|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
|
chi di voi ha una 147 1.9 jtd 115cv?impressioni di guida...
salve gente... mi dite un pò le vostre impressioni di guida, pregi e difetti del suddetto motore? io lo prenderò sulla nuova astra ma con 5cv in +... saluti e grazie
p.s. quanto consuma?
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Re: chi di voi ha una 147 1.9 jtd 115cv?impressioni di guida...
Quote:
Motore molto buno, erogazione costante, sempre pronto in tutte le marcie, molto elastico e silenzioso (non come l'mjet che e' piu' silensione ancora), non da calci di potenza come il TDI dell WV. consumi, in autostrada, con 45 euro, si fanno circa 900 km a velocita' costante. In un uso misto, citta'/extraurbano si percorrono in media 750 km. Considera' che ho i pneumatici da 17", se avessi i 15 magari si consuma qualcosa meno.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
Re: Re: chi di voi ha una 147 1.9 jtd 115cv?impressioni di guida...
Quote:
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: chi di voi ha una 147 1.9 jtd 115cv?impressioni di guida...
Quote:
![]() non sai quant'e divertente fare le curve senza toccari i freni.. e che ci sono sempre le Golf in mezzo alle scatole e devi frenare per non tamponarle
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: chi di voi ha una 147 1.9 jtd 115cv?impressioni di guida...
Quote:
Altro preferiscono sentire il calcione.. de gustibus anzi, come scrisse qualche utonto.. "the gustibus"
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Sinceramente il motore non lo trovo troppo pronto a qualunque regime e marcia, ma forse sono io che mi aspetto un pò troppo. Noto un certo ritardo del turbo specialmente in fase di kick-down.
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Re: Re: Re: chi di voi ha una 147 1.9 jtd 115cv?impressioni di guida...
Quote:
Quote:
devo agiungere che ne ho provate di auto della stessa classe e motore ultimamente (Astra, Focus, Golf, Madza3, etc...) e devo dire che come motore e tenuta di strada e' superiore alle altre, forse solo la A3 riesce un po' a starle dietro. L'unica paragonabile alla 147 e' la Megane II (1.9 td 120cv), buon motore, meno "sprintoso", ma pari come tenuta, fa le curve senza neanche che te ne accorgi... NIENTE PARAGONABILE ALLA MIA MITICA EX 75 2.0 TS
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: chi di voi ha una 147 1.9 jtd 115cv?impressioni di guida...
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
cosa significa twin spark?
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Caserta
|
Doppia accensione per ogni cilindro.E' solo un modo per farla consumare di piu'(ed io ne so' qualcosa
Intel pentium 4 2.4 ghz_Mainboard asus p4s533-e_512mb ram elixir 333mhz_Ati 9500pro_Sound Blaster 5.1 live digital_Lettore dvd Samsung_NEC 3500_Monitor Philips 107b40_Creative Inspire 5+1 ALFA 147 1.6 TS 120hp DISTINCTIVE |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ricordo che quando la tua amata Wovwagen produceva il 1400 benza, la passavano pure le Fiat uno 1000. Con i sui 60 cavalli di potenza, la Golf era la PEGGIORE auto della sua categoria. A quel tempo c'era l'Alfa 33 1300cc, che aveva 93 cavalli, sena turbo. Le WV benzina devono solo taciere davati a tanto superiorita italica.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Reggio Calabria
|
cmq l'astra come tenuta di strada e confort è ottima... poi con il motore della 147 120cv sarà una bomba!!....
a me piace molto esteticamente l'astra ma il 1.7 101cv lo odio....per iniziare a sentire la spinta devi tirare fino alla 4^..... invece ricordo la 147 sempre pronta e scattante e + elastica della golf.... comunque come tenuta di strada la golf era ottima...ho provato il 115cv.... ricordo che con la 147 una volta l'asr ci salvò le penne..... un tir con rimorchio sbandò davanti a noi..... guidava mio zio..... in autostrada l'abbiamo portata a 220 di takimetro.... e con il cruise control bloccata a 200....
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ALT FERMI TUTTI!!!!!!!
ma siamo sicure che il 120 cavalli montato sull'astra sia il 115 potenzianto e non il 140 cavalli depotenziato? ossia, il 120 cavalli opel e' un unijet o un multijet?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Gavirate (Varese)
|
le impressioni di guida andrebbero chieste al passeggero dopo che scende dalla macchina...la faccia che fanno tutti è questa
e dire che ho i cerchi scrausi da 15" (si pierpo, io amo le doti dinamiche della mia macchinuccia
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
quel 1400 benzina di origine VW lo ho sulla Ibiza...uno schifo, ciuccia come una...
e va solo sopra i 4000 giri..
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.