Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2004, 15:53   #41
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Suoch
Per caso ti ho rubato la fidanzata o ti picchiavo quando eri piccolo?
Io ho un brutto problema: avere una memoria.

Quote:
Credo di essermi permesso un commento più che lecito a fronte del racconto di come candidamente si commettono truffe da quelle parti. Ma poi la storia del pacco, del paccotto e del contropaccotto non l'avrò mica inventata io, no?
fonte: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=617346

Quote:
Io mi reputo una persona di media intelligenza, decisamente attenta e prudente. Ho una guida che, a prescindere dalle norme, non mette in pericolo la vita di nessuno. Quindi sono per una disapplicazione selettiva delle norme, nel senso che il mio vincolo pè guidare in modo da non arrecare pericolo a chiccesia, delle norme me ne frego.
Quel che mi ruga è che sono normalmente molto attento e non mi faccio fregare facilmente da quei "minus habens". Diciamo che mi brucia di non essere riuscito a evitarlo.
fonte: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=637585

Se poi aggiungi al mio problema, anche il brutto vizio di prendermela, come se mi toccassero personalmente, per delle generalizzazioni su persone o categorie che ho conosciuto personalmente... capirai che non è per ragioni personali che mi viene da riprenderti, ma proprio solo per i contenuti che esprimi.

Quote:
Sul fatto che i Vigili facciano un lavoro avrei molto da ridire; io li inquadro piuttosto nella miriade di piccoli burocrati che il nostro stato mantiene per tenere basso il livello di disoccupazione (insieme a personale dell'esercito, personale degli ospedali, e compagnia cantando).
Per sfortuna della mia famiglia, abbiamo passato molto, troppe ore prive di speranza in corridoi di ospedali e, se laureatissimi imbecilli riuscivano spesso a farci desiderare di avere un mitra, molto meno istruiti, ma sicuramente più dediti, operatori ospedalieri hanno reso un po' di umanità a questi tempi tristi. Il minimo che posso fare per ringraziarli è rifiutare generalizzazioni molto comode.

Ultima modifica di cerbert : 05-03-2004 alle 15:55.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 15:53   #42
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da ferste
Si?vuoi svaligiare una caserma?

dai...ammettilo....chi vuoi che lo venga a sapere....?
Ma, sai, facendo la liquidazione trimestrale dell'IVA potrei, putacaso, sbagliarmi di un pochetto
Suoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 15:58   #43
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Per sfortuna della mia famiglia, abbiamo passato molto, troppe ore prive di speranza in corridoi di ospedali e, se laureatissimi imbecilli riuscivano spesso a farci desiderare di avere un mitra, molto meno istruiti, ma sicuramente più dediti, operatori ospedalieri hanno reso un po' di umanità a questi tempi tristi. Il minimo che posso fare per ringraziarli è rifiutare generalizzazioni molto comode.
Il sovraffollamento di personale paramedico rispetto al numero di degenti come anomalia della sanità italiana non l'ho inventato io, non è una generalizzazione, è una statistica. Ti ruga? mi dispiace.
Prova a informarti un po', e scoprirari che si potrebbero fare le stesse cose con un terzo del personale assunto.
Ho avuto anche io bisogno delle strutture mediche in situazioni purtroppo tristi, ho trovato paramedici incompetenti e competenti, menefreghisti e molto umani. Questo non toglie che siano in eccesso.
Le generalizzazioni qui non c'entrano, fattene una ragione.
Aggiungo: lo so che capisci il senso provocatorio di certe mie affermazioni e tuttavia non capisco perchè alle volte ci ricami sopra lo stesso.

Ultima modifica di Suoch : 05-03-2004 alle 16:07.
Old 05-03-2004, 16:00   #44
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Quote:

fonte: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=617346
Più che giusto (anche se lì si parlava di evitar multe certificandosi come invalidi, io la multa la pago)
Old 05-03-2004, 16:10   #45
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Il sovraffollamento di personale paramedico rispetto al numero di degenti come anomalia della sanità italiana non l'ho inventato io, non è una generalizzazione, è una statistica. Ti ruga? mi dispiace.
Prova a informarti un po', e scoprirari che si potrebbero fare le stesse cose con un terzo del personale assunto.
Ho avuto anche io bisogno delle strutture mediche in situazioni purtroppo tristi, ho trovato paramedici incompetenti e competenti, menefreghisti e molto umani. Questo non toglie che siano in eccesso.
Le generalizzazioni qui non c'entrano, fattene una ragione.
A me non "mi ruga" che siano in eccesso e non intendo neanche negare la spaventosa inefficienza del sistema ospedaliero italiano.
"Mi ruga", piuttosto, il modo in cui vengono espressi determinati concetti.
"Mi ruga" la dissociazione tra ciò che si dice e ciò che si fa.
"Mi ruga" la percezione assoluta del PROPRIO diritto e degli ALTRUI doveri che in continuazione vedo espressa in questo genere di topic.

Posso concedere che questo è, purtroppo, un costume comune. Thread del genere ne ho visti a bizeffe, magari aperti da utenti che fino al thread prima mi avrebbero fatto visitare un bagno di Bolzaneto per insegnarmi che "non potevo mancare di rispetto alle FO" e, subito dopo, arrivavano ad insultarle, in blocco e senza distinzioni, come sentina di malavoglia, corruzione e abuso d'autorità.

Come ho detto, non è una questione personale, ma certe cose "mi ruga" leggerle.

Aggiungo: e, purtroppo, è proprio l'esagerazione nella provocazione che fa scattare la mia reazione. Non posso farci niente, è come se, oltre un certo "limite formale", io esplodessi.
Old 05-03-2004, 16:13   #46
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
si ok la nostra società è regolata dalle leggi, ma queste leggi sono esagerate e nn sono x niente chiare anzi secondo me sono fatte apposta contorte x trarre in inganno.

che le multe le facciano x spillare soldi alla gente (che poi quello che si è beccato la multa se la meritava o meno è un altro conto), è un dato di fatto.
ma pensate che allo stato freghi veramente se la gente muore in incidenti stradali? ma vi pare, sapete cosa frega veramente allo stato che quelli che sono morti nn fanno più girare l'economia!!!

ovvio è quello che penso io.

sul fatto che sia beccato la multa xchè ha svoltato in una strada nel quale nn si poteva è giusto. ma che si sia beccato pure quella x passaggio con semaforo rosso, nn lo trovo giusto, molto probabilmente si trovava nel centro dell'incrocio quando è scattato il rosso.

bye.
Old 05-03-2004, 16:18   #47
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Saronno(VA)
Quote:
Originariamente inviato da tetsuya31

EBBENE: tutte multe inutili e secondo me assolutamente ingiuste, fatte con il solo scopo di spillare soldi al sottoscritto e per giustificare la frustrazione di uno che di lavoro (con stipendio NOSTRO) tiene in mano una paletta rossa e verde e non fa null'altro.

mmm...ma la paletta non è rossa e bianca??
Old 05-03-2004, 16:21   #48
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Quote:
A me non "mi ruga" che siano in eccesso e non intendo neanche negare la spaventosa inefficienza del sistema ospedaliero italiano.
"Mi ruga", piuttosto, il modo in cui vengono espressi determinati concetti.
"Mi ruga" la dissociazione tra ciò che si dice e ciò che si fa.
"Mi ruga" la percezione assoluta del PROPRIO diritto e degli ALTRUI doveri che in continuazione vedo espressa in questo genere di topic.

Posso concedere che questo è, purtroppo, un costume comune. Thread del genere ne ho visti a bizeffe, magari aperti da utenti che fino al thread prima mi avrebbero fatto visitare un bagno di Bolzaneto per insegnarmi che "non potevo mancare di rispetto alle FO" e, subito dopo, arrivavano ad insultarle, in blocco e senza distinzioni, come sentina di malavoglia, corruzione e abuso d'autorità.

Come ho detto, non è una questione personale, ma certe cose "mi ruga" leggerle.

Aggiungo: e, purtroppo, è proprio l'esagerazione nella provocazione che fa scattare la mia reazione. Non posso farci niente, è come se, oltre un certo "limite formale", io esplodessi.
Adesso sei tu a generalizzare. E soprattutto a giudicare.
Hai letto questo post e hai letto anche quello che hai richiamto, sei abbastanza intelligente per capire le differenze e per capire che non c'è una particolare incoerenza. Epperò hai tratto ugualmente le tue conclusioni.
A me sta bene così, non mi aspetto di discutere solo con persone che la pensano come me e poi non mi piace discutere più di tanto con persone che non conosco.
Se un giorno ti andrà, ci berremo una birra e a 4 occhi ci scorneremo come si deve.
Old 05-03-2004, 16:25   #49
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Hai infranto delle regole e paghi. E' giusto così, per quanto ti dia fastidio.
sì vabbè...
Old 05-03-2004, 16:32   #50
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Se i vigili fossero davvero così tanti e con così tanta voglia di vessare il povero trasgressore tutti prenderemmo forse decine di contravvenzioni al giorno.
Invece non è così.
La quasi totalità dei comportamenti scorretti (nostri e altrui) passa in cavalleria. Ma qualche volta, purtroppo, per la legge dei grandi numeri, finiamo in questo ingranaggio che colpisce "a caso" un'infrazione su 100.
Dovremmo avere l'onestà di non pensare "Ma lo faccio sempre, come tutti, e non vengo mai sanzionato" ma di pensare che, vabbè, le altre 99 volte l'abbiamo scampata...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 16:34   #51
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
Re: 180 euri di multa e 6 punti!

Quote:
Ahimè, svolta a sinistra dove non consentito più passaggio col rosso. Mi è arrivata stamani
Sulla svolta a sinistra ok, il rosso sarà stato un giallo e ovviamente sarò stato in mezzo alla strada, quindi i bastardoni potevano anche evitarsela. Ma si sa, pur di puppar quattrini i vigilozzi diventano inflessibili.

non ho capito la dinamica: c' erano i vigili e non ti hanno fermato? ti è arrivata a casa la multa per posta? con foto?

oppure c' era la telecamera..?
Old 05-03-2004, 16:36   #52
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Se i vigili fossero davvero così tanti e con così tanta voglia di vessare il povero trasgressore tutti prenderemmo forse decine di contravvenzioni al giorno.
Invece non è così.
La quasi totalità dei comportamenti scorretti (nostri e altrui) passa in cavalleria. Ma qualche volta, purtroppo, per la legge dei grandi numeri, finiamo in questo ingranaggio che colpisce "a caso" un'infrazione su 100.
Dovremmo avere l'onestà di non pensare "Ma lo faccio sempre, come tutti, e non vengo mai sanzionato" ma di pensare che, vabbè, le altre 99 volte l'abbiamo scampata...
Al contrario: il carattere vessatorio della loro attività si desume proprio dal fatto che, non potendo reprimere tutto, reprimono solo quello che è facile e fruttuoso reprimere. Con sistemi industriali (videocamera e culo comodo in poltrona) che sanno tanto di attività economicamente redditizia e poco di attività di pubblica sicurezza.
Old 05-03-2004, 16:37   #53
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Invece non è così.
quoto

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 16:38   #54
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Invece non è così.
è proprio per questo motivo che mi innervosiscono i moralisti da "hai sbagliato...paghi"....perchè non ho mai conosciuto nessuno che rispetti sempre e comunque i limiti di velocità e sfido chiunque a trovarne uno!
Purtroppo ammetto di avere una diversissima considerazione di Carabinieri e Polizia rispetto ai VVUU.
Old 05-03-2004, 16:39   #55
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:

Se un giorno ti andrà, ci berremo una birra e a 4 occhi ci scorneremo come si deve.
Infatti, infatti, per questo insistevo sul fatto che non era una questione personale.
Su un forum di discussione si valuta quello che viene scritto e non la persona che si può solo valutare, appunto, di persona.
Non mi è piaciuto quello che hai scritto per come lo hai scritto e lo ho detto. Peraltro potrei essere io ad avere toppato e ciò che ho scritto resterà per il giudizio di chi ci legge.
Va bene così ed era una cosa che mi sentivo di fare.

[ot]Per quanto riguarda la birra... sono circa 4 mesi filati che pacco ni.jo (scusami!) per cui capirai che non posso fare previsioni [/ot]
Old 05-03-2004, 16:40   #56
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Re: Re: 180 euri di multa e 6 punti!

Quote:
Originariamente inviato da ilnave
non ho capito la dinamica: c' erano i vigili e non ti hanno fermato? ti è arrivata a casa la multa per posta? con foto?

oppure c' era la telecamera..?
Me l'hanno notificata a casa. Evidentemente non hanno potuto fermarmi. Sai com'è, se stai seduto in macchina a riprendere con la videocamera fai fatica ad uscire e a fermare l'interessato.
Old 05-03-2004, 16:41   #57
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Quote:

[ot]Per quanto riguarda la birra... sono circa 4 mesi filati che pacco ni.jo (scusami!) per cui capirai che non posso fare previsioni [/ot]
Uno di questi giorni, non c'è fretta
Old 05-03-2004, 16:43   #58
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferste
è proprio per questo motivo che mi innervosiscono i moralisti da "hai sbagliato...paghi"....perchè non ho mai conosciuto nessuno che rispetti sempre e comunque i limiti di velocità e sfido chiunque a trovarne uno!
Purtroppo ammetto di avere una diversissima considerazione di Carabinieri e Polizia rispetto ai VVUU.
la mia posizione da moralista non è questa.

E' leggermente diversa: io dico semplicemente prenditi la responsabilità delle tue azioni.
Vivi in un paese in cui il diritto automobilistico è particolarmente severo. Se infrangi le norme, sappi che puoi essere sanzionato. Se succede, accusare un vigile o qualcuno dicendo "vuole rubarmi i soldi" è inutile e poco sensato.

Pensa, invece, alle 100 (e più) volte in cui le irregolarità (dai parcheggi in doppia fila, ai passaggi col giallo, alle svolte e inversioni proibite, etc...) non ti sono state sanzionate.

Anche io viòlo il codice della strada, e una volta sono stato sanzioinato. Invece di dire "i vigili succhiasangue" penso che sono stato fortunato a essere sanzionato 1 sola volta su 50-100 irregolarità che avrò fatto da quando ho la patente.

Se poi con moralisti intendi chi ti fa notare che hai sbagliato e devi pagare, non so che dirti. Se un giorno sbagliassi io e ti venissi addosso per qualche strano motivo, non so se saresti convinto che il moralismo è fuori luogo.

Io c'ero
Old 05-03-2004, 16:50   #59
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore

Anche io viòlo il codice della strada
OT il bello è che ci hai anche messo l'accento
Old 05-03-2004, 16:54   #60
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
OT il bello è che ci hai anche messo l'accento
si, è che non trovavo quell'altro

Io c'ero
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian