Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Bush verrà rieletto?!
Si. 58 59.18%
No. 40 40.82%
Votanti: 98. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2004, 21:03   #41
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Paracleto
l'economia non andava così bene da anni
esportazioni aumentate a dismisura
tassi di crescita elevati
eccetera

eh... guarda il grafico del nasdaq e del dow jones degli ultimi 10 anni...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 22:13   #42
..:::M:::..
Bannato

L'Avatar di ..:::M:::..

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
Spero fortissimamente di si
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 22:19   #43
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
eccetera

John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 23:43   #44
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
eccetera
io non è che ci capisca molto di ste cose, pero' mi chiedevo come mai anche sta sera in tv parlavano dell'ottimo pil che hanno e l'altra sera, criticavano la campagna elettorale di Kerry dicendo che dovrebbe fare maggiormente leva sul discorso economico, sui sacrifici a cui sono sottoposti ora gli americani, e sul fatto che gli stipendi medi hanno perso parecchio potere d'acquisto
Old 14-09-2004, 09:35   #45
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Bush è la distruzione dell'America. Non si può lasciare in mano a un folle una potenza militare/economica senza limiti come l'America!!Ma è cosi difficile da capire?Io lo paragono a dei terroristi. Quello continuerà a bombardare altri paesi!!
Old 14-09-2004, 09:36   #46
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ..:::M:::..
Spero fortissimamente di si

posso chiederti perchè?
Old 14-09-2004, 11:48   #47
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Willyyyy
Bush è la distruzione dell'America. Non si può lasciare in mano a un folle una potenza militare/economica senza limiti come l'America!!Ma è cosi difficile da capire?Io lo paragono a dei terroristi. Quello continuerà a bombardare altri paesi!!

ha già detto di volerlo fare, in effetti...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 16:22   #48
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Rimaniamo in tema, io non l'ho paragonato a presidenti del passato, forse ha qualcosa in comune con Carter, ma con le "qualità" che mostra lo sfidante, Kerry, e questo confronto si chiude con una vittoria al nanometro di Bush. Mica è colpa mia se gli americani hanno a disposizione cotanti candidati.

Kerry non può essere confrontato con Bush solo per il fatto che non è mai stato presidente.
Che tra i due sia meglio Bush mi pare molto ma molto ma mooolto discutibile. In base a queli termini di paragone?

Da una parte c'è un buzzurro ( ) figlio di papà inetto che ha già dimostrato ampiamente la sua incapacità (e quest'affermazione per quanto discutibile possa essere è supportata da molti argomenti), dall'altra c'è Kerry, che non è ancora stato messo alla prova ma che si mostra già più vicino a posizioni più moderate e responsabili.

piuttosto, è da irresponsabili perseverare nell'errore e rieleggere il buzzurro
Old 14-09-2004, 16:54   #49
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Re: Bush verrà rieletto?!

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Come da titolo.
Pronostico Bush.

Quanto al resto del discorso valuteranno gli americani.
Old 14-09-2004, 16:59   #50
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Se noi che siamo esteri rispetto gli staters azzecchiamo che vince Bush, allora gli esterni rispetto a noi italiani che vedono in Berlusca un poco di buono ci azzeccano anche?! LL
Old 14-09-2004, 17:48   #51
silversurfer
Senior Member

L'Avatar di silversurfer

Iscritto dal: Jan 2002
Se non succedono imprevisti in questi ultimi giorni, credo che verrà rieletto

Io comunque, fossi cittadino americano, voterei per lui, non entusiasticamente, ma lo preferirei al burattino di Kerry che, a seconda di dove parla, cambia opinione

Bush, pur non essendo naturalmente ai livelli di Reagan (che ha cambiato la storia del mondo e che, secondo me, è stato il più grande presidente usa dai tempi di Roosevelt), è decisamente superiore a Clinton, vero responsabile dell'impreparazione dell'America l'11 settembre.

In ogni caso conterà molto anche la politica interna ed è sempre molto difficile esprimere una opinione sulla politica di un paese dall'esterno. Basta vedere le idiozie che scrivono all'estero sull'Italia del Berlusca.

Ultima modifica di silversurfer : 14-09-2004 alle 17:51.
silversurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 18:12   #52
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Originariamente inviato da silversurfer
Se non succedono imprevisti in questi ultimi giorni, credo che verrà rieletto

Io comunque, fossi cittadino americano, voterei per lui, non entusiasticamente, ma lo preferirei al burattino di Kerry che, a seconda di dove parla, cambia opinione

Bush, pur non essendo naturalmente ai livelli di Reagan (che ha cambiato la storia del mondo e che, secondo me, è stato il più grande presidente usa dai tempi di Roosevelt), è decisamente superiore a Clinton, vero responsabile dell'impreparazione dell'America l'11 settembre.

In ogni caso conterà molto anche la politica interna ed è sempre molto difficile esprimere una opinione sulla politica di un paese dall'esterno. Basta vedere le idiozie che scrivono all'estero sull'Italia del Berlusca.
invece credo che sia importante essere sottoposti all'osservarione di paesei stranieri. Le cose possono esere così viste da un diverso punto di vista, che è sempre utile.

Se è lecito supporre che il "responsabile dell'impreparazione dell'America l'11 settembre" sia Clinton, credo sia altrettanto lecito sostenere che gli ultimi disastri siano stati scatenati dalla guerrafondaia politica estera di Bush. E che questa politica avrà conseguenze ancora più disastrose...

... ma perchè c'è gente che si ostina a difendere l'indifendibile????

Old 14-09-2004, 18:19   #53
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da silversurfer
in parte penso tu abbia ragione, l'attentato è arrivato agli inizi del mandato di Bush e sicuramente era in preparazione da tempo, quindi durante l'amministrazione Clinton. però leggendo in giro si trova chi ritiene che il team di Bush abbia sottovalutato alcuni rapporti sul terrorismo, facilitando il compito a chi preparava la strage.

c'è piuttosto da considerare che con la sua politica attuale l'amico Bush non sta certo migliorando la situazione, anzi...
solo che, lo ripeto, ho l'impressione che gli americani la pensino come lui. quindi grande personaggio o grande buffone penso che siderà ancora nel mitico studio ovale.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 00:30   #54
silversurfer
Senior Member

L'Avatar di silversurfer

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da John Cage
invece credo che sia importante essere sottoposti all'osservarione di paesei stranieri. Le cose possono esere così viste da un diverso punto di vista, che è sempre utile.
Naturalmente è importante il giudizio che si dà all'estero, specialmente per una nazione come gli usa, volevo però dire che noi (almeno io) ne sappiamo veramente poco della politica e dei problemi interni degli stati uniti, non semplificate troppo le cose (chi vota Bush è favorevole alla guerra, chi vota Kerry è contrario): gli affari interni, come è giusto che sia, sono da sempre determinanti per l'elezione del presidente, ed io non mi sento in grado di esprimere un giudizio su queste cose, sarebbe troppo superficiale. Il parallelo con l'Italia è perchè leggo articoli su giornali stranieri che mi fanno rabbrividire, perchè non tengono minimamente conto della storia italiana degli ultimi decenni e della complessità delle dinamiche politiche che, purtroppo, condizionano pesantemente la politica del nostro paese.

Quote:
Originariamente inviato da recoil
in parte penso tu abbia ragione, l'attentato è arrivato agli inizi del mandato di Bush e sicuramente era in preparazione da tempo, quindi durante l'amministrazione Clinton. però leggendo in giro si trova chi ritiene che il team di Bush abbia sottovalutato alcuni rapporti sul terrorismo, facilitando il compito a chi preparava la strage.

c'è piuttosto da considerare che con la sua politica attuale l'amico Bush non sta certo migliorando la situazione, anzi...
solo che, lo ripeto, ho l'impressione che gli americani la pensino come lui. quindi grande personaggio o grande buffone penso che siderà ancora nel mitico studio ovale.

Io non ho mai detto che Bush non abbia commesso errori in politica estera. Ma bisogna considerare anche la difficilissima situazione nella quale si è trovato (probabilmente per leggerezze anche della sua amministrazione, ma principalmente per le scelte sbagliate di quella precedente). Ricordo che durante la presidenza Clinton, oltre ad esserci verosimilmente stata la preparazione dell'attentato dell' 11 settembre, ci furono le bombe alle ambasciate americane in Kenia e Tanzania, l'altro attentato al WTC, tutto ciò è rimasto impunito. Ricordo inoltre che Bush, nella scorsa campagna elettorale, era fautore di un certo disimpegno americano nel mondo, di un progressivo ritiro delle truppe. Poi, le cose naturalmente cambiarono. Bush, come nessun altro presidente americano prima, si è trovato in un certo senso costretto a dover "fare qualcosa". Ha elaborato una sua "dottrina", che tra le altre cose prevede l'attacco preventivo e la democratizzazione forzata di alcuni paesi arabi. La situazione precedente, cioè il fatto di accettare supinamente regimi non democratici e il progressivo diffondersi del fanatismo religioso nei paesi mussulmani, adottato dalle precedenti amministrazioni e dall'Onu stesso, non mi pare abbia portato a grandi risultati. Certo sono stati commessi molti errori, ma solo la Storia tra parecchi anni dirà se le contromisure adottate si saranno rivelate giuste. Nel frattempo credo che, interrompere l'azione di Bush possa venire considerato dal mondo arabo come una nostra (nel senso di occidentali) debolezza e una loro vittoria, che renderebbe ancora più pericolosi i fondamentalisti/terroristi. Per finire non nutro alcuna stima per Kerry. Ecco perchè, se fossi cittadino usa, voterei Bush "turandomi il naso"!
silversurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 01:00   #55
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

Se è lecito supporre che il "responsabile dell'impreparazione dell'America l'11 settembre" sia Clinton, credo sia altrettanto lecito sostenere che gli ultimi disastri siano stati scatenati dalla guerrafondaia politica estera di Bush. E che questa politica avrà conseguenze ancora più disastrose...

... ma perchè c'è gente che si ostina a difendere l'indifendibile????

a tal proposito è interessante questo stralcio di editoriale che il foglio riportava in prima pagina oggi

Quote:
Kerry il deboluccio
Per quanto riguarda John Kerry, i nostri
amici del Financial Times hanno piazzato in
prima pagina, a caratteri cubitali, la notizia
che “i sondaggi globali danno Kerry favorito
su Bush”. Sembra che un recente sondaggio
effettuato in 35 paesi indichi che nel mondo gli
elettori preferirebbero il democratico rispetto
al “cowboy” texano per 2 voti a uno. Sarà bene
ricordare che nessuno di questi elettori non
americani andrà a votare a novembre; ma
possiamo apprezzare l’euro-frustrazione del
Financial Times. Leggendo più attentamente
l’articolo, scopriamo tuttavia perché Kerry
non si vanterà della sua strepitosa vittoria
mondiale sul palco di Des Moines. Da un altro
sondaggio, questa volta effettuato dal Marshall
Fund, risulta che il 58 per cento degli europei
considera “non auspicabile una forte
leadership statunitense”. Lasciamo perdere il
fatto che l’Europa, a quanto pare, preferisce
una “forte leadership statunitense” quando si
tratta di sbarcare in Normandia o di imporre
nei Balcani una pace che gli europei non erano
stati capaci di assicurare. Per il momento,
ben più significativo è che gli stessi europei che
in larga maggioranza appoggiano l’elezione di
Kerry sono anche a favore di una America più
debole. Lasciamo ai nostri lettori il compito di
decidere che cosa questo riveli dei due candidati
alla presidenza degli Stati Uniti.
editoriale del Wall Street Journal, 13/09/04
Mi sembra che ad occhio questa sia l'immagine di Kerry... più che un politico moderato un tentennatore. Non credo che sia l'uomo giusto per tempi come questi... del resto insomma all'orizzonte di nuovi Regan non se ne vedono. Tanto vale tenersi Bush, avrà fatto anche sbagli madornali ma non cambia posizione come una banderuola...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 08:23   #56
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Mi sembra che ad occhio questa sia l'immagine di Kerry... più che un politico moderato un tentennatore. Non credo che sia l'uomo giusto per tempi come questi... del resto insomma all'orizzonte di nuovi Regan non se ne vedono. Tanto vale tenersi Bush, avrà fatto anche sbagli madornali ma non cambia posizione come una banderuola...
credo che questa immagine di Kerry sia condivisa da chi nonostante tutto vorrà rimanere con Bush. non da l'impressione di essere un grande candidato quanto piuttosto un'alternativa all'odiato nemico. come se qui in Italia il centro sinistra proponesse un tizio qualunque sicura dei voti di chi proprio non può supportare il cavaliere...

silversurfer sono abbastanza d'accordo con te. il punto è che a me questa guerra preventiva non piace, però capisco che il presidente USA era obbligato a fare qualcosa di concreto e di "grandioso" così come è stato l'attacco che hanno subito. il terrorismo c'era anche con Clinton ma non credo che qualcuno pensi sul serio che l'amministrazione repubblicana sia la vera responsabile del 11/9, piuttosto si contesta la reazione che forse provocherà ancora più odio nei confronti dell'occidente. insomma con la guerra in Iraq doveva andarci più cauto...
Old 15-09-2004, 11:03   #57
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
a tal proposito è interessante questo stralcio di editoriale che il foglio riportava in prima pagina oggi

il voler far passare la spregiudicatezza improvvisata dell'amministrazione Bush per decisionismo responsabile mi sembra un pò troppo. Zapatero ad esempio nella sua fermezza a favore del ritiro si è mostrato un tipo debole o poco deciso?
Quell'articolo probabilmente era mirato a sostenere un parallelo tra il presunto antiamericanismo diffuso nel mondo e l'auspicio di una vittoria di Kerry. Come dire, nel mondo vogliono Kerry? Certo, sono conto di noi.. ci vogliono deboli! Ma noi non retrocederemo! Siamo una nazione decisa e forte leader ecc ecc.... Probabilmente è così che quell'articolo viene interpretato da molti negli u.s.a.
Old 15-09-2004, 11:42   #58
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Gli ultimi sondaggi sono ancora a favore di Bush:
+6 in Florida; Ohio quasi certo (+12), dove Kerry è passato più volte e ha speso molti fondi elettorali; in vantaggio anche in Nevada, Wisconsin e Pennsylvania (gli ultimi due vinti da Gore nel 2000).
Old 15-09-2004, 11:47   #59
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
il voler far passare la spregiudicatezza improvvisata dell'amministrazione Bush per decisionismo responsabile mi sembra un pò troppo. Zapatero ad esempio nella sua fermezza a favore del ritiro si è mostrato un tipo debole o poco deciso?
beh guarda, l'esempio di Zapatero direi che dimostra decisone da parte sua (c'è da ricordare che aveva promesso il ritiro prima del 11/3) però agli occhi del mondo può essere sembrato un atto di codardia. insomma, lo avrà pure promesso ma ha fatto tutto con estrema rapidità, non mi è parsa la più saggia delle decisioni. però anche in questo caso c'è da dire che il popolo, sapendo che Zapatero avrebbe ritirato le truppe, era con lui.

Quote:
Quell'articolo probabilmente era mirato a sostenere un parallelo tra il presunto antiamericanismo diffuso nel mondo e l'auspicio di una vittoria di Kerry. Come dire, nel mondo vogliono Kerry? Certo, sono conto di noi.. ci vogliono deboli! Ma noi non retrocederemo! Siamo una nazione decisa e forte leader ecc ecc.... Probabilmente è così che quell'articolo viene interpretato da molti negli u.s.a.
credo anche io che l'interpretazione negli USA sia proprio questa.
Old 15-09-2004, 12:02   #60
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ser21
Bush vincerà le elezioni perchè Kerry è una persona di pochissimo peso politico e onestamente,il signor kerry trasmette ancora meno fiducia del texano...
Concordo!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian