|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Re: Re: Re: Fini: "Mobilitiamoci contro il pacifismo"
Quote:
In due settimane in Grecia non ne ho vista nessuna. Sono tutti guerrafondai anche lì? Invece in Italia te le mettono anche i noglobal durante gli scontri... Dai, cerchiamo almeno di non negare la realtà.
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè nessuno invece ha risposto al mio commento sull'intervento?
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Dove lo vedi questo razzismo nel mio post? Hai letto una generalizzazione a tutta la civiltà occidentale? Gli Usa se vogliono spianare quello che vogliono lo devono fare con un certo garbo, non trovi. Ti sembra un attacco mirato sganciare armi da 250 libbre in sù. Sono dei vigliacchi. Certo possono permettersi di spazzare via esistenze umane da sale di comando, abitacoli ad alta tecnologia, mirini all'infrarosso ecc... tanto il bersaglio è solo un punto. A proposito le mie considerazioni non sono fuori luogo, solo che sono contro la verità propinata. Questo non significa che non abbia ragione.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto si i bombardamenti USA sono mirati. Con la potenza di fuoco che hanno potrebbero spazzare via tutto mentre fino ad ora hanno sempre cercato di ridurre al minimo gli interventi aerei. Cosa ci sia di vigliacco in questo non lo so proprio. Forse per te è più eroico mandare a crepare un migliaio di soldati per prendere una trincea come avveniva nella prima guerra mondiale, per me quella era una carneficina. Le azioni militari si fanno in quel modo, tenendo conto prima di tutto della vita dei propri soldati. Personalmente trovo molto più vigliacco un kamikaze che si fa saltare in aria in mezzo ad una strada, visto che a lui della vita non gliene importa nulla e disprezza pure quella degli altri. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
IL mio riferimeto ai "bifolchi" era riservato a quanto è assurdo ciò che vorrebero farci credere che sia accaduto. Riguardo all'andare a fare la guerra trovo più onorevole capire perchè l'islam risponde a noi e agire di conseguenza ponendo fine allo sfruttamento di quella parte di mondo . Perchè il medioriente non è composto anch'esso da esseri umani che vogliono le stesse cose che vogliamo tutti: libertà, stabilità e vivere in pace. I Kamikaze sono solo la risposta che questa gente può permettersi verso un nemico che combatte con armi e mezi superiori. Noi consideriamo questa gente criminali, laggiù sono eroi sacrficatisi per la libertà dall'invasore.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Insomma, vorrei vederti dire le stesse cose di fronte ad un padre od una madre, od un bambino che hanno perso la famiglia sotto una intelligentissima bomba da 500 kg. P.S.:a pensarci bene, però, dopo aver sentito certi commenti, mi vien da pensare che effettivamente ci sia molta intelligenza, in quegli ordigni. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
con la premessa che non simpatizzo per nessuna corrente politica, devo però dire che spesso, la corrente dei pacifisti, oltre a dire "no alla guerra", non pone mai alternative, o, almeno, cose più concrete che sventolare bandiere. Poi, i politici come sempre (e questo succede per ambedue le parti), per ogni cosa e causa, sanno solo aizzare opinioni contro il proprio rivale, nel senso che ogni cosa diventa motivo di propaganda. Spesso mi chiedo se il mondo politico ponga davvero la propria attenzione ai bisogni della gente comune come me, come tanti di noi e come chi sta peggio di noi, ma ogni volta che sento un discorso, e, sottolineo, da qualsiasi parte venga, che sia sinistra, destra, centro, diagonale o parallela, sento solo un reciproco buttarsi fango e slogan ad effetto. Non vorrei scatenare un flame, di sicuro ognuno di voi ha le sue ottime ragioni per schierarsi da una parte o dall'altra, e ovviamente il fatto che io le condivida o meno ha un'importanzaa pari a zero, però, perchè dobbiamo sempre dividere le cose in due e due sole verità? Cioè, trovo assurdo che se dico: "sono contrario alla guerra", mi si dica che sono a favore del terrorismo e, viceversa, se dico "la guerra è necessaria", si venga tacciati di filo-imperialismo-americanismo. Nzomma, non si può provare ribrezzo per entrambe le cose?
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
possono costruire le loro chiese,sinagoghe e tempi ovunque senza limitazoni se uno è omosessuale (non dico sodomita o convivente o volere il matrimonio gay o lesbo,ma semplice omosessuale) non ha nulla da temere per la sua incolumità,se un credente non musulmano vuole mettere il suo simbolo in aula senza chiedere la rimonzione del simbolo islamico avrà la sua richiesta accontentata,chi fa il
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Città: Terrasarda
|
Re: Re: Re: Fini: "Mobilitiamoci contro il pacifismo"
Sono tendenzialmente d'accordo con Fini su tutto, ma la "politica pacificatrice" non deve prevedere l'uso delle armi se non per difesa e come estrema risorsa.
Bye
PC1: Phanteks Enthoo Primo SE red, Intel Core i7-10700K, MSI Z490 Gaming Carbon Wi-Fi, Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3600 4x8GB, RTX 2070 Super, Crucial P3 1TB M.2, CX650M, LG 27GR75Q QHD IPS. PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q. |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'errore che commettete è pretendere che i nostri principi debbano valere anche per chi la pensa diversamente da noi. La nostra "democrazia", il nostro "modello di libertà" non può essere esportato ovunque solo perchè a noi và bene. Questa parte di mondo, che lo ammettiamo o meno, deve ancora crescere e il nostro interferire stà rallentando questo processo. Allo stato attuale la nostra civiltà non può convivere con la loro.
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Prima affermi che quelli che si fanno saltare in aria sono eroi e non assassini, dici che i veri vigliacchi sono gli americani, poi dici che le nostre due civiltà non sono compatibili. Per riuscire a capire, ti farò la domanda che faccio in questi casi d'indecisione. E quindi? Cosa proponi di fare, all'atto pratico? Ora, senza recriminare su cosa è stato e su chi ha cominciato, partendo dal presente: cosa bisogna fare per fermare gli attentati ed i bombardamenti, e anche meglio se si pone un freno all'ignoranza dell'integralismo? Qui non conta cosa rispondi, ma come rispondi
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa bisogna fare? Ormai non si può più tornare in dietro, l'odio è stato seminato e non può che crescere. L'unica soluzione è pensare a noi stessi, prendergli le materie prime e se c'è tempo anche le donne. Questo pianeta è piccolo per soddisfare tutti e ora l'occidente è dalla parte del manico. Approfittiamone finchè siamo in tempo.
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
in algeria per mandare via i francesi hanno fatto anni di attentati, in cambio i civili algerini venivano torturati dai francesi, e dopo quando gli algerini hanno ottenuto la libertà (dopo 10 anni di torture) da terroristi i capi della guerrigli algerina sono diventati eroi! anche in iraq sarà cosi..............lascia che passino 10 anni e vedrai come gli USA incomiceranno a stufarsi |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Re: Fini: "Mobilitiamoci contro il pacifismo"
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.

)