Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2004, 17:55   #41
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
una volta tagliai un ormeggio abusivo, il tipo pretendeva che gli ripagassi la corda...
Old 27-08-2004, 18:00   #42
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Prossima volta salutameli, Maurizio, Rino, ci sono cresciuto con loro, a Dosoledo e Padola.

Comunque per la domanda del thread; non possono farlo.

LuVi
Non mancherò! ...l'anno prossimo però

Riguardo alla domanda, pareva anche a me... Adesso vediamo che mi risponde la forestale...
Old 27-08-2004, 18:01   #43
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
una volta tagliai un ormeggio abusivo, il tipo pretendeva che gli ripagassi la corda...
Buahahahha
Non so perchè ma da te me l'aspettavo... Non è che magari aveva anche un cane in barca?
Old 27-08-2004, 18:10   #44
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Buahahahha
Non so perchè ma da te me l'aspettavo... Non è che magari aveva anche un cane in barca?
No. Ed è un peccato avrei potuto provare l'effetto del fucile sub...
Old 27-08-2004, 19:09   #45
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Credo sia vietato, sopratutto se disturbano la gente e gli animali... io (ai bei tempi) quando giravo... andavo in uno sterrato dove non c'era anima viva oppure in qualche campo di motocross, pagavo e via...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 19:40   #46
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Re: Re: Re: Ma si può o è vietato?

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
hai dimenticato gli ormeggi abusivi, il campeggio, la spazzatura legata agli alberi, i cani in spiaggia... ecc ecc
i cani già mi fa un pò schifo averli vicino in spiaggia, i sacconi neri di spazzatura li ho visti ma ho pensato fossero messi dal comune in mancanza di cassonetti
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 19:43   #47
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Re: Re: Re: Re: Ma si può o è vietato?

Quote:
Originariamente inviato da Korn
i cani già mi fa un pò schifo averli vicino in spiaggia, i sacconi neri di spazzatura li ho visti ma ho pensato fossero messi dal comune in mancanza di cassonetti
La cosa più bella è quando sei disteso sul lettino, con gli occhi chiusi a prendere il sole e ti senti una cotoletta che ti inizia a leccare sbavandoti tutto... e non sai cosa fare perchè se ti alzi magari il cane s'incazza e ti morde... e ti guardi attorno e non vedi nessuno che pare il padrone del cane...
(capitato -non a me-, non sto ipotizzando...)
Old 27-08-2004, 20:16   #48
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
e loro cosa dovrebbero dire, che eri li A PIEDI che gli intralciavi il passaggio?

imo avrebbero dovuto arrotarti, e poi farti finire giù dalla riva...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 20:18   #49
fabiannit
Senior Member

L'Avatar di fabiannit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
Quote:
Originariamente inviato da Spazius
wow vai in cadore!sei mai stato nel comelico?paesi tipo candide,padola...

ei bello!
lo sai una cosa??

hai la sign irregolare
fabiannit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 21:56   #50
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Re: Ma si può o è vietato?

Quote:
Quest'anno s'è battuto il record...
Durante le mie passeggiate nei boschi ho incrociato ben cinque motociclisti che facevano motocross sui sentieri di montagna. Sentieri, eh, non sterrate, proprio quei sentierini in mezzo ai boschi e ai prati dove si sta in fila indiana.
Al di là del fatto che stracciano i maroni all'inverosimile, al di là del fatto che riempiono di puzza per dieci minuti tutto l'ambiente con il loro bel fumo azzurrino, che producono un rumore assordante, che rovinano la passeggiata, che danneggiano i sentieri smuovendo sassi e terra e rendendoli pericolosi nelle discese, che rovinano i prati dove passano, che hanno il mio più totale disprezzo e che, con ogni probabilità, hanno un quoziente intellettivo inversamente proporzionale ai danni che provocano, ma è legale fare motocross sui sentieri di montagna?
La piaga dei motociclisti maleducati e' purtroppo un problema che non si riesce piu' ad ignorare , soprattutto perche' per colpa di 4 coyotes ci rimette tutto il modo dell' enduro che viene ghettizato e coperto di divieti.

Per vedere il problema dall' altro punto di vista ti consiglio di leggere questo thread preso dal forum di soloenduro.it intitolato OFF-etiquette che e' l'embrione di un futuro manifesto di comportamento dell' endurista VERO.

http://www.soloenduro.it/ubbthreads1...true#Post86723

Mi piacerebbe un parere da parte tua su quanto c'e' scritto.

In quest' altro thread intitolato
"meno rumore, Piu' enduro" invece ci sono un po' di spunti sulla filosofia vera dell' enduro

http://www.soloenduro.it/ubbthreads1...true#Post90404

Per quanto riguarda i motociclisti in giro per i boschi posso dire che se il sentiero non e' soggetto a vincoli particolari (parco, proprieta' privata) e' equiparato ad una strada e su di esso valgono le stesse regole del codice della strada.

Infine una nota positiva sui tanto bistrattati motociclisti ... TUTTI gli iscritti alla FMI sono anche iscritti come volontari della protezione incendi bioschivi , quindi finche' vedete un motociclsita in giro sappiate che per quanto riguarda gli incendi il bosco e' al sicuro.
Old 27-08-2004, 23:28   #51
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Re: Re: Ma si può o è vietato?

Quote:
Originariamente inviato da Athlon
La piaga dei motociclisti maleducati e' purtroppo un problema che non si riesce piu' ad ignorare , soprattutto perche' per colpa di 4 coyotes ci rimette tutto il modo dell' enduro che viene ghettizato e coperto di divieti.

Per vedere il problema dall' altro punto di vista ti consiglio di leggere questo thread preso dal forum di soloenduro.it intitolato OFF-etiquette che e' l'embrione di un futuro manifesto di comportamento dell' endurista VERO.

http://www.soloenduro.it/ubbthreads1...true#Post86723

Mi piacerebbe un parere da parte tua su quanto c'e' scritto.
Leggo:

CONSIDERAZIONI GENERALI
La proposta di legge a cui si fà riferimento pone in essere una importante distinzione: ogni sentiero con larghezza di un metro e trenta può essere equiparato a strada a fondo naturale.
Per cui da qui in poi parleremo di strada convenendo che si tratta di fondo naturale, MA NON DI FUORIPISTA.
La distinzione è fondamentale per potere tentare un dialogo con gli altri utenti e i detrattori (guardie forestali, etc).
Il fuoripista, l'entrare nel bosco indiscriminatamente, nelle coltivazioni, nelle proprietà private, è DA EVITARE NELLA MANIERA PIU' TOTALE.

Tutta la gente che ho incontrato si trovava su sentieri non più larghi di quaranta centimetri, dove non ci stanno nemmeno due persone affiancate.
Ho letto i due thread, ci sono molti buoni propositi, molte buone intenzione, molte regole di semplice educazione, ma a parte il non averle mai riscontrate nei miei "incontri ravvicinati" (gli ultimi tre si sono comportati proprio come c'è scritto di non fare, ovvero sgasare per sollevare più sassi possibile quando si incrocia qualcuno).
In ogni caso, in linea di principio, trovo che praticare motocross nei boschi sia un'attività che dovrebbe essere vietata sempre e a chiunque.
Ogni attività ha i suoi posti e ogni posto ha le sue attività: non posso voler fare, che so io, giri in motoscafo a due metri dalla riviera romagnola o provare dinamite su un ghiaione per diletto.
Ci sono attività che dovrebbero essere vietate perchè sono distruttive, non solo materialmente ma anche del clima e dell'atmosfera, del luogo in cui vengono fatte e sono a tutti gli effetti un atto di prevaricazione nei confronti di chi si trova in un certo posto per altri motivi -più consoni.
Non è possibile fare paragoni tra motociclisti e chi va a cavallo o in mountain bike. Spero di non dover spiegare anche il perchè...
In definitiva, resto fermamente contrario a queste attività e se non sono vietate lo dovrebbero essere, per rispetto della natura, dei luoghi dove si vogliono praticare e di chi ci si reca per attività "compatibili".
Old 28-08-2004, 12:29   #52
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Re: Re: Re: Re: Re: Ma si può o è vietato?

Quote:
La cosa più bella è quando sei disteso sul lettino, con gli occhi chiusi a prendere il sole e ti senti una cotoletta che ti inizia a leccare sbavandoti tutto... e non sai cosa fare perchè se ti alzi magari il cane s'incazza e ti morde... e ti guardi attorno e non vedi nessuno che pare il padrone del cane...
(capitato -non a me-, non sto ipotizzando...)
bastone dell'ombrellone rulez

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Amazon ha costruito un data center da 2 ...
Smartphone premium oltre i 600$: Apple d...
La RAM costa come nel 2007: 20 anni di r...
Huawei presenta MateBook Pro S: laptop u...
Pieghevoli, la svolta che tutti aspettav...
Sempre più manager tech sognano di molla...
IA agentica: Qwen3.8 Max davanti ai big ...
Trump deciso a bloccare l'eolico offshor...
TOP 12 offerte del weekend Amazon: i nuo...
Enhanced PSSR sarà attivo per imp...
Polti Vaporetto SV440 Double, la scopa a...
Smart TV a 129€ su Amazon: è un H...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Starship: il recupero di Ship 40 prosegu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian