|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
180 euri di multa e 6 punti!
Ahimè, svolta a sinistra dove non consentito più passaggio col rosso. Mi è arrivata stamani
![]() Sulla svolta a sinistra ok, il rosso sarà stato un giallo e ovviamente sarò stato in mezzo alla strada, quindi i bastardoni potevano anche evitarsela. Ma si sa, pur di puppar quattrini i vigilozzi diventano inflessibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
con il giallo non puoi passare ma solo sgomrare l'incrocio se ti ci trovi in mezzo quando scatta il giallo, beh cmq sono stati fiscali
![]()
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Bah, magari si potrebbe anche far ricorso, ma è più il tempo che ci perdo che altro.
Spero davvero che i due vigili che mi hanno dato la multa siano costretti a spendere, uno 90 euri in purghe, l'altro 90 euri in antidissenterici. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pagani Rullazzz (SA) ma sia chiaro : tifo Napoli!!! Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire AltroNome:SquallSed
|
Quote:
manco se li pigliassero loro.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Hai infranto delle regole e paghi. E' giusto così, per quanto ti dia fastidio.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Se quella svolta non è possibile farla, non la fai. Se la fai, ti prendi i tuoi rischi, e accetti di buon grado la multa. Anche io oggi ho preso un "giallo" di quelli che in 2 secondi diventano rossi, se mi hanno fatto una multa... mi sta bene. Le regole in una società civile servono a impedire che ognuno pensi che sta facendo la cosa giusta faccia come gli pare. E le regole si accettano, come si accetta la sanzione dovuta all'infrazione delle stesse. Non mi sembra una cosa intelligente, scusa se te lo dico, mandare accidenti ai vigili che hanno fatto il loro lavoro.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Città: Pagani Rullazzz (SA) ma sia chiaro : tifo Napoli!!! Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire AltroNome:SquallSed
|
ti 6 preso la multa fatta giustamente dai vigili che svolgevano il proprio lavoro,che dire,ben ti sta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Non ti lamentare, a me hanno tolto 1 punto e fatto 110euro di multa per un......faro rotto (fulminato 10min prima a notte fonda in una stradina di montagna). Inutile spiegare, da quell'orecchio non ci sentono mai......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Io mi reputo una persona di media intelligenza, decisamente attenta e prudente. Ho una guida che, a prescindere dalle norme, non mette in pericolo la vita di nessuno. Quindi sono per una disapplicazione selettiva delle norme, nel senso che il mio vincolo pè guidare in modo da non arrecare pericolo a chiccesia, delle norme me ne frego. Quel che mi ruga è che sono normalmente molto attento e non mi faccio fregare facilmente da quei "minus habens". Diciamo che mi brucia di non essere riuscito a evitarlo. Poi per carità, tutti devono mangiare, anche i poveri vigili urbani, ed è per questo che tollero una pressione fiscale reale superiore al 50% e non vado a vivere in Olanda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
allora vuoi dire che nn servono a niente? ma quante storie x una multa...e poi hai svoltato dv nn si poteva svoltare...ma ddaaaaaaiiiiiiiiii..ma ddaaaaaaiiiiiiiiiii (alla mughini)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti riferisci alle norme del codice, in parte anche, almeno per me è così, per i motivu che ho esposto. Quanto alle storie, mi ruga mi ruga mi ruga da morire ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
nn possono essere dovunque su ogni passaggio pedonale....poi il fatto che tutti svoltano dv nn si può certamente nn ti autorizza a farlo,se stato sfortunato,gli alitri + furbi...che ci vuoi fa..la prox volta eviti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Credendoti superiore alle norme, probabilmente anche a ragione, ma questo non mi interessa, metti in pericolo la vita altrui. Non mi interesa se tu credi che non sia così, tu hai una visione minima dei pericoli che potresti arrecare. E non lo dico perchè sei tu, ma perchè una persona non può giudicare tutto quello che gli accade intorno. Le norme sono fatte in modo da garantire al 99% (l'1% di pazzia umana non è contemplato) che guidando va tutto liscio e non fai incidenti. Se tutti rispettassimo il limite dei 50 in città, oltre alle altre cose, gli incidenti non ci sarebbero veramente, IMHO. Se tutti pensassero come te, dovremmo autorizzare Schumacher a guidare a una media di 200 Km/h perchè tanto lui è bravo, ha una macchina sicura, e c'è abituato. Purtroppoo vedo che la sanzione rafforza la tua convinzione che il vigile è un dipendente inutile dello stato, piuttosto che farti venire il dubbio che tu non sei superiore agli altri nella guida e che quindi dovresti rispettare le regole senza pensare che per te si possono fare le eccezioni "tanto non faccio male a nessuno". Sono le stesse frasi che ha detto un mio amico pochi mesi dopo aver preso la patente, prima di schiantarsi. Lui pensava che andare di notte a 100 su una strada con limite 70 non fosse un gran problema. (E effettivamente neanche io penserei il contrario). Però non si ricordava da scuola guida che le strade a destra hanno sempre la precedenza, a meno di cartelli, e c'era una strada a destra da cui uno è spuntato senza guardare (aveva la precedenza). Il risultato non è stato il "tanto non faccio male a nessuno". E non ha fatto neanche nulla di così irregolare...
![]() |
![]() |
#16 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Il tuo amico nn ha dato la precedenza a 100 km/h di notte ... Non voglio difendere nessuno con questo, ma dico che molte volte infrangiamo norme che non riteniamo giuste o cmq sia adeguate in certe situazioni (parlo sempre di normative stradali) chi con piu criterio chi con meno ... Dipende molto dalle situazioni. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Non mi ricordo chi ha detto:
"Applicare la legge restando al di sopra di essa" Forse aveva anche ragione.....
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Pur capendo che non faccia piacere, posso solo consigliarti di:
1) verificare se è corretto essere multati per un passaggio con rosso non certificabile (non ti hanno fermato ne fotografato) e, nel caso, ricorrere. oppure 2) pagare e tacere. Sono sostanzialmente le regole che applico io, altrimenti la cosa resta fine a sè stessa se addirittura non induce gli altri a pensare che chi si lamenta applica la regola: "La legge è uguale per tutti... gli altri!". Questo esulando da tutto il resto del discorso che suona come: "sono solo io a lavorare a questo mondo!".
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
dai che la multa da 150 euro più sei punti l'ho beccata anche io per il rosso (maledetti loro, son passato col giallo).
tant'è vero che quando è scattato il rosso ero già a 3/4 dell'incrocio (come dimostra la prima foto)..ma ovviamente questo a loro importa, vabbè |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
...
ho la sensazione ke abbiano modificato i tempi del semaforo, oggi dal giallo al rosso passa molto meno tempo rispetto a prima e questo fa si che se passi con il giallo, ti trovi nell'incrocio ke diventa rosso e ti arriva una bella fotografia con sotto
la targa della tua auto e sopra un bel rosso di un semaforo. Secondo me è stato adottato questo trucco per far piovere multe ovunque e sono anke multe incotestabili. Io col giallo... mi fermo sempre... nonostante gli automobilisti di dietro mi riempiono di parolacce e clacson sapete... a napoli sono tutti daltonici... scambiano il rosso col verde, ma ultimamente ci stiamo adeguando ![]()
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.