|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Re: Re: Re: Re: Re: Lega: manette ai mendicanti
Quote:
Oltre stiamo abusando dell'essere umano. Quote:
Arrestalo e mi incazzerò. Easy. Quote:
Ma, come ho già detto, nonostante gli scongiuri, il mondo è pieno di nuovi e tecnologicissimi homeless. LuVi |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
perdincibacco! ci stavamo perdendo quelli che sfottono bossi per il fatto che lo ha beccato un ictus! è questa la gente che detiene il sommo sapere di cosa è giusto e cosa è sbagliato?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() ![]() Riaw: e tre. Falla finita. Twinpigs ha detto:"Ridicoli" Tu hai quotato me e mi hai chiesto spiegazioni, tirando dentro la Svizzera. Non ti devo alcuna spiegazione. Continua ad arrampicarti sugli specchi; qui è meglio quotare ogni cosa che dici, non si sa mai.... ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lega: manette ai mendicanti
Quote:
se non c'è una legge che li obbliga, credo che difficilmente alla mia domanda "ma sei veramente poliomelitico" un barbone mi risponda "sì". ma vivi insieme alle marmotte che confezionano la cioccolata? ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
|
Quote:
![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lega: manette ai mendicanti
Quote:
Io non glielo chiedo, e se ho due spicci glieli do. Hai scocciato Riaw, il nuovo regolamento non è che vada interpretato nel senso "famo un po come cazzo ci pare". LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London
|
Quote:
Io ho solo detto se vale anche per lui o no. Cioè se a uno gli becca un ictus ma non è parlamentare può chiedere l'elemosina o lo devo arrestare per questo? E comunque nessuno ha obbligato Bossi a parlare alla radio, a parere mio con l'unico scopo di suscitare pena...cosa che ora rinfacciano a chi chiede 10 centesimi ad un semaforo.
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lega: manette ai mendicanti
Quote:
ok, allora chiunque abbia un'opinione diversa dalla vostra non può postare pena il linciaggio/presa per il culo. bastava dirlo, buon proseguimento ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lega: manette ai mendicanti
Quote:
Ci sono personaggi che conosco tanto fanno sempre le stesse "tratte" battendo le stesse zone... Durante la guerra in bosnia le stesse persone erano profughi da lì, poi dal kosovo poi.... Ti assicuro che potrei raccontarti storie di ogni tipo....altre da conoscenti...quante te ne servono ? ![]() Quote:
Il mio futuro è essenzialmente nelle mie mani ma se pure tutto dovesse remare contro di me seguo e seguirò l'esempio di mio padre e mai (ti giuro: mai) andrò ad accattonare per strada. Pure se dovessi essere con l'acqua alla gola acceterei il lavoro più umile ma mai e poi mai prenderei una stampella per chiedere elemosina.... Quote:
Ed una legge in tal senso non potrebbe essere che buona per come la vedo. L'importante sarebbe solo il farla rispettare con la giusta dose di fermezza. Non capisco come una società possa tollerare ciò. Il contro-esempio che porti non mi pare attinente perchè se il palazzinaro che citi fà lavorare al nero i suoi dipendenti trovo altrettanto giusto (e l'ho scritto) farlo processare...così come troverei giusto una maggiore frequenza dei controlli nella cantieristica (soggetta a questo fenomeno); ma questo è OT.
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
e non dimentichiamo che questo è stato preceduto da un altro padanissimo editto emanato da un altro sindaco lumbard di cui non ricordo ne luogo ne nome, riguardava sempre i barboni invalidi ai quali si vietava di far vedere le loro invalidità, cicatrici sfregi gravi e così' via, pena l'arresto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lega: manette ai mendicanti
Quote:
non di multe o contravvenzioni ma di ARRESTO... e questo mi sembra un po' esagerato
![]() |
![]() |
#52 |
Bannato
|
Evelon, rispondimi: secondo te non basta il libero arbitrio del cittadino nel decidere se una persona è meritevole di un aiuto, economico o meno, ed è necessaria l'autorità giudiziaria?
Secondo te è necessario arrestare chi, in buona o cattiva fede, sfrutta la sua condizione di disadattato, diseredato, mutilato, invalido, accattone per poter "alzare" qualche euro? Ripeto, è necessario l'ARRESTO? Il fermo giudiziario? Le "manette"? Cosa pensi di quanto postato sopra da parax? Sto uscendo. LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lega: manette ai mendicanti
Quote:
Trovo molto difficile che una persona che finge di mendicare avrà ufficialmente abbastanza liquidità per pagare una multa... Se li abbia poi realmente è un altro discorso che è troppo lungo affrontare quì ma ipotizzando il caso di sanzione con multa direi che costerebbe di più al comune in carta (che poi diventerebbe carta straccia...)...
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
non meriti semplicemente attenzione per il fatto che invece che rispondere con un pensiero logico tiri in ballo uno colpito da un ictus. complimenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto io non sia leghista come giudicare questo post se non come una grande pochezza ?
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
ocio che loro sono i paladini della libertà della democrazia e dell'uguaglianza sociale. hanno ragione loro, fattene una ragione ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |||
Senior Member
|
Quote:
Personalmente equiparo questo stessa azione che non riconosci come reato quì all' abuso di credulità popolare (come sai è un reato) compiuto dai sedicenti santoni... Può essere fatto in scala maggiore (più persone, più alte le cifre) ma sinceramente non vedo molta differenza tra l'ingannare con i 5 bambini da mantenere o la lettura del futuro se non nel fatto che i primi "giocano" sul comune senso di pietà. E sfruttano il "comune senso di pietà" conoscendolo ed usandolo (molto bene a quanto pare). Quote:
L'obiettivo ultimo deve essere a mio avviso quello di far scomparire questa pratica indegna. Cmq non credo si tratti di "qualche euro"..possiamo poi discutere quanto di questo raccolto vada effettivamente al bimbo lavavetri di turno... Quote:
Vuoi una considerazione storica ? Mi sembra che sia un post ironico anche perchè la situazione ai tempi dei savoia era abbastanza diversa dall'attuale e del tutto inconfrontabile.
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Chiedere elemosina millantando difetti fisici che impediscono di guadagnare in modo + decoroso ha un nome ben preciso: truffa.
E voglio ricordare che una buona parte di chi chiede l'elemosina sono donne o bambini, SFRUTTATI da altri. Una multa non è un deterrente sufficiente o facilmente applicabile, l'arresto sì. E per chi truffa la gente - prendendo contemporaneamente in giro chi sta veramente male - lo merita in pieno. Giustificando loro il passo è breve a giustificare chi ruba, spaccia, uccide, per "sfamarsi".
![]() |
#59 | |
Bannato
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
|
Re: Lega: manette ai mendicanti
Quote:
Manette no... ma un buon manganello e del "dolce" olio di ricino come ai bei tempi... P.S.: nn sparatemi contro è solo la mia idea ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: salento
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.