|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
La sottile linea rossa (Terrence Malick)
Full metal jacket (Stanley Kubrick) Platoon (Oliver Stone) Il cacciatore (Michael Cimmino) Orizzonti di gloria (Stanley Kubrick) Salvate il soldato Ryan (Steven Spielberg) Nato il 4 luglio (Oliver Stone) Il ponte sul fiume Kwei (David Lean) Ovviamente ce ne sono molti altri, ma questi sono particolarmente significativi. Vorrei ricordare anche la serie TV "Band of Brothers" (prodotta da Spielberg e Tom Hanks), che merita assolutamente di essere vista.
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
oltre a quelli già citati un film che io rivedo sempre volentieri è "La grande fuga",con il superbo steve mcqueen!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
|
<do già stati citati quasi tutti quelli che volevo consigliare... non ho visto però
"la sottile linea rossa" comunque io Full Metal JAcket proprio non l ho capito... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
|
Quote:
quoto tutti, band of brithers è stata la mia serie preferita... purtroppo non so dove si possa trovare in dvd ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
![]() cmq c'è su molti negozi on-line italiani eh ![]() se vuoi cercare dvd su negozi italiani vai su www.ihhc.net/spider è un motore di ricerca per dvd su shop italiani ![]() se non vuoi cercare vai su www.dvd.it giusto per dirne uno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
|
Quote:
non capisco perche a tutti piaccia... non so... c è dietro qualche morale?? Nella prima parte c è un poveretto che si suicida e uccide l'istruttore perchè desperato, poi la sseconda (che a mio parere con la prima centra solo pe ri personaggi) è un film di guerra neanche tanto ben riuscito... non so ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
poi tutti pensano che sia stata una grande avventura quella degli americani che hanno fatto una grande impresa contro i tedeschi... in realtà i tedeschi hanno resistito anche se i rapporti di forza erano completamente a loro sfavore (8 carri americani contro 1 tedesco, anche se 1 tiger faceva fuori comodamente 3/4 sherman, 3 soldati americani contro 1 tedesco se non ricordo male), senza rifornimenti, senza possibilità reali di vittoria... la normandia fu un disastro tattico degli anglo-americani, tuttavia a forza di dai e dai alla fine han sfondato (con una manovra assurda ma lasciamo perdere) non mi soffermo sulla figura del tedesco cattivo... la guerra è così, il nemico è il male e tu sei il bene, te lo inculcano fin dall'inizio... poi c'erano tedeschi veramente fanatici, gente che credeva che hitler avesse completamente ragione... non è certo un film sulla realtà storica ryan... + che altro è una storia sul significato della vita umana in guerra ambientato in normandia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Appunto, ti fa capire l'assurdità della guerra. Ti fa capire a quali aberrazioni la guerra (e la sua fanatica preparazione) spinge gli uomini, anche quelli che normalmente sono i più pacifici e inoffensivi. Secondo me Full Metal Jacket, da questo punto di vista, è un film illuminante.
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
che non sia un film di guerra ai massimi livelli si sa, ce ne sono di + belli, ma non era quella la volontà di kubrik... bisogna distinguere i film di guerra dai film sulla guerra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Sì, concordo pienamente: non è un film di guerra, ma sulla guerra.
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Prima che qualche mod compia l'errore di chiudere questa discussione chiedo che venga spostata nella sezione appropriata. Grazie.
L'altra sera hanno dato "Quella sporca dozzina" pensavo che data l'età della pellicola mi sarei trovato di fronte ad un film che non mi sarebbe piaciuto ma ho dovuto ricredermi, veramente un gran film. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() EDIT: vedo che è stato spostato qui da Nicky ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
Quote:
altro gran bel film di guerra non presente in 3d: Il grande Uno rosso http://www.cinematografo.it/bdcm/ban....asp?sch=16502
... "Verrà un giorno nel quale gli uomini giudicheranno dell'uccisione di un animale nello stesso modo in cui essi giudicano oggi quella di un uomo" Leonardo da Vinci - nuovo art.727 c.p. Ultima modifica di goonico : 27-06-2005 alle 14:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
U-571 è un film di guerra
e anche Pearl Harbor (adesso mi linciano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Ecco, infatti Pearl Harbor lasciamolo perdere...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.