|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: La Moratti contro il velo blocca le classi islamiche
Quote:
Se non li mandano, si seguano le procedure che già ci sono per i genitori che non rispettano l'obbligo scolastico dei figli. Non capisco perchè le scuole milanesi si siano dovute inventare questa trovata, piuttosto che non seguire le regole che già ci sono e valgono per tutti. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
|
Quote:
Mi piace quando la gente sa motivare la propria discussione
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
io dico solo.. se venite qua in Italia prima dovete adeguarvi alle nostre leggi, tutto la. Io non mi permetterei mai di andare in un altro paese (magari islamico) e pretendere di farmi costruire chiese cristiane, di farmi fare una scuola per me. Ma scherziamo?
Tra l`altro i soldi per costruire le loro scuole, sono soldi DEGLI ITALIANI
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Quote:
stavi scherzando vero ? ho frainteso ...
Ultima modifica di m4st3rx : 14-07-2004 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
Stesso vale per i testimoni di geova. E se non erro c'era anche qualche altra confessione religiosa che lo fa Non tutti le frequentano ma hanno la possibilità di aprirle. Diciamoci la verità: negli ultimi tempi si è diffuso un odio verso l'islam che viene alimentato ogni giorno da alcuni estremisti da 4 soldi [Adel Smith è un'esempio] e dai media che ci bombardano con questo tipo di notizie.
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Quote:
oppssssssss... ti chiedo scusa |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
14/07/2004: "O a scuola o a casa"
di Massimo Gramellini La Stampa, 14 luglio 2004 Adesso che il ministero dell'Istruzione ha vietato la nascita di classi islamiche all'interno di un liceo pubblico milanese, resta da risolvere il vero problema a cui l'iniziativa del preside dell'Agnesi cercava, sia pure in modo discutibile, di dare una soluzione. Come comportarsi coi quattrocento ragazzi musulmani residenti a Milano che non frequentano le scuole dello Stato italiano, ma quelle di una moschea? Ci sono tre possibilità. La prima è far finta di niente, limitandosi a discettarne in via teorica: di gran lunga la preferita dai governanti occidentali. La seconda consiste nella politica del dialogo, cara alla sinistra, che però non potrà mai produrre risultati migliori di quello appena bocciato, dal momento che gli islamici non ragionano sulla lunghezza d'onda degli altri immigrati della storia umana. I ghetti, loro non li subiscono come un'infamia. Li pretendono come una medaglia. Perciò si casca nella terza ipotesi: espellere chi non accetta le regole. E nessuno parli di razzismo, per favore. Il razzismo esclude. Al contrario, chi vuole accogliere i giovani immigrati nelle nostre scuole intende coinvolgerli, affinché si fondano con la cultura della nazione in cui hanno deciso di vivere e la contaminino, rinnovandola. Funziona così dappertutto, e da millenni. Coloro che non accettano questi principi di base, rivelano di non essere qui per integrarsi nel sistema, ma per contrapporsi a esso, forse per sostituirlo. Uno Stato degno di rispetto ne prende dolorosamente atto. E li rispedisce a casa. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Considera che fino a qualche anno fa la colpa era degli albanesi, poi è toccato ai cani killer (misteriosamente estinti??), adesso se si buca la ruota della bicicletta la colpa è di un marocchino.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
cmq, ho editato Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
Toccare l'organizzazione della scuola italiana mi sembra stupido, come dicevo all'inizio.
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
C'è scritto che volevano fare 3 classi per ogni livello di istruzione, composte solo da islamici, in cui si sarebbero insegnate le stesse materie che si insegnano nelle altre classi, dato che i prof sono gli stessi.
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
sono d'accordo anche io con la Moratti.
questa nuova sperimentazione mi sembra assolutamente illogica. come mi sembra illogico associare l'Italia alla religione cattolica. la fede è una cosa strettamente personale, ognuno può e deve pensarla a suo modo senza che questa venga imposta. non mi piacciono ne i crocifissi in classe, ne i veli alle bambine isalmiche. la scuola dovrebbe essere un punto di ritrovo e di discussione volto alla comprensione e al sapere. è giusto studiare TUTTE le religioni (fin dove è possibile) e poi farsi una propria idea. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.