|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
|
Dimenticavo: non mi avevi detto niente della spedizione della scheda a Famaservice e del fatto che loro non avevano riscontrato nessun problema o difetto...
Vendo: DXO One Camera - rabbit r1 - Jabra Evolve 40 Mono - Monitor 32" Samsung U32H850U 4K Quantum Dot Lian Li O11 Vision Chrome EVGA 1000GQ Asus Prime Z790-A WIFI Intel i9-14900K Kingston Fury Renegade 2x48 GB DDR5 6400 Gainward GeForce RTX 4090 Phantom Samsung 990 Pro 2 TB Samsung OLED 4K 65" S95B |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
La soluzione è semplice: se il venditore riceve la scheda, la prova e gli funziona allora la ragione va completamente al venditore...
Se non funziona la rimandi a Fama e ti fai restituire tutti i vari soldi della prima spedizione e i 25€ da loro... I soldi per questa spedizione di andata e di ritorno...direi di pagarli a metà... Dopo tutto ha funzionato per un po' questa scheda...quindi il venditore era in buona fede ![]() IMHO il venditore è stato fin troppo onesto ![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
|
Quote:
![]() ![]() Quoto completamente |
|
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Quote:
![]() Vadano le inconprensioni pre-acquisto...però una volta che la scheda è arrivata...ed ha funzionato...se si guasta..è solo "colpa mia" (o del fato.. ![]() ![]() Il fatto della scheda di rete invece mi lascia perplesso...in quanto il danno poteva essere già presente al momento della vendita o potrebbe essere successivo (un mio amico ha bruciato una scheda di rete attaccandogli lo spinotto dell'ISDN mentre gli è arrivata una telefonata.. ![]() ![]() Quindi x la scheda di rete non si può sapere di chi sia la colpa... Il venditore (se relamente fama dichiara che la scheda funziona correttamente) si rivale giustamente su di te... Nel caso la scheda fosse stata difettosa il venditore si era lo stesso comportato a modo accettando di ripagarti e di farti mandare la scheda in assistenza ![]() ![]() Personalmente ti do torto...nulla di personale ![]() Ciao Diego PS: cerco di non intromettermi mai in questi post dubbi...ma in casi come questo si delinea molto bene il problema..infatti lo dimostrano i molti post concordanti ![]()
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Concordo con Diego.
Dubito che FAMA ci rimetta una scheda per non rimetterci 25 euro...
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ProV. Torino
|
Do ragione a entrambe cioè
il venditore e stato scontroso e magari maleducato, ma fondamentalmente lui ti ha venduto una mobo che tu nn hai fatto funziona re quando funzionava quindi nn e tanto problema del venditore ma dell'acquirente cmq legalmente ti puoi attaccare solo al fatto che nn ti aveva messo la cavetteria dentro la mobo per fattura ne avevate parlato prima ti aveva detto che esisteva o nessuno ha mai detto nulla? cmq avete ragione tutti e due per me un po di piu la do al venditore in quanto cmq lui a parte l'errore di magari fottersi il controller sata per il resto nn ha dato aLTRI PROB cmq capitano a me mi hanno trattato male un po tutti quando mi hanno rubato dei soldi ma e una storei vecchia e nn mi va di parlarne!"!! cioe alla fine della fiera un tipo avevza rubato a mezzo forum e il merdone ero io -.- cmq storie vecchie cmq legalmente nn ti accattacchi a nulla fidati passi al giudice di pace che con la pratica si pulisce la bocca dopo colazione!! bye all
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Si è risolta la questione??
![]() ![]()
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Salerno
|
Quote:
Riporto questo post perchè mi sembra il + azzeccato, io conosco ciobeddu da molto tempo, da agosto per la precisione, da quanto prarticamente mi ha venduto e gli ho venduto anche al di fuori del forum una serie di oggettini. Lo chiamo quando voglio mi da le spiegazioni necessarie ecc ecc....a me pare NU BUONO CRISTIANO, ma come detto sopra, non giudico il caso specifico e secondo me la ragione o il torto sta sempre nel mezzo. Saluti PS. Non dimentichiamoci che al di là die nick, delle vicende ecc ecc è sempre spiacevole leggere post del genere......vuol dire che il forum sta cambiando..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ciao luigiprovenza, scusami se ti contraddico ma io volevo solo dire la mia, secondo me il forum, è sempre il bellissimo forum di sempre e non sta nemmeno cambiando"sempre secondo il mio modesto parere", è solo che si sa ogni tanto ci possono essere degli screzzi tra utenti per motivi x,y, ma l'importante è non diffidare del forum.
Alemno sempre secondo il mio parere. Ciao Ciao ![]()
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lecce
|
che dire..ciobeddu nn risponde al telefono e nn si fa trovare in alcun modo. Io voglio risottolienare un paio di cose:
a. la scheda di rete a me nn ha mai funzionato; inutile dire che ho tentato di farla funzionare come per il resto; b.la scheda madre ha cessato di funzionare ed ancora una volta sottolieno il fatto che sono stato svariate ore a computer smontato nel tentativo di farla riprendere tramite reset del bios, levando la pila, ed operando come è di consueto; evitate di scrivere " ma la spina quando hai fatto il clear cmos l'hai tolta?" perchè davvero nn è il caso. c. in terzo luogo aggiungo un piccolo dettaglio: l'utente ciobeddu lavora in un negozio di computer tramite il quale ciobeddu ha avuto queste schede. I rapporti tra i due negozi nn li conosco ma li posso immaginare oltretutto io nn ho mai visto questa fattura e nn ho trattato con famaservice per la sostituzione perciò e lo scrivo a caratteri cubitali: NN AVENDO DEI RAPPORTI CON IL CENTRO ASSISTENZA E AVENDO DECISO DI COMUNE ACCORDO LA RESTITUZIONE DEL DENARO A ME E DELLA SCHEDA A LUI PER QUALE MOTIVO VI OSTINATE A VEDERE CHI HA RAGIONE E CHI HA TORTO QUANDO GLI ACCORDI DECIDONO GIA' DA SE? Io sarei disposto anche a trattare: pagare a metà i 25e mi sembra una ottima soluzione in quanto la colpa nn è ne mia ne del venditore come io stesso ho specificato + volte al venditore telefonicamente; dover pagare invece: -i 25e di fama -le spese di ritorno -i costi bancari dei 2 bonifici mi sembra davvero eccessivo visto che e lo ripeto, una volta deciso di COMUNE ACCORDO la restituzione della scheda al venditore e del denaro all'acquirente io nn avrei alcun onero in merito a quanto accaduto, ed oltretutto ho fatto un favore al vendire spedendo la scheda direttamente a fama per fargli risparmiare quei 7e. Se il venditore ha preso questa decisione invece che provare la scheda personalmente, beh se ne prende le piene responsabilità o può chiedermi di trovare una soluzione intermedia visto che sono stato sempre disponibile, anche troppo data la strafottenza del diretto interessato.
#51 |
Senior Member
|
oltretutto scrivo un inutile considerazione: gli screzi se ci sono stati sono dovuti alla strafottenza del venditore; penso che almeno un pò di chiarezza e buona educazione debba essere alla base di ogni rapporto e questo ovviamente lo estendo ad ogni situazione, se poi una persona prende in cosiderazione solo i propri interessi allora è normale che mette da parte il buonsenso e la considerazione e rispetto verso gli altri.
#52 | |||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
|
Quote:
questo dimostra l'onestà di ciobeddu che nonostante la scheda ha funzionato per tre ore nelle tue mani era disposto a riprenderla e a restituire i soldi; giustamente quando ha visto che la scheda era stata dichiarata funzionante tutto cambia ed è giusto sottrarsi ad accordi presi in circostanze completamente diverse e cioè in presenza di una scheda madre in garanzia e difettosa e quindi da sostituire senza spese aggiuntive. Esempio: se tu mi vuoi vendere un cavallo bianco e mi dici che è verde è logico che gli accordi sono nulli quando scopro che il cavallo è bianco ![]() |
|
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
felix ho solo aggiunto un dettaglio in più visto che io nn conosco i rapporti, ma tra due negozi che cmq hannno lavorato insieme imamgino semplicemente ce ne siano di buoni; nn ho trattato con fama per la sostituzione o verifica della scheda ma mi vedo per il momento accollate tutte le spese visto che ciobeddu mi ha già detratto e bonificato la somma senza darmi la possibiltà di parlare.
Quote:
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#56 | ||
Bannato
|
Quote:
Altrimenti nn vedere complotti dove non ci sono. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
beh se torna una diversa dovresti chiederlo a ciobeddu visto che la scheda è tornata a lui.
per quanto riguarda il bios devi chiedere a ciobeddu perchè io ho semplicemente montato la scheda con i miei componenti nn aggiornandolo. Le impostazione erano quelle standard cioè le ram erano come le tenevo sulla epox a 200mhz con cas standard e processore overvoltato a 1,75@2000mhz.
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: FE/RO
|
eccomi
sentivo che le orecchie fischiavono stamattina........
Ritornando a noi. Volevo solo ammettere 2 colpe: 1 ho dimenticato il cavo di alimentazione sata 2 non ho allegato fattura il punto uno è stato causato dalla mia inacortezza ma ho precisato all'interessato che se gli era proprio necessario lo avrei spedito a costo zero. Il punto due è dovuto al fatto che la fattura è stata smarrita (mea culpa) ma con consenso di Fama ho richiesto una copia per ogni evenienza. A proposito voglio chiarire che Fama è un negozio serio, di gente in gamba. Pensate che hanno permesso a jonny1 di spedire un RMA immediatamente e senza constatare documenti di acuisto ecc. Hanno effettuato i test subito provando la main in ogni parte e riscontrandola perfettamente funzionante. Io non accuso nessuno, siamo chiari. Io ho spedito una main funzionante (il gap bonifico spedizione è dato dal fatto che mi è sembrato più sicuro spedire il lunedì e non il sabato per far rimanere meno tempo poss la main in mano alle poste) perfettamente imballata. Ho dato assistenza a jonny che per quanto studente di informatica appassionato di computer dall'età di 10 anni non riusciva a far funzionare la mia main............ Perfino fama contattata da jonny1 gli ha spiegato come resettare ma niente......... Tutto preso mi ha poi detto: c'è chi aspetta la mia main e se la tua non va devo prenderne un'altra. Beh che potevo dire mandala in garanzia Fama che sapeva tutto! Niente da fare Jonny1 la main non la vuole più vuole i suoi soldi! E qui la cosa ha cominciato a puzzare.. Se la main va (mi sono detto) mi becco la spedizione e i test a mio carico... Allora ho chiamato Fama chiedendo di accellerare i tempi e intanto ho inventato una scusa per non bonificare a jonny1 (grazie a Dio). Io sono una persona trasparente e tutto quello che faccio lo faccio alla luce del sole! Come sospettavo (anzi ne ero certo) la main è perfetta.. Quindi non ho fatto nient'altro che ridare a jonny1 i suoi soldi meno le spese dell'RMA. Mi sembra di essere stato disponibilissimo.......................... Jonny1 mi ha fatto perdere tantissimo tempo che aggiungere. Io più di così non posso e non voglio fare!
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.