Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2004, 12:29   #41
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Re: La Moratti contro il velo blocca le classi islamiche

Quote:
Originariamente inviato da buatt
Amareggiati il preside Gaglio, e i professori del liceo Agnesi che nel progetto hanno creduto fin dall'inizio e che già lunedì scorso avevano iniziato a lavorare per decidere il programma scolastico della classe "islamica". "È una sconfitta soprattutto per questi ragazzi - commenta il preside - , a rimetterci saranno solo loro. Ora chiedo a questi politici come pensano di risolvere la situazione di via Quaranta".
I genitori devono mandarli a scuola.

Se non li mandano, si seguano le procedure che già ci sono per i genitori che non rispettano l'obbligo scolastico dei figli.

Non capisco perchè le scuole milanesi si siano dovute inventare questa trovata, piuttosto che non seguire le regole che già ci sono e valgono per tutti.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 12:29   #42
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore

Mi piace quando la gente sa motivare la propria discussione
Old 14-07-2004, 12:30   #43
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da cionci
Penso che ognuno possa curare le proprie tradizioni ed usanze, ma sempre rispettando le tradizione e le usanze del paese che li ospita... E senza pretendere che le proprie usanze debbano andare ad influire nella vita delle altre persone...

In sostanza...vuoi portare il velo...ben venga... Vuoi togliere il crocifisso ? Eh no...
Vuoi studiare il Corano...fallo al di fuori delle ore normali di lezione della scuola dell'obbligo...
è ciò che penso anche io, solo che preso dalla foga del commento l'ho messo giù in termini duri... ovvio che uno è libero di studiare ciò che vuole: ma pretendere di fare ed. fisica con i maschi separati dalle femmine mi pare una cosa fuori di testa...
Old 14-07-2004, 12:33   #44
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

io dico solo.. se venite qua in Italia prima dovete adeguarvi alle nostre leggi, tutto la. Io non mi permetterei mai di andare in un altro paese (magari islamico) e pretendere di farmi costruire chiese cristiane, di farmi fare una scuola per me. Ma scherziamo?

Tra l`altro i soldi per costruire le loro scuole, sono soldi DEGLI ITALIANI
Old 14-07-2004, 12:33   #45
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
è ciò che penso anche io, solo che preso dalla foga del commento l'ho messo giù in termini duri... ovvio che uno è libero di studiare ciò che vuole: ma pretendere di fare ed. fisica con i maschi separati dalle femmine mi pare una cosa fuori di testa...
Se non la vuoi fare porta la giustificazione e non la fai...semplice...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 12:34   #46
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
si ma loro a differenza dei francesi puzzano e mettono le bombe

stavi scherzando vero ?

ho frainteso ...

Ultima modifica di m4st3rx : 14-07-2004 alle 12:38.
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 12:35   #47
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Quote:
Originariamente inviato da m4st3rx
sei un bel razzista vedo ...

dico mai, MAI generalizzare, non te l'hanno insegnata l'educazione i tuoi vero ah ?

capisco che possano essere poco simpatici a volte (lo ammetto anche a me a volte danno un senso di voler venire qui e fare quello che vogliono) pero' ti assicuro che non sono tutti cosi', quindi sempre meglio evitare queste affermazioni, e' un consiglio eh
penso che sia stato un topic ironico il suo
Old 14-07-2004, 12:36   #48
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Clauser
io dico solo.. se venite qua in Italia prima dovete adeguarvi alle nostre leggi, tutto la. Io non mi permetterei mai di andare in un altro paese (magari islamico) e pretendere di farmi costruire chiese cristiane, di farmi fare una scuola per me. Ma scherziamo?

Tra l`altro i soldi per costruire le loro scuole, sono soldi DEGLI ITALIANI
Ti ripeto: anche gli ebrei hanno le loro scuole e loro sinagoghe.
Stesso vale per i testimoni di geova.
E se non erro c'era anche qualche altra confessione religiosa che lo fa
Non tutti le frequentano ma hanno la possibilità di aprirle.

Diciamoci la verità: negli ultimi tempi si è diffuso un odio verso l'islam che viene alimentato ogni giorno da alcuni estremisti da 4 soldi [Adel Smith è un'esempio] e dai media che ci bombardano con questo tipo di notizie.
Old 14-07-2004, 12:36   #49
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da m4st3rx
sei un bel razzista vedo ...

dico mai, MAI generalizzare, non te l'hanno insegnata l'educazione i tuoi vero ah ?

capisco che possano essere poco simpatici a volte (lo ammetto anche a me a volte danno un senso di voler venire qui e fare quello che vogliono) pero' ti assicuro che non sono tutti cosi', quindi sempre meglio evitare queste affermazioni, e' un consiglio eh
Hai frainteso il senso del post di alphacichy. Non voleva dire che puzzano e che buttano le bombe.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 12:37   #50
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
Quote:
penso che sia stato un topic ironico il suo
ah scusa , se e' cosi CHIEDO SCUSA ero troppo preso dai pregiudizi del topic che ho pensato fosse in tono serio

oppssssssss... ti chiedo scusa
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 12:37   #51
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
14/07/2004: "O a scuola o a casa"
di Massimo Gramellini

La Stampa, 14 luglio 2004

Adesso che il ministero dell'Istruzione ha vietato la nascita di classi islamiche all'interno di un liceo pubblico milanese, resta da risolvere il vero problema a cui l'iniziativa del preside dell'Agnesi cercava, sia pure in modo discutibile, di dare una soluzione. Come comportarsi coi quattrocento ragazzi musulmani residenti a Milano che non frequentano le scuole dello Stato italiano, ma quelle di una moschea?
Ci sono tre possibilità. La prima è far finta di niente, limitandosi a discettarne in via teorica: di gran lunga la preferita dai governanti occidentali. La seconda consiste nella politica del dialogo, cara alla sinistra, che però non potrà mai produrre risultati migliori di quello appena bocciato, dal momento che gli islamici non ragionano sulla lunghezza d'onda degli altri immigrati della storia umana. I ghetti, loro non li subiscono come un'infamia. Li pretendono come una medaglia.
Perciò si casca nella terza ipotesi: espellere chi non accetta le regole. E nessuno parli di razzismo, per favore. Il razzismo esclude. Al contrario, chi vuole accogliere i giovani immigrati nelle nostre scuole intende coinvolgerli, affinché si fondano con la cultura della nazione in cui hanno deciso di vivere e la contaminino, rinnovandola. Funziona così dappertutto, e da millenni. Coloro che non accettano questi principi di base, rivelano di non essere qui per integrarsi nel sistema, ma per contrapporsi a esso, forse per sostituirlo. Uno Stato degno di rispetto ne prende dolorosamente atto. E li rispedisce a casa.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 12:37   #52
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nicky

Diciamoci la verità: negli ultimi tempi si è diffuso un odio verso l'islam che viene alimentato ogni giorno da alcuni estremisti da 4 soldi [Adel Smith] e dai media che ci bombardano con questo tipo di notizie.
Esatto.

Considera che fino a qualche anno fa la colpa era degli albanesi, poi è toccato ai cani killer (misteriosamente estinti??), adesso se si buca la ruota della bicicletta la colpa è di un marocchino.

"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 12:38   #53
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Mi piace quando la gente sa motivare la propria discussione
Sono rimasto un attimo interdetto dal tuo ragionamento che mi sembrava poco sensato Ma probabilmente sono io che sono limitato e non riesco a comprendere un punto di vista così radicale contro gli islamici.

cmq, ho editato

Quote:
Ridurre il discorso a semplice etimologia è riduttivo.

Razzismo è da intendersi come un rifiuto per una cultura diversa, che derivi da una razza, religione, o società, poco importa.

Un paese è simbolo anche di una cultura.

Il discorso allora non vale per le scuole Americane dedicate agli studenti europei, dove si insegna anche storia europea?
Dato che l'europa non è una nazione in quanto tale, e non ha neanche una cultura così omogenea, allora anche in America si dovrebbero indignare?

Il distinguo che fai tu per me è forzato. Quasi a voler andare a tutti i costi contro l'islam, anhce quando fa delle richieste che sono permesse ad altri.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 12:38   #54
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Quote:
Stesso vale per i testimoni di geova.
E se non erro c'era anche qualche altra confessione religiosa che lo fa

Diciamoci la verità: negli ultimi tempi si è diffuso un odio verso l'islam che viene alimentato ogni giorno da alcuni estremisti da 4 soldi [Adel Smith] e dai media che ci bombardano con questo tipo di notizie.
un conto e` costruire una chiesa, una sinagoga o quello che e`. Un conto e` pretendere di cambiare l`intero sistema scolastico italiano. Questo non mi va giu`
Old 14-07-2004, 12:39   #55
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Quote:
un conto e` costruire una chiesa, una sinagoga o quello che e`. Un conto e` pretendere di cambiare l`intero sistema scolastico italiano. Questo non mi va giu`
Io stavo parlando di scuole apposite per la loro cultura.
Toccare l'organizzazione della scuola italiana mi sembra stupido, come dicevo all'inizio.
Old 14-07-2004, 12:40   #56
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Ma hai letto la nostra stessa notizia?

C'è scritto che volevano fare 3 classi per ogni livello di istruzione, composte solo da islamici, in cui si sarebbero insegnate le stesse materie che si insegnano nelle altre classi, dato che i prof sono gli stessi.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 12:42   #57
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Quote:
Io stavo parlando di scuole apposite per la loro cultura.
Toccare l'organizzazione della scuola italiana mi sembra stupido, come dicevo all'inizio.
Le scuole apposite per la loro cultura se le fanno a casa loro per quanto mi riguarda. Per quale motivo istituire scuole alla cultura islamica se vivono in italia Non riesco proprio a capire. Se gli fa schifo vivere in Italia, se fanno di tutto per isolarsi perche` non se ne tornano nel loro paese?
Old 14-07-2004, 12:42   #58
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
C'è scritto che volevano fare 3 classi per ogni livello di istruzione, composte solo da islamici, in cui si sarebbero insegnate le stesse materie che si insegnano nelle altre classi, dato che i prof sono gli stessi.
Ma allora per quale motivo ? Per non mischiarsi con gli italiani ? Per avere lo stesso problema quando saranno grandi ? E quando saranno grandi ed andranno a lavorare ? Si faranno fare gli uffici per soli islamici ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 12:43   #59
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Quote:
E non sarebbe un cambiamento al sistema scolastico italiano?
Old 14-07-2004, 12:44   #60
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
sono d'accordo anche io con la Moratti.
questa nuova sperimentazione mi sembra assolutamente illogica.
come mi sembra illogico associare l'Italia alla religione cattolica.
la fede è una cosa strettamente personale, ognuno può e deve pensarla a suo modo senza che questa venga imposta.
non mi piacciono ne i crocifissi in classe, ne i veli alle bambine isalmiche.

la scuola dovrebbe essere un punto di ritrovo e di discussione volto alla comprensione e al sapere. è giusto studiare TUTTE le religioni (fin dove è possibile) e poi farsi una propria idea.
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian