Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2004, 15:47   #41
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Re: Re: Re: Re: Re: Lega: manette ai mendicanti

Quote:
Originariamente inviato da riaw
non ce ne è bisogno.

1) è questo il problema? su chi rilascia i certificati?
2) no, non gli do i soldi e basta, tanto, malato veramente o no, finiscono in mano di qualche mafioso, per cui......
Ecco il tuo potere discrezionale si ferma qui.
Oltre stiamo abusando dell'essere umano.

Quote:
3) mi frega di sapere se mi sta prendendo per il culo o no.
se a te non te ne frega saperlo, vai avanti per la tua strada, ma non ti incazzare con quelli ai quali interessa saperlo.
Chiedieglielo e non mi incazzerò.
Arrestalo e mi incazzerò.
Easy.

Quote:
4) è qua la differenza. per te essere ridotti a mendicare 10 centesimi rientra nelle "normali relazioni sociali", per me no.
Spero per te che non dovrai mai farlo.
Ma, come ho già detto, nonostante gli scongiuri, il mondo è pieno di nuovi e tecnologicissimi homeless.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 15:48   #42
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Idefix78
Ma vale anche per gli ex-ministri che parlano alla radio con voce malferma chiedendo voti o solo per i "negri" ai semafori?

perdincibacco! ci stavamo perdendo quelli che sfottono bossi per il fatto che lo ha beccato un ictus!

è questa la gente che detiene il sommo sapere di cosa è giusto e cosa è sbagliato?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 15:49   #43
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da parax
secondo me volgiono rispolverare un po di regi decreti dei gonzaga.

Art. 16
Ai poveri di stato estero, siano abili che inabili al lavoro, non dovrà essere permesso di questuare, ed anche muniti di carte regolari saranno diertti alla frontiera la più vicina per rientrare nel rispettivo loro Stato.
Fra i Regi sudditi non dovranno essere tollerati, ma saranno espulsi dal territorio d’ogni comune e diretti alla lor patria i mendicanti validi che non ne sono nativi o domiciliati.
Per questi ultimi, cioè nativi o domiciliati, sarà speciale cura de’ Signori Sindaci d’eccitarli a darsi a stabile lavoro, procurando di somministrarne loro, per quanto sarà possibile, l’occasione ed i mezzi: salvo poi a comprenderli nelle note trimestrali degli oziosi e vagabondi, qualora continuassero a tenere la stessa biasimevole condotta.

aridatece i savoia, erano molto meglio dei celoduristi.
Abbiamo trovato chi gli scrive i testi...

Riaw: e tre.
Falla finita.
Twinpigs ha detto:"Ridicoli"
Tu hai quotato me e mi hai chiesto spiegazioni, tirando dentro la Svizzera.
Non ti devo alcuna spiegazione.
Continua ad arrampicarti sugli specchi; qui è meglio quotare ogni cosa che dici, non si sa mai....

LuVi
Old 05-08-2004, 15:50   #44
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lega: manette ai mendicanti

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì

Chiedieglielo e non mi incazzerò.
Arrestalo e mi incazzerò.
Easy.

se non c'è una legge che li obbliga, credo che difficilmente alla mia domanda "ma sei veramente poliomelitico" un barbone mi risponda "sì".

ma vivi insieme alle marmotte che confezionano la cioccolata?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 05-08-2004, 15:50   #45
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
che tristezza ... ridicoli!
Scusa se ti quoto, così Riaw rompe i coglioni a te e non a me.

LuVi
Old 05-08-2004, 15:51   #46
Lucio Virzì
Bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lega: manette ai mendicanti

Quote:
se non c'è una legge che li obbliga, credo che difficilmente alla mia domanda "ma sei veramente poliomelitico" un barbone mi risponda "sì".
Tu chiediglielo se ti interessa.
Io non glielo chiedo, e se ho due spicci glieli do.
Hai scocciato Riaw, il nuovo regolamento non è che vada interpretato nel senso "famo un po come cazzo ci pare".

LuVi
Old 05-08-2004, 15:52   #47
Idefix78
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London
Quote:
perdincibacco! ci stavamo perdendo quelli che sfottono bossi per il fatto che lo ha beccato un ictus!

è questa la gente che detiene il sommo sapere di cosa è giusto e cosa è sbagliato?

Io ho solo detto se vale anche per lui o no. Cioè se a uno gli becca un ictus ma non è parlamentare può chiedere l'elemosina o lo devo arrestare per questo?
E comunque nessuno ha obbligato Bossi a parlare alla radio, a parere mio con l'unico scopo di suscitare pena...cosa che ora rinfacciano a chi chiede 10 centesimi ad un semaforo.
Old 05-08-2004, 15:53   #48
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lega: manette ai mendicanti

Quote:
Tu chiediglielo se ti interessa.
Io non glielo chiedo, e se ho due spicci glieli do.
Hai scocciato Riaw, il nuovo regolamento non è che vada interpretato nel senso "famo un po come cazzo ci pare".

LuVi

ok, allora chiunque abbia un'opinione diversa dalla vostra non può postare pena il linciaggio/presa per il culo.

bastava dirlo, buon proseguimento
Old 05-08-2004, 15:53   #49
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lega: manette ai mendicanti

Quote:
Chi sei tu per giudicare la gravità di un eventuale infermità? Ripeto, quando (se) abbassi il finestrino della tua berlina per eventualmente elargire un venti centesimi, vuoi chiedere il certificato di invalidità?
Non serve il primario per certificare che sciami (il termine non è fuori luogo e se ti và di vedere con i tuoi occhi posso darti qualche posto) di persone che la mattina presto (prima che inizi il grosso del traffico urbano) sono in perfetta salute e portano stampelle, gessi ed altri ausili medici sottobraccio camminando regolarmente sono in salute salvo poi vederli al semaforo/sulla metro/sugli autobus/agli angoli di strada morenti/storti/poliomielitici/affamati/etc...

Ci sono personaggi che conosco tanto fanno sempre le stesse "tratte" battendo le stesse zone...

Durante la guerra in bosnia le stesse persone erano profughi da lì, poi dal kosovo poi....

Ti assicuro che potrei raccontarti storie di ogni tipo....altre da conoscenti...quante te ne servono ?

Quote:
Ti auguro di non trovarti mai, nel futuro, nella situazione di essere troppo vecchio per lavorare, troppo donna per farlo, troppo mamma per avere tempo per farlo, troppo solo per avere qualcuno che ti aiuta, troppo straniero per essere accettato, troppo scuro per essere ben visto, troppo zingaro per essere non ignorato.
Io non sono sicuro così tanto del mio futuro; il mondo è pieno di homeless figli della classe media.
Scusa ma queste le reputo baggianate.

Il mio futuro è essenzialmente nelle mie mani ma se pure tutto dovesse remare contro di me seguo e seguirò l'esempio di mio padre e mai (ti giuro: mai) andrò ad accattonare per strada.

Pure se dovessi essere con l'acqua alla gola acceterei il lavoro più umile ma mai e poi mai prenderei una stampella per chiedere elemosina....

Quote:
Parli senza conoscere nulla.
Parli restringendo il tuo range visivo a 10 gradi da te.
Non capisco se è una posa o è convinzione.
Non c'è nessuna posa.

Ed una legge in tal senso non potrebbe essere che buona per come la vedo.
L'importante sarebbe solo il farla rispettare con la giusta dose di fermezza.

Non capisco come una società possa tollerare ciò.

Il contro-esempio che porti non mi pare attinente perchè se il palazzinaro che citi fà lavorare al nero i suoi dipendenti trovo altrettanto giusto (e l'ho scritto) farlo processare...così come troverei giusto una maggiore frequenza dei controlli nella cantieristica (soggetta a questo fenomeno); ma questo è OT.
Old 05-08-2004, 15:55   #50
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
e non dimentichiamo che questo è stato preceduto da un altro padanissimo editto emanato da un altro sindaco lumbard di cui non ricordo ne luogo ne nome, riguardava sempre i barboni invalidi ai quali si vietava di far vedere le loro invalidità, cicatrici sfregi gravi e così' via, pena l'arresto.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 15:56   #51
Idefix78
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lega: manette ai mendicanti

Quote:
[b]

...cut
Pure se dovessi essere con l'acqua alla gola acceterei il lavoro più umile ma mai e poi mai prenderei una stampella per chiedere elemosina....

Non c'è nessuna posa.

Ed una legge in tal senso non potrebbe essere che buona per come la vedo.
L'importante sarebbe solo il farla rispettare con la giusta dose di fermezza.

Non capisco come una società possa tollerare ciò.
...cut
Si ma qui si sta parlando di ARRESTO chiaro?
non di multe o contravvenzioni ma di ARRESTO...
e questo mi sembra un po' esagerato
Old 05-08-2004, 15:56   #52
Lucio Virzì
Bannato

Evelon, rispondimi: secondo te non basta il libero arbitrio del cittadino nel decidere se una persona è meritevole di un aiuto, economico o meno, ed è necessaria l'autorità giudiziaria?

Secondo te è necessario arrestare chi, in buona o cattiva fede, sfrutta la sua condizione di disadattato, diseredato, mutilato,
invalido, accattone per poter "alzare" qualche euro?

Ripeto, è necessario l'ARRESTO? Il fermo giudiziario? Le "manette"?

Cosa pensi di quanto postato sopra da parax?

Sto uscendo.

LuVi
Old 05-08-2004, 16:01   #53
evelon
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lega: manette ai mendicanti

Quote:
Si ma qui si sta parlando di ARRESTO chiaro?
non di multe o contravvenzioni ma di ARRESTO...
e questo mi sembra un po' esagerato
Scusa ma questo non ha senso...

Trovo molto difficile che una persona che finge di mendicare avrà ufficialmente abbastanza liquidità per pagare una multa...

Se li abbia poi realmente è un altro discorso che è troppo lungo affrontare quì ma ipotizzando il caso di sanzione con multa direi che costerebbe di più al comune in carta (che poi diventerebbe carta straccia...)...
Old 05-08-2004, 16:03   #54
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Io ho solo detto se vale anche per lui o no. Cioè se a uno gli becca un ictus ma non è parlamentare può chiedere l'elemosina o lo devo arrestare per questo?
E comunque nessuno ha obbligato Bossi a parlare alla radio, a parere mio con l'unico scopo di suscitare pena...cosa che ora rinfacciano a chi chiede 10 centesimi ad un semaforo.
edit: ho sbagliato a darti retta.

non meriti semplicemente attenzione per il fatto che invece che rispondere con un pensiero logico tiri in ballo uno colpito da un ictus.
complimenti.
Old 05-08-2004, 16:06   #55
evelon
Senior Member

Quote:

Per quanto io non sia leghista come giudicare questo post se non come una grande pochezza ?
Old 05-08-2004, 16:13   #56
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da evelon

Per quanto io non sia leghista come giudicare questo post se non come una grande pochezza ?

ocio che loro sono i paladini della libertà della democrazia e dell'uguaglianza sociale. hanno ragione loro, fattene una ragione
Old 05-08-2004, 16:15   #57
evelon
Senior Member

Quote:
Evelon, rispondimi: secondo te non basta il libero arbitrio del cittadino nel decidere se una persona è meritevole di un aiuto, economico o meno, ed è necessaria l'autorità giudiziaria?
L'autorità *deve* tutelare il cittadino da chi lo vuole ingannare..

Personalmente equiparo questo stessa azione che non riconosci come reato quì all' abuso di credulità popolare (come sai è un reato) compiuto dai sedicenti santoni...

Può essere fatto in scala maggiore (più persone, più alte le cifre) ma sinceramente non vedo molta differenza tra l'ingannare con i 5 bambini da mantenere o la lettura del futuro se non nel fatto che i primi "giocano" sul comune senso di pietà.

E sfruttano il "comune senso di pietà" conoscendolo ed usandolo (molto bene a quanto pare).

Quote:
Secondo te è necessario arrestare chi, in buona o cattiva fede, sfrutta la sua condizione di disadattato, diseredato, mutilato,
invalido, accattone per poter "alzare" qualche euro?
Si.
L'obiettivo ultimo deve essere a mio avviso quello di far scomparire questa pratica indegna.

Cmq non credo si tratti di "qualche euro"..possiamo poi discutere quanto di questo raccolto vada effettivamente al bimbo lavavetri di turno...

Quote:
Cosa pensi di quanto postato sopra da parax?
Della legge dei savoia?
Vuoi una considerazione storica ?

Mi sembra che sia un post ironico anche perchè la situazione ai tempi dei savoia era abbastanza diversa dall'attuale e del tutto inconfrontabile.
Old 05-08-2004, 16:38   #58
uiopo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Chiedere elemosina millantando difetti fisici che impediscono di guadagnare in modo + decoroso ha un nome ben preciso: truffa.

E voglio ricordare che una buona parte di chi chiede l'elemosina sono donne o bambini, SFRUTTATI da altri.

Una multa non è un deterrente sufficiente o facilmente applicabile, l'arresto sì. E per chi truffa la gente - prendendo contemporaneamente in giro chi sta veramente male - lo merita in pieno.

Giustificando loro il passo è breve a giustificare chi ruba, spaccia, uccide, per "sfamarsi".
Old 05-08-2004, 16:43   #59
..:::M:::..
Bannato

L'Avatar di ..:::M:::..

Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
Re: Lega: manette ai mendicanti

Quote:
http://www.repubblica.it/2004/h/sezi...legaelemo.html

La proposta di legge del capogruppo in Regione Lombardia
"Manette per chi finge di essere invalido o malato"
La Lega: "Bisogna arrestare chi chiede l'elemosina in strada"

MILANO - Manette per chi chiede l'elemosina fingendo di essere invalido. E' la proposta del capogruppo della Lega in regione Lombardia, Davide Boni. Nel progetto di legge che Boni ha depositato, è previsto appunto l'arresto immediato per chi simula deformità, malattia o utilizza altri mezzi "fraudolenti" per destare pietà. Il documento leghista è stato presentato anche in seguito alla scoperta a Milano del fenomeno degli anziani, soprattutto romeni, costretti all'accattonaggio ai semafori.

"Nonostante l'inchiesta - spiega Davide Boni - che, un paio di mesi fa, portò alla scoperta di un racket delle elemosine che costringeva i cosiddetti 'nonni-barboni' di origine romena all'accattonaggio ai semafori, il fenomeno delle persone anziane ferme agli incroci delle vie milanesi ad elemosinare, non accenna a diminuire". "Non è difficile - continua - purtroppo, anche in questi giorni agostani, imbattersi in persone anziane, probabilmente di origine extracomunitaria, ferme per parecchie ore, anche sotto il sole, a mendicare agli automobilisti di passaggio".

"Anche in questi casi - dice ancora Boni - il buonismo non porta da nessuna parte, se non quella di incoraggiare la delinquenza a continuare in questo tipo di sfruttamento. In altri paesi non troppo lontani, come la Svizzera, l'accattonaggio è praticamente impossibile per il fatto che la legge elvetica prevede l'arresto immediato per chi viene sorpreso a mendicare".

"Per ridare dignità alle nostre strade e stroncare questo genere di criminalità - conclude Boni - occorrono quindi norme più severe che permettano alle forze dell'ordine di intervenire efficacemente".

(5 agosto 2004)

Inqualificabili.
In questo modo si combatte la povertà....

LuVi

Manette no... ma un buon manganello e del "dolce" olio di ricino come ai bei tempi...

P.S.: nn sparatemi contro è solo la mia idea
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 16:48   #60
pesciolinaa
Senior Member

L'Avatar di pesciolinaa

Iscritto dal: Oct 2002
Città: salento
Quote:
Originariamente inviato da evelon

scusate l'OT ma l'utente evelon ha la mail box piena e ho urgenza di mandargli un pvt
pesciolinaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian