|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Io ho comprato un bilocale sui 65 mq praticamente nel centro di Melegnano per 80.000 €, ho vagliato anche un' ipotesi San Donato ma i prezzi solo col fatto che c'è la metropolitana sono da capogiro
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
sì, ma a Melegnano sei lontanuccio dalla città.. o meglio: se lavori a Melegnano sei a posto! |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
...io non ho neanche un risparmio... la vedo dura...
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma dai, sei giovane! |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
dal sito dela regione Lombardia:
FONDI PER ACQUISTO PRIMA CASA RIFERIMENTI NORMATIVI Legge regionale n. 23 del 1999 (legge per la famiglia) contributi annui per agevolare l'acquisto della prima casa. CHI LO PUO' RICHIEDERE giovani coppie (sotto i 35 anni di età) gestanti sole genitori soli con figli minori a carico nuclei familiari con almeno tre figli Altri requisiti: non possedere altro alloggio adeguato non avere usufruito di altre agevolazioni pubbliche non avere un reddito complessivo superiore a 41.316,55 euro (circa 80 milioni di vecchie lire). alloggio non superiore a 95 metri quadri DOVE PRESENTARE LA DOMANDA Spazio Regione (presenti in tutti i capoluoghi di provincia) Comuni che si sono accreditati Internet (www.regione.lombardia.it) LIMITE MASSIMO DEI CONTRIBUTI 5.593 euro 8.639 euro per i portatori di handicap CONTRIBUTI EROGATI - Anno 2000 5.380 domande accolte 20 milioni di euro - Anno 2001 6.450 domande accolte 25 milioni di euro - Anno 2002 25 milioni di euro a disposizione se sei single ti attacchi.. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
se sei in due e tutti e due hanno un lavoro ti attacchi lo stesso. mi sa che li fanno apposta per i liberi professionisti da 200k euro/anni che ne dichiarano 20 |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti... e poi ho appena chiamato in Fineco per sapere se, come e quanto perderei a svincolare certi soldi che ho... il mio promotore è in vacanza... |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dammi user e pwd che ti faccio io i conti non dimenticarte il pin ti assicuro che il mutuo (il mio) si accorcerà parecchio |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con quello che ho di "liquido" ora sul conto non credo proprio... e cmq ![]() |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ti preoccupare, anche il solido va bene al massimo lo fondo se penso che quanto pago all'anno di mutuo |
|
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
41.316 € / (14 mensilità * 2) = 1475 € al mese a testa! Sono due signori stipendi...
|
|
|
|
#55 |
|
|
qui in trentino so che ci sono i mutui agevolati della provincia... praticamente poi tu paghi il prestito e per gli interessi in parte ti aiuta la provincia...
però non mi sembra ci siano vincoli di "coppia" o single... cmq poi li appoggiano a noi... non ci sono proprio da te? altrimenti fai un salto in un'agenzia unicredit... adesso ti riassumo che tipologie di mutui abbiamo... |
|
|
|
#56 |
|
|
mutuo a tasso fisso
durata: 5 - 7 - 10 - 15 - 20 - 25 anni (anche 30 se coppia di lav dip) rimborso: mensile, trimestr, semestr mutuo a tasso variabile (sull'euribor) durata: da 4 a 15 anni + 20 o 25 anni (anche 30 se coppia di lav dip) rimborso: come sopra mutuo top limit è sempre un tasso variabile, però con un limite massimo oltre quale il tasso non può andare durata: 10 - 15 - 20 anni rimborso: solo mensile mutuo strutturato hai il tasso fisso per i primi 24 mesi e poi scegli se fisso o variabile fino alla scadenza durata: 10 - 15 - 20 - 25 - 30 anni rimborso: mensile mutuo con opzione ripetuta praticamente ogni 3 o 5 anni scegli se fare tasso variabile o fisso... durata: 10 - 15 - 20 - 25 anni (anche 30 se coppia di lav dip) rimborso: mensile |
|
|
|
#57 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#58 | |
|
|
Quote:
importa solo se si vuole una durata del mutuo su 30 lunghi anni... |
|
|
|
|
#59 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#60 | |
|
|
Quote:
guarda il riassunto che ho fatto sopra... così ti fai un'idea... se poi vuoi un preventivo passa in un'agenzia... |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.