|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Le nuove schede grafiche sarebbero molto utili anche per il montaggio di video e effetti complessi sui video. Le schede amatoriali impiegano tempi biblici e le schede professionali costano migliaia di euro.
Purtoppo il supporto da parte dei software di editing langue |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pula (CA)
|
Re: roba vecchia!!!
Quote:
verissimo anche sul mio vecchio comodore 64 si poteva fare qualche cosa del genere, ovvero si potevano dirotare le risorse dei vari sottosistemi la dove più servivano. Come ad esempio si potevano sfruttare le risorse video per indirizzarle nei processi di calcolo, infatti in questa modalità l'uscita video cessava di dare il segnale, e l'elaborazione dei calcoli diventava più veloce. Operazione che si poteva fare via software |
|
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Re: Re: roba vecchia!!!
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Quote:
Provato Windows Media Player e Creative PlayCenter? Creano grafica e Musica in contemporanea, agendo al contrario di quanto descritto nella notizia... Poi si tratta di qualcosa che non richiede il computer. Lo avevano inventato musicisti come Mozart. Egli prendeva un po' d'inchiostro, lo schizzava su uno spartito ancóra vuoto, e poi interpretava gli scarabocchii trasformandoli in alcune delle sue più famose composizioni. Non era un'invenzione di Mozart, ma seppe sfruttare grafica trasformata in Musica. Non dimentichiamo la gran "teoria del colore" secondo cui ad ogni suono equivale un colore, e viceversa.
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB Ultima modifica di corgiov : 09-09-2004 alle 10:01. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: In ritardo di qualche tempo
Quote:
Ho inventato un sistema musicale nel quale includo tutto! Si chiama Eternistico, perché nella mia Musica includo più generi, partendo dal colore. D'altronde appartengo ad una famiglia di artisti. Mio nonno era famoso per l'uso dei colori sui quadri. Osservando i colori, realizzo Musica. Ascoltando Musica, creo colori. Ho bisogno di una GPU? No! Riguardo al fatto di sfruttare la GPU, voglio citare quanto mi accadde installando Windows 2000 Professional. Avevo un processore Intel Pentium II 450 Xeon e un'ATi Radeon 7000 VE: Windows sommò i 450 MHz della CPU ai 350 della GPU, e nelle proprietà di sistema affermavo che io possodevo un doppio processore con un totale di 800 MHz! Forse era un errore, non so, ma negli altri Windows questo non è avvenuto. Sembra che Windows 2000 sfruttasse la GPU come dovrebbe realmente accadere...
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
"Tempi biblici"
Quote:
È il punto di vista umano a credere che i "tempi biblici" siano lunghi, ma ricordiamoci che l'uomo sta semplicemente cercando d'imitare il Creatore. Questi ha creato il cervello umano avente un'intelligenza superiore a quell'artificiale "creata" dall'uomo! Di conseguenza, come ho ripetuto più volte in questo foro, non esiste GPU in grado di creare Musica come ci riesce l'uomo!
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Non c'è bisogno di scomodare il divino
Mi riferivo al fatto che anche con le bestie che si possono comprare adesso spesso i programmi di editing video ci mettono ore e ore a creare il video definitivo... So di gente che si è comprata PC con 2 o 4 processori per elaborare effetti ad una velocità soddisfacente, e non scoprire dopo un'ora di elaborazione che la scena è una schifezza |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Re: Re: Re: In ritardo di qualche tempo
Quote:
impossibile....solo un bug di rivelazione, nell'uso pratico nessuna differenza... |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè qui si usa (ma non sempre) la scheda grafica per produrre grafica. Che sia "accordata" o no con la musica è secondario. Invece la news riguarda la potenza di calcolo della GPU (ebbene si la news parla di puri transistor, semplice silicio, lo so che c'e' ben poca arte in questo) sfruttata per elaborazioni di altro tipo. Sono in questo caso sonore, sarebbero potute essere elaborazioni di tutt'altro tipo (chesso' statistiche, di fluidodinamica etc...). Chiedo scusa se c'e' poca arte nel mio post, ma sono un 'ingegnere e non un artista |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Re: "Tempi biblici"
Quote:
su questo non c'e' dubbio! Almeno per ora..... esistono ricerche attualmente allo stato embrionale (ad es qui http://www.infomus.dist.unige.it/Res...cAnalysis.html) che magari tra 2 o 3 generazioni porteranno i computer a creare, sempre sotto regole e algoritmi scritti e ideati dall'uomo, melodie magari migliori di quelle generate dall'uomo stesso. cmq stiamo andando OT |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Leggetemi con più attenzione
Io ho dichiarato che le mie affermazioni sono contrastanti con la notizia, il "contrario".
Semplicemente, guardando un oggetto, ci sentiamo ispirati a qualche suono. Siamo noi fatti così! Così come dimostra la storia d'IA (Intelligenza Artificiale), l'uomo ha sempre copiato dalla creazione! I video musicali sono attirano gli adolescenti e no, proprio perché mette in movimento la Musica. Semplicemente, molti musicisti creano Musica osservando un oggetto. Così dovrebbe fare la GPU, partendo da un oggetto, anche indefinito, creerebbe dei suoni. Esiste un programma, di cui non ricordo il nome, che permette di creare suoni, dopo aver disegnato al computer. Semplicemente rinterpreta i segni sul desktop. N'esiste un altro che non usa nemmeno la scheda audio, ma il PC speaker (nemmeno di questo programma ricordo il nome). Si tratta di programmi per MS Windows!
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Re: Leggetemi con più attenzione
Quote:
sono molto interessato a questi programmi!!! se te ne ricordi il nome o qualche riferimento per trovarli posta link o altre info! Grazie ciao! |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Leggetemi con più attenzione
Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Leggetemi con più attenzione
Quote:
Forse il nome di uno era "Gold Wave", ma non ne sono del tutto sicuro. Ricordo che l'acquistai perché non avevo la scheda audio, e il programma prometteva di trasformare il PC Speaker in scheda sonora. Non funzionò, e non so che fine abbia fatto il programma. Ripeto, non sono sicuro sul nome. Potrei aver indicato un altro programma. Ricordo che avevo installato l'altro programma, ma senza far caso al nome, ... giusto per provarlo e poi disinstallarlo.
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
|
Re: Re: Re: roba vecchia!!!
Quote:
P.S.: lo usavo al periodo delle scuola, era una buona calcolatrice programmabile! (non solo)! |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
x dins e jappilas: son contento che abbiate apprezzato, nell'nvidia newsletter il sito e' stato messo spesso in evidenza. Cia'
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
i programmi son molto vecchi e' vero ma funzionano anche in win98. purtroppo nn l'ho trovato sull'hd devo averlo cancellato avevo quello che disegnando creava 1 file .orc e .sco. Il programma e' relativo al linguaggio CSound x trovarlo cerca nel mondo del CSound.
Riguardo all'usare lo speaker come scheda sonoro c'e' anche il modulo nel kernel2.4 e 2.6 di linux |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: roba vecchia!!!
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: roba vecchia!!!
Quote:
Dammi un pò di tempo che vedo di recuperare i manuali! Trovato! Mamma mia quanta polvere! In effetti ho preso mezzo abbaglio, non si tratava di sfruttare il processore della sezione video (VIC II) ma le risorse della memoria dedicate. Il comando POKE 53265,PEEK(53265)AND239 permetteva l'annullamento dello schermo (screen blanking), tale operazione permetteva l'accelerazione dei processi in background. Fonte: Commodore 64, La grande guida del programmatore, di Rita Bonelli, edito dalla Jackson. Ultima modifica di Max @ugusto : 10-09-2004 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
OK, adesso è tutto chiaro!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.