|
|
Risultati sondaggio: andate a messa la domenica? | |||
si |
![]() ![]() ![]() |
53 | 17.61% |
no |
![]() ![]() ![]() |
221 | 73.42% |
a volte |
![]() ![]() ![]() |
27 | 8.97% |
Votanti: 301. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
Non ci vado dal giorno del mio matrimonio.....
e prima non ci andavo dalla cresima.... penso che la prossima volta che andrò in chiesa starò sdraiato in una bella cassa ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
quasi sempre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
Saltuariamente.....e se avessi un po più di voglia andrei tutte le domeniche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
No!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
conosco uno che andava a tutti i matrimoni della mia città
![]() uno che si sposava sapeva per certo di prenotare un posto in più al ristorante non c'era molto di testa ma era ben furbo! mangiava sempre a sbafo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Uxbridge (Londra) ma Padovano doc!
|
[quote]Originariamente inviato da quickenzo
Quote:
Anzi, in questo momento trovo pure difficile parteciparvi visto che non sono in Italia. Secondo non porto sfiga; che sia chiaro! Cerchiamo di non andare off topic e fare commenti del cazzo! Tnx ![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Se 1 poi ci tiene è 1 altro discorso,ma nn è certo con l'andare a Natale e Pasqua in maniera forzata che si possono espiare i propri peccati e diventare quindi buoni credenti! 1 volta la madre di 1 mio amico la vigilia chiese a me e la mia ragazza se andavamo a messa e se ci andavamo a quella di mezzanotte e ovviamente ho risposto cortesemente di no ma lei esterrrefatta mi disse "ma bisogna andarci almeno a Natale!" Che assurdità si è molto + falsi e ipocriti andarci senza voglia che nn andarci,penso che il "grande capo" la pensi alla stessa maniera! Mi sembra molto irrispettoso..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
no...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mai a messa,tantomeno la domenica quando vanno tutti per farsi i ca@@i degli altri.Vado in chiesa quando mi sento,meglio quando non c'è nessuno
![]() |
#52 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
No, mai. Solo alle feste comandate e per cerimonie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
|
Non ci vado più e me ne dispiace.
|
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Mai!!!!!!!!!!!!!
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Questione di punti di vista ovviamente..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
Sinceramente è molto più coerente un ateo convinto che uno che fa della religione un self service (alias credente(?) e non prasticante) modaolo.
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che spendere così tanti soldi x mantenere tutto questo sfarzo proprio mentre chi si divina dice proprio di nn farlo nn mi sembra adeguato quantomeno,di certe cose si potrebbe fare a meno e altre potrebbero essere + contenute,nn mi sembra molto rispettoso nei suoi confronti divinarlo in quella maniera...... Il fatto della comunione nn l'avevo pensato effettivamente hai ragione xò penso che 1 persona possa essere 1 buon cristiano osservante anche se nn va a messa,ad es. x quanto mi rig. ho smesso appena possibile xchè il sistema della chiesa in sè e soprattutto il mio parroco mi faceva 1 pò schifo e sinceramente mi ci son discostato e anche se nn sono osservante all'atto pratico potrei anche esserlo pur nn andando a messa xchè potrei credere ma nn accettare la chiesa come istituzione....... tutto qui.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
|
Ogni domenica se ci riesco... sono anche riuscito a portarci la mia ragazza, prima non ci andava quasi mai!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Di mia volontà mai, solo se ci sono matrimoni o funerali a cui mi portano.
Però se devo essere sincera, ogni tanto vacillo e mi viene voglia di tornare a credere e a frequentare la chiesa....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.