Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2004, 13:35   #41
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
L'A64 3400+ è un ottimo processore, molto meglio, dipende dagli usi, rispetto al P4 3400 Northwood.

C'è stata una revisione perchè la prima versione dava dei problemi con alcuni tipi di memorie.
Ora, penso sia stato tutto sistemato anche se non so se reggerà tre banchi di memoria ad es. di Corsair da 512 con cas2.
E nessuno dei presenti sembra avere la nuova versione "CG" con la prova del caso.

E' un'ottima cpu ma bisogna non "comprare a caso qualsiasi memoria" ma guardare quali vengono consigliate ad es. nel sito del produttore della scheda madre. Per quanto riguarda 2 banchi... per il terzo nessun produttore di Mobo si sbilancia.

Per l'acquisto devi inoltrare email al rivenditore e chiedergli di controllare quale versione eventualmente hanno in magazzino.
Postagli questa pagina così che possa capire di quale versione si tratti:

http://amdpower.altervista.org/guida_amd64.php

Ciao!

vista la tua impossibilità di overclockkare
la cosa migliore è comprare a caso delle ram (ovviamente della stessa marca) che costino il meno possibile...
quindi prenditi tranquillamente 3 moduli di adata da 512mb ke andranno + che bene...
Old 25-04-2004, 16:03   #42
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
vista la tua impossibilità di overclockkare
la cosa migliore è comprare a caso delle ram (ovviamente della stessa marca) che costino il meno possibile...
quindi prenditi tranquillamente 3 moduli di adata da 512mb ke andranno + che bene...
Sì infatti, magari a cas 40...
Tanto è uguale, l'importante è comprare tre banchi
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 16:26   #43
Gen.Web
Senior Member

L'Avatar di Gen.Web

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
Quote:
Sì infatti, magari a cas 40...
Tanto è uguale, l'importante è comprare tre banchi
non puoi prendere uno step cg che fai prima?
Gen.Web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 16:41   #44
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Gen.Web
non puoi prendere uno step cg che fai prima?
Ma i tre banchi non sono garantiti nemmeno con quello... infatti nella prova andavano a tre a cas 2,5 o 3
Old 25-04-2004, 19:09   #45
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
sulla mia abit sono funzionati 3 banchi in dual a cas 2.5 per un breve periodo ^^
su un canale 2 moduli da 256
e sull'altro uno da 512..
oltretutto erano banchi di diversa marca..
2 adata e 1 twinmos...
nfrocio rulez
guarda caso io avevo detto ke è impossibile ke tre moduli vadano a cas 2.0, non 2.5 ... ci vanno pure sulla mia 8kha+ 3 moduli a 2.5....
x qto riguarda il dual channel mi spieghi come fai a far funzionare il terzo modulo in dual channel ..........

X Ricky78 .... se nn capisci l'italiano NON puoi avere la certezza ke tre moduli ti funzionino a cas 2.0 perchè con tre moduli la latenza + bassa ke puoi settare è 2.5 a ddr400 ....
a meno ke ultimamente le cose non siano cambiate...
se qualcuno ha ulteriori novità lo prego di aggiornarmi.....
Old 25-04-2004, 19:18   #46
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Ma i tre banchi non sono garantiti nemmeno con quello... infatti nella prova andavano a tre a cas 2,5 o 3
e andare in cas2,5?
le ddr sono così prendere o lasciare
Old 25-04-2004, 19:31   #47
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

anche su p4 3 moduli a cas 2.0 non vanno a 400mhz stabilmente
prova 1

non riesco a trovare altro... in genere non si va a pensare che uno sia tanto malato da voler a tutti i costi 3 moduli a cas 2.0

Ultima modifica di TheDarkAngel : 25-04-2004 alle 19:39.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 19:41   #48
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Ho scaricato il file .pdf dell'A64 al seguente indirizzo:

http://www.amd.com/us-en/assets/cont...docs/24659.PDF

Nelle pagine parlano anche di memorie Registered che non sono supportate dal 3400+ (quindi è un file anche per l'FX), che possono essere installate fino a 2 da 1GB, mentre per il 3400 dicono al massimo 2 da 512MB

Poi parlano di ram DRAM e DIMM:

Pagine 12-13-15

Non conosco la differenza tra le due ram...

Un aiuto su quello che dicono?
Old 26-04-2004, 00:41   #49
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Sì certo capisco il tuo discorso e sono assolutamente d'accordo.

Però capisci anche tu che il "è troppo 1 GB" con i giochi che usciranno tra un paio d'annetti non basterà più...
tra un paio di annetti con tutte le tecnologie in fase di lancio e che si affermeranno al + presto ho i miei dubbi tu possa fare questi calcoli ora sulla RAM.

Tra l'altro cercheranno di spingere i moduli DDR-II prima possibile per divincolarsi dai legami col passato.
Così come succederà con le PCI-Express anche se magari i primi tempi utilizzeranno delle soluzioni ibride come era accaduto con le prime KT-266 che supportavano ancora le SDRAM 100-133.

Poi 1G di RAM n è poco. Per l'utilizzo di tutti i gg basta e avanza ( anzi per alcune sistemi operativi è superflua addirittura); se proprio proprio n sarà abbastanza, ci saranno i moduli da 1G...

DRAM è il tipo di RAM supportata ( Dynamic).

I DIMM n sn nient'altro che i moduli.

Ultima modifica di DioBrando : 26-04-2004 alle 00:54.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 08:06   #50
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
anche su p4 3 moduli a cas 2.0 non vanno a 400mhz stabilmente
prova 1
bè, se vogliamo dirla tutta il chipset è un 845pe...non dovrebbe andare manco a 200 di FSB se è per questo!

Quote:
non riesco a trovare altro... in genere non si va a pensare che uno sia tanto malato da voler a tutti i costi 3 moduli a cas 2.0
qui hai ragione ...
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 08:31   #51
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
x qto riguarda il dual channel mi spieghi come fai a far funzionare il terzo modulo in dual channel ..........
Il P4 ha 4 slot... il dual channel va a 4 no?...
E vai in dual con 2 GB.

A questo punto se con più di due moduli andrei a cas 2,5 e c'è il problema che non vadano, dalle specifiche del manuale .pdf si possono mettere due banchi da 1 GB e nadre a cas 2,5?

A questa domanda non ho ancora trovato risposta visto che sia sul sito della Asus, sia su quello Corsair e OCZ parlano sempre di due moduli da 256 o da 512.

Non so se sia per cautela nei confronti di chi si ritrovi con la versione "CO" o se sia così anche con la nuova release.

Nel file .pdf di AMD parlano di 1 GB, ma di registered e intendono l'FX-51/53 perchè l'A64 3400 non le supporta.

Per quanto riguarda il fatto di "esser malato", io penso che voi siate malati, ad offendere la gente e basta.

Se non volete darmi/ci una mano, da persone equilibrate, evitate di sprecare spazio.

Grazie
Old 26-04-2004, 08:40   #52
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Per la cronaca , il dual P4 con 4 banchi da 512 va solo se abbassi la frequenza a 333 cas 2.5/3.
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 09:05   #53
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Grazie devis.
Old 26-04-2004, 09:17   #54
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Quote:
E vai in dual con 2 GB.

A questo punto se con più di due moduli andrei a cas 2,5 e c'è il problema che non vadano, dalle specifiche del manuale .pdf si possono mettere due banchi da 1 GB e nadre a cas 2,5?

A questa domanda non ho ancora trovato risposta visto che sia sul sito della Asus, sia su quello Corsair e OCZ parlano sempre di due moduli da 256 o da 512.

Non so se sia per cautela nei confronti di chi si ritrovi con la versione "CO" o se sia così anche con la nuova release.

Nel file .pdf di AMD parlano di 1 GB, ma di registered e intendono l'FX-51/53 perchè l'A64 3400 non le supporta.

Per quanto riguarda il fatto di "esser malato", io penso che voi siate malati, ad offendere la gente e basta.

Se non volete darmi/ci una mano, da persone equilibrate, evitate di sprecare spazio.

Grazie
Vedi che sulla mia mobo posso montare mem "registered" che non , è l' FX che non monta le non registred

Poi chiarisco che sull'nforce2 si ottinene il dual channel con 3 moduli completamente diversi

Sul P4 i 4 moduli devono essere identici per il dual channel ... infatti esistono in commercio moduli venduti in blocchi da 4 x DC P4

Poi è risaputo che con l'aumento dei moduli su una mobo sia i timing che la stabilità viengono meno

POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 10:10   #55
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Città: Cesena
Quote:
Ma scusate a 'sto punto mi sorge un dubbio leggittimo...
Ma i P4 x magia supportano 3 MODULI DIMM PC3200 con latenze CAS pari a 2.0 e anche col DUAL CHANNEL????
a me onestamente, come ho già detto nell'altro thread, pare una grandissima cavolata mettere 3 banchi di ram in una mobo, perchè, bene che vada, si devono alzare le latenze, male ke vada, mi sa proprio ke il dual channel non funzia .... e x il p4 non mi pare proprio una cosa buona....
Ma si sa, qui si sta sempre a colpevolizzare l'a64, senza sapere ke dei limiti ke gli vengono attribuiti sono in realtà insiti nell'attuale tecnologia DDR....
Guarda la mia Sign...il tutto perfettamente RS
Quote:
Si, con 4 banchi va perfettamente in dual

Ultima modifica di volcom : 26-04-2004 alle 10:14.
volcom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 11:44   #56
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
ok tnx volcom ....
ma una curiosità il 3.05v nella tua sign è riferito al voltaggio delle RAM????
Old 26-04-2004, 12:03   #57
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Sayan V
Vedi che sulla mia mobo posso montare mem "registered" che non , è l' FX che non monta le non registred

Poi chiarisco che sull'nforce2 si ottinene il dual channel con 3 moduli completamente diversi

Sul P4 i 4 moduli devono essere identici per il dual channel ... infatti esistono in commercio moduli venduti in blocchi da 4 x DC P4

Poi è risaputo che con l'aumento dei moduli su una mobo sia i timing che la stabilità viengono meno

Ciao Sayan,
come fai ad avere il Dual channel con l'A64 3400+?
E' un processore Single channel non è l'FX... E poi il dual verrebbe meno con banchi di ram dispari.

Tu hai tre moduli, e vedi che è meno stabile rispetto ai due?
Old 26-04-2004, 12:05   #58
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Per farla breve...
Posso mettere su due moduli da 1GB cas 2,5?

E mantenere le ram a 400MHz con quel cas?...

Qualcuno che sappia rispondere, non a tentativi, ma perchè ha provato?

(anche con A64 3000/3200)
Old 26-04-2004, 12:59   #59
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Città: Cesena
Quote:
ok tnx volcom ....
ma una curiosità il 3.05v nella tua sign è riferito al voltaggio delle RAM????
Si, ho moddato la scheda madre.
Old 26-04-2004, 13:01   #60
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
X Ricky78

Il 3400+ non ha il dual, comunque non ho detto ciò

Fino a 2 moduli col 64 non cè nessun problema, in condizioni normali ... quindi 2 moduli da un giga ci vanno perfettamente con timing da SPD

La mia instabilità la deduco con l'overclock, se sale di più con un modulo ... nel senso che a fsb di defaults con 1 modulo sei stabile al 130% con 2 stabile a 125% ... chiaro

Ma poi ... dove li hai visti i moduli da 1 giga a cas 2.5 ???
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian