Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2004, 08:18   #41
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da carnauser
..si ma lui spacciava santodxx!
Non stava vendendo zucchero filato.

ma allora o 6 tu che nn capisci o nn vuoi capire..quà si parla di un ragazzo che si fuma una canna(ma anche lo spacciatore nn dovrebbe prendere mazzate se nn ce n'è bisogno)

poi in un altro post dici "Non ho mica detto di ammazzarlo di botte, ho solo detto che due sane manganellatine o sberloni duri non gli farebbero male. Mica ho detto di ridurre il fumatore ad una pappina..." ma purtroppo sabato sera è successo proprio questo (e succede molte volte),tant'è vero che il ragazzo s'è pure pisciato sotto visibilmente...
Old 05-07-2004, 08:19   #42
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: i carabinieri e l'abuso di potere

Quote:
Ma io non intedevo che le due cose debbano essere esclusive, pigli 3 manganellate e poi la lettera.

e xkè devo beccà le 3 manganellate se nn sn previste dalla legge?
Old 05-07-2004, 08:21   #43
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Quest'anno in un tentativo di occupazione del liceo (che non era ancora cominciato), i carabinieri su "consiglio" di una professoressa hanno fermato un ragazzo (il rappresentante di istituto nelle cui intenzioni c'era quella di occupare). Non avendo i documenti addosso lo hanno portato in centrale per una verifica: lì lo hanno ammazzato di botte. E ripeto l'occupazione non era ancora cominciata! La legge del sospetto...
In più hanno fermato un altro ragazzo che aveva un megafono in mano e gli hanno detto, oltre a chiedere i documenti: "Ora hai passato i guai tuoi ragazzo! Ti staremo addosso giorno e notte, pensa che il maresciallo deve farsi qua altri 10 anni. Se fossi in te non uscirei più di casa. Come sgarri paghi".
A voi il giudizio
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 08:24   #44
carnauser
Senior Member

L'Avatar di carnauser

Iscritto dal: Apr 2000
Città: MANICOMIO CRIMINALE DI ARKHAM : SOTTOSEZIONE SATANISTI VISIONARI EROTOMANI
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: i carabinieri e l'abuso di potere

Quote:
Originariamente inviato da SquallSed
e xkè devo beccà le 3 manganellate se nn sn previste dalla legge?

Così per il gusto di prenderle.
A parte lo scherzo, se per uno che si fuma una canna tu devi ricevere una lettera sottocasa la prima volta e rischiare di andare in casini enormi, la prima volta ( e solo la prima) è meglio che ti pigli qualche manganellata sulle gengive.
Old 05-07-2004, 08:29   #45
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
ma dove siamo scusate? io ho sinceramente paura di certi discorsi... non si può trattare la gente in questo modo... se sei un carabiniere e mi sgami con una canna, sta a te decidere cosa fare, se lasciarmi andare o se farmela pagare legalmente, ma sicuramente non sei autorizzato da niente e nessuno a darmi anche solo una legnata...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 08:30   #46
ciccio76
Senior Member

L'Avatar di ciccio76

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma - Prati
Quote:
Originariamente inviato da Qwertid
Quest'anno in un tentativo di occupazione del liceo (che non era ancora cominciato), i carabinieri su "consiglio" di una professoressa hanno fermato un ragazzo (il rappresentante di istituto nelle cui intenzioni c'era quella di occupare). Non avendo i documenti addosso lo hanno portato in centrale per una verifica: lì lo hanno ammazzato di botte.
occhio alle leggende tipo "mio cugino mi ha detto che...". Io vivo in una caserma da quando sono nato e vi assicuro che sono almeno 10 anni che non vedo cose di questo tipo e quando le ho viste si trattava di camorristi con la pistola facile. Bisogna sempre considerare quello che il fermato dice, se tenta di scappare, se fa il bullo e così via. Io non dico che è giusto picchiare a prescindere, anzi, però voi che vi scandalizzate, cosa fareste se ogni santo giorno doveste avere a che fare con gente di merda che mette in pericolo la vostra vita? evidentemente qualcuno usa un pò di decisione in più per evitare di perdere il controllo della situazione (magari per esperienze precendenti negative) o perchè pensa che è meglio dare un ceffone piuttosto che sbatterlo dentro che tanto non serve a niente
ciccio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 08:31   #47
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Quest'anno in un tentativo di occupazione del liceo (che non era ancora cominciato), i carabinieri su "consiglio" di una professoressa hanno fermato un ragazzo (il rappresentante di istituto nelle cui intenzioni c'era quella di occupare). Non avendo i documenti addosso lo hanno portato in centrale per una verifica: lì lo hanno ammazzato di botte. E ripeto l'occupazione non era ancora cominciata! La legge del sospetto...
In più hanno fermato un altro ragazzo che aveva un megafono in mano e gli hanno detto, oltre a chiedere i documenti: "Ora hai passato i guai tuoi ragazzo! Ti staremo addosso giorno e notte, pensa che il maresciallo deve farsi qua altri 10 anni. Se fossi in te non uscirei più di casa. Come sgarri paghi".
A voi il giudizio

nn parliamo di quando ti portano in caserma,lì davvero ti massacrano,quì hanno uno stanzino apposito...
Old 05-07-2004, 08:32   #48
carnauser
Senior Member

L'Avatar di carnauser

Città: MANICOMIO CRIMINALE DI ARKHAM : SOTTOSEZIONE SATANISTI VISIONARI EROTOMANI
Quote:
A voi il giudizio

Dai parliamoci chiaro, autogestioni, occupazioni le abbiamo fatte tutti, sfido chiunque a dire che servano a qualcosa.

A me piacerebbe sentire anche cosa ha detto il tuo amico per farsi corcare di botte, insomma le due versioni....
Old 05-07-2004, 08:32   #49
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Originariamente inviato da ciccio76
occhio alle leggende tipo "mio cugino mi ha detto che...". Io vivo in una caserma da quando sono nato e vi assicuro che sono almeno 10 anni che non vedo cose di questo tipo e quando le ho viste si trattava di camorristi con la pistola facile. Bisogna sempre considerare quello che il fermato dice, se tenta di scappare, se fa il bullo e così via. Io non dico che è giusto picchiare a prescindere, anzi, però voi che vi scandalizzate, cosa fareste se ogni santo giorno doveste avere a che fare con gente di merda che mette in pericolo la vostra vita? evidentemente qualcuno usa un pò di decisione in più per evitare di perdere il controllo della situazione (magari per esperienze precendenti negative) o perchè pensa che è meglio dare un ceffone piuttosto che sbatterlo dentro che tanto non serve a niente

forse da te è diverso,x questo chiedevo..
Old 05-07-2004, 08:33   #50
ciccio76
Senior Member

L'Avatar di ciccio76

Quote:
forse da te è diverso,x questo chiedevo..
20 dei miei 27 anni li ho vissuti tra salerno,napoli e la provincia... cambiando caserma (casa ) ogni 2 anni
Old 05-07-2004, 08:33   #51
Valo
Registered User

L'Avatar di Valo

Città: [Fi]
i carabinieri che conosco io non farebbero mai una sciocchezza del genere contro un ragazzo inerme.... alla fine i carabinieri sono militari, se vengono beccati o se arriva una 'voce' ai loro superiori, gli fanno un OO così!
Valo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 08:35   #52
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
20 dei miei 27 anni li ho vissuti tra salerno,napoli e la provincia...

ma tu dici che 6 stato in caserma,mica a mezzanotte con loro in pattuglia...
Old 05-07-2004, 08:37   #53
Max 555
Senior Member

L'Avatar di Max 555

Iscritto dal: Oct 2001
ho scritto giusto ieri un 3d riguardo qualcosa del genere..

un auto della polizia "in borghese" una impreza legacy, visto che della polizia mi ha sfanalato e si e' attacca al sedere per farmi spingere e poi multarmi, so che era della polizia perche' e' uscita alla mia stessa uscita e ha fermato la amcchian davanti a me che andava un po troppo forte e dalla macchian e' sceso un ragazzo con il giunbottino giallo poliziae il tesserino dela polizia

non e' abuso di potere?
lui visto che e' vigile puoi rimanermi attaccato al sedere e farmi i fari e andare quanto vuole..

mi sta bene che quella macchina ha i velox e controlla la velocita' delle altre auto, ma che mi si attacchi al sedere per sfanalarmi propio no..
Max 555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 08:37   #54
ciccio76
Senior Member

L'Avatar di ciccio76

Quote:
ma tu dici che 6 stato in caserma,mica a mezzanotte con loro in pattuglia...
e secondo te dove li portano quando li fermano? e poi non credi che i miei "vicini di casa" sono anche i miei amici? La cosa importante è non generalizzare squallsed, ovviamente sono cose che succedono, ma non sempre. Errare è umano, soprattutto con le condizione che dicevo nel post di prima
Old 05-07-2004, 08:38   #55
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Città: Napoli prov
Per il fatto "mio cugino ha detto che..." le botte le ha prese veramente visto che quando è ritornato aveva una parte della faccia visibilmente gonfia. Eppoi è facile fare gli sboroni coi ragazzini di 4-5° liceo. Perchè non si comportano così anche con i veri criminali. Li temono, questa è per me la verità e il quieto vivere fa comodo a tutti. Quindi si limitano con loro a svolgere le normali funzioni senza andare oltre.

Per l'utilità delle occupazioni, autogestioni siamo d'accordo che non servono a nulla (solo a perdere giorni di scuola) ma ti sembra giusto che ad occupazione non ancora cominciata, solo perchè una ti dice "oh vai a prendere a quello che vuole occupare" tu le credi, lo pesti quando non c'era alcuna evidenza che volesse occupare ancora.
Sicuramente non posso dirti cosa gli abbia detto (se gli abbia detto qualcosa) ai carabinieri visto che non è che lo conosca così bene, ma secondo me i tutori della legge, dovrebbero far rispettare la legge non infrangerla loro per primi. Quindi le mazzate se le dovevano evitare come e in ogni caso.
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 08:39   #56
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
beh, di storie come le vostre se ne sentono parecchie in giro...
ma se volete ve ne racconto una al contrario.

Il mio ex è stato beccato un mese fa, era in macchina che "dormiva", aveva bevuto troppo e aveva anche fumato.
Mi hanno chiamata alle 5 di mattina per andarlo a recuperare (mi ha chiamata lui e mi ha passato i carabinieri).
Quando sono arrivata ho trovato lui che parlava come un cretino, e si vedeva che non era proprio in sè, e un carabiniere dall'aria un tantino sconsolata (come a dimostrare che di queste scene ne vedono parecchie).
La cronologia ricostruibile è che lui mi ha chiamato, verso l'una di notte, era così ubriaco da indurmi a dirgli di non muoversi, sarei andata a prenderlo io pur di non farlo guidare in quello stato.
Una volta arrivata dove lui sarebbe dovuto essere non lo trovo, lo chiamo e mi dice che è a casa a dormire.
Incazzata ma contenta che sia illeso me ne torno a casa.
Verso le 5 altra chiamata, in compagnia dei caramba.
Aveva parcheggiato in uno spiazzo, in una azienda agricola, e i proprietari lo avevano trovato durante il giro di ispezione e avevano chiamato i carabinieri.

Quando sono arrivata l'unica persona incazzata ero io.
I proprietari erano a dir poco serafici, i carabinieri tranquilli come se stessero prendendo un caffè.
Uno dei due mi prende in disparte e mi chiede: "che facciamo?"
Era piuttosto giovane, avrà avuto la mia età.
Gli dico "fate quel che dovete, non è la prima volta che lo recupero in condizioni non proprio buone".
Mi chiede "Il suo amico fa uso di droghe?"
lo guardo e lui continua "guardi, non è da ieri che faccio sto lavoro... nel portadocumenti abbiamo trovato le cartine. Quindi presumo che almeno fumi"
E io "si, credo che ogni tanto fumi"
Lui "beh, sa, potrei fargli passare dei guai seri, chiedere le analisi eccetera..."
Io "non so che dirle, guardi"
Lui sospira e dice "presentatevi domani al comando".
L'indomani ecco le conseguenze: ritiro immediato della patente (in realtà solo una sospensione e non la revoca), per guida in stato di ubriachezza.
Nel verbale c'era scritto che lo stato di ebbrezza era deducibile dai seguenti sintomi: evidente stato confusionale, difficoltà di espressione verbale, deambulazione incerta, e forte alito vinoso.
Gli hanno assegnato un avvocato di ufficio per presentarsi davanti al giudice di pace.

Colpo di scena: il mio ex decide di fare ricorso
Incazzatissimo, sostiene l'abuso dei carabinieri, per due motivi:
il primo è che non stava guidando quando lo hanno trovato, il secondo è che non gli hanno fatto l'etilometro.

Ora, a me sta bene che lui faccia ricorso, se ne ha gli estremi, per evitare una fedina penale sporca e altre conseguenze.
Però, porca miseria, non dire che sono stati stronzi con te!
Se l'è cavate più che bene, considerando che in tasca aveva un bel tocco di fumo, e non l'hanno nemmeno perquisito e lo hanno tutto sommato trattato coi guanti.

Questi sono i casi che mi fanno pensare che non ci sia equilibrio.
Forse lui un paio di sberloni in faccia se limeritava
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 08:45   #57
carnauser
Senior Member

L'Avatar di carnauser

Quote:
nn parliamo di quando ti portano in caserma,lì davvero ti massacrano,quì hanno uno stanzino apposito...

Mi ci hanno portato 2 volte in caserma e una ero pure unpo' sbronzo e non mi hanno nemmeno sfiorato. Com'è che pestano solo a voi ?
Old 05-07-2004, 08:46   #58
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
e secondo te dove li portano quando li fermano? e poi non credi che i miei "vicini di casa" sono anche i miei amici? La cosa importante è non generalizzare squallsed, ovviamente sono cose che succedono, ma non sempre. Errare è umano, soprattutto con le condizione che dicevo nel post di prima

secondo me dv li portano?il fumatore lo menano prima in strada,poi lo portano in caserma,se continuano a darlo in caserma allora sn proprio malati di mente,invece se si tratta di uno spacciatore capita...(ma cmq nn si dovrebbe)

mi sa che la realtà nn la conosci tanto bene...soprattutto da queste parti
Old 05-07-2004, 08:48   #59
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Mi ci hanno portato 2 volte in caserma e una ero pure unpo' sbronzo e non mi hanno nemmeno sfiorato. Com'è che pestano solo a voi ?

senti carna,nulla contro di te,ma stai davvero rompendo con sti commenti della minchia.
Io ho detto ke quà succede così,parlo di quello che vedo,che cazzo di bisogno hai a voler metter in dubbio quello che dico?se parti con questi presupposti che gli altri dicono stronzate allora x favore nn postare + nel 3d,ok?
Old 05-07-2004, 08:53   #60
ciccio76
Senior Member

L'Avatar di ciccio76

Quote:
secondo me dv li portano?il fumatore lo menano prima in strada,poi lo portano in caserma,se continuano a darlo in caserma allora sn proprio malati di mente,invece se si tratta di uno spacciatore capita...(ma cmq nn si dovrebbe)

mi sa che la realtà nn la conosci tanto bene...soprattutto da queste parti
vabbè, allora insisti???? sono nato a napoli, fino a 20 anni ho vissuto a: salerno, castellammare di stabia, napoli centro, napoli SECONDIGLIANO. Secondo me sei tu che non ti rendi proprio conto di quello che stai dicendo. Vacci tu a fare la pattuglia di notte in quelle zone, poi quando torni ne riparliamo, se torni. Ora lascio sta discussione, che è meglio. E spero che tu non abbia bisogno dell'aiuto dei carabinieri.. eventualmente confido in un tuo rifiuto, visto come li disprezzi.
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Smartphone premium oltre i 600$: Apple d...
La RAM costa come nel 2007: 20 anni di r...
Huawei presenta MateBook Pro S: laptop u...
Pieghevoli, la svolta che tutti aspettav...
Sempre più manager tech sognano di molla...
IA agentica: Qwen3.8 Max davanti ai big ...
Trump deciso a bloccare l'eolico offshor...
TOP 12 offerte del weekend Amazon: i nuo...
Enhanced PSSR sarà attivo per imp...
Polti Vaporetto SV440 Double, la scopa a...
Smart TV a 129€ su Amazon: è un H...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Starship: il recupero di Ship 40 prosegu...
Prezzi iPhone 17 in aumento: gli ultimi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian