Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2004, 21:03   #41
Adalgrim
Senior Member

L'Avatar di Adalgrim

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
aspetterò pazientemente (... beh... mica tanto... )
Adalgrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 02:09   #42
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Io proverei a digitare su Google "crt o monitor Viewsonic" e poi spulciare tra le pagine; ci sono almeno 3-4 siti che lo vendono, poi non so' se ce l'hanno disponibile....e comunque ragazzi, fra una settimana lo vorrei ordinare anch'io (il mio vecchio Panasync 17" ha cinque anni er è al limite...); azz...mi state prosciugando tutte le scorte dei siti che lo vendono! Lasciatemene uno anche per mè poffabacco...grazie! Ps. vorrei precisare che non lavoro e non ho mai comprato da eprice et similia, non ho mai avuto un Viewsonic che ho solo visto bene in uno store 6 mesi fa, insomma parlo bene di questo monitor perchè sono un "tifoso" dei shadow mask (una visione riposante è troppo importante) e, da quanto Hitachi non ne fa più, sono stati relegati alla fascia economica, dico i 17-19" ed hanno qualità modesta o media; l'unico che si eleva oltre la media è il g90f(b)...ecco perchè lo straconsiglio, anche perchè l'origine Nokia, ex grande produttore di shadow, mi stimola ulteriormente ad indirizzare su questo crt....
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 05:59   #43
Merovinjian
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
Anche a me non sarebbe dispiaciuto un bel monitor con case nero, elegante e probabilmente fa anche sembrare il cassone meno ingombrante. Poi ho letto che questi monitor proprio a causa del colore scuro della cornice non risultano omologati TCO99 ma al massimo TCO95 (o era tco99 si ma tco'03 no? Non mi ricordo ma sul discorso ergonomia sono sicuro al 100%). Premesso che chi vuole un monitor nero probabilmente di questo dettaglio se ne frega abbondantemente, è interessante notare che la non omologabilità TCO99 dipende proprio dalla presunta peggiore ergonomicità della cornice scura, e visto che parlavate di visione più rilassante, sabotarla con un colore di cornice ritenuto meno ergonomicamente valido, tanto da fare la differenza in sede di omologazione, non mi sembra poi un'idea brillante

Ultima modifica di Merovinjian : 08-02-2004 alle 06:07.
Merovinjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 06:08   #44
pavel78
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Ma la differenza tra G90f e G90fb(lack) è solo il colore della cornice o c'è dell'altro? Ok la risposta sembrerebbe scontata ma vedo che tu Abilmen quando lo consigli (vedi thread sui 19) specifichi sempre la sigla del modello black quindi mi sta venendo il dubbio.

Thx.
pavel78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 09:21   #45
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Occhio a non prendere il p90f , l'hanno pesino tolto dal listino xchè è una chiavica, te lo dice uno che se ne è fatti cambiare tre! e tutti con lo stesso difetto.
Cmq il servizio clienti della Viewsonic è molto disponibile, con un leggero conguaglio mi hanno spedito un vp171b in cambio del p90f,dovrebbe arrivare oggi, sperem.

Ciao
Milosevik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 12:34   #46
Sisko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Benissimo, a quanto mi hanno detto me ne mandano uno a me in cambio del g90fb malfunzionante.

Dalla padella alla brace...
Sisko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 18:09   #47
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
da eprice mi hanno detto che i viewsonic sono confermati in arrivo per il 24 febbraio.....incrocio le dita e aspetto
stan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 19:37   #48
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da Merovinjian
è interessante notare che la non omologabilità TCO99 dipende proprio dalla presunta peggiore ergonomicità della cornice scura, e visto che parlavate di visione più rilassante, sabotarla con un colore di cornice ritenuto meno ergonomicamente valido, tanto da fare la differenza in sede di omologazione, non mi sembra poi un'idea brillante
Del Viewsonic in questione esiste sia la versione gray chiaro (G90f) che gray scuro (G90f+b) e quindi c'è la possibilità di scegliere anche se, ad onor del vero, eprice tende ad avere la sola versione grigio-scura che ha un impatto visivo (come bellezza) migliore; si gioca forse sul fatto che molti non sanno che questo comporta ad un TCO più basso, mentre alcuni lo sanno ma preferiscono ugualmente il modello scuro...secondo il mio parere questa storia è un poco esagerata...i tv color sono tutti scuri eppure non mi sembra che diano fastidi particolari...(ed anche alcuni utilizzatori non hanno riscontrato problemi)...
Quote:
Originariamente inviato da pavel78
Ma la differenza tra G90f e G90fb(lack) è solo il colore della cornice o c'è dell'altro? Ok la risposta sembrerebbe scontata ma vedo che tu Abilmen quando lo consigli (vedi thread sui 19) specifichi sempre la sigla del modello black quindi mi sta venendo il dubbio. Thx.
Il motivo è che eprice sembra che abbia puntato sulla versione scura e solo quella, come ho sopra scritto...la differenza trai i 2 modelli è sicuramente solo nel colore dello chassis, infatti hanno prezzo identico....
Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
Occhio a non prendere il p90f , l'hanno pesino tolto dal listino xchè è una chiavica, te lo dice uno che se ne è fatti cambiare tre! e tutti con lo stesso difetto.
Cmq il servizio clienti della Viewsonic è molto disponibile, con un leggero conguaglio mi hanno spedito un vp171b in cambio del p90f,dovrebbe arrivare oggi, sperem.
Ciao
Il modello P90f ed il molto simile P95f che l'ha seguito sono aperture grill con le righine di tensionamento della griglia e quindi piuttosto delicati nel trasporto; il fatto che tu ne abbia cambiati 3 non significa che sia un monitor scarso, ma solo appunto delicato; prova ne sia che su un noto sito francese di monitor, ci sono i pareri di ben 53 utilizzatori di questo modello che ha un buon rating (4,4 su 5); la cosa strano di questi pareri è che il giudizio sulla qualità non ha mezze misure: la magigoranza da un 5 su 5, poi cìè un discreto gruppo che rifila un pessimo 1 o 2 su 5! E' evidente che questi ultimi hanno ricevuto monitor fallati per il motivo sopraindicato!
Quote:
Originariamente inviato da Sisko
Benissimo, a quanto mi hanno detto me ne mandano uno a me in cambio del g90fb malfunzionante.
Dalla padella alla brace...
Per il motivo suindicato, starei abbastanza tranquillo...se arriva integro quell'aperture grill (credo trinitron) è un buon crt...
Quote:
Originariamente inviato da stan
da eprice mi hanno detto che i viewsonic sono confermati in arrivo per il 24 febbraio.....incrocio le dita e aspetto
Penso che arriveranno presto visto che hanno un buon riscontro nelle vendite...inoltre sul sito italiano di View, l'unico rivenditore ufficiale segnalato è proprio eprice quindi....
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 12-02-2004, 16:00   #49
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Importante
Una precisazione sui Viewsonic in oggetto di questo 3d...sul sito americano (quindi originale) www.viewsonic.com noterete che il modello E92f+sb non ci sta, ma c'è ancora l'E90+sb che è il modello precedente...In particolare l'E92f+SB (venduto in Italia particolarmente da eprice e da Amico-e) al sito www.viewsonic.it rispetto al modello vecchio americano ha:
- Il TCO 2003 essendo il colore silver non influente ergonomicamente; il modello americano è incredibilmente MPRII !

- Ha una banda passante di 240 MHz che permette di vedere a 1280x1024 con un refresh di 88 Hz più un rispettabile 75 hz a 1600x1200 esattamente come nel G90f-sb mentre il modello americano ha 175 MHz ed a quelle risoluzioni ha "solo" 80 e 68 hz

- Ha un osd più completo rispetto al vecchio modello...

In definitiva l'E92f+SB (uscito da poco) si stacca abbastanza dal vecchio modello (nelle migliorie) ed è pressochè uguale al G90f+SB (salvo alcuni particolari ininfluenti sulla qualità visiva); da segnalare il colore grigio metallizzato scuro ma conforme al Tco 2003 mentre il G90f+SB molto più scuro (ed obiettivamente più elegante) è solo TCO 99 (per via esclusivamente del colore).

Conclusione: Chi pensa che il colore quasi nero del G90f+sb possa disturbare nella visione soprattutto serale, oppure ha un budget "contato", può tranquillamente prendere il modello E92f+sb con prestazioni pressochè uguali (e risparmiando anche circa 40 euro)....un ultima cosa (chiesta ad un tecnivo Viewsonic: la sigla "E" del 92f+sb non significa linea economica, ma Entrateinment.....questo è quanto.

Ultima modifica di Abilmen : 12-02-2004 alle 16:03.
Old 12-02-2004, 16:31   #50
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

io sto aspettando l' e92f con ansia
40 euro li metto da parte per il liquido......
speriamo che non sia troppo grigio chiaro,+ scuro è meglio è........

ps a te hanno detto quando arrivano?io sapevo il 13,da eprice dicono il 24....
Old 13-02-2004, 01:37   #51
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

eprice: dovrebbero arrivare il 24-2 (ma la Viewsonic-italia dice prima), mentre da Amico-e sono previsti il 26-2; il quantitativo ordinato è standard per entrambi: 16 pezzi G/90f e 5 pezzi E/92f.
Old 13-02-2004, 08:21   #52
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

e si hanno detto a me la stessa cosa. una della viewsonic italia mi ha detto che li consegnano a e-price il 13(cioè oggi). da eprice dicono che arrivano il 24-25.....speriamo abbiano ragione alla viewsonic
Old 15-02-2004, 06:47   #53
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
due domande sui viewsonic:

- i possibili difetti causati da un pessimo trasporto citati sopra sono visibili immediatamente anche all'occhio di un inesperto? ovvero, si accende il monitor e si nota immediatamente che funziona male?

- a cosa e' dovuta la differenza di 40€ dei due monitor e92 e g90 se sono praticamente uguali, anzi a quanto pare e' pure un po' meglio il 92 (piu' nuovo con funzioni migliorate)?

da amico-e il 92 che prima era in arrivo in 4 pezzi ora e' tornato "su richiesta" mi scoccia spendere 40 euro cosi' tanto per (a parte il grigio scuro che e' molto piu' bello imho)... ma se mi sa che lo faro', visto che i 92 sembrano chimere

Krammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 07:35   #54
SinisteR.TeK
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: HeLLaS
io volevo optare su un Lg F900P .... il samsung 959nf è un 18'' in realtà e mi da fastidio passare da un 17 ba un 18'' Grrrr
Old 15-02-2004, 10:34   #55
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da Krammer
due domande sui viewsonic:
- i possibili difetti causati da un pessimo trasporto citati sopra sono visibili immediatamente anche all'occhio di un inesperto? ovvero, si accende il monitor e si nota immediatamente che funziona male?
I crt delicati non sono i shadow (tipo View) che di norma arrivano integri, ma i diamontron in particolare; comunque i difetti si vedono subito eccome; in tal caso si cerca di ovviare smanettando con l'osd; se non ci riesce occorre farselo cammbiare (per gli acquisti on line c'è il diritto di recesso con fax + raccomandata entro 7 gg)...
Quote:
- a cosa e' dovuta la differenza di 40€ dei due monitor e92 e g90 se sono praticamente uguali, anzi a quanto pare e' pure un po' meglio il 92 (piu' nuovo con funzioni migliorate)?
Unba differenza di prezzo così bassa implica differenze minime e le ho già scritte in un altro 3d:
a) Il trattamento antiriflesso ARAG che l'E-92 non ha...
b) La banda passannte di 275 MHz contro 240 (ininfluente)
c) Il tasto aggiustamento automatico dei parametri ad un tocco
Per contro il colore eccessivamente scuro del G90f non consente di avere il TCO03 ma solo il TCO 99...
Per il resto non noto differenze, quindi a livello qualitativo sono pressochè uguali...
Quote:
Originariamente inviato da SinisteR.TeK
io volevo optare su un Lg F900P .... il samsung 959nf è un 18'' in realtà e mi da fastidio passare da un 17 ba un 18'' Grrrr
Non è così! Non fatemi ripetere sempre le stresse cose! Qualsiasi 19" crt (flatron compreso) ha un'area visibile di circa 18 pollici! Può essere 18,1 o 17,9...ma siamo lì!
Ciao
Old 16-02-2004, 01:34   #56
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Una differenza di prezzo così bassa implica differenze minime
veramente io intendevo che 40€ di scarto su 200 e qualcosa totali mi sembrano abbastanza sostanziosi, tenendo appunto in considerazione, come tu dici, che le differenze sono praticamente inesistenti

ma forse e' una questione di punti di vista
Krammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 02:43   #57
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Le differenze sono pressochè inesistenti a livello qualitativo, però hanno un valore...l'Arag ha un suo costo e con un certo tipo di luce riflette meno, un ampli di banda più potente ha il suo costo....il tasto di regolaz. auto ha il suo costo ecc...per questo i 40 euro in meno su 277 (non 200) del E92f, ci possono stare...
Old 17-02-2004, 15:18   #58
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Città: Bologna
Come era già scritto da qualche parte, credo che vari rivenditori (e-price, amico-e, ecc.), abbiano un unico magazzino, in quanto le disponibilità e gli arrivi vanno di pari passo. Cambia soltanto di poco il prezzo e, a volte non di poco, l'entità delle spese di spedizione (e-price da questo punto di vista è abbastanza caro). Secondo voi sono tutti affidabili o è questione di c...?
Una domanda. Sul sito ViewSonic non c'è più l'assistenza in Italia che c'era qualche mese fa; visto che alcuni di voi ne hanno (purtroppo) avuto bisogno, come funziona adesso?
Grazie a tutti.
Alessandro.
alebig69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 16:18   #59
POLO_crt
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sisko
Secondo me ancora ci sara' da aspettare un bel po' perche' lo riprendano da eprice.

Io verso il 20 di gennaio ne avevo ordinato uno delgi ultimi disponibili, pero' purtroppo quando e' arrivato ho notato che presentava un difetto di geometria (i bordi superiore ed inferiore leggermente incurvati all'interno).

Quindi ho contattato via email la viewsonic per la sostituzione.
Mi hanno risposto che non ne hanno piu' di g90f disponibili al momento e che me lo cambiano con un modello superiore.

Se non ne hanno piu' disponibili neanche alla viewsonic stessa...
Ho ordinato anch'io questo monitor quasi un mesetto fa e presentava i difetti da te citati ( non correggibile con i comandi osd ) ho chiamato viewsonic che ha provveduto a sostituirmi il monitor .
Il nuovo monitor sempre G90F+b presenta gli stessi difetti!!!!!
Ho già chimato viewsonic per parlare con un tecnico ... ma non era disponibile... Proverò a farmelo sostituire un altra volta!!! Speriamo me lo sostituiscano con un bel 21

P.s.
Faccio i complimenti alla telefonista dell'assistenza che ha un accento francese stupendo...... richiamo sempre molto volentieri!!
POLO_crt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 19:50   #60
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da POLO_crt
Il nuovo monitor sempre G90F+b presenta gli stessi difetti!!!!!
Evidentemente il corriere è pratico ad avere a ke fare con i monitor tante' ke li tratta con molta cura ... ... a loro importa solo una cosa ... finire presto il giro ... ke tristezza
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian