r7000 le gf2mx400 e' perche', per chi usa il pc per videoscrittura e internet sono una vera e propria manna. Meno di 50€ e ti porti a casa una scheda video AGP (l'integrata e' sempre una fregatura in casi di guasti, su questo siamo tutti d'accordo no?si spacca la mainboard hai ancora la VGA, si rompe la VGA non devi spendere 100 euro di piastra e cosi' via).Ah e sicuramente non sono rimanenze...io vedo i miei fornitori che ne ordinano 1500 a botta .

Il fatto che poi ATi e nVidia giochino molto sulla fascia bassa e' imho scorretto (per ufficio e internet non ti servira' MAI il supporto alle DX8, figuriamoci alle 9!!!), tuttavia penso che l'unico motivo d'esistenza della X300 o della 6200TC siano come semplici "sample" per una tecnologia futura (prima o poi dovranno smettere di fare chip che scaldano come un forno a legna...vi ricordate quando e' uscita la 5800? tutti a tirare per i fondelli nVidia "ti ruba un pci!" "e' enorme", ora quando esce anche una X800XT con un sistema ancora piu' grosso (ma meno rumoroso, ok) e' tutto nella normalita'...).

Poi che qualcuno si ostini a credere che la sua 9200 256MB va piu' veloce di una GF3ti200 vabe', se ne accorgera' sulla sua pelle...
Knudson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 17:10   #44
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
secondo me tutto dipende dal prezzo

cmq sul lato delle prestazioni nn cè niente di rilevante da dire..ha ragione zanardi qua siamo tutti presi in giro..
se il pc è da ufficio va bene integrato,se hai bisogno di qualità video a poco prezzo x lavoro allora cè matrox se vuoi giocare a questo punto a quel prezzo meglio una radeon 9550 128bit a 70 euro
queste schede le dovrebbero vendere a meno di 50 euro x risultare convenientu..
qua ci sn sempre uscite nuove ogni settimana
ma quante portanoi davvero dei miglioramenti?
xkè adesso nn ci ricordiamo della mitica 9500pro?nn mi sembra che gli immediati successori siano stati una evoluzione in senso positivo..
la cosa peggiore è che cercano in tutti i modi di prenderci in giro..
se esce la 9600 e la chiamano pro allora uno pensa che dovrebbe essere meglio della 9500pro..la xt dovrebbe essere di un latro pianeta rispetto alla 9500pro..
e invece?la verità è sotto gli okkki di tutti..adesso con turbo cache nn fanno altro che cercare di prenderci ancora di + in giro..e chi difende questa scheda mi sa che ha capito ancora poco..
parliamoci chiaro ram o nn ram le prestazioni sono inferiori quasi = alle 9200 64bit che costano sui 40 euro..xkè queste dovrebbero costare di +?
sonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 17:42   #45
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
le matrox hanno il DUAL VIEW, unica cosa che a me serve veramente tanto quando lavoro, su uno schermo tengo il codice sorgente e magari nell'altro monitor visualizzo dei documenti, dei manuali o altri programmi...
uno si compra una matrox G550 (che costa 100-110 euro) se ha l'esigenza di pilotare 2 monitor e non gli frega assolutamente nulla di qualsiasi cosa che abbia a che fare con il 3D...

idem come sopra, pilotati tu 2 monitor con una vga integrata...
per quanto riguarda la quantità ram, se non si devono far girare giochi o applicazioni che hanno bisogno di tonnellate di textures, 32Mb sono più che sufficenti per fare qualsiasi cosa... il prezzo di una scheda video non è determinato dalla sua quantità di ram (altrimenti schede come la 9800SE da 256Mb dovrebbero costare uno sproposito), quanto piuttosto dalle caratteristiche della gpu e dalle altre features che offrono...
,
Perche' tu vorresti pilotare 2 monitor con la 6200 da 32mb spendendo 80Euro? , credo che in giro si trovano cose migliori a quel prezzo, vedi matrox.
Per la ram, be' vedi.. come dici tu non e' che la ram in se per se fa lievitare il costo della scheda, ma di fatto ho seri dubbi che sta scheda con il turbo cache GT evolution vada piu' veloce di una banalissima ti4200 da 64mb di ram.
La scheda puo' essere anche un raro ritrovato tecnologico, ma a quel prezzo ci prendo una Ati 9600Pro 128Mb o con 90Euro la prendo con 256mb.
Una MX4000 128Mb costa 35euro, vale la pena spenderne 80 per la 6200?
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 17:44   #46
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
Originariamente inviato da ErminioF
Contando che vengono commercializzate nella fascia più bassa, le prestazioni 3d sono ininfluenti
Inoltre se devo spendere 80-90 euro per questa scheda, ne aggiungo 20-30 e con una 9600pro ho ben altri risultati, sempre che mi interessi qualcosa del 3d.

Non esistono perchè non convengono a loro, meglio vendere una scheda video a 100euro piuttosto che integrare la parte video in un chippettino da 10euro su scheda madre.
Guarda caso nvidia ha puntato pochissimo sulla grafica integrata....
e guarda caso ci sono anche le 9800pro integrate nei portatili
Old 27-12-2004, 17:50   #47
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Re: secondo me tutto dipende dal prezzo

Quote:
Originariamente inviato da sonnet
cmq sul lato delle prestazioni nn cè niente di rilevante da dire..ha ragione zanardi qua siamo tutti presi in giro..
se il pc è da ufficio va bene integrato,se hai bisogno di qualità video a poco prezzo x lavoro allora cè matrox se vuoi giocare a questo punto a quel prezzo meglio una radeon 9550 128bit a 70 euro
queste schede le dovrebbero vendere a meno di 50 euro x risultare convenientu..
qua ci sn sempre uscite nuove ogni settimana
ma quante portanoi davvero dei miglioramenti?
xkè adesso nn ci ricordiamo della mitica 9500pro?nn mi sembra che gli immediati successori siano stati una evoluzione in senso positivo..
la cosa peggiore è che cercano in tutti i modi di prenderci in giro..
se esce la 9600 e la chiamano pro allora uno pensa che dovrebbe essere meglio della 9500pro..la xt dovrebbe essere di un latro pianeta rispetto alla 9500pro..
e invece?la verità è sotto gli okkki di tutti..adesso con turbo cache nn fanno altro che cercare di prenderci ancora di + in giro..e chi difende questa scheda mi sa che ha capito ancora poco..
parliamoci chiaro ram o nn ram le prestazioni sono inferiori quasi = alle 9200 64bit che costano sui 40 euro..xkè queste dovrebbero costare di +?
Guarda, che questa scheda non e' affatto male a livello di caratteristiche, il turbo cache serve per far abbassare i costi di produzione di una scheda... ora come ora se una scheda da 32mb costa meno di una da 64 ma va' piu' veloce, portando questo esempio in grossa scala, vedrai che una scheda da 128mb potrebbe dare di piu' di una da 256mb
Old 27-12-2004, 17:52   #48
pavel86
Senior Member

L'Avatar di pavel86

Città: Trento
Re: imho...

Quote:
Originariamente inviato da Knudson
l'integrata e' sempre una fregatura in casi di guasti, su questo siamo tutti d'accordo no?si spacca la mainboard hai ancora la VGA, si rompe la VGA non devi spendere 100 euro di piastra e cosi' via
Spero d'aver capito male: ma se si rompe la mb, la vga DOVE C@ZZO L'ATTACCHI?!?
Un discorso simile lo facevano con i frigoriferi+freezer con 2 motori separati (se si rompe 1 hai sempre l'altro), ed infatti...

Quote:
Originariamente inviato da jappilas
già che adesso la memoria ha un costo industriale piuttosto basso

questa poi... 70€ x 256mb di sfigatissima pc3200 (uscita 2 anni fa) ti sembra POCO?????

cmq: queste schede restano valide per pc con grafica nn integrata, ma le trovo inutili per cose tipo videoscrittura (basta l'integrata e chissenefrega di DX9 & co.), video - immagini -CAD ecc. (imho converrebbe d+ qualcosa di specifico). L'unica cosa per cui possono AL LIMITE servire sono computer da supermercato sotto i 700€ che possano gestire un po' di 3D. Il problema è che c'è chi li compra convinto di giocare a d3 a megasuperdettagliosenzascattie/orallentamenti (vedi utonti)
pavel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 18:59   #49
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
,
Perche' tu vorresti pilotare 2 monitor con la 6200 da 32mb spendendo 80Euro? , credo che in giro si trovano cose migliori a quel prezzo, vedi matrox.
Per la ram, be' vedi.. come dici tu non e' che la ram in se per se fa lievitare il costo della scheda, ma di fatto ho seri dubbi che sta scheda con il turbo cache GT evolution vada piu' veloce di una banalissima ti4200 da 64mb di ram.
La scheda puo' essere anche un raro ritrovato tecnologico, ma a quel prezzo ci prendo una Ati 9600Pro 128Mb o con 90Euro la prendo con 256mb.
Una MX4000 128Mb costa 35euro, vale la pena spenderne 80 per la 6200?
mi sa che non hai capito nulla del mio post
io intendevo solo che per certi scopi le vga integrate non vanno proprio bene e poi ho citato il fatto che per lavoro le Matrox sono ottime schede... in pratica obiettavo alla tua affermazione sul fatto che le Matrox per il fatto che avessero solo 32Mb di ram, costassero troppo... io cmq ritengo che per le cose che offrono le matrox costino il giusto...
della 6200 con turbotrash( ) non ho proprio parlato e anzi, è un tipo di scheda che nemmeno prendo in considerazione, dato che trovo una cosa abominevole il fatto di andare a sottrarre ram di sistema su un pc desktop...

Ultima modifica di aLLaNoN81 : 27-12-2004 alle 19:04.
Old 27-12-2004, 19:22   #50
Gio&GIO
Senior Member

Quote:
io intendevo solo che per certi scopi le vga integrate non vanno proprio bene e poi ho citato il fatto che per lavoro le Matrox sono ottime schede... in pratica obiettavo alla tua affermazione sul fatto che le Matrox per il fatto che avessero solo 32Mb di ram, costassero troppo... io cmq ritengo che per le cose che offrono le matrox costino il giusto...
della 6200 con turbotrash( ) non ho proprio parlato e anzi, è un tipo di scheda che nemmeno prendo in considerazione, dato che trovo una cosa abominevole il fatto di andare a sottrarre ram di sistema su un pc desktop...
Scusa se mi intrometto ma io ho una Matrox G550 con 32 MB. di ram DDR; ti posso dire per esperienza che tempo fa era l'unica ad offrie un segnale video degno di nota! oggi però ad esempio con la VGA integrata che vedi in signature 915G con Ram Dac a 400 MHz. non ci sono differenze. Ripeto la qualità video è la medesima. Quindi, doppio monitor a parte, oggi la Matrox G550 costa troppo ripsetto a quello che offre.
Io lo posso affermare perchè le ho entrambe e posso esprimere un giudizio obbiettivo.

Gio&Gio
Gio&GIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 19:47   #51
Knudson
Member

L'Avatar di Knudson

Mi sono espresso male, intendevo , se ti si spacca la mobo cambi solo quella, ovvero la vga la recuperi
Knudson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 20:03   #52
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Ma le mobility?

Stiamo parlando della concorrenza prestazionale tra le vga integrate e le varie schede fuffa di cui giustamente ci lamentiamo. Ma a questo punto mi chiedo:
Perchè i produttori di chipset (tra cui guarda caso anche Nvidia e, seppur da poco, ATI) non decidono di integrare le versioni da notebook sulle schede madri che montano il loro chipset?
Avrebbero sicuramente prestazioni degne di nota (vedi radeon M10 e M11 o le geffoGo serie 6). Non penso che i costi di produzione salirebero di uno sproposito!
Old 27-12-2004, 20:49   #53
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
allora mi sa' che tu non hai capito nulla dal mio post , mi dici dove ho scritto che le matrox da 32mb costano troppo?
Old 27-12-2004, 21:11   #54
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
allora mi sa' che tu non hai capito nulla dal mio post , mi dici dove ho scritto che le matrox da 32mb costano troppo?
eccoti accontentato:

Quote:
Secondo me e' troppo alto come prezzo per una 32mb, e' questo il punto, non offre molto di piu' di quanto puo' offrire un buon chipset con grafica integrata, per di piu' e' costoso.

Se il prezzo fosse stato sui 30Euro probabilmente sarebbero state ottime schede.
Old 27-12-2004, 21:12   #55
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Gio&GIO
Scusa se mi intrometto ma io ho una Matrox G550 con 32 MB. di ram DDR; ti posso dire per esperienza che tempo fa era l'unica ad offrie un segnale video degno di nota! oggi però ad esempio con la VGA integrata che vedi in signature 915G con Ram Dac a 400 MHz. non ci sono differenze. Ripeto la qualità video è la medesima. Quindi, doppio monitor a parte, oggi la Matrox G550 costa troppo ripsetto a quello che offre.
Io lo posso affermare perchè le ho entrambe e posso esprimere un giudizio obbiettivo.

Gio&Gio
beh però al momento resta l'unica scheda che offre il doppio monitor ad un prezzo umano e non è poco...
Old 27-12-2004, 21:38   #56
RE DEI VIRUS
Senior Member

L'Avatar di RE DEI VIRUS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia
Per tutti coloro che pensano che i giochi sul PC non siano importanti dico solamente che per testare la potenza si usano i giochi ad esempio Doom e a meno che il PC viene usato solo per Internet una buona scheda video fa sempre comodo che si giochi,si vedano film o si lavori con l'editing o con la grafica professionale.
RE DEI VIRUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 00:58   #57
gordian
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
beh però al momento resta l'unica scheda che offre il doppio monitor ad un prezzo umano e non è poco...

L'unico listino con matrox che ho trovato(forse ho beccato un listino sballato io ) ha prezzi che per le matrox vanno dai 100€ + iva in su per le G550.....con la metà ci compri una 9250 VGA/DVI/TV-OUT 256Mb DUAL HEAD....sarà anche una ciofeca di scheda, ma gestisce proprio bene 2 monitor ( che tra le altre cose matrox l'avrà anche inventato(?), io avevo la vecchia g400 dualhead, ma ormai le 2 uscite video le montano da tempo anche sulle schede pippa, tipo 9200SE) e non penso vada tanto peggio di una g550 32mb........vabbè che per le applicazioni non ludiche la ram a iosa non serve a niente, ma con WinXP 32Mb sono comunque un pochino precisi
gordian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 02:24   #58
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
eccoti accontentato:
mi pare che si sta' parlando della 6200 non della matrox e ovviamente il mio commento e' riferito alla 6200.
La news parla di nvidia e ati, mo' che centra la matrox?
Old 28-12-2004, 08:08   #59
Onda Vagabonda
Member

Iscritto dal: Oct 2004
In risposta a:
YaYappyDoa pubblicato il 27 Dec 2004, 14:00
Il pollaio..ci fosse almeno Lupo Alberto!

I forum italiani sono presi in sottogamba dai visitatori stranieri.
Perchè non si commentano le notizie costruttivamente e oggettivamente ma non si fa altro che litigare per inezie.
Questo mi hanno detto diversi amici non italiani, amaramente concordo.

Mi dispiace per i tuoi amici non italiani, ma i forum servono a discutere, siamo italiani, un pò ca##egiamo, un pò litighiamo ed alla fine troviamo l'accordo, probabilemte non frequentano i nostri forum perche non capiscono l'italiano...

Onda Vagabonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 08:14   #60
Onda Vagabonda
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Alla fine di tutti questi discorsi si arriva sempre alla solita conclusione: Il 95% delle configurazioni dei computer sono inutilmente sovradimensionate al loro utilizzo, prendi un PC di un qualunque ufficio, avrà una "schedina" video da 4 euro, magari riciclata, poi monterà un P4 3,06 o un AMD 3000+ destinato ad una signorina che si limiterà ad un utilizzo di word.
MORALE DELLA FAVOLA il processore lavorerà sempre al 3%
Onda Vagabonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian