|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
E l'unico che se ne è accorto è quello che vorresti uccidere, ma anvedi che è strana la vita
Ps: ma il sito che problemi ha?
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
non ne ho mai trovata una che non andasse con un solo processore, ma come ti hanno detto, la tua idea e' assolutamente controproducente |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
Quindi alla fine pensate che non convenga, però attenzione se
io comprassi una scheda madre con una sola CPU, e fra 1 anno e mezzo voglio prendere una nuova cpu quella vecchia la la vendo oppure la tengo come "gadget". Se invece comprassi una dual-cpu, dopo un 1 anno e mezzo devo solamente comprare la seconda CPU Ossia è vero che fra un anno e mezzo ci saranno processori sicuramente molto veloci, ma non credo che nel giro di 1 anno e mezzo si moltiplichino per 2 i clock 2005(inizio) : Compro la prima cpu da 4 Ghz 2006(fine) : Compro la seconda cpu da 4 Ghz Chiaramente si presuppone che sia ancora in produzione un 4Ghz, e che il suo costo si sia abbassato ulteriormente, e quindi con una piccola(per cosi dire) spesa potrei comprarlo 4 + 4 = 8 , ma sappiamo tutti che non è cosi magari equivale ad un 7 o 7,5 Anche se alla fine del 2006 ci saranno CPU da 9(Top della gamma) Ghz, mi sarei risparmiato la fatica di vendere un 4Ghz del 2005(inizio) o comunque sia non l'avrei in giro per casa da utilizzare come ferma carte. ed avrei un sistema + o - al Top(non voglio e non pretendo di essere al Top della gamma, chiaramente cambiano le architetture ecc... ma magari essere cmq al 75% del Top disponibile sul mercato) Tutto il mio discorso verte chiaramente sulla questione dei software che molto probabilmente in futuro utilizzerà il multi-processore, se non sbaglio uscirà a breve un Opteron doppio Core(correggettemi se sbaglio ) ed inoltre il nuovo Sistema Operativo Longhorn come W2000/2003 sarà sviluppato per supportare al 100% un sistema smp. D'altro canto sembrerebbe che anche le prossime consolle Microsoft(Xbox2 o Xenon) e Sony (PS3) saranno dotate di + di un processore(forse 3!!!) e che quindi il software verrà sviluppato per adattarsi debitamente(speriamo) a questo Hardware). Fatemi sapere le vostre opinioni Grazie Ultima modifica di zavatta_fighter : 07-09-2004 alle 18:42. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Hal2001, quindi è possibile installare inizialmente in una scheda smp un solo processore ?
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Chi si ricorda del fantomatico chip Revenge di 3dfx?
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Scusate domanda da 2 milioni di dollari :
Ma Half-Lilfe2 è in grado di utilizzare un sistema multiprocessore Grazie |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
i giochi direct3d da quel che so non hanno mai sfruttato due cpu, mentre a quanto pare possono farlo quelli in opengl appositamente adattati.
Halflife 2 sarà un direct3d completo quindi escluderei questa possibilità. Doom3 non so se è in grado di lavorare in dual, non lo escludo comunque. Lascerei perdere Xeon e da quel che mi è parso di capire se hai tanti dindi oggi giorno se si vuole avere il massimo in ambito videoludico mi comprerei un ATHLON 64 FX su socket 939 4000+, kit 2gb di ram PC 3200 con bassissime latenze 2-2-2-5, Scheda madre con chipset nforce 4 SLI, 2 schede video 6800Ultra in SLI, 2 HD RAPTOR da 10000 rpm, una Audigy 4 o meglio ancora a marzo una Zenith. Con questa roba non c'è dual che tenga, soprattutto se parte windows 64 e cominciano a fare giochi a 64bit. al massimo se volessi risparmiare prenderei per il momento un 64 3500+ e una sola 6800u che sono strasufficenti e tra due anni nell'usato cercherei di rimediare un FX e una seconda Ultra da mettere in SLI magari con un secondo KIT da 2gb di ram Ultima modifica di sslazio : 15-11-2004 alle 09:37. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Thanks
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.