Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2004, 20:02   #41
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
non male come soluzione, e nemmeno troppo costosa.. io, il mio mezzo tera l'ho finito proprio stasera con le msdn..
e poi un rack di quelli in sala ci starebbe anche decentemente come "technology designing", ma dovrebbe essere anche abbastanza silenzioso.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 21:18   #42
dexarti
Member

Iscritto dal: Oct 2001
interesante
ma mi sorge una curiosita
esistono in comercio box senza dischi
da potersi farlo con i tagli o le impostazionei
che vogliamo noi
dexarti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 21:26   #43
mcHorney
Senior Member

L'Avatar di mcHorney

Iscritto dal: Jun 2001
Non ho letto tutti i commenti, ma sarebbe interessante dapere se a questo disk array si possono collegare più pc contemporaneamente.

Ne sapete nulla?

Ciao, MC

P.S. Spero di non aver fatto una domanda già posta
mcHorney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 08:40   #44
Massi34
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Re: un pò di cose...

Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
i dischi all'interno SONO in Raid 0, sono di produzione Maxtor, ATA133, il trasfer rate reale è 88mb/s utilizzando la connessione Firewire 800.

Cioe' ma vi rendete conto???
praticamente dopo un'anno si rompera' sicuramente!
Io l'anno scorso ho dovuto farmi sostituire 2 VOLTE lo stesso HD MAXTOR ATA133 da 40Gb...
il primo dopo 2 mesi ha cominciato ad avere dei cluster rotti, me lo cambiano con uno identico, nuovo imballato arrivo a casa lo attacco e...
NON VENIVA VISTO NEL BIOS!!!
Il negoziante quando gliel'ho detto era chiaramente incredulo e
volle fare una prova al volo...dopo 15 minuti e' tornato dal retro dicendo..."Eh si...hai ragione...non lo vede nel bios!"

p.s. tra l'latro sti bastardi m'hanno fatto aspetta' una settimana /dicei giorni per ogni sostituzione!

Ad ogni modo ho avuto modo di sentire che i dischi al di sopra dei 60Gb ata 133 a 7200 hanno vita breve...in genere...
Massi34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 08:50   #45
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
condividere

No purtroppo non si può, è una limitazione non tanto del protocollo Firewire, che permetterebbe di farlo, quanto degli OS attuali. Fondamentalmente il primo PC/Mac che si avvia prende il controllo della periferica.
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 09:02   #46
stefanotv
Senior Member

Città: treviso
Quote:
Originariamente inviato da Raid5
E come distingui "a naso" un RAID 0 da uno JBOD?
che senso ha con 2 dischi uguali fare un JBOD anziche' un raid0?
comunque quello che volevo far notare è il fatto della poca sicurezza,
fosse un JBOD o un RAID0, se rompi un disco i dati li perdi tutti comunque.......
Old 16-01-2004, 13:48   #47
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Re: Re: un pò di cose...

Quote:
Originariamente inviato da Massi34
Ad ogni modo ho avuto modo di sentire che i dischi al di sopra dei 60Gb ata 133 a 7200 hanno vita breve...in genere...
*toccatadipalle* ho comprato ad ottobre un maxtor ata133 120GB...
Old 16-01-2004, 13:50   #48
grobbio
Member

L'Avatar di grobbio

Iscritto dal: Jan 2002
oddio. se allora, dopo gli schifi IBM, anche gli HD maxtor fanno tutti pena, mi spiegate che marca di Hd devo prendere per star tranquillo più di un anno?
qualche link magari? (a parte Hwupgrade, quelli li conosco già)
grobbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 14:02   #49
stefanotv
Senior Member

x grobbio

l'unica cosa da fare è "refrigerarli" per bene,
io dopo varie rotture ho cominciato a metterci ventole o kit di raffreddamento e ora non ho piu' problemi,
a sto punto potrebbero gia' fare i dischi con il dissipatore in bundle stile P4.....:-)
stefanotv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 14:10   #50
grobbio
Member

L'Avatar di grobbio

x stefanotv

ma pensi che il problema sia il calore? non so se i cluster rotti o simili possono essere causati anche da problemi termici più che da scossoni, sbalzi di corrente ecc.. in effetti non ne ho la più pallida idea...

non ci dovrebbe essere scritto allora sugli hd se ci sono limiti termici particolari? accidenti..
Old 16-01-2004, 14:40   #51
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Che mostro....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 15:26   #52
Muppolo
Bannato

L'Avatar di Muppolo

Iscritto dal: Jul 2002
Tagliamo la testa al toro...

Il responsabile del supporto tecnico di Lacie mi scrive:
"Nell'unità sono presenti 4 dischi da 250GB in RAID 0 (striping). Il controller RAID è hardware e non richiede l'installazione di driver specifici (oltre a quelli dell'interfaccia)".

Ciao!
Muppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 15:51   #53
stefanotv
Senior Member

x grobbio

ovvio che il calore non è l'unica causa di rotture,
da quello che ho potuto notare pero' infuisce in maniera determinante

x muppolo

grazie, mi hai levato quell'1% di dubbio che avevo.
stefanotv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 18:05   #54
ciccio88
Senior Member

L'Avatar di ciccio88

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
ma ci stanno 4hd in 5,25" ?
ciccio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 19:33   #55
Chojin2501
Member

Iscritto dal: May 2001
Attenti...

...La durata del prorpio disco rigido è spesso direttamente legata a come lo si tiene all'interno del case...assemblo e riparo pc da anni e non so come mai ,ma mi capita sempre più di vedere che i dischi che si guastano sono quelli che sono stati montati tra un lettore floppy e un'altro hd. I dischi attuali...sopratutto i maxtor scladano molto,io ne ho uno da 120g 8Mb cache ma nn ha mai dato segni di cedimento e nn è il primo maxtor che posseggo
Chojin2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 20:46   #56
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Re: Re: un pò di cose...

Quote:
Originariamente inviato da Massi34 ...tra l'atro sti bastardi m'hanno fatto aspetta' una settimana /dicei giorni per ogni sostituzione!
beato a te, a me m'hanno fatto aspettare sempre non meno di 6 settimane...
Old 16-01-2004, 22:04   #57
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
poveri dischi, poveri noi

Eh si, chi pensa che la tecnologia costi meno per volere divino si sbaglia, la verità è che i grandi produttori han dovuto tagliare, tagliare e tagliare, perchè il margine si è ridotto in maniera proporzionale all'aumento della concorrenza.
Ed ecco che tagliando il personale qualificato e facendo fare test a campione ai nostri amici in cina e thailandia il risultato sono dischi pubblicizzati con 60.000 ore di autonomia e che in realtà dopo un anno e mezzo si guastano.
Come Chojin2501 assemblo da anni, ed i dischi più massacrati sono quelli montati tra il floppy e magari il cd (sullo slot da 5 1/4 superiore) oppure appena sotto al floppy, con un seconod disco sotto (peggiore cosa, si scaldano tra di loro ed è un biscottamento di integrati immane)per quanto mi riguarda ultimamente ho avuto parecchi maxtor con problemini, specie di logica, ma tutti, anche i 40 Gb, erano montati in posizione indecente.
Per quanto riguarda i bad sectors, si ,anche un surriscaldamento a mio avviso può contribuire al danneggiamento di settori, se le testine si scaldano troppo, devono riposizionarsi e riallinearsi per uniformarsi alla dilatazione dei materiali (col calore) non è escluso che questo movimento meccanico porti a toccare la superficie del piatto (che sappiamo ruota ormai a 7.200 rpm per gli ide) e quindi a danneggiare fisicamente la superficie, inoltre brutte bestie sono gli sbalzi di tensione, munitevi di un UPS, tuttavia mi capitano ancora i vecchi "cartoni" o pedate che piovono sul povero PC ad ogni blocco di sistema, poi si che ci si mette le mani sui capelli ^^

io personalmente ho piazzato una ventolona 10x10 a 2800 rpm davanti al mio maxtor 120Gb SATA, ed in ogni caso incrocio le dita. con i tempi che corrono.

IL PAPA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 00:14   #58
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
ed economico....

Non mi sembra un prodotto professionale, piuttosto lo vedo piu' indicato per i frequentatori di p2p...
eh sìsì domani tutti col LaCie per entrare nei P2P...1300 Euri ( perchè poi sappiamo che i prodotti in Europa subiscono un rincaro nn dipendente dai soli dazi doganali) solo per fare il bullo in WinMx, Kazzà ecc ec...mapperfavore

in ogni caso quello che si dice sui dischi è vero...sperimentato sulla mia pelle quasi tutte le marche ( Western Digital e Seagate ruleggiano) e devo dire che al di là delle fetecchie IBm Samsung e Fujitsu, pure la Maxtor ha i suoi casini...scaldano che nn si tengono in mano e con Windows e conseguente crash fanno volatilizzare dati dal nulla...mah...

caso strano quelli che hanno meno casini sn i dischi della Quantum vecchi di 6 anni
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 00:17   #59
grobbio
Member

L'Avatar di grobbio

grazie a tutti per le vostre sagge opinioni..
mi sa che da domani attacco il ventilatore nel case...
Old 17-01-2004, 00:32   #60
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
ma ci stanno 4hd in 5,25" ?

...sono 5,25" per un lato...
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian