|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: CHIETI SCALO
|
SEMPRE!Ben detto!
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
direi che l'unica cosa che si capisce per il momento e che la Geforce GT sarà la fortuna degli overclockers, il resto son parole fittizie fino all'uscita delle versioni commerciali con relativi driver (inutile negarlo le schede son quasi sempre li li, per cui non è neanche detto che i driver modifichino più di tanto la situazione)
mi piacciono certi commenti particolarmente moderati, educati e,soprattutto, ragionati -.- (ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale...) |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Pare che le X800 salgano di brutto invece...http://www.anandtech.com/#22124
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
vero, notevole
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
|
Alexius ti riferivi a me per caso?
|
|
|
|
|
|
#46 | |||||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lomaghiusa
|
Re: Per Phobos04
Quote:
Quote:
Quote:
Poi come fai a sapere che la 6800 ha ampi margini? l'unica fonte attendibile che conosco in Italia (Raffele Fanizzi) ha detto l'esatto contrario. Senza filtri? Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Concordo, cara Paoletta
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Mah, secondo me la questione della velocità sta diventando secondaria. Vediamo ormai che tutte queste schede a 1024x768 punti con antialiasing e filtro anisotropico sono più CPU limited che altro, e siccome la tecnologia dei monitor è molto meno rapida di quella delle schede grafiche, passerà molto tempo prima che la maggior parte degli utenti, che ha un monitor 17" o giù di lì possa apprezzare praticamente le differenze che vengono riportate a 1600x1200 punti e oltre con tutti gli effetti attivati (tale risoluzione necessita almeno di un monitor da 19-21" di ottima qualità). A quel punto la differenza la possono fare altre questioni: qualità grafica, features, consumi, costi.
La prima diciamo che è un pò ad appannaggio di ATI (almeno nel Direct 3D), le features ad nVIDIA e il consumo ad ATI). Nel complesso, a mio parere, questa differenza terrificante nell'uso pratico non ci sarà, e uno sceglierà l'una o l'altra in base alle proprie esigenze (vedi decodifica HW, oppure consumi più ridotti o convenienza nell'acquisto). Ultima modifica di leoneazzurro : 07-05-2004 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
il problema non è assolutamente il wattaggio, è piuttosto l'amperaggio .... se leggevi x bene il mio post lo capivi questo..... e cmq quegli amperaggi non li hanno alimentatori propriamente economici.....
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
A me l'unica cosa che mi pare ridicola è il tuo commento.
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
|
Ribadisco il concetto : inutile difendere ancora nvidia.Orami è sotto gli occhi di tutti cosa è stto capace di fare ati!!Di nuovo ad inseguire cari ingegneri nvidia!!!
ma fottetevi per piacere.da 4 anni a questa parte non sapete più che cazzo inventare per tornare in testa.E' dura la vita... |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Contento tu... da ora lo farai da un'altra parte... sei bannato!
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Mi pareva strano che tu che ci tieni d'occhio non provvedessi...
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: PESCARA
|
per aceto876 e Raven
E si banna una persona per un commento come il mio?Mi sembra di stare alle elementari.A raven ma fammi capire tu che cazzo vuoi!
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Re: per aceto876 e Raven
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Re: per aceto876 e Raven
Quote:
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quanti "flames" inutili per queste 2 schede video.....alla fine si comprerà quella che da di + con - euro no?Ci manca solo che oltre alle risse degli stadi si aggiungano quelle per ati e nvidia
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
dipende cosa si intende da di +
se ad uno interessa quasi esclusivamente l'opengl e pensa di non utilizzare gioki ke sfruttino pesantemente gli shader 2 allora la scelta obbligata è nvidia (x ora, fino a ke ati non finisce di riscrivere i suoi driver opengl sperando che faccia un buon la voro), mentre x i futuri gioki direct x mi pare ke la via da seguire sia ATI stando alle informazioni attuali confermate da tutte le recensioni online.... |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda che Ati attualmente si ritrova con una scheda con drivers ottimizzati visto che l'R420 e che già fanno rendere al meglio la scheda visto che non è altro che un R300...raddoppiato...ma pur sempre R300. Architettura quindi collaudata..quindi al momento con drivers che la sfruttano meglio o che cmq son più facilmente adattabili all'R420...in ogni caso in stadio più avanzato. nVidia ha un architettura nuova ed ha bisogno di un po' di tempo per prendere confidenza con essa ed adattarla al meglio per i giochi. Ati può crescere con i drivers, ma nVidia ha più margine. Tanto per fare un esempio nei futuri drivers (che non significa già dalla prossima realese..ma cmq una delle prossime) ci sarà un nuovo compilatore che farà rendere di più con gli shader. E' sbagliato emettere una sentenza adesso. Bisognerà aspettare un po' di tempo. Nei prossimi mesi ne sapremo di più. E' poi considera anche altre cose...non esistono solo i giochi. Chi fa uso di Linux poi è più indicato ad utilizzare nVidia. Insomma ognuno ha i suoi motivi per acquistare.
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
E' questo che intendo. Inutile continuare a creare thread in cui si afferma X800 60% + veloce in Far Cry o 6800 Ultra ultraveloce a 1600x1200...w i pixel shader 3.0 w i 2.0 etc..etc.... Alla fine una volta uscite ste benedette schede vedremo i risultati veri e propri con i nostri occhi Per il discorso "va di + e costa -" intendo un buon rapporto prezzo/prestazioni...come quello offerto dalla 9800pro ora come ora (per intenderci)...o le 5900xt@5950. Io non sono pro nessuno.....la scheda che mi garba di + la prendo senza pensare tanto al brand....ho avuto modo di apprezzare la qualità di ati e anche quella di nvidia con lo sfigatissimo NV30 che cmq con gli ultimi forceware mi ha appena dato un bel 6065 pti in 3dschif03 (patch 340) con il pc in signa: non male per una scheda che per tutti era da buttare nel cesso. Ciauz! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.