|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
Quote:
ke ha già avuto e avrà delle konseguenze piuttosto pesanti p.s. sono dakkordo ke l'ONU nn serva pratikamente a nulla, ma nn perkè le poltrone sono okkupate da inkompetenti, kuanto x il fatto ke l'ONU, kosì kome l'UE, sono organizzazioni nn rikonosciute giuridikamente a livello internazionale. Pertanto, ogni kosa ke dikono nn è MAI vinkolante per i paesi membri, ma si limita ad una semplice rakkomandazione o parere, ke i Paesi stessi possono seguire o meno. In parole povere, l'ONU sotto il profilo decisionale internazionale nn konta un kazzo. e si è visto. Ultima modifica di dbpass : 25-02-2004 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
xdbpass: il tuo post è assolutamente fuori regolamento, dovresti editarlo.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
|
Quote:
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
kos'ha ke nn và? in ke punti?
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
non si tratta di un governo mondiale, ma di un entità che raccolga e decida sulle istanze di tutti i governi, perchè l'alternativa è un anarchia quale, in un epoca in cui siamo tutti a gomito a gomito, non riusciamo nemmeno a figurarcela.
dbpass, da quel poco che si legge in mezzo alle kappa imho stai rasentando inutilmente la sospensione...
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
ma ankora nn ho kapito kosa ho skritto ke nn và..ho offeso kualkuno ?! diko sul serio
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Bene...
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 25-02-2004 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
ah...x kuello..
ok lo edito -.-° fatto...xò un pò è vero eh |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1-quale sia il motivo, in iraq c'è bisogno di una forza che si opponga ai terroristi, per il bene di tutti. 2-se tutti ragionassero ritenendo il proprio aiuto non necessario, questa forza non ci sarebbe. aggiungo che le spese dovrebbero essere interamente a carico di chi (non) ha dichiarato stà guerra.
|
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
giuridikamente l'ONU NON è rikonosciuta
ossia è un'organizzazione internazionale kreata kon l' UNIKO skopo di favorire una maggiore sikurezza sul piano mondiale. tant'è ke, se l' ONU nn fosse ciò ke io diko, a seguito della guerra preventiva degli USA in Iraq (perkè altro nn è stata se nn kuesto, e w i pozzi di petrolio) l'ONU stessa avrebbe potuto agire di DIRITTO kontro gli USA.. p.s. nn è x fare il saccente ci mankerebbe, ma sono abbastanza sikuro di kuello ke diko |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
x dbpass:
non si capisce niente dei tuoi post. Non penso che tu abbia la tastiera rotta... usa la C e la Q e scrivi in italiano, per favore.
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ONU è "giuridicamente riconosciuta" dalla quasi totalità degli stati mondiali, nel senso che, con trattati disposti all'uopo hanno accettato l'ONU e le sue prerogative. Dopo di che l'ONU non ha la possibilità di esercitare alcuno dei suoi poteri in quanto TUTTI gli stati hanno in diversa misura disatteso agli impegni da essi stessi presi. Quei trattati, firmati solennemente con tanto di altisonanti dichiarazioni riempite di paroloni cubitali (PACE, GARANZIA, PROGRESSO, SICUREZZA, DEMOCRAZIA) (mi ricorda qualcosa...) sono stati bellamente accantonati a dimostrare la serietà di tali impegni... ... ma non mi sento di dire che la colpa è dell'ONU più di quanto direi che è colpa di una Ferrari se, senza motore, non va avanti.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La Cina e l'India vengono indicate da molti come le superpotenze del futuro, in questo senso mi sembra meno assurda la tua ipotesi retorica che pensare al veto della Russia, non meno antidemocratica tutt'oggi dell'india...e converrai che sia più facile far ragionare una nazione con cui si ha qualcosa in comune che non un nemico arrocato in difesa (tesi del Dalai Lama) Di sicuro il sistema dei veti ha fatto il suo tempo. Non sò su che basi andrebbe organizzata, magari bisognerebbe tener conto del rispetto dei diritti dell'uomo di ogni nazione (con paramentri REALI, il chè porterebbe imho notevoli sorprese).
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E che polizia, onu, CRI etc... sotto controllo USA sono visti come forza occupante e, da alcune frange, come impersonificazione del male... Intendiamoci, non che sollevare gli USA dal ruolo centrale nella ricostruzione risolva i problemi di una zona in conflitto da qualche secolo... e però credo sia un tentativo dovuto perchè un certo tipo di odio non abbia ragione di essere fomentato.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.