Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2004, 17:01   #41
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Beh ragà secondo la legge italiana, chi subisce il furto non deve fare un caxxo di niente, anzi se agevola i ladri, magari firmandoci pure qualche cambiale fà bene...
Ormai stì ladri fanno quel che caxxo vogliono, vai a parlare con un immigrato non onesto e vedi un pò cosa ti dice della legge italiana e della polizia italiana...
Massì tuteliamoli pure queste merde, fin quando non ci toccherà in prima persona, poi forse dopo si cambia idea...
Old 07-07-2004, 17:03   #42
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
IMHO se sapessi di rischiare una pallottola per prima cosa sparerei in testa al negoziante

non tutti sarebbero capaci di una tale freddezza.
quelli vivono solo per loro stessi. penso che ci penserebbero su 2 volte prima di rischiare a loro volta un buco in fronte.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 17:10   #43
giulyus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giugliano in Campania (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
me lo ricordo! è successo ad una delle rotonde sul doppio senso, verso villaricca
esatto
Le mie vendite QUI' Ho trattato con:marcus24 bixxio evildark barto2 dorcon giamo74 pebo pennino gridalo titave ]ken[ noMercy fabiannit luxo darker giapel grass lacio78 WizardAMD bimbo-gio barbaro Remok guglielmit tognesimo MrEnrich Dimitris -FDM- vaxxo nice_cool atomo37...
giulyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 17:30   #44
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da conti1968
Per i 2 ragazzi morti,pieta'(solo perchè pur essendo ladri,non avevan una vera pistola,quindi non son partiti per uccidere,ma per rapinare)e pieta' per le loro madri.

Ciao

p.s. e solidarieta' per il gioielliere,logicamente

un vero tocco di classe la parte finale del tuo post............
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 15:32   #45
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
un vero tocco di classe la parte finale del tuo post............
Bè,libero di pensare come vuoi,ma secondo me,tra uno che rapina con una vera pistola,e uno che va' con una pistola giocattolo,anche se indistinguibile ..

bè,ce ne passa di differenza.

Il primo,parte con l'intento di uccidere se reputa il caso,e parte gia' con una pistola(mai avuta??sai a che serve??io modestamente poco poco capisco)carica atta ad offendere,l'altro(come nel caso dei due balordi)son partiti con una pistola giocattolo atta ad intimorire.

Nel secondo caso,son partiti per intimorire,rapinare ecc,ma non per uccidere,quindi (parere opinabile,anche se la stessa legge lo stabilisce)la pena minima è di anni 8 massima..??(non son certo)

insomma,la morte è eccessiva.

Certo,non è stato lo Stato a giustiziarli,ma è stato un'incidente del loro mestiere.

Quindi,assoluzione del gioielliere,sempre che non si accerti che i due(ipotesi mia,non che sia andata cosi')vistosi scoperti e con il titolare con l'arma in pugno,si sian arresi gettando l'arma a terra implorando di non sparare,e questi li fredda a sangue freddo.

Se invece,come provabilmente sara' andata,il gioielliere era convinto che i due fossero armati,eran girati di spalle quindi non poteva vedere esattamente se avevan l'arma in pugno,e non potendoli affrontare,decideva di salvaguardarsi sparando...

considerando lo choc subito,liberta' al gioielliere,"scuse" delle autorita per il danno subito ulteriormente per l'inchiesta atta a stabilire la verita,e pieta' per i genitori che han perso sempre due figli,che disgraziati che fossero,non prevedevano una fine cosi'(nel senso,che eran partiti per rubare,e male andasse speravan in qualche anno di prigione.)

Insomma,mica piango per i due,ma son sempre cose tristi per chi le vive da vicino.

ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 15:35   #46
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
spero lo condannino
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 15:37   #47
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Anche io.

Nota bene: se i due fossero sopravvissuti, andrebbero condannati anche loro, per rapina. Lui, ovviamente, per tentato omicidio.
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 15:41   #48
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
secondo voi come mai il pm ha ritenuto cmq di dover procedere con l'imputazione?
penso sia la normale procedura...
Se uno per suicidarsi ti si butta sotto l'auto, penso che lo aprano lo stesso il procedimento a tuo carico per omicidio colposo. Poi in aula verrai assolto completamente, si suppone.
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 15:46   #49
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»

Scusate se ho parlato di sentenza...sono stata ingannata dal fatto che quella mattina a colazione mi avessero detto che di sentenza si trattava!

In questo caso allora sì, è normale procedura...niente per cui allarmarsi o gridare allo scandalo...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 15:49   #50
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana

In questo caso allora sì, è normale procedura...niente per cui allarmarsi o gridare allo scandalo...
io non griderei allo scandalo manco se lo condannassero, non dico all'ergastolo, ma a buoni 20 anni di carcere.
Dai, ora andate con le solite filippiche sui ladri, gli immigrati, i comunisti, chi-non-si-cerca-un-lavoro-invece-di-rovinare-la-vita-ai-comuni-borghesi.
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 15:49   #51
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Quote:
Originariamente inviato da Bardiel
Anche io.

Nota bene: se i due fossero sopravvissuti, andrebbero condannati anche loro, per rapina. Lui, ovviamente, per tentato omicidio.
Si,pero' e' assurdo che uno entri armato in un locale dove è altamente prevedibile che il rapinato sia armato,e questi con tanto di porto d'armi debba aspettar di esser ammazzato per ripondere al fuoco.

O meglio:il fatto che uno ti punti un'arma da fuoco,è gia sufficiente motivo di entrare nella legittima difesa.

Io,non posso sapere se sparera' e quando premera' il grilletto,quindi il fatto che l'altro sia armato è sufficiente motivo per difendersi.

Differente sarebbe se,l'altro ha un coltello,io una pistola e sono a 4 metri.

Quello armato di coltello,dovrebbe avvicinarsi a un metro per poter costituire un pericolo cosi' grave da render la difesa pari all'offesa.

Ma qua,ci son due,con una pistola,che urlano,minacciano(quindi,instabili)il titolare.Tranne si dimostri che questi ,una volta liberatosi poteva fermali senza sparare(esempio gia detto,avevan poggiato la pistola al banco,credendolo legato),mi sembra ovvia che il titolare non aveva altra scelta che difendersi.

O,credete che il giudice condanni il gioielliere per eccesso di legittima difesa,perche' una volta liberatosi doveva avvisare i due"ei,giovanotti,mi son liberato.Aspettate,sappiate che ho una 38.Sparate voi per favore per primi,senno ho rogne.E se mi ammazzate,riuscite a fuggire,altrimenti vi devo sparare su punti non letali.Ma,siate cortesi di star fermi.Sapete,non ho piu' 20anni,un po' la vista,un po' lo choc subito..magari,senza volerlo vi ammazzo"??
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
Old 08-07-2004, 15:50   #52
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
penso sia la normale procedura...
Se uno per suicidarsi ti si butta sotto l'auto, penso che lo aprano lo stesso il procedimento a tuo carico per omicidio colposo. Poi in aula verrai assolto completamente, si suppone.
Infatti.
Non è che può arrivare un poliziotto di quartiere, guardare un po' qua ed un po' là e dire: "vabbè, facciamo che non è successo niente".
Ripeto: è una procedura normale: il PM viene chiamato ad aprire l'inchiesta e a definire cosa è successo e quali imputazioni possono essere addotte.
Nel caso del gioielliere è successo che ha "volontariamente" usato un arma da fuoco contro due rapinatori, ergo l'imputazione è "omicidio volontario". Si noti che non è stato detto "omicidio premeditato" o altre formule aggravanti.
Dopo di che, la difesa presenta la voce dell'imputato: ovvero la necessità di legittima difesa.
Infine un giudice valuta le due voci e decide se aprire il processo o prosciogliere l'imputato.
RIPETO: il gioielliere potrebbe essere prosciolto senza neanche dover arrivare al processo.

Non capisco dove sia il problema. Ad alcuni piace di più il vecchio metodo "sceriffo=giudice=giuria=boia"?
Old 08-07-2004, 15:53   #53
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Mi sfugge soltanto una cosa...stiamo parlando del tipo che ha inseguito i rapinatori che scappavano sparando loro alle spalle, o di un altro? Ho letto in fretta il thread e mi è venuto il dubbio...io credevo che il caso in esame fosse quello di un'effettiva legittima difesa...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 15:55   #54
geppof
Bannato

L'Avatar di geppof

Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
Quote:
Originariamente inviato da Bardiel
Se la legge fosse diversa, l'italia sarebbe un far west, e i rapinatori andrebbero in giro con gli m-16.
Mi sembra che già lo fanno da molto tempo, solo che al posto degli m16 usanon gli ak47 o se serve un rpg per fermare un portavalori...
geppof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 15:55   #55
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Infatti.
Non è che può arrivare un poliziotto di quartiere, guardare un po' qua ed un po' là e dire: "vabbè, facciamo che non è successo niente".
Ripeto: è una procedura normale: il PM viene chiamato ad aprire l'inchiesta e a definire cosa è successo e quali imputazioni possono essere addotte.
Nel caso del gioielliere è successo che ha "volontariamente" usato un arma da fuoco contro due rapinatori, ergo l'imputazione è "omicidio volontario". Si noti che non è stato detto "omicidio premeditato" o altre formule aggravanti.
Dopo di che, la difesa presenta la voce dell'imputato: ovvero la necessità di legittima difesa.
Infine un giudice valuta le due voci e decide se aprire il processo o prosciogliere l'imputato.
RIPETO: il gioielliere potrebbe essere prosciolto senza neanche dover arrivare al processo.

Non capisco dove sia il problema. Ad alcuni piace di più il vecchio metodo "sceriffo=giudice=giuria=boia"?

Infatti,il procedimento è dovuto d'ufficio al fine di stabilire eventuali responsabilita' penali.E il capo è omicidio volontario.
Cio' non significa che lo voglion incastrare.

In effetti,l'omicidio c'è stato(son morti 2),volontario perchè lui ha premuto il grilletto sapendo che poteva succedere,ma tranne nuovi fattori verra' prosciolto perchè non poteva far nulla di diverso(quindi non è responsabile)
Old 08-07-2004, 15:55   #56
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Mi sfugge soltanto una cosa...stiamo parlando del tipo che ha inseguito i rapinatori che scappavano sparando loro alle spalle, o di un altro? Ho letto in fretta il thread e mi è venuto il dubbio...io credevo che il caso in esame fosse quello di un'effettiva legittima difesa...
di un altro.
Old 08-07-2004, 15:58   #57
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Quote:
Se non erro,quello del gioielliere che ha freddato i due,è altro.
Quello,sembra sia uscito dal negozio,dopo che han tentato di sfondar la vetrata,e abbia sparato mentre i tipi salivan in auto e fuggivan(rapina fallita).
Mi sembra che fossero padre e figlio armati(intendo i gioiellieri)
Old 08-07-2004, 15:58   #58
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da conti1968
omississ...

Aspettate,sappiate che ho una 38.Sparate voi per favore per primi,senno ho rogne.E se mi ammazzate,riuscite a fuggire,altrimenti vi devo sparare su punti non letali.Ma,siate cortesi di star fermi.Sapete,non ho piu' 20anni,un po' la vista,un po' lo choc subito..magari,senza volerlo vi ammazzo"??
purtroppo spesso è così... comunque..
il problema è alla base, i 2 cogl@@@ nn DOVEVANO NEANCHE PROVARE A RUBARE.
e nn venitemi a raccontare voi che loro nn avevano altra scelta che di andare a rubare.. (NN ESISTE PROPRIO!)
io continua a dire che il negozinate ha perfettamente ragione leggittima difesa, (voglio vedere voi dopo la 30 rapina ad avere ancora il sangue freddo e la precisione x ferire il malvivente...)
e poi x i cogli@@... 2 in meno.
Old 08-07-2004, 16:00   #59
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
premesso che non conosco la dinamica dei fatti, se veramente il gioielliere ha sparato ai rapinatori in fuga, quando il "pericolo imminente" per la sua persona era cessato, allora cade la legittima difesa e con essa la causa di esclusione del reato di omicidio volontario vale a dire è colpevole.

il fatto che i rapinatori avessero armi giocattolo è irrilevante se queste potevano obiettivamente costituire una minaccia di pericolo grave ed imminente anche se solo apparente.

se mi punti una pistola scarica o finta che sia (comunque incapace di arrecarmi danno) io sono legittimato a difendermi alla stessa stregua di uno che è minacciato con un'arma vera/carica.

la giurisprudenza in queste fattispecie tende a tutelare maggiormente il diritto alla difesa del cittadino piuttosto che l'incolumità dei rapinatori.

questo nella teoria del diritto.

per quanto riguarda le riflessioni personali posso invece dire che oggi rapine e omicidi passano troppo spesso impuniti, e che uno che va a rapinare una gioielleria dovrebbe preventivare che qualcun'altro gli spari addosso.
magari se ci fosse una mano più pesante contro questi ed altri reati imho un cittadino onesto non si vedrebbe costretto ad impugnare un'arma per difendersi.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 16:00   #60
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Quote:
Originariamente inviato da geppof
Mi sembra che già lo fanno da molto tempo, solo che al posto degli m16 usanon gli ak47 o se serve un rpg per fermare un portavalori...

Si usan ak 47,con calibro 7.628con potere d'impatto superiore ai piu' recenti 5.56)..

Con un rpg il portavalori,lo disintegri

infatti,gli rpg9 sfondan la corazza di molti carri armati,fai te
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian