|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
|
aspetterò pazientemente (... beh... mica tanto...
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Io proverei a digitare su Google "crt o monitor Viewsonic" e poi spulciare tra le pagine; ci sono almeno 3-4 siti che lo vendono, poi non so' se ce l'hanno disponibile....e comunque ragazzi, fra una settimana lo vorrei ordinare anch'io (il mio vecchio Panasync 17" ha cinque anni er è al limite...); azz...mi state prosciugando tutte le scorte dei siti che lo vendono! Lasciatemene uno anche per mè poffabacco...grazie! Ps. vorrei precisare che non lavoro e non ho mai comprato da eprice et similia, non ho mai avuto un Viewsonic che ho solo visto bene in uno store 6 mesi fa, insomma parlo bene di questo monitor perchè sono un "tifoso" dei shadow mask (una visione riposante è troppo importante) e, da quanto Hitachi non ne fa più, sono stati relegati alla fascia economica, dico i 17-19" ed hanno qualità modesta o media; l'unico che si eleva oltre la media è il g90f(b)...ecco perchè lo straconsiglio, anche perchè l'origine Nokia, ex grande produttore di shadow, mi stimola ulteriormente ad indirizzare su questo crt....
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
|
Anche a me non sarebbe dispiaciuto un bel monitor con case nero, elegante e probabilmente fa anche sembrare il cassone meno ingombrante. Poi ho letto che questi monitor proprio a causa del colore scuro della cornice non risultano omologati TCO99 ma al massimo TCO95 (o era tco99 si ma tco'03 no? Non mi ricordo ma sul discorso ergonomia sono sicuro al 100%). Premesso che chi vuole un monitor nero probabilmente di questo dettaglio se ne frega abbondantemente, è interessante notare che la non omologabilità TCO99 dipende proprio dalla presunta peggiore ergonomicità della cornice scura, e visto che parlavate di visione più rilassante, sabotarla con un colore di cornice ritenuto meno ergonomicamente valido, tanto da fare la differenza in sede di omologazione, non mi sembra poi un'idea brillante
Ultima modifica di Merovinjian : 08-02-2004 alle 06:07. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ma la differenza tra G90f e G90fb(lack) è solo il colore della cornice o c'è dell'altro? Ok la risposta sembrerebbe scontata ma vedo che tu Abilmen quando lo consigli (vedi thread sui 19) specifichi sempre la sigla del modello black quindi mi sta venendo il dubbio.
Thx. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Occhio a non prendere il p90f , l'hanno pesino tolto dal listino xchè è una chiavica, te lo dice uno che se ne è fatti cambiare tre! e tutti con lo stesso difetto.
Cmq il servizio clienti della Viewsonic è molto disponibile, con un leggero conguaglio mi hanno spedito un vp171b in cambio del p90f,dovrebbe arrivare oggi, sperem. Ciao |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Benissimo, a quanto mi hanno detto me ne mandano uno a me in cambio del g90fb malfunzionante.
Dalla padella alla brace... |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
|
da eprice mi hanno detto che i viewsonic sono confermati in arrivo per il 24 febbraio.....incrocio le dita e aspetto
|
|
|
|
|
|
#48 | |||||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|||||
|
|
|
|
|
#49 |
|
Moderatore
|
Importante
Una precisazione sui Viewsonic in oggetto di questo 3d...sul sito americano (quindi originale) www.viewsonic.com noterete che il modello E92f+sb non ci sta, ma c'è ancora l'E90+sb che è il modello precedente...In particolare l'E92f+SB (venduto in Italia particolarmente da eprice e da Amico-e) al sito www.viewsonic.it rispetto al modello vecchio americano ha: - Il TCO 2003 essendo il colore silver non influente ergonomicamente; il modello americano è incredibilmente MPRII ! - Ha una banda passante di 240 MHz che permette di vedere a 1280x1024 con un refresh di 88 Hz più un rispettabile 75 hz a 1600x1200 esattamente come nel G90f-sb mentre il modello americano ha 175 MHz ed a quelle risoluzioni ha "solo" 80 e 68 hz - Ha un osd più completo rispetto al vecchio modello... In definitiva l'E92f+SB (uscito da poco) si stacca abbastanza dal vecchio modello (nelle migliorie) ed è pressochè uguale al G90f+SB (salvo alcuni particolari ininfluenti sulla qualità visiva); da segnalare il colore grigio metallizzato scuro ma conforme al Tco 2003 mentre il G90f+SB molto più scuro (ed obiettivamente più elegante) è solo TCO 99 (per via esclusivamente del colore). Conclusione: Chi pensa che il colore quasi nero del G90f+sb possa disturbare nella visione soprattutto serale, oppure ha un budget "contato", può tranquillamente prendere il modello E92f+sb con prestazioni pressochè uguali (e risparmiando anche circa 40 euro)....un ultima cosa (chiesta ad un tecnivo Viewsonic: la sigla "E" del 92f+sb non significa linea economica, ma Entrateinment.....questo è quanto.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! Ultima modifica di Abilmen : 12-02-2004 alle 16:03. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
io sto aspettando l' e92f con ansia
40 euro li metto da parte per il liquido...... speriamo che non sia troppo grigio chiaro,+ scuro è meglio è........ ps a te hanno detto quando arrivano?io sapevo il 13,da eprice dicono il 24.... |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Moderatore
|
eprice: dovrebbero arrivare il 24-2 (ma la Viewsonic-italia dice prima), mentre da Amico-e sono previsti il 26-2; il quantitativo ordinato è standard per entrambi: 16 pezzi G/90f e 5 pezzi E/92f.
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
e si hanno detto a me la stessa cosa. una della viewsonic italia mi ha detto che li consegnano a e-price il 13(cioè oggi). da eprice dicono che arrivano il 24-25.....speriamo abbiano ragione alla viewsonic
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
due domande sui viewsonic:
- i possibili difetti causati da un pessimo trasporto citati sopra sono visibili immediatamente anche all'occhio di un inesperto? ovvero, si accende il monitor e si nota immediatamente che funziona male? - a cosa e' dovuta la differenza di 40€ dei due monitor e92 e g90 se sono praticamente uguali, anzi a quanto pare e' pure un po' meglio il 92 (piu' nuovo con funzioni migliorate)? da amico-e il 92 che prima era in arrivo in 4 pezzi ora e' tornato "su richiesta" |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: HeLLaS
|
io volevo optare su un Lg F900P .... il samsung 959nf è un 18'' in realtà e mi da fastidio passare da un 17 ba un 18'' Grrrr
|
|
|
#55 | |||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
a) Il trattamento antiriflesso ARAG che l'E-92 non ha... b) La banda passannte di 275 MHz contro 240 (ininfluente) c) Il tasto aggiustamento automatico dei parametri ad un tocco Per contro il colore eccessivamente scuro del G90f non consente di avere il TCO03 ma solo il TCO 99... Per il resto non noto differenze, quindi a livello qualitativo sono pressochè uguali... Quote:
Ciao
|||
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
ma forse e' una questione di punti di vista |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Moderatore
|
Le differenze sono pressochè inesistenti a livello qualitativo, però hanno un valore...l'Arag ha un suo costo e con un certo tipo di luce riflette meno, un ampli di banda più potente ha il suo costo....il tasto di regolaz. auto ha il suo costo ecc...per questo i 40 euro in meno su 277 (non 200) del E92f, ci possono stare...
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Come era già scritto da qualche parte, credo che vari rivenditori (e-price, amico-e, ecc.), abbiano un unico magazzino, in quanto le disponibilità e gli arrivi vanno di pari passo. Cambia soltanto di poco il prezzo e, a volte non di poco, l'entità delle spese di spedizione (e-price da questo punto di vista è abbastanza caro). Secondo voi sono tutti affidabili o è questione di c...?
Una domanda. Sul sito ViewSonic non c'è più l'assistenza in Italia che c'era qualche mese fa; visto che alcuni di voi ne hanno (purtroppo) avuto bisogno, come funziona adesso? Grazie a tutti. Alessandro. |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Il nuovo monitor sempre G90F+b presenta gli stessi difetti!!!!! Ho già chimato viewsonic per parlare con un tecnico ... ma non era disponibile... Proverò a farmelo sostituire un altra volta!!! Speriamo me lo sostituiscano con un bel 21 P.s. Faccio i complimenti alla telefonista dell'assistenza che ha un accento francese stupendo...... richiamo sempre molto volentieri!! |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.