Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2004, 12:27   #41
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Francamente non capisco da dove saltato fuori e perchè dovrebbe favorire la pace il ritiro italiano???

Ma d'altronde devo essere io un poco cretino visto che tutt'oggi non capisco ancora che cavolo stiamo a farci la... ..

Saluti.
kome nn lo kapisci?! l'intervento italiano in Iraq nn è un atto di pace, è un atto politiko

ke ha già avuto e avrà delle konseguenze piuttosto pesanti

p.s. sono dakkordo ke l'ONU nn serva pratikamente a nulla, ma nn perkè le poltrone sono okkupate da inkompetenti, kuanto x il fatto ke l'ONU, kosì kome l'UE, sono organizzazioni nn rikonosciute giuridikamente a livello internazionale. Pertanto, ogni kosa ke dikono nn è MAI vinkolante per i paesi membri, ma si limita ad una semplice rakkomandazione o parere, ke i Paesi stessi possono seguire o meno.
In parole povere, l'ONU sotto il profilo decisionale internazionale nn konta un kazzo. e si è visto.

Ultima modifica di dbpass : 25-02-2004 alle 12:50.
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 12:42   #42
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
Originariamente inviato da dbpass
(...) sono dakkordo ke l'ONU nn serva pratikamente a nulla, ma nn perkè le poltrone sono okkupate da inkompetenti, kuanto x il fatto ke l'ONU, kosì kome l'UE, sono organizzazioni nn rikonosciute giuridikamente a livello internazionale. Pertanto, ogni kosa ke dikono nn è MAI vinkolante per i paesi membri, ma si limita ad una semplice rakkomandazione o parere, ke i Paesi stessi possono seguire o meno.
In parole povere, l'ONU sotto il profilo decisionale internazionale nn konta un kazzo. e si è visto.
io non sono troppo dispiaciuto di questa cosa... Davvero vogliamo un governo mondiale ?? Potrebbe essere proprio un tipico problema reazione-soluzione dei nostri amici : il governo mondiale dell'Onu (magari senza nazioni con veto) o come diavolo vorremo chiamarlo è la soluzione già pronta, basta creare qualche problema no? La moneta unica già l'abbiamo!(euro=dollaro) E il gregge segue sempre il suo pastore, basta qualche cane da guardia , anzi forse non servono neanche quelli, sono gli stessi amici e familiari che ti bastonano per bene per farti cambiare opinione...
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 12:44   #43
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
xdbpass: il tuo post è assolutamente fuori regolamento, dovresti editarlo.
Old 25-02-2004, 12:45   #44
buster
Senior Member

L'Avatar di buster

Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
Quote:
.....
l'ONU, kosì kome l'UE, sono organizzazioni nn rikonosciute giuridikamente a livello internazionale. Pertanto, ogni kosa ke dikono nn è MAI vinkolante per i paesi membri, ma si limita ad una semplice rakkomandazione o parere, ke i Paesi stessi possono seguire o meno.
Ti sorge il dubbio di averla sparata grossa?
Old 25-02-2004, 12:46   #45
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

kos'ha ke nn và? in ke punti?
Old 25-02-2004, 12:47   #46
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Quote:
Originariamente inviato da buster
Ti sorge il dubbio di averla sparata grossa?
no, mi sorge la sikurezza ke kosi' è kome stanno le kose
Old 25-02-2004, 12:48   #47
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
non si tratta di un governo mondiale, ma di un entità che raccolga e decida sulle istanze di tutti i governi, perchè l'alternativa è un anarchia quale, in un epoca in cui siamo tutti a gomito a gomito, non riusciamo nemmeno a figurarcela.

dbpass, da quel poco che si legge in mezzo alle kappa imho stai rasentando inutilmente la sospensione...
Old 25-02-2004, 12:49   #48
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

ma ankora nn ho kapito kosa ho skritto ke nn và..ho offeso kualkuno ?! diko sul serio
Old 25-02-2004, 12:49   #49
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Bene...

Ultima modifica di cerbert : 25-02-2004 alle 12:51.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 12:50   #50
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

ah...x kuello..

ok lo edito -.-°

fatto...xò un pò è vero eh
Old 25-02-2004, 12:52   #51
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
ritirare la presenza italiana in iraq cosa comporterebbe?

- per gli iracheni non cambierebbe nulla, usa e gb sono presenti in forze nell'area
- per gli americani sarebbe un aggravio di spesa
- per gli italiani sarebbe una spesa (a mio parere inutile) in meno

la decisione, nonostante si voglia far credere il contrario, è solo politica: il governo italiano pensa semplicemente che una nostra (piccola) presenza sul posto possa portarci dei vantaggi economici.
altre persone pensano che questi vantaggi economici siano a favore solo di gb e usa.
credere che la nostra ridicola presenza in iraq comporti vantaggi sostanziali per quel paese mi sembra un poco assurdo, ma ne ho sentite tante da quando è iniziato l'intervento.. non mi stupisco neanche di questo ormai.
Hai ragione anche tu, ma se analizzi la situazione,
1-quale sia il motivo, in iraq c'è bisogno di una forza che si opponga ai terroristi, per il bene di tutti.
2-se tutti ragionassero ritenendo il proprio aiuto non necessario, questa forza non ci sarebbe.

aggiungo che le spese dovrebbero essere interamente a carico di chi (non) ha dichiarato stà guerra.
Old 25-02-2004, 12:53   #52
buster
Senior Member

L'Avatar di buster

Quote:
no, mi sorge la sikurezza ke kosi' è kome stanno le kose
Quote:
l'ONU, kosì kome l'UE, sono organizzazioni nn rikonosciute giuridikamente a livello internazionale. Pertanto, ogni kosa ke dikono nn è MAI vinkolante per i paesi membri, ma si limita ad una semplice rakkomandazione o parere, ke i Paesi stessi possono seguire o meno.
Se sei sicuro che l'onu non sia un organizzazione riconosciuta giuridicamente a livello internazionale... che dire... non so .... mah... effettivamente mi hai lasciato senza parole
Old 25-02-2004, 12:54   #53
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
non si tratta di un governo mondiale, ma di un entità che raccolga e decida sulle istanze di tutti i governi, perchè l'alternativa è un anarchia quale, in un epoca in cui siamo tutti a gomito a gomito, non riusciamo nemmeno a figurarcela.

dbpass, da quel poco che si legge in mezzo alle kappa imho stai rasentando inutilmente la sospensione...
te la immagini una <<entità>>, governo mondiale, che elegge i suoi rappresentanti democraticamente?? Cina e India quanti rappresentanti avrebbero ?? 8-10 volte in più degli USA ?? Ma te pare possibile ?
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 12:57   #54
buster
Senior Member

L'Avatar di buster

Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
Hai ragione anche tu, ma se analizzi la situazione,
1-quale sia il motivo, in iraq c'è bisogno di una forza che si opponga ai terroristi, per il bene di tutti.
.....
Ma gli atti di terrorismo della resistenza irachena sono contro la forza che si oppone agli atti di terrorismo della resistenza irachena... non se ne esce così....
Old 25-02-2004, 13:00   #55
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

giuridikamente l'ONU NON è rikonosciuta

ossia è un'organizzazione internazionale kreata kon l' UNIKO skopo di favorire una maggiore sikurezza sul piano mondiale.

tant'è ke, se l' ONU nn fosse ciò ke io diko, a seguito della guerra preventiva degli USA in Iraq (perkè altro nn è stata se nn kuesto, e w i pozzi di petrolio) l'ONU stessa avrebbe potuto agire di DIRITTO kontro gli USA..

p.s. nn è x fare il saccente ci mankerebbe, ma sono abbastanza sikuro di kuello ke diko
Old 25-02-2004, 13:02   #56
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Ma gli atti di terrorismo della resistenza irachena sono contro la forza che si oppone agli atti di terrorismo della resistenza irachena... non se ne esce così....
Quindi polizia, ONU e croce rossa?
Old 25-02-2004, 13:03   #57
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
x dbpass:
non si capisce niente dei tuoi post. Non penso che tu abbia la tastiera rotta... usa la C e la Q e scrivi in italiano, per favore.
Old 25-02-2004, 13:06   #58
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
giuridikamente l'ONU NON è rikonosciuta

ossia è un'organizzazione internazionale kreata kon l' UNIKO skopo di favorire una maggiore sikurezza sul piano mondiale.

tant'è ke, se l' ONU nn fosse ciò ke io diko, a seguito della guerra preventiva degli USA in Iraq (perkè altro nn è stata se nn kuesto, e w i pozzi di petrolio) l'ONU stessa avrebbe potuto agire di DIRITTO kontro gli USA..

p.s. nn è x fare il saccente ci mankerebbe, ma sono abbastanza sikuro di kuello ke diko
Temo tu stia facendo confusione tra "riconoscimento giuridico" ed "esercizio del potere giuridico".
L'ONU è "giuridicamente riconosciuta" dalla quasi totalità degli stati mondiali, nel senso che, con trattati disposti all'uopo hanno accettato l'ONU e le sue prerogative.

Dopo di che l'ONU non ha la possibilità di esercitare alcuno dei suoi poteri in quanto TUTTI gli stati hanno in diversa misura disatteso agli impegni da essi stessi presi. Quei trattati, firmati solennemente con tanto di altisonanti dichiarazioni riempite di paroloni cubitali (PACE, GARANZIA, PROGRESSO, SICUREZZA, DEMOCRAZIA) (mi ricorda qualcosa...) sono stati bellamente accantonati a dimostrare la serietà di tali impegni...

... ma non mi sento di dire che la colpa è dell'ONU più di quanto direi che è colpa di una Ferrari se, senza motore, non va avanti.
Old 25-02-2004, 13:06   #59
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
non sono affatto tutti atti di resistenza: sono forze alle quali dell'iraq e del suo popolo non gliene frega se non come base alternativa all'Afghanistan...

Quote:
Originariamente inviato da Correx
te la immagini una <<entità>>, governo mondiale, che elegge i suoi rappresentanti democraticamente?? Cina e India quanti rappresentanti avrebbero ?? 8-10 volte in più degli USA ?? Ma te pare possibile ?
E perchè non un voto uno stato
La Cina e l'India vengono indicate da molti come le superpotenze del futuro, in questo senso mi sembra meno assurda la tua ipotesi retorica che pensare al veto della Russia, non meno antidemocratica tutt'oggi dell'india...e converrai che sia più facile far ragionare una nazione con cui si ha qualcosa in comune che non un nemico arrocato in difesa (tesi del Dalai Lama)
Di sicuro il sistema dei veti ha fatto il suo tempo.
Non sò su che basi andrebbe organizzata, magari bisognerebbe tener conto del rispetto dei diritti dell'uomo di ogni nazione (con paramentri REALI, il chè porterebbe imho notevoli sorprese).
Old 25-02-2004, 13:09   #60
buster
Senior Member

L'Avatar di buster

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Quindi polizia, ONU e croce rossa?
ci vorrebbe la mia vecchia sign...

E che polizia, onu, CRI etc... sotto controllo USA sono visti come forza occupante e, da alcune frange, come impersonificazione del male...
Intendiamoci, non che sollevare gli USA dal ruolo centrale nella ricostruzione risolva i problemi di una zona in conflitto da qualche secolo... e però credo sia un tentativo dovuto perchè un certo tipo di odio non abbia ragione di essere fomentato.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian