|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
uccidersi a 14 anni
lo ho saputo ieri pomeriggio. sono andato a firmare dei documenti al liceo galilei perchè devo tenere un corso di informatica in quella scuola. ho notato che c'era un'aria silenziosa, non parlava nessuno, così ho chiesto cosa succedesse e una segretaria me lo ha detto
ieri una ragazza di 14 anni si è uccisa buttandosi da un ponte che da su un parco. andava in seconda. era iscritta al mio corso. la cosa più incredibile e che fa pensare è il presunto motivo: "dicono fosse stato per la pagella" ma vi rendete conto? come si fa a buttare via la vita per una cosa del genere? ci sono rimasto malissimo, anche se non la conoscevo sono cose che fanno pensare... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
colpa dei genitori
che colpevolizzano, colpevolizzano, colpevolizzano per CAXXATE
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
sono cose assurde, mi riesce difficile immaginare lo stato d'animo che ha portato al suicidio...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Re: uccidersi a 14 anni
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Re: uccidersi a 14 anni
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: uccidersi a 14 anni
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Succede anche troppo di frequente che i genitori riversino sui figli le proprie ansie ed i propri fallimenti, costringendoli ad essere ciò che loro avrebbero voluto essere.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: uccidersi a 14 anni
Quote:
invece mi sono ritrovato in una classe ottima dove ho potuto mettere in risalto le mie qualità, devo dire che penso che sia quasi stato meglio perchè ho potuto fare delle esperienze che non avrei mai fatto nella mia vecchia classe se solo lei avesse avuto qualcuno con cui parlare... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Re: Re: Re: uccidersi a 14 anni
Quote:
Essere menefreghisti non porta di certo risultati, un minimo di incorraggiamento o di "muso duro" in linea di massimo è necessario. Sono le esagerazioni a non andar bene: pretendere il massimo sempre e comunque. Infuriarsi e punire per qualche voto andato male, senza pensare all'impegno messo dal figlio in ciò che ha fatto. PEr pensare al suicidio la situazione doveva essere proprio grave. Oppure la pagella non era il solo motivo...
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
le pressioni assurde (e non giustificate), i disagi psicologici, la competizione, l' "insuccesso", sono cose che possono provare e portare all' esasperazione, specie le persone piu' sensibili e fragili.
a volte quando si sentono notizie come queste, ci sono persone che per forza di cose cercano i problemi e la causa altrove, cercando chissa' cosa, magari problemi in famiglia o altro, cose che magari non esistono proprio! forse non sempre e' cosi', forse a volte un simile gesto puo' derivare semplicemente da un momento difficile (anche a scuola), dal conseguente isolamento, dalla crudelta' e indifferenza della societa' e del sistema, che , evidentemenete, andrebbero largamente rivisti... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
Un genitore magari si incazza e tiene sotto pressione i figli... se questi sono sensibili e pur impegnandosi non riescono a soddisfarli c'è il rischio che commettano cazzate... Poi sta anche ai genitori capirli... un ragazzo o ragazza a cui non frega nulla della scuola non si ammazza di certo per la pagella... se ne frega e basta... a rimetterci sono ragazzi che hanno troppa soggezione dei genitori Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
infatti..
anch'io non credo che il gesto sia dovuto al fatto di aver riportato una brutta pagella. Queste posso essere si delle delusioni ma non credo che portino al suicidio... più che altro dovrebbe dipendere dal fatto di vedersi rifiutato il rispetto e la dolcezza e soprattutto la COMPASSIONE dei genitori. Lo so perchè ci son passato pur'io..e ti dico che certi genitori sono più immaturi dei figli. Molte volte nell'impossibilità di sapere cosa fare...combinano cazzate. anche una parola detta male quando la si poteva dire diversamente può fare molto male. Naturalmente dipende dalla sensibilità di un figlio.... e molte volte i genitori nn la capiscono affatto
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
era la ragazza del cugino di un mio amico ......ora il mio amico mi ha detto che neanche lui se lo aspettava
sai l' infermiera che invano ha tentato di distoglierla dalle sue intenzioni era la comp di lavoro della mamma di un mio comp di classe........tutti a trento si chiedono come possa essere successa una cosa del genere
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
come padre, cerco di stare attento, perchè per un ragazzo è un dramma, andar male a scuola: sensi di colpa, autostima a zero, non sono questioni da prendere alla leggera
ai miei figli cerco di far capire che gli voglio bene per come sono, non per come vorrei che fossero noi genitori dobbiamo ascoltare, mai porre aut aut, non essere ne spietati censori nè consolatori attraverso i fogli da cinquanta euro dobbiamo essere vicini a loro |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
che situazione, la ragazza doveva essere distrutta per fare quello che ha fatto.
R.I.P. ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
Casi come questi, per fortuna rari, sono dovuti più a una debolezza molto forte interna che a una esterna.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
|
Non voglio andare contro le vostre idee, ma trovo assurdo dare la colpa ai genitori. In questo determinato caso non so, forse è così, ma come fate a dare la colpa ai genitori così, a priori.
Le persone sono tutte differenti tra di loro. C'è chi quando prende 9 anzichè 10 sta male. C'è chi viene bocciato per anni senza porsi alcun problema. La scelta di uccidersi è stata della ragazza, non dei genitori. Magari i genitori facevano pressione, ma è stata la ragazza che si è uccisa. Non diamo la colpa alla società... allo spirito di competizione.. o altro. E' stata semplicemente una scelta del singolo. Non per questo mi fa meno male pensare che una 14enne si è tolta la vita per una cosa che tra qualche tempo nemmeno se ne sarebbe ricordara più. Fa davvero male e dipiace vedere una persona che ha deciso di risolvere i problemi nella maniera più tragica. Spero di non aver offeso nessuno. Volevo solo esprimere il mio pensiero. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se esiste una debolezza interna i genitori devono capire. che senso ha? se non ci si fida dei genitori si perde fiducia in tutto. riflettici
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
È un miracolo che sono ancora qui... che dite... sono stata forte o debole? In fondo capisco questa ragazza...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
|
Quote:
Però ci sono dei casi in cui, anche se si hanno dei genitori che accolgono bene le tue "sconfitte", che ti stanno vicino, e tutto, la persona non regge la sconfitta. E anche perchè è praticamente impossibile per i genitori andar a pensare che il figlio si tolga la vita. Io la penso così. Ultima modifica di TriacJr : 25-01-2004 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.