|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Allora?! Che ne pensate?? Acquisto questa o ritorno sulla Olympus C750 UZ o altre?? E'buona come macchina??
Vorrei realizzare foto con questa qualità qua http://www.airliners.net/open.file/505739/L/ Chiedo troppo o potrei riuscirci con la S1?? Io ho letto, e sembra una buona macchina?! Gli esperti (voi) che dicono??
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
[off topic] www.world-tronix.de qualcuno ha esperienze?[/off topic]
che differenze ci sono in termini qualitativi fra RAW e JPEG?
|
|
|
#43 |
|
Member
|
Ragazzi scusatemi....siccome già sul sito dove pochi giorni fà l'avevo trovata a meno adesso costa di +, adesso ne ho trovato un'altro di sito dove la vendono a 460 circa, ma nn vorrei che facesse la fine dell'altro sito, ritrovandomi in pochi giorni un prezzo + alto...per questo vorrei sapere cosa ne pensate di questa canon S1, in modo da sapere/decidermi se comprare questa o optare per un'altra (pensavo la Olympus C750 UZ a questo punto...o la Panasonix nuova). Grazie tante e scusatemi se stresso.
Il link della review è: http://www.steves-digicams.com/2004_reviews/s1is.html Qualcuno ha mai comprato da Digicamcenter?? E'affidabile come negozio??
Ciao e grazie! Stefano Ultima modifica di Stefano BZ : 24-03-2004 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Belluno
|
uppo il 3d mi interessa pure a me
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Chiaramente i menù delle fotocamere sono internazionali...quindi sicurametne ci sarà anche l'Italiano, giusto?
Immagino mio padre con l'Inglese
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
The_joe tu hai esperienze su acquisti in Germania? Grazie
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#49 |
|
Member
|
Qualcuno ha mai comprato da Digicamcenter.de?? Com'è??
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
qualcuno ha già la suddetta macchina?
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
interessa anche a me...
e visto che domani potri anche fare un salto a livigno, sapete se convengono i prezzi o sono piu' bassi quelli online?? |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Nessuno l'ha comprato sto giocattolo?
Sono troppo indeciso se prendere questa o la S50... Azz 5mpixel...però 10x di zoom ottico non è male... Sbaglio o la s1 ha anche lo stabilizzatore ottico?
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi preoccuperei troppo per i 5 o 3 MP, le foto che si vedono ora in giro sui vari siti fatte con la S1 sono eccezionali, ma se nn ti serve il 10X allora...
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però....per un neo-fotografo per un periodo di tempo che può andare dai 2-4 anni è meglio una fotocamera con 10x di zoom o una 5mpixel... sostanzialmente è più facile sfruttare i 5mpixel o lo zomm ottico?
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però c'è anche da dire che per la maggior parte delle foto un range di focale 35-105 mm copre il 99% delle necessità di un fotografo senza particolari esigenze (se uno vuol fare foto sportive o di caccia fotografica ha bisogno di un tele + potente oppure se fa paesaggi può aver bisogno di un grandangolo + spinto) quindi la S50 è una buona macchina "generica" abbastanza piccolina e di buona qualità, la S1 è un po' + specializzata per le riprese con il teleobiettivo, è un po' + grande ed ha una ottica almeno sulla carta superba. Alla S50 preferirei la S45 e per la S1 avrei preferito ci avessero montato il sensore da 4MP della G3 che poi è anche quello della S45 della A80 e della Ixus 400, perchè considero questo sensore uno dei migliori 4MP da compatta mai prodotti, è ben + definito di quello da 3,2MP della S1 ed ha meno rumore di quello da 5MP. Comunque ripeto che da quello che sto vedendo in giro la S1 fa delle bellissime foto, sembra che il problema delle immagini soft fatte dalla A70 sia in gran parte risolto. Io personalmente aspetterei a prendere una decisione anche perchè sia la S50 che la S1 costano IMHO troppo per il momento, per la S50 qualche alternativa si può trovare (magari proprio la S45)
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia indecisione è forte, specialmente perchè i 65€ che risparmierei sulla S1 li potrei benissimo mettere su una 256 San Disk Ultra II. Il discorso delle ottiche mi farebbe preferire la S1, specialmente perchè ho visto che si possono montare anche ulteriori ottiche aggiuntive...uno dei limiti della S50. Per quanto riguarda il prezzo della S1 concordo perfettamente che è molto alto, consideriamo che è appena uscita! 65€non sono pochi....e sono molto indeciso se spenderli
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A te la scelta considerando pure che la S50 è più portabile della S1 ed io ho fatto della portabilità la mia prima scelta.
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Considera che mi sto avvicinando ora alla fotografia digitale... Stavo leggendo diverse recensioni...mi sto appassionando sempre più nella S50 praticamente non vengono citati problemi, contro qualche imperfezione della S1. Stavo anche cercando la S45 ma nn è facile trovarla...peccato. Mi piacciono moltissimo le foto notturne e sembra che la S50 se la cavi molto bene...mi sembra di notare pochissimo rumore... per la S1(sempre night-shot) vedo un pò di rumore e l'immagine poco sgranata. http://www.dcresource.com/reviews/ca.../nightshot.jpg http://www.dcresource.com/reviews/ca.../nightshot.jpg
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Stavo paragonando i colori delle due fotocamere su uno stesso soggetto, per aiutarmi ho utilizzato lo scatto della coolpix 5400...
Nella mia completa ignoranza fotografica mi sembra di vedere colori meno lucenti nella S1... http://www.dcresource.com/reviews/ca...ckey-macro.jpg http://www.dcresource.com/reviews/ca...ckey-macro.jpg http://www.dcresource.com/reviews/ni...ckey-macro.jpg
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Non vedo le immagini, cmq le differenze che citi, sono note poichè i due sensori canon sono già stati ampiamente utilizzati ed analizzati, perciò si può dire che il sensore da 3,2 MP ha una tendenza generale ad impastare i dettagli ed a rendere i colori un poco pastellosi, mentre il 5MP è molto dettagliato e con colori vividi, l'unico appunto che gli viene fatto è un leggero aumento di rumore rispetto al fratellino da 4MP anche se niente di terribile.
La S50 essendo della serie buona Canon nomina le serie digitali con G - S - A dove G=migliore S=buona A=consumer resta sempre una scelta sicura. Una cosa, la S50 usa batterie proprietarie che si possono trovare comunque su e-bay a prezzi convenienti contro le comuni stilo della S1.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.

-_- πάντα ῥει -_- PSN: cinemanu