|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
una volta tagliai un ormeggio abusivo, il tipo pretendeva che gli ripagassi la corda...
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Riguardo alla domanda, pareva anche a me... Adesso vediamo che mi risponde la forestale...
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Non so perchè ma da te me l'aspettavo... Non è che magari aveva anche un cane in barca?
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Credo sia vietato, sopratutto se disturbano la gente e gli animali...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Re: Re: Re: Ma si può o è vietato?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Ma si può o è vietato?
Quote:
(capitato -non a me-, non sto ipotizzando...)
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
e loro cosa dovrebbero dire, che eri li A PIEDI che gli intralciavi il passaggio?
imo avrebbero dovuto arrotarti, e poi farti finire giù dalla riva... |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Quote:
ei bello! lo sai una cosa?? hai la sign irregolare |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Re: Ma si può o è vietato?
Quote:
Per vedere il problema dall' altro punto di vista ti consiglio di leggere questo thread preso dal forum di soloenduro.it intitolato OFF-etiquette che e' l'embrione di un futuro manifesto di comportamento dell' endurista VERO. http://www.soloenduro.it/ubbthreads1...true#Post86723 Mi piacerebbe un parere da parte tua su quanto c'e' scritto. In quest' altro thread intitolato "meno rumore, Piu' enduro" invece ci sono un po' di spunti sulla filosofia vera dell' enduro http://www.soloenduro.it/ubbthreads1...true#Post90404 Per quanto riguarda i motociclisti in giro per i boschi posso dire che se il sentiero non e' soggetto a vincoli particolari (parco, proprieta' privata) e' equiparato ad una strada e su di esso valgono le stesse regole del codice della strada. Infine una nota positiva sui tanto bistrattati motociclisti ... TUTTI gli iscritti alla FMI sono anche iscritti come volontari della protezione incendi bioschivi , quindi finche' vedete un motociclsita in giro sappiate che per quanto riguarda gli incendi il bosco e' al sicuro. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Ma si può o è vietato?
Quote:
CONSIDERAZIONI GENERALI La proposta di legge a cui si fà riferimento pone in essere una importante distinzione: ogni sentiero con larghezza di un metro e trenta può essere equiparato a strada a fondo naturale. Per cui da qui in poi parleremo di strada convenendo che si tratta di fondo naturale, MA NON DI FUORIPISTA. La distinzione è fondamentale per potere tentare un dialogo con gli altri utenti e i detrattori (guardie forestali, etc). Il fuoripista, l'entrare nel bosco indiscriminatamente, nelle coltivazioni, nelle proprietà private, è DA EVITARE NELLA MANIERA PIU' TOTALE. Tutta la gente che ho incontrato si trovava su sentieri non più larghi di quaranta centimetri, dove non ci stanno nemmeno due persone affiancate. Ho letto i due thread, ci sono molti buoni propositi, molte buone intenzione, molte regole di semplice educazione, ma a parte il non averle mai riscontrate nei miei "incontri ravvicinati" (gli ultimi tre si sono comportati proprio come c'è scritto di non fare, ovvero sgasare per sollevare più sassi possibile quando si incrocia qualcuno). In ogni caso, in linea di principio, trovo che praticare motocross nei boschi sia un'attività che dovrebbe essere vietata sempre e a chiunque. Ogni attività ha i suoi posti e ogni posto ha le sue attività: non posso voler fare, che so io, giri in motoscafo a due metri dalla riviera romagnola o provare dinamite su un ghiaione per diletto. Ci sono attività che dovrebbero essere vietate perchè sono distruttive, non solo materialmente ma anche del clima e dell'atmosfera, del luogo in cui vengono fatte e sono a tutti gli effetti un atto di prevaricazione nei confronti di chi si trova in un certo posto per altri motivi -più consoni. Non è possibile fare paragoni tra motociclisti e chi va a cavallo o in mountain bike. Spero di non dover spiegare anche il perchè... In definitiva, resto fermamente contrario a queste attività e se non sono vietate lo dovrebbero essere, per rispetto della natura, dei luoghi dove si vogliono praticare e di chi ci si reca per attività "compatibili".
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Ma si può o è vietato?
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.

CIAO