|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
La 0.30e che dovrebbe essere l'ultima disponibile. Sono ancora con ID BASSO... che pacco! Sto facendo prove ma devo uscire di nuovo. Spero di metterci poco perchè non ho poi tutto questo tempo da dedicare! |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
|
Ho letto parte delle info contenute nei tutorials di WinXP ed è indicato che con alcune configurazioni di rete (ce ne sono diverse impostabili) è possibile che l'IP del proprio PC possa essere celato oppure non riconosciuto dalla rete internet. Se ci fai caso Emule presenta, sulla destra della schermata "server" alla voce "Le mie Informazioni", i dettagli dell'IP della porta. Nel caso di ID BASSO l'IP è sconosciuto: questo potrebbe proprio avvallare la mia ipotesi che si tratti proprio di un'errata config. della rete...
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
E quindi c'è una soluzione? Io nelle reti (ma anche in generale in informatica) non sono molto esperto.
Il router wireless uguale al nostro ce l'ha anche l'utente domi78: eventualmente prova a contattarlo per sentire come ha fatto lui (se c'è riuscito). |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho stravolto un po le istruzioni di casa U.S. Robotics, che "sembrano" essere errate per eMule! Allora, e' IMPORTANTE che il protocollo sia Both e quindi sia TCP che UDP: 1) Accedi al router 2) Portati su "Security/Virtual Servers" 3) Rimuovi la precedente impostazione per eMule sull'IP del tuo PC 4) Crea una nuova connessione con questi parametri: Customized service: [scegli un nome, es. eMule] Protocol: TCP/UDP External port (...): 4662:4672 Internal port (...): 4662:4672 Internal server IP address: [inserisci l'IP del tuo PC] 5) Applica l'impostazione. 6) Usa QUESTO SCRIPT e verifica se il risultato è simile a questo: "success ... your id should be 105018448". Dopo tutta questa fatica, leggiti con goduria alla massima potenza il 3D eDonkey/eMule/Overnet - Topic ufficiale Ver. 2.0 BUONA FORTUNA! ATTENZIONE! E' possibile che non sia necessario, ma se il test ti desse un errore, effettua il reboot del router per applicare le impostazioni. Dopo il reset il ripristino delle funzioni ADSL del router dura circa 2 minuti: attendi pazientemente. Inoltre, a seguito di un eventuale errore, provvedi a chiudere la finestra del test e riaprila al termine dell'operazione di reboot. Non so se hai mai fatto questo reset del router, ma ti posso assicurare che dura davvero tanto. Dapprima viene ripristinata la rete LAN e WI.FI., poi l'ADSL che non si connetterà da subito, ma saranno necessari da 2 a 5 minuti perchè il led WAN IP diventi da color ambra a verde.
Ultima modifica di czame : 26-01-2004 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
In questo momento, in modalità wireless non riesco nemmeno accedere all'easy configurator del router: ogni tanto mi capita...
Per risolvere devo accendere e spegnere il router oppure collegarmi con cavetto lan... |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Non usare l'Easy configurator del router, bensì accedi da Internet Explorer inserendo l'indirizzo IP del router (ma probabilmente lo saprai già).
Ho aggiunto un'immagine, tratta dalla schermata del router, nel post precedente: please, dimmi se la vedi, grazie. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: modena
|
cambaindo discorso, a me e' capitato 2 volte che con questo router non mi vedesse il portatile wireless. da un computer collegato tramite cavo andavo nelle impostazioni e infatti era scomparsa il menu di configurazione wireless.
ho riavviato e tutto e' andato a posto. e' capitato a qualcun'altro questo inconveniente? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho ancora avuto tempo per provare a cambiare le impostazioni delle porte, spero oggi pomeriggio. Per quanto riguarda il firewall, di default è sempre attivo ed infatti andando a modificare le impostazioni per far funzionare Emule si vanno a modificare proprio le impostazioni del firewall. x domi78: no, a me non è mai capitato. Tu utilizzi Emule? Sei riuscito ad ottenere ID alto? |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: modena
|
si io riesco ad avere ID alto. ma con un pc collegato alla Lan non con il portatile in wireless <- non e' che non ci riesco semplicemente non ho mai provato pero' non penso ci siano differenze.
per farlo andare ho settato in Virtual Server TCP/UDP per le porte 4662 e 4672 con IP quello dove uso Emule. e funziona. ciao |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Problemi di wireless?? State scherzando, questo router è un mulo! Prima avevo il Netgear WGR614 con PCMCIA Netgear WG511, entrambi a 54Mb, che rispetto a questo erano molto meno complessi da configurare, ma alquanto poco potenti ed instabili. Pensate che nel momento di trasferire file di generose dimensioni, tipo un AVI da 700 Mb, il router s'impallava ed il wireless disconnetteva senza riprendersi. Era necessario spegere e riaccendere il router per ripristinare il tutto... UN PACCO! Anche la potenza era inferiore: questo è decisamente tutt'altro prodotto, e costa anche uguale al precedente che non aveva un modem ADSL integrato!!! Bah, quando una marca vuol dire sicurezza! Avete provato a contattare l'assistenza in merito?? P.S. Aggiornata l'immagine. Ultima modifica di czame : 26-01-2004 alle 20:10. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so che dire... |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2003
|
ragazzi, ho un piccolo problema e chiedo a voi!
ho effettuato il reset tenendo premuto il tasto sul retro del router per circa 5 secondi per ripristinare le impostazioni di fabbrica, cosi c'è scritto sul libretto, ma non riesce più a connettersi alla portante... chi di voi ha qualche suggerimento?? thx |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi proverei a resettare nuovamente il router e, nuovamente, a spegnere e riaccendere. Poi ancora tenterei di rebootare accedendo al router via html. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Registered User
|
già provate entrambe le soluzioni, quella di rebootare è stata la prima, poi ho provato via web ma non lo vede......
volevo portare il router su di un altro computer e cosi l'ho resettato per evitare eventuali problemi, ma mi sa che me li sono creati io...poi ho rimesso il router sul pc di prima ma non andava più nulla. ma che c@XXo è successo?? |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Hai per caso Tin.it come me e non è presente nell'elenco delle connessioni predefinite?
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Non va più nulla in che senso?
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Registered User
|
è come se lo installassi per la prima volta visto che l'ho spostato su di un pc diverso e proprio per questo motivo ho fatto il reset.
Al momento dell' installazione del cd fornito con il prodotto non riesce a rilevare il router, eppure tutto andava a meraviglia fino a prima di effettuare sto maledetto reset.... all' accensione, a parte la spia power, non si accende più quella che segnala la connessione adsl anche se alice funziona perchè sono tutt'ora sono connesso con un modem usb... |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Scusami se la mia domanda è banale, ma hai impostato username e password dell'adsl?
Magari prova a scollegarti con gli altri computer dall'adsl e ritenta solo con il router. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Registered User
|
infatti sto provando con un solo pc!
mi spiego meglio: la primissima volta che ho installato il router, dopo l'inizializzazione veniva rilevato così potevo procedere con l' istallazione di tutto quello che c'era sul cd e dopo aver varie schermate di configurazione dell 'isp potevo finalmente connettermi ad internet. Ora invece il router non viene riconosciuto, mi da lo stesso problema facendo partire il programma di installazione sia con il router collegato alla scheda di rete che scollegato!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.