Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: andate a messa la domenica?
si 53 17.61%
no 221 73.42%
a volte 27 8.97%
Votanti: 301. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2004, 09:57   #41
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
Non ci vado dal giorno del mio matrimonio.....
e prima non ci andavo dalla cresima....

penso che la prossima volta che andrò in chiesa starò sdraiato in una bella cassa
L4OA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 10:00   #42
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
quasi sempre
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 10:06   #43
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
Saltuariamente.....e se avessi un po più di voglia andrei tutte le domeniche.
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 10:39   #44
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
No!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 11:00   #45
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
conosco uno che andava a tutti i matrimoni della mia città se ce ne erano più d'uno faceva la cerimonia da una parte e la festa dall'altra, lo conoscevano tutti solo per questo, si autoinvitava anche al pranzo e alla festa degli sposi e cantava facendo brindisi

uno che si sposava sapeva per certo di prenotare un posto in più al ristorante

non c'era molto di testa ma era ben furbo! mangiava sempre a sbafo!
Old 19-01-2004, 13:25   #46
Andrewgiz
Senior Member

L'Avatar di Andrewgiz

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Uxbridge (Londra) ma Padovano doc!
[quote]Originariamente inviato da quickenzo
Quote:
Originariamente inviato da Andrewgiz
Partecipo solo ai funerali! Di gente che conosco; ovviamente.

Madonna del Rosario e di MonteVergine... spero di non incontrarti; soprattutto in Chiesa, visto che se ci sei tu è morto qualcuno!

brrrrrrr....
Prima di tutto ci vado nel rispetto della persona che è morta! Poi ho specificato di persone che conosco e se posso (non sono un fancazzista)...mica vado a tutti i funerali del mio paese!
Anzi, in questo momento trovo pure difficile parteciparvi visto che non sono in Italia.

Secondo non porto sfiga; che sia chiaro!
Cerchiamo di non andare off topic e fare commenti del cazzo! Tnx

Old 19-01-2004, 13:30   #47
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Se uno deve andare a messa di certo non deve aspettare il Natale...solo perchè è il 25 di Dicembre. E poi mi sa tanto di sfilata di Moda...almeno dalle mie parti.
Concordo, è per quello preferisco pregare per conto mio.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 15:44   #48
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:

trovo pure di cattivo gusto andare alla Messa di Natale quand'è secoli che uno non va a quelle normali! (nessuna polemica).

ciao!
Concordo,normalmente nn ci vado e trovo di cattivo gusto essere costretti ad andare xchè è Natale o Pasqua etc....
Se 1 poi ci tiene è 1 altro discorso,ma nn è certo con l'andare a Natale e Pasqua in maniera forzata che si possono espiare i propri peccati e diventare quindi buoni credenti!

1 volta la madre di 1 mio amico la vigilia chiese a me e la mia ragazza se andavamo a messa e se ci andavamo a quella di mezzanotte e ovviamente ho risposto cortesemente di no ma lei esterrrefatta mi disse "ma bisogna andarci almeno a Natale!"
Che assurdità si è molto + falsi e ipocriti andarci senza voglia che nn andarci,penso che il "grande capo" la pensi alla stessa maniera!
Mi sembra molto irrispettoso.....
Old 19-01-2004, 15:45   #49
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
no...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 19:00   #50
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da energy+

Che assurdità si è molto + falsi e ipocriti andarci senza voglia che nn andarci,penso che il "grande capo" la pensi alla stessa maniera!
Mi sembra molto irrispettoso.....
ti do ragione, se ci credi ci vai, altrimenti no. Non ha senso dire "sono cattolico e a Natale e Pasqua vado a messa". O ci si va sempre (nei limiti del possibile) oppure ci si dichiara non credenti.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 19:04   #51
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Mai a messa,tantomeno la domenica quando vanno tutti per farsi i ca@@i degli altri.Vado in chiesa quando mi sento,meglio quando non c'è nessuno
Old 19-01-2004, 19:04   #52
Epurator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
No, mai. Solo alle feste comandate e per cerimonie.
Epurator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 19:19   #53
Irenina

Non ci vado più e me ne dispiace.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 19:36   #54
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
Mai!!!!!!!!!!!!!
Old 19-01-2004, 19:40   #55
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da Killian
ti do ragione, se ci credi ci vai, altrimenti no. Non ha senso dire "sono cattolico e a Natale e Pasqua vado a messa". O ci si va sempre (nei limiti del possibile) oppure ci si dichiara non credenti.
Si infatti....xò 1 piccolo appunto te lo devo fare xchè secondo me nn è andando in chiesa che si fa il buon cristiano,nn mi pare ci siano grosse norme su questo concetto e se ci sono(magari mi son sfuggite),son 1 caxxata xchè se Dio ci ascolta sempre ed è dappertutto come sostengono i fedeli nn c'è bisogno di andare in 1 luogo di culto x pregare,nn mi sembra necessario e soprattutto illogico visto e considerato che Gesù ha fatto della sua povertà 1 icona e andare in queste chiese faraoniche costate fior di miliardi con tutti gli "accessori" d'oro etc etc etc mi sembra davvero 1 controsenso,penso che se il Dio che c'è lassù fosse realmente come ci viene insegnato nn vedrebbe molto di buon occhio la chiesa come istituzione......

Questione di punti di vista ovviamente.....
Old 19-01-2004, 19:47   #56
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da Killian
Quoto.Lo stesso discorso lo si fa tranquilalmaete con qualsiasi religione (lasciamdo perdere quelle modaiole new age pseudorientali).
Sinceramente è molto più coerente un ateo convinto che uno che fa della religione un self service (alias credente(?) e non prasticante) modaolo.
Old 19-01-2004, 19:58   #57
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da energy+
Si infatti....xò 1 piccolo appunto te lo devo fare xchè secondo me nn è andando in chiesa che si fa il buon cristiano,nn mi pare ci siano grosse norme su questo concetto e se ci sono(magari mi son sfuggite),son 1 caxxata xchè se Dio ci ascolta sempre ed è dappertutto come sostengono i fedeli nn c'è bisogno di andare in 1 luogo di culto x pregare,nn mi sembra necessario e soprattutto illogico visto e considerato che Gesù ha fatto della sua povertà 1 icona e andare in queste chiese faraoniche costate fior di miliardi con tutti gli "accessori" d'oro etc etc etc mi sembra davvero 1 controsenso,penso che se il Dio che c'è lassù fosse realmente come ci viene insegnato nn vedrebbe molto di buon occhio la chiesa come istituzione......

Questione di punti di vista ovviamente.....
Vedi,il credente non dovrebbe fare speculazioni e ipotesi su Dio,come può vedere,cosa pensa,cosa farebbe se non al di fuori di quanto ha detto.Un credente che va in chiesa non lo fa solo per fare una richiesta a Dio (per quresto esiste il padre nostro che dice ogni giorno),ma pure per ringraziarlo,per essere in comunione con lui anche con il corpo e il sangue che creisto stesso offre ai suoi fedeli e ascoltare la sua parola.Su come può essere fatta una chiesa (da una semplice capanna ad una cattedrale di qualche centinaio di metri quadrati) e cosa possiede è una cosa che nulla aggiunge o toglie al suo ruolo per il quale esiste,su cui nemmeno si dove speculare.
Old 19-01-2004, 20:10   #58
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Vedi,il credente non dovrebbe fare speculazioni e ipotesi su Dio,come può vedere,cosa pensa,cosa farebbe se non al di fuori di quanto ha detto.Un credente che va in chiesa non lo fa solo per fare una richiesta a Dio (per quresto esiste il padre nostro che dice ogni giorno),ma pure per ringraziarlo,per essere in comunione con lui anche con il corpo e il sangue che creisto stesso offre ai suoi fedeli e ascoltare la sua parola.Su come può essere fatta una chiesa (da una semplice capanna ad una cattedrale di qualche centinaio di metri quadrati) e cosa possiede è una cosa che nulla aggiunge o toglie al suo ruolo per il quale esiste,su cui nemmeno si dove speculare.
Nn ho ben capito il tuo concetto cmq concordo con l'ultima parte e specifico il mio pensiero....
Il fatto è che spendere così tanti soldi x mantenere tutto questo sfarzo proprio mentre chi si divina dice proprio di nn farlo nn mi sembra adeguato quantomeno,di certe cose si potrebbe fare a meno e altre potrebbero essere + contenute,nn mi sembra molto rispettoso nei suoi confronti divinarlo in quella maniera......
Il fatto della comunione nn l'avevo pensato effettivamente hai ragione xò penso che 1 persona possa essere 1 buon cristiano osservante anche se nn va a messa,ad es. x quanto mi rig. ho smesso appena possibile xchè il sistema della chiesa in sè e soprattutto il mio parroco mi faceva 1 pò schifo e sinceramente mi ci son discostato e anche se nn sono osservante all'atto pratico potrei anche esserlo pur nn andando a messa xchè potrei credere ma nn accettare la chiesa come istituzione....... tutto qui....
Old 19-01-2004, 20:43   #59
alex82rm
Senior Member

L'Avatar di alex82rm

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
Ogni domenica se ci riesco... sono anche riuscito a portarci la mia ragazza, prima non ci andava quasi mai!!!
alex82rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 20:47   #60
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Di mia volontà mai, solo se ci sono matrimoni o funerali a cui mi portano.

Però se devo essere sincera, ogni tanto vacillo e mi viene voglia di tornare a credere e a frequentare la chiesa....

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian