Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2004, 12:26   #41
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da matboscolo
Esatto, sicuramente tra non molto lo prenderò, ha quasi le prestazioni di uno scsi e non necessita della spesa aggiuntiva x il controller xkè è sata. In più ho sentito dire che sono silenziosi nonostante i 10000 rpm
Spero nel frattempo calino un poco i prezzi xkè è ancora abbastanza caro
però 74gb è molto poco
io come capienza vorrei sl 160gb e basta
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 12:46   #42
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
però 74gb è molto poco
io come capienza vorrei sl 160gb e basta
Allora niente raptor se vuoi prediligere la capacità
A me basterebbero anche meno di 74gb, mi interessa la velocità xkè i dischi sono davvero un collo di bottiglia x i pc attuali, soprattutto se fai editing audio.
Cmq qua stiamo andando OT perchè il titolo del 3d riguarda maxtor e hitachi, noi siamo andati a disquisire sui WD
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 13:09   #43
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
Allora niente raptor se vuoi prediligere la capacità
A me basterebbero anche meno di 74gb, mi interessa la velocità xkè i dischi sono davvero un collo di bottiglia x i pc attuali, soprattutto se fai editing audio.
Cmq qua stiamo andando OT perchè il titolo del 3d riguarda maxtor e hitachi, noi siamo andati a disquisire sui WD
ok magari lo prenderò quando faranno i 140gb
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
Old 18-08-2004, 13:11   #44
whitereef
Senior Member

L'Avatar di whitereef

Iscritto dal: Dec 2002
Città: cesena(fc)
mi state convincendo a predenre hitachi....
oppure quasi quasi aspetterei la versione 10 di maxtor che come ho letto propio di recente dovrebbe uscire a breve...!
hanno 16 mb e speriamo un po' piu di affidabilità ....
Abit AN7;Barton 2500@3200+;Ram corsair 256x2 pc3200 dual channel enable; Cool master areo7+;hd Seagate Barracuda120g,maxtor 120g;Master lite on 52x32x52;lettore dvd pionner,scheda video 9800 se @9800 pro hercules;alimentatore chiftech 420 watt dual fan;case chiftech matrix black;cordless desktop mx loghitech!! SONY VAIO FS315H !!!
whitereef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 13:34   #45
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da whitereef
mi state convincendo a predenre hitachi....
oppure quasi quasi aspetterei la versione 10 di maxtor che come ho letto propio di recente dovrebbe uscire a breve...!
hanno 16 mb e speriamo un po' piu di affidabilità ....
stesso identico dilemma
oppure aspettare una versione a 140+ gb di raptor!
Old 18-08-2004, 13:37   #46
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
stesso identico dilemma
oppure aspettare una versione a 140+ gb di raptor!
E' molto improbabile che facciano una versione da 140gb entro breve tempo, i raptor hanno la meccanica di dischi scsi ma con controller sata, quindi se la capienza diventa molto elevata le prestazioni poi calano, motivo x cui temo che bisognerà aspettare molto oppure un'avoluzione della meccanica.
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
Old 18-08-2004, 14:46   #47
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
E' molto improbabile che facciano una versione da 140gb entro breve tempo, i raptor hanno la meccanica di dischi scsi ma con controller sata, quindi se la capienza diventa molto elevata le prestazioni poi calano, motivo x cui temo che bisognerà aspettare molto oppure un'avoluzione della meccanica.
magari se ne prendono 2 e la questione è risolta
cmq dato che sei intenzionato a prenderlo, e ho visto che i prezzi sono davvero cari, mni chiedevo dove lo acquisterai ?
ciao
Old 18-08-2004, 19:32   #48
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
magari se ne prendono 2 e la questione è risolta
cmq dato che sei intenzionato a prenderlo, e ho visto che i prezzi sono davvero cari, mni chiedevo dove lo acquisterai ?
ciao
Sicuramente in Germania, infatti x ora in Italia costa intorno ai 220€, mentre in un famoso sito tedesco (che se ti interessa ti posso inviare in pvt) lo vendono a 176€, una bella differenza. Pensa che il modello da 36gb costa un centinaio di euro da loro! Magari quando decido di comprarlo cerco anche su altri siti se lo trovo a meno soldi, ma già li mi pare che i prezzi siano ottimi. Spero cali ancora nel frattempo
Old 18-08-2004, 19:37   #49
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Sicuramente in Germania, infatti x ora in Italia costa intorno ai 220€, mentre in un famoso sito tedesco (che se ti interessa ti posso inviare in pvt) lo vendono a 176€, una bella differenza. Pensa che il modello da 36gb costa un centinaio di euro da loro! Magari quando decido di comprarlo cerco anche su altri siti se lo trovo a meno soldi, ma già li mi pare che i prezzi siano ottimi. Spero cali ancora nel frattempo
Se poi ti si rompe, 36 €?

A parte il fatto che cercando bene, si riescono a trovare le offerte anche qui da noi.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 19:46   #50
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Se poi ti si rompe, 36 €?

A parte il fatto che cercando bene, si riescono a trovare le offerte anche qui da noi.
Mi pare difficile trovarlo a 176€ in Italia, e cmq se conosci qualche sito che lo vende a quei soldi ben venga un link in pvt
Old 18-08-2004, 19:48   #51
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Mi pare difficile trovarlo a 176€ in Italia, e cmq se conosci qualche sito che lo vende a quei soldi ben venga un link in pvt
Parlavo della garanzia.....
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 19:59   #52
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
IO PRENDEREI due Hitachi dexkstar 7200 ata da 80gb, costano 70 sacchi, con 140 sacchi ne prendi 2 per il raid e 6 ok...poi non ti conviene aspettare fino a quando non usciranno modelli con NCQ, anche per WD?

Ciao
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 20:02   #53
Grezzo
Senior Member

Quote:
matboscolo, se aspetti un poco a cambiare Hd, io lo prendo con te così dividiamo le spese...leggi il mio post di prima e dimmi che ne pensi del ncq...

per la garanzia? è un problema se si rompe però..
Old 19-08-2004, 15:50   #54
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo
matboscolo, se aspetti un poco a cambiare Hd, io lo prendo con te così dividiamo le spese...leggi il mio post di prima e dimmi che ne pensi del ncq...

per la garanzia? è un problema se si rompe però..
A me va benissimo
Lo so che se si rompe è un problema, ma io rischierei...
Dell'ncq penso sia una gran bella cosa, dovrebbe velocizzare abbastanza i dischi da 7200 ma io ormai sono fissato col raptor, x adesso quello non lo batte nessuno e mi sa nemmeno i nuovi dischi ncq...
Old 19-08-2004, 16:16   #55
Grezzo
Senior Member

Quote:
A me va benissimo
Lo so che se si rompe è un problema, ma io rischierei...
Dell'ncq penso sia una gran bella cosa, dovrebbe velocizzare abbastanza i dischi da 7200 ma io ormai sono fissato col raptor, x adesso quello non lo batte nessuno e mi sa nemmeno i nuovi dischi ncq...
intendo un NCQ implementato in un raptor 74gb...
Old 19-08-2004, 16:52   #56
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo
intendo un NCQ implementato in un raptor 74gb...
Magari
Bisognerà aspettare però...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian