|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13787.html
Il produttore canadese si prepara al debutto di una nuova revision di scheda Radeon X300, dotata di tecnologia memoria molto simile a quella Turbo Cache di NVIDIA Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Primo!
Mi chiedo che senso abbia mettere sul mercato delle schede con le quali i giochi moderni scattano pesantemente anche a 640x480 dettagli minimi e che sono inguardabili! Sarebbe ora che schede come queste spariscano dal mercato. è inutile girarci intorno: si tratta di una frode nei confronti degli utenti poco esperti! Avete fatto caso alle scritte sulle confezioni di questi ammassi di ferraglia? "la miglior soluzione a basso costo per spingere al massimo i più complessi giochi 3D". Poi quando si prova un qualsisasi gioco moderno eccole andare in evidente difficoltà! Se invece i produttori adeguassero i prezzi della fascia media tegliandoli di 50/60€, otterrebbewro lo stesso ottimi risultati in termini di incassi! Così non si fa |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Be' il target di queste schede sono i PC per lo'ufficio e li difficilmente i giochi ci sono. E poi agli OEM, risparmiare pochi $$ sulle schede grafiche fanno molto comodo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
non bisogna mettere......
primo secondo... ecc..
CAPITO!!!! queste schede basta lasciarle nei negozi. Tanto vale mi prendo una MB con video integrato e risparmio di + |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
A questo punto converrebbe (a noi, ma non ai produttori) che migliorassero le soluzioni integrate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Xzanardi84, s tu con il pc ci giochi soltanto sappi che c'è in giro gente che di giochi non ne installa sul pc
imho non è una fascia da elimnare |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Bologna
|
Che profonda conoscenza del mercato che hanno certe persone...non si gica con quel prodotto, ergo lo possiamo anche cacciare via... Ah, beata giovinezza! ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
E' un 84, che ci vuoi fare: un bambino.
Crescendo scoprirà che il pc non si usa [solo] per giocare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alfonsine (RA)
|
sarà anche un bambino, ma secondo me ha ragione. Vorrei che qualcuno dicesse cosa se ne fa delle funzionalità 3D di queste schede uno che col pc non ci gioca. Se fai applicazioni da ufficio ovviamente non ti servono a nulla. Se fai rendering ugualmente non servono a nulla. Quindi anche secondo me sono schede che servono per far soldi. Alla casa costeranno 5-6 € mentre le vendono 90 €. Servono per imbambolare il compratore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alfonsine (RA)
|
A proposito, in squadra con me ci sono diversi '84 e sono tutt'altro che bambini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
nemmeno io uso più da anni il pc per giocare (per questo la mia 8500 fa ben di più di quello che mi serve...)
C'è da dire che schede simili rendono il pc già pronto per le prossime versioni di windows che sfrutteranno l'accelerazione 3d anche nell'interfaccia grafica |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Sempre lo stesso problema, si pensa solo a giocare...
Io penso che una vasto numero di schede, anche con prestazioni similari, possa giovare solo agli utenti, la concorrenza fra i roduttori porta a nuovi prodotti, li pora ad affrontare problemi di consumo, di temperature, e non solo a pensare alla prestazioni. Ci sono dei server, come nel mio caso, che rimangono accesi per sempre, a monitorare flussi di dati costantemente giorno e notte, in questo caso servono macchine con tanta potenza di calcolo, con tanta memoria, con basse temperature di esercizio, e con delle schede video di media qualità, che in caso di utilizzo grafico possano garantirti una minima funzionalità. Si tratta di step tecnologici, al momento non servirà a niente la funzionalità 3D, domani escono i nuovi sistemi operativi che funzionano solo con motori grafici 3D. Avere tutto integrato in una sola scheda, proprio in uso ufficio è una pessima idea, perchè una scheda video malfunzionante non è detto che ti blocchi nel lavoro, ma con una scheda integrata malfunzionante sei fermo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ribadisco...
se uno non gioca bastano le mobo con grafica embedded.
anche quelle sono fino troppo potenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
x tasso79
E' un bambino per il fatto del "Primo"
Per il resto non sono molto concorde col tuo ragionamento... per te sarebbe più economico fare una nuova scheda video che faccia solo 2D e con poca ram? Guarda che una cosa del genere è solo per una parte del mercato, ora come ora è probabilmente un tentativo di adattare il chip più prodotto, e meno costoso forse alla fine, a tutte le esigenze. C'è caso che al 50% del mercato di are 128 mb di ram non serva a niente di niente. E la RAM non è certo un prodotto poco costoso, sia da produrre che da smaltire una volta finito il suo uso (se viene smaltito poi...). Ci lamentiamo tanto della visione miope dal punto di vista sia economico che ecologico ma non perdiamo mai occasione per sciupare risorse. Altra motivazione perchè la scheda è interessante... è il fatto della presenza in listini di schedere "vecchissime" (tipo geffo MX o ATI 7000)... se le vendono è perchè c'è richiesta. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Vorrei rispondere alle critiche che mi sono state poste: evidentemente sono sono l'unico a pensarla così circa queste presunte schede video
1) Se volete usare un pc per l'ufficio puntate tutto sulle mb con video integrato che costano meno e offrono le stesse prestazioni. 2) Avete mai sentito parlare delle schede Matrox? Quelle sì che sono schede da ufficio o da grafica, non le soluzioni di fascia bassa proposte! 3) Anche un 84 riesce a capire (maglio di molti altri che credono di aver imparato tutto dalla vita e quindi si atteggiano) che schede come le varie x300 9200se sono delle truffe: a che c@@@o servono 128 o 256 mb di ram video quando basterebbero 32mb o al max 64, considerando poi lo scandaloso bus di 64 o addirittura 32bit! Sono semplicemente delle tnt2 col supporto T&L! A quel prezzo uno si compra, se la trova, una matrox della serie G e vede come girano le applicazioni d'ufficio o i programmi di grafica! Se volete lavorare in openGL prendete una Nvidia Quadro o una ATI Fire GL e notate le differenze! Lo ribadisco: Queste sono schede create solo x gli allocchi che credono di avere nel proprio AGP un mostro x tutte le applicazioni, mentre in realtà non sono altro che modelli di grattugia camuffati venduti anche a caro prezzo. Maditate gente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
e aggiungo
sono schede "specchietto per allodole"
Sui PC da supermercato la scritta "PC con VGA GeForce 6200, dotate di tecnologia Turbo Cache" fa una certa figura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
appunto...
perchè a molti non servono a niente schede da centinaia di euri....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Scusa ma secondo te l'unico produttore che fa schede video d'ufficio è Matrox? Gli altri non possono fare schede video di fascia bassa? Lo sai che lo stesso PR nVidia Luciano Alibrandi in un intervista ha affermato che l'utenza dei videogiocatori rappresenta solo il 2%? Quindi quando fanno schede video potenti per giocare...è solo per accontentare quel 2%.
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Cmq una X300 permette di giocare degnamente a giochi di 2 anni fa.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.