|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Rimane il fatto che è lento in ripresa quando si affonda il pedale.
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
cmq mi pare che una cosa simile sia stata fatta anche dalla Mercedes, magari mi sbaglio. Byezz
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
i diesel possono fumare per una serie di motivi:
1.hanno macinato tanti (ma tanti ) Km....e allora è normale 2.a freddo 3.dopo accelerate violente (ma solo alla prima....se ne fai una'altra subito dobo non deve succedere, o comunque molto meno della prima e via via scemando) 4.hanno la centralina modificata 5.vogliono passare una serata in allegria... |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Re: Re: Re: Re: chi di voi ha una 147 1.9 jtd 115cv?impressioni di guida...
Quote:
questa mi è piaciuta e ti dò pienamente ragione |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
i diesel possono fumare per una serie di motivi:
1.hanno macinato tanti (ma tanti ) Km....e allora è normale Perche non è mai stato pulito il motore 2.a freddo Non vanno mai tirati a freddo 3.dopo accelerate violente (ma solo alla prima....se ne fai una'altra subito dobo non deve succedere, o comunque molto meno della prima e via via scemando) Su questo ti dò ragione 4.hanno la centralina modificata Aggiungerei a cane cioè aumentando solo la mandata del gasolio ( cosa che fanno la maggior parte dei preparatori ) senza modificare le fasi della pompa, la pressione della turbina e altri parametri che in pochi sanno toccare 5.vogliono passare una serata in allegria... E magari si mettono anche a bere moooooolto
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
/me odia gli acceleratori elettronici!
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Pensavo che kick down volesse dire quando si affonda il piede sull'acceleratore per accelerare, che in pratica si fa quello (perchè se no scalare) ma viene usato solo con i cambi automatici. Cmq l'ho detto, noto un certo ritardo ma magari è la 147 di mio padre, vuoi perchè lui la usa come una carretta (nel senso della velocità dubito abbia mai passato i 110 in autostrada) o vuoi che sia stato quell'intervento al turbo poco dopo averla presa. Cmq è lenta, ho trovato ben più reattiva la Golf GTI di un mio amico (115cv ovviamente), ma ha il cambio a 6 marce ed è cmq più leggera.
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Allora, vedo che qui ci sono parecchi appassionati di motori, tra alfisti e amanti di vw, ne approfitto, quindi, per chiedervi se sapete dove recuperare, in rete, lo schema del 1.9 tdi della vw, quello, insomma, che utilizzano i meccanici con su tutte le parti (meccaniche, elettroniche ed elettriche) del motore.
Ciao |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
non postate nulla sul Forum e' matariale coperto da copyright
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si chiama ETKA e lo trovi sui P2P.
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Grzie per le risposte ad entrambi, pierpo e lucadeep
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Conosco a memoria il TDi che ti serve?
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre ieri, cazzarola, subito dopo che mi è capitato questo, il motore mi è andato in protezione (spegnendo e riavviando, la macchina ha ripreso a funzionare perfettamente e , per il momento, non ha più rifatto lo scherzo). Ho telefonato al mio concessionario e mi ha detto che potrebbe essere un problema alla turbina, praticamente va in sovrapressione e quindi scatta la protezione del motore...solo che fino a Martedì non posso portargliela, ed allora sono incuriosito di sapere cosa cavolo fa quella valvola...sempre che c'entri qualcosa con il problema. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Re: Re: Re: Re: Re: chi di voi ha una 147 1.9 jtd 115cv?impressioni di guida...
Quote:
75 in famiglia abbiamo un'Alfetta 2000 Quadrifoglio Oro, da cui è derivata la 75 sul bagnato nemmeno un M3 ci sta dietro Quote:
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.

75