Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2004, 18:23   #41
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Quote:
Originariamente inviato da Albozzo
secondo me il pessimismo è qualcosa che lo si costruisce dentro di se.... tutto qua!
ciauz
naturalmente.....ci appartiene. lo costruiamo noi. ma chi ci induce a farlo? un giorno ci alziamo la mattina e siamo pessimisti?

devono nascere delle condizioni particolari in cui una persona prova un così tale disagio.
gli amici, i genitori, la scuola concorrono a creare il pessimismo che noi ci costruiamo, come dici tu
Old 25-01-2004, 18:25   #42
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
naturalmente.....ci appartiene. lo costruiamo noi. ma chi ci induce a farlo? un giorno ci alziamo la mattina e siamo pessimisti?

devono nascere delle condizioni particolari in cui una persona prova un così tale disagio.
gli amici, i genitori, la scuola concorrono a creare il pessimismo che noi ci costruiamo, come dici tu
non generalizziamo però, questi sono casi particolari, come l'insegnamento che danno i genitori solo in alcuni casi è a questi limiti

io ho un ottimo rapporto con i miei (che tra il resto sono anche entrambi insegnanti) e sono proprio loro che incitano gli alunni e li aiutano a scoprire ciò in cui riescono meglio, senza demoralizzarli (è una delle cose a cui tengono di più)

mio padre fa attività esterne alla scuola con gli alunni: realizza audiovisivi documentativi con le classi, li porta in gita e cerca di farli avvicinare anche ad attività esterne alla solita routine scolastiaca apposta per variare e far capire che non esiste solo la scuola e che non è la fine del mondo se non si è dei geni....

vero invece che molti loro colleghi sono dei disfattisti che distruggono moralmente chi sembra che no si applichi. vedo i miei che ne parlano spesso: mio padre ha cambiato scuola parecchie volte proprio per non stare con dei colleghi che insegnano in questo modo... ma cmq non è da generalizzare:esistono insegnanti e genitori esemplari come insegnani e genitori che non capiscono niente di insegnamento/educazione

Ultima modifica di Leron : 25-01-2004 alle 18:38.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 18:29   #43
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
quando si tratta di un comportamento così largamente diffuso bisogna generalizzare eccome.

naturalmente si parla sempre della MAGGIOR PARTE delle persone.
Old 25-01-2004, 18:33   #44
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
quando si tratta di un comportamento così largamente diffuso bisogna generalizzare eccome.

naturalmente si parla sempre della MAGGIOR PARTE delle persone.
non sono daccordo, conoscendo un buon centinaio di insegnanti e avendo dei genitori che insegnano, posso dire con certezza che molti sono insegnant che cercano di valoriizzare il lavoro degli studenti, non di distruggerlo

altrimenti sì che sarebbe pieno di suicidi...

tra il resto ho fatto anche un interessante conversazione con una psicologa che cnosco che mi ha confermato questo fatto: il numero dei casi è in aumento, questo sì, ma costituisce ancora una piccola parte della popolazione per fortuna
Old 25-01-2004, 18:34   #45
Albozzo
Senior Member

L'Avatar di Albozzo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
Quote:

si lo so.... ma tutti abbiamo da piccoli a grandi problemi... e che facciamo ci ammazziamo tutti? mha?!?!? a me sembra una strada molto facile questa dell'ammazzarsi x i ragazzi della mia stessa età oggi... guarda, io ho quasi 18 anni (tra 18 giorni ) e ho problemi con amici, scuola, che so... stronzate quotidiane ma nn ho mai pensato di ammazzarmi neanche quando ho sofforto x una ragazza a cui tenevo molto!
ma sapete che significa ammazzarsi ragà?
mha?!?!?
vabbè... vi lascio me ne esco e me ne vado a magnare stasera
ciauzzzzzzzzz
Old 25-01-2004, 18:35   #46
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Albozzo
si lo so.... ma tutti abbiamo da piccoli a grandi problemi... e che facciamo ci ammazziamo tutti? mha?!?!? a me sembra una strada molto facile questa dell'ammazzarsi x i ragazzi della mia stessa età oggi... guarda, io ho quasi 18 anni (tra 18 giorni ) e ho problemi con amici, scuola, che so... stronzate quotidiane ma nn ho mai pensato di ammazzarmi neanche quando ho sofforto x una ragazza a cui tenevo molto!
ma sapete che significa ammazzarsi ragà?
mha?!?!?
vabbè... vi lascio me ne esco e me ne vado a magnare stasera
ciauzzzzzzzzz
quoto in pieno!

anche il fatto della ragazza...
Old 25-01-2004, 18:36   #47
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Quote:
Originariamente inviato da Leron
non sono daccordo, conoscendo un buon centinaio di insegnanti e avendo dei genitori che insegnano, posso dire con certezza che molti sono insegnant che cercano di valoriizzare il lavoro degli studenti, non di distruggerlo

altrimenti sì che sarebbe pieno di suicidi...

tra il resto ho fatto anche un interessante conversazione con una psicologa che cnosco che mi ha confermato questo fatto: il numero dei casi è in aumento, questo sì, ma costituisce ancora una piccola parte della popolazione per fortuna
la tua scuola è un paradiso?

no perchè qui gli insegnanti valorizzano solo il loro portafoglio...

e non sono assolutamente portatori di cultura e valori.

Qui in sicilia....da ME, nel mio paese...
Old 25-01-2004, 18:41   #48
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
la tua scuola è un paradiso?

no perchè qui gli insegnanti valorizzano solo il loro portafoglio...

e non sono assolutamente portatori di cultura e valori.

Qui in sicilia....da ME, nel mio paese...
ho passato 4 anni in una classe dove i prof erano del tipo a cui ti riferisci tu... una cosa squallidissima

quando mi hanno segato sono passato in un altra sezione dove ho trovato un gruppo di insegnanti splendidi che valorizzano il lavoro verso cui si è portati

ci sono i prof che insegnano per guadagnare, ma ce ne sono tantissimi che insegnano per diffondere l'interesse per la cultura

tra il resto 3 di quei prof erano proprio siciliani
Old 25-01-2004, 19:19   #49
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
a me nn sembra cosi assurdo, ricordatevi che al mondo c'è gente completamente diversa. io invece capisco cosa succede nella mente di una persona che pensa al suicidio, lo capisco xchè (nn insultatemi) l'ho pensato anche io una volta. ci sono cose che si capiscono solo quando le si prova.
io x es. mi ricordo che in quel periodo mi andava tutto storto niente andava come volevo, andavo male a scuola anche se mi impegnavo, mi trovavo sempre da dire con i miei genitori e con gli amici, e quel che peggio ero insieme ad una ragazza e questa mi aveva lasciato x mettermi con il mio migliore amico! insomma nn riuscivo più a sopportare una situazione simile, e nn so xchè nn so come xò la bruttissima idea di farla finita stava passando x la mia testa. si lo so è troppo facile scappare dai problemi invece di affrontarli, ma quando una persona vede i problemi più grandi di quello che in realtà sono, e quando nn trova nessun modo x affrontare i problemi oppure ancora peggio nn ne ha la forza di affrontarli, pensa a delle brutte cose.
all'epoca avevo quasi 18 anni, x fortuna che nn ho mai trovato il coraggio x farlo e che le cose si sono sistemate dopo poco tempo. ora con qualche annetto in più se ripenso a quella situazione mi sento un idiota e me ne vergogno, nn voglio che pensiate che sono uno squilibrato o pazzo, la gente che pensa queste cose è gente normalissima come tutti, solo che succedono cose strane nella mente umana.
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 19:20   #50
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

Iscritto dal: Nov 2002
quando ero in prima superiore a 14 anni (adesso ne ho quasi 24), una mia compagna di classe si era messa con uno di terza di 16 anni, un tipo totalmente normale, bravo a scuola simpatico a tutti inserito bene, poi pero non si sa perche si è impicato, ha lasciato pure la lettera, che momento squallido quando la mia compagna di classe è rientrata a scuola dopo il lutto ,c'era un silenzio tremendo neanche una mosca sentivi volare, lei pero si è rivelata forte e si è ripresa in fretta (brava!!)

poi sempre lo stesso anno, è morto il ragazzo di un altra compagna, questa volta pero a causa di un incidente, era a caccia è caduto, è partito il colpo di fucile che l'ha colpito in pancia, ed è morto disanguato, due tragedie nell'arco di un anno, bello schifo , penso sia una cosa rarissima, almeno spero!!!!

comunque volevo aggiungere che è vero che in alcuni casi i genitori fanno troppa pressione sui figli perche vadano bene a scuola, senza prendersi troppa cura della loro delicatezza interiore, ad esempio, l'anno dopo quando ero stato bocciato avevo una compagna che si metteva a piangere in classe a tutto spiano solo perche anziche prendere 8 ha preso 7 e attacca a dire: come faccio a spiegarlo ai miei genitori! beh questo è un caso dove i genitori esagerano.
Old 25-01-2004, 19:22   #51
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da krumbalende

comunque volevo aggiungere che è vero che in alcuni casi i genitori fanno troppa pressione sui figli perche vadano bene a scuola, senza prendersi troppa cura della loro delicatezza interiore, ad esempio, l'anno dopo quando ero stato bocciato avevo una compagna che si metteva a piangere in classe a tutto spiano solo perche anziche prendere 8 ha preso 7 e attacca a dire: come faccio a spiegarlo ai miei genitori! beh questo è un caso dove i genitori esagerano.
quoto

quello che voglio far capire è che non sono tutti così, ma purtroppo ce ne sono
Old 25-01-2004, 19:39   #52
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Qua non è manco il caso di genitori che scassano i palloni per il successo i bei voti a scuola ecc.
Molti dei ns genitori sono stati cresciuti da generazioni che vedevano la buona riuscita di una persona in campo lavorativo/professionale/scolastico come metro di misura di stima affetto e fiducia.
Ne so qualcosa perchè anche i miei sono stati cresciuti così , me ne hanno parlato molto.
Se andavano bene a scuola e soddisfacevano i genitori si consideravano all'altezza del loro amore ..sennò venivano denigrati come buoni a nulla parassiti della famiglia... e avendo conosciuto i miei nonni so che era così.
I miei per fortuna hanno capito che un atteggiamento del genere non porta a nulla, che in fondo il valore e l'amore per una persona (soprattutto figlio) non si misura sul rendimento scolastico ma su ben altro.
E infatti ho avuto anche io la mia bella bocciatura ... è stata una mezza tragedia all'epoca che però è stata cmq superata con un minimo di testa (anche se per alcuni della famiglia sono ancora considerata una pecora nera che per grazia di dio e non si sa come ha trovato lavoro...)
Spesso però non tutti hanno cultura e mezzi per capire che il modo con cui si è stati cresciuti è scorretto e quindi ricalcano le orme dei propri genitori riversando sui propri figli ciò che hanno passato.
Quindi dando l'idea che ci si può guadagnare l'amore dei genitori solo se si è un bravo figlio con tutti i santi crismi.

Questo potrebbe essere uno dei motivi possibili...
Mi dispiace che pochi comprendano quanto può influire un messaggio mal interpretato/o del tutto errato di un genitore sulla vita del figlio....
Old 25-01-2004, 19:48   #53
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da nEA
Qua non è manco il caso di genitori che scassano i palloni per il successo i bei voti a scuola ecc.
Molti dei ns genitori sono stati cresciuti da generazioni che vedevano la buona riuscita di una persona in campo lavorativo/professionale/scolastico come metro di misura di stima affetto e fiducia.
Ne so qualcosa perchè anche i miei sono stati cresciuti così , me ne hanno parlato molto.
Se andavano bene a scuola e soddisfacevano i genitori si consideravano all'altezza del loro amore ..sennò venivano denigrati come buoni a nulla parassiti della famiglia... e avendo conosciuto i miei nonni so che era così.
I miei per fortuna hanno capito che un atteggiamento del genere non porta a nulla, che in fondo il valore e l'amore per una persona (soprattutto figlio) non si misura sul rendimento scolastico ma su ben altro.
E infatti ho avuto anche io la mia bella bocciatura ... è stata una mezza tragedia all'epoca che però è stata cmq superata con un minimo di testa (anche se per alcuni della famiglia sono ancora considerata una pecora nera che per grazia di dio e non si sa come ha trovato lavoro...)
Spesso però non tutti hanno cultura e mezzi per capire che il modo con cui si è stati cresciuti è scorretto e quindi ricalcano le orme dei propri genitori riversando sui propri figli ciò che hanno passato.
Quindi dando l'idea che ci si può guadagnare l'amore dei genitori solo se si è un bravo figlio con tutti i santi crismi.

Questo potrebbe essere uno dei motivi possibili...
Mi dispiace che pochi comprendano quanto può influire un messaggio mal interpretato/o del tutto errato di un genitore sulla vita del figlio....
io lo comprendo benissimo

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
GTA 6, nuove immagini di gameplay trapel...
Anthropic li chiama virus mentali: passa...
Claude ora invia email da Gmail senza ch...
Nuova rimodulazione per i clienti TIM: f...
Clausola energetica UE: via libera a pom...
OpenAI, stop all'addestramento più...
La robotica umanoide cinese sbarca in Bo...
I Google Pixel utilizzeranno l'IA per mo...
Sony annuncia la data d'uscita delle Pul...
Nothing Ear (3) a 119€: gli auricolari c...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 499€ e Saro...
Apple avvisa dello spyware in quattro po...
Xiaomi svela gli interni (assurdi) di Sk...
Framework Laptop 12: la nuova generazion...
iPhone 18 Pro, si parla di 200-300 euro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian