Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2004, 19:06   #41
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da thotgor
clicca sulla sua sign ( aiutate a scegliere una foto...)
Sono commosso è la prima volta che danno segno di notare la mia signature... ho tenuto per un anno "non chiamatemi gpc ma GP" e nessuno lo faceva
Old 24-03-2004, 19:09   #42
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Io avevo ordinato dei libri dall'Inghilterra... dicevano max 5-6 giorni... il pacco è arrivato dopo un mese e mezzo senza che nessuno sapesse dirmi nulla... poi ho notato che era timbrato San Marino ...ma che diavolo di giro ha fatto???
Il tutto con la normale posta... inoltre il postino l'ha lasciato fuori casa... se passava qualcuno se lo poteva prendere e io non avrei nemmeno saputo che era arrivato...

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 20:05   #43
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Sono commosso è la prima volta che danno segno di notare la mia signature... ho tenuto per un anno "non chiamatemi gpc ma GP" e nessuno lo faceva

thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 20:18   #44
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
dove.. dove trovo vaccate fatte al telefono.??!?!
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 20:20   #45
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^
Io avevo ordinato dei libri dall'Inghilterra... dicevano max 5-6 giorni... il pacco è arrivato dopo un mese e mezzo senza che nessuno sapesse dirmi nulla... poi ho notato che era timbrato San Marino ...ma che diavolo di giro ha fatto???
Il tutto con la normale posta... inoltre il postino l'ha lasciato fuori casa... se passava qualcuno se lo poteva prendere e io non avrei nemmeno saputo che era arrivato...

Ciau!
Ecco, i postini che fanno così sono da denunciare...
Comunque in effetti il giro fatto è una cosa veramente allucinante... san Marino...
Mah, a me in genere quando non arrivano in tempo, non arrivano più...
E il negozio non mi ha ancora risposto... vedrò di rimandare l'email se non mi rispondono in un paio di giorni...
Old 24-03-2004, 20:32   #46
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
dove.. dove trovo vaccate fatte al telefono.??!?!
Scusa?
Old 24-03-2004, 20:34   #47
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Scusa?
niente, sbagliato.
scusa.

smack
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 20:55   #48
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Sì è un modello elettrico
La passione per le cose che volano più o meno l'ho sempre avuta, quello che mancava prima erano i soldi
mi sa che più che passione per le cose che volano, hai passione per le pal(l)e che girano viste le tue esperienze con le poste

Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 22:04   #49
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Killian
mi sa che più che passione per le cose che volano, hai passione per le pal(l)e che girano viste le tue esperienze con le poste

Taci va che fino a qualche tempo fa ero stato molto fortunato con le poste... poi sono iniziati i casini...
Old 27-03-2004, 12:26   #50
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

La maglietta mi è arrivata oggi: gli evvo gia scritto che non era arrivata, e mi hanno risposto che me ne avrebbero mandata un altra.
Gli ho detto che mi è arrivata, e stop.
Anche questa andata bene ^^
Old 27-03-2004, 12:49   #51
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da thotgor
La maglietta mi è arrivata oggi: gli evvo gia scritto che non era arrivata, e mi hanno risposto che me ne avrebbero mandata un altra.
Gli ho detto che mi è arrivata, e stop.
Anche questa andata bene ^^
forse è arrivato anche il mio pacco, io adesso sono in montagna ma mio papà mi ha detto che è arrivato un avviso dell'executive che c'è un pacco per me... mercoledì quando torno vedrò di che si tratta...
Old 27-03-2004, 13:20   #52
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
a me 3 gg fa è arrivato il tanto agognato mic
mo mi rifarò altri due infarti dato che aspetto ancora due pacchi dall'america
Old 27-03-2004, 13:29   #53
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da nEA
a me 3 gg fa è arrivato il tanto agognato mic
mo mi rifarò altri due infarti dato che aspetto ancora due pacchi dall'america
Eheh... per curiosità, è stato tassato? Se no, hai qualche indizio che il pacco sia stato aperto dalla dogana? Nastro, timbri, etc?
Old 27-03-2004, 13:35   #54
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Re: Telefonata tragicomica con il 803160...

Quote:

Quindi secondo loro il mio pacco è sospeso da una settimana in qualche limbo a metà dell'Atlantico... non so se ridere o piangere...

Certo che pure tu hai nà sfiga con le poste...

BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 13:47   #55
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
Le spedizioni Airmail dalla'america richiedono almeno 2 settimane....ormai compro spesso oltreoceano e me ne sono fatto una ragione anke se sul sito delle usps dicono 7 giorni.

Per quanto riguarda il percorso...dall'america arrivano alla germania e lì vengono smistati in europa. Se richiedete il tracking del pacco lo vedete voi stessi.

A me spesso arrivano i pacchi semiaperti..come se controllano il contenuto...a voi?

Ciau!
Old 27-03-2004, 14:00   #56
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da TheGuren
Le spedizioni Airmail dalla'america richiedono almeno 2 settimane....ormai compro spesso oltreoceano e me ne sono fatto una ragione anke se sul sito delle usps dicono 7 giorni.
La mia esperienza è che i pacchi piccoli, quelli nelle scatole di cartone standard delle poste americane, tanto per intenderci, arrivano in una settimana e sono portati o dall'Executive o direttamente dal postino.
I pacchi grandi invece impiegano di più effettivamente.

Quote:
Per quanto riguarda il percorso...dall'america arrivano alla germania e lì vengono smistati in europa. Se richiedete il tracking del pacco lo vedete voi stessi.
Io sul tracking ho sempre visto solo il giro che fanno in USA, poi c'è l'ora e la data di quando il pacco ha lasciato gli stati uniti e poi generalmente basta, nient'altro. Con questo ho visto che hanno scritto che il pacco era stato preso in consegna dalla dogana, ma direi che è la prima volta che vedo questo passaggio.

Quote:
A me spesso arrivano i pacchi semiaperti..come se controllano il contenuto...a voi?

A me non si limitano a "semiaprirli", a me fracassano anche il contenuto :liammazzotutti:
Comunque come dicevo, per sette/otto anni non ho mai pagato mezza tassa con le spedizioni dagli USA, si sono messi a rompermi le palle (tra l'altro anche per acquisti fatti su Ebay, senza fattura e senza niente, roba tra privati) circa un anno fa...
Old 27-03-2004, 14:23   #57
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Quote:
La mia esperienza è che i pacchi piccoli, quelli nelle scatole di cartone standard delle poste americane, tanto per intenderci, arrivano in una settimana e sono portati o dall'Executive o direttamente dal postino.
I pacchi grandi invece impiegano di più effettivamente.

Io sul tracking ho sempre visto solo il giro che fanno in USA, poi c'è l'ora e la data di quando il pacco ha lasciato gli stati uniti e poi generalmente basta, nient'altro. Con questo ho visto che hanno scritto che il pacco era stato preso in consegna dalla dogana, ma direi che è la prima volta che vedo questo passaggio.

A me non si limitano a "semiaprirli", a me fracassano anche il contenuto :liammazzotutti:
Comunque come dicevo, per sette/otto anni non ho mai pagato mezza tassa con le spedizioni dagli USA, si sono messi a rompermi le palle (tra l'altro anche per acquisti fatti su Ebay, senza fattura e senza niente, roba tra privati) circa un anno fa...

Io mai pagato nulla e ho preso:

1 paio di scarpe
2 paia di pantaloni
la maglietta

Forse i vestiti non vengono tassati!
Cmq di solito, con la US priority mail (15$) ci mette meno di 2 settimane, mentre per SDA normale ci hanno meso quasi un mese (infilandomi la maglietta dentro la buca delle lettere )
Old 27-03-2004, 16:10   #58
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io una volta ho avuto l'insana idea di andare alla posta per farmi spedire 2 pacchi , uno per roma e uno per trento.
Ovviamente , hanno invertito i pacchi!
Dopo averlo saputo , chiamo e mi dicono che non ci possono fare niente insomma loro sbagliano e chi ci rimette son cavoli per lui!
Da quel giorno col cavolo che spedisco! quando vendo qualcosa nel mercatino metto sempre la precedenza alla consegna a mano...

Ciaozzz
Old 27-03-2004, 16:21   #59
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Quote:
Eheh... per curiosità, è stato tassato? Se no, hai qualche indizio che il pacco sia stato aperto dalla dogana? Nastro, timbri, etc?
su questi 2 che ho ricevuto non ho pagato nulla... uno me lo avevano segnato come gift mentendo spudoratamente sul contenuto, l'altro citava un valore di 20$ (anche se mi era costato 90$) .
Sugli altri 2 che aspetto però non so cosa abbiano messo...
Old 31-03-2004, 15:22   #60
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Era proprio lui, adesso vado a ritirarlo all'Executive... solo che...
MAREMMA MAIALA 49 EURO DI TASSE su 179 dollari, che fanno 148 euro pagati al cambio... AHO MA SIAMO PAZZI??? E' il 33% di tasse!!!
Adesso mi faccio dire subito da che dogana è passata e li chiamo all'istante... :glifacciounculocosì:
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian