|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Re: Problemi con Samsung 753dfx
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Italia
|
infatti è ottimo.... ce l'ho da poco più di un anno... solo che da una settimana vedo i caratteri, le immagini ecc. con un'ombra/bordo/alone biancastro intorno... la differenza rispetto a prima è notevole.
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dubito sia un problema di driver o sist.operativo, anche se potrebbe essere di cavo o di interferenze elettromagnetiche.. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
|
provato: fa la stessa cosa, ho aggiornato anche i driver del monitor e della scheda video...
Il cavo... può essere lui? di campi elettromagnetici non ce ne sono: le casse sono spente e ci sono solo le cuffie lì accanto... |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo fammi sapere come va a finire, ciao |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo lo sto usando su una vecchia geforce256, appena ho tempo lo provo sul pc con la radeon e vediamo se cambia qualcosa, altrimenti me lo faccio ritarare dall'assistenza.. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
|
io lo uso costantemente a 1024*768 @ 85 Hz che sono poi i valori "originari" con i quali dovrebbe essere usato. Non uso ris maggiori perchè per i 17" la 1024*768 è la risoluzione nativa e quindi danno i migliori risultati
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
? Prova a confrontare 1024x768 a 85Hz, e sempre 1024x768 ma a 75Hz, e dimmi quale delle tue modalità ti sembra più nitida (posto che tu noti la differenza). Grazie |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
|
a 75 Hz avverto non poco il minor refresh (almeno per me che l'ho sempre usato a 85) quindi ti consiglio di tenerlo alla frequenza massima e cioè 85
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
|
Quote:
Te lo dico anche io che ho il 107t51. Penso sia questione della banda degli amplificatori. Semplicemente, w98 mi mette come refresh ottimale, a 1024x768, il 75Hz perchè gli ampli (scarsi) del monitor non distorcono a quella frequenza, mentre se si settano gli 85 tutto diventa un po' più sfocato, anche se tale refresh è gestibile semza problemi date le specifiche dei monitor in questione. ciao |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie, ciao |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
|
alla fine me ne hanno consegnato un altro (stesso modello) che non fa più quel difetto
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
|
ho chiamato un numero di milano, mi hanno chiesto seriale, modello, i miei dati ecc... Il giorno dopo mi ha chiamato il loro responsabile per le consegne nella mia zona (credo) e mi ha fissato un appuntamento per il ritiro e la consegna dell'altro monitor
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un'ultima curiosità (rompo eh?), il monitor ti pare meglio dell'altro oppure uguale? (difetto a parte naturalmente) Ciao |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Member
|
appare come l'avevo comprato cioè ottimo. Di diverso c'è che l'attacco alla porta vga della scheda video ha due pin in meno (non so se questo possa influire sulle prestazioni)... e l'etichetta dello standard tco '03 invece che tco '99
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ho un'update, finalmente ho provato il 753dfx sulla 9800pro invece che sulla Asus geforce256 sulla quale l'avevo provato prima, risultato: ora si vede davvero bene, finalmente ho un'immagine nitida e definita su tutta l'area ed a tutte le definizioni (a 1024x768@85Hz c'è ancora un lieve calo di nitidezza, ma assolutamente accettabile), cominciavo a smettere di sperarci. Che dire, mi sento di consigliare questo monitor, è un sollievo non dovermi sbattere con l'assistenza o dover tornare dal negoziante, oggi sono felice |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Scusate se mi intrometto... ma allora il "mal" funzionamento di alcuni modelli era dato solo da problemi legati a quei modelli, e non a tutti i monitor di quel modello in circolazione????
Giusto??? CIao
Ultima modifica di narnonet : 14-05-2004 alle 23:10. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.

? Prova a confrontare 1024x768 a 85Hz, e sempre 1024x768 ma a 75Hz, e dimmi quale delle tue modalità ti sembra più nitida (posto che tu noti la differenza). Grazie