|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
non male come soluzione, e nemmeno troppo costosa.. io, il mio mezzo tera l'ho finito proprio stasera con le msdn..
e poi un rack di quelli in sala ci starebbe anche decentemente come "technology designing", ma dovrebbe essere anche abbastanza silenzioso. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
interesante
ma mi sorge una curiosita esistono in comercio box senza dischi da potersi farlo con i tagli o le impostazionei che vogliamo noi |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Non ho letto tutti i commenti, ma sarebbe interessante dapere se a questo disk array si possono collegare più pc contemporaneamente.
Ne sapete nulla? Ciao, MC P.S. Spero di non aver fatto una domanda già posta |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: un pò di cose...
Quote:
Cioe' ma vi rendete conto??? praticamente dopo un'anno si rompera' sicuramente! Io l'anno scorso ho dovuto farmi sostituire 2 VOLTE lo stesso HD MAXTOR ATA133 da 40Gb... il primo dopo 2 mesi ha cominciato ad avere dei cluster rotti, me lo cambiano con uno identico, nuovo imballato arrivo a casa lo attacco e... NON VENIVA VISTO NEL BIOS!!! Il negoziante quando gliel'ho detto era chiaramente incredulo e volle fare una prova al volo...dopo 15 minuti e' tornato dal retro dicendo..."Eh si...hai ragione...non lo vede nel bios!" p.s. tra l'latro sti bastardi m'hanno fatto aspetta' una settimana /dicei giorni per ogni sostituzione! Ad ogni modo ho avuto modo di sentire che i dischi al di sopra dei 60Gb ata 133 a 7200 hanno vita breve...in genere... |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
condividere
No purtroppo non si può, è una limitazione non tanto del protocollo Firewire, che permetterebbe di farlo, quanto degli OS attuali. Fondamentalmente il primo PC/Mac che si avvia prende il controllo della periferica.
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Città: treviso
|
Quote:
comunque quello che volevo far notare è il fatto della poca sicurezza, fosse un JBOD o un RAID0, se rompi un disco i dati li perdi tutti comunque.......
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Re: Re: un pò di cose...
Quote:
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
oddio. se allora, dopo gli schifi IBM, anche gli HD maxtor fanno tutti pena, mi spiegate che marca di Hd devo prendere per star tranquillo più di un anno?
qualche link magari? (a parte Hwupgrade, quelli li conosco già) |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
x grobbio
l'unica cosa da fare è "refrigerarli" per bene, io dopo varie rotture ho cominciato a metterci ventole o kit di raffreddamento e ora non ho piu' problemi, a sto punto potrebbero gia' fare i dischi con il dissipatore in bundle stile P4.....:-) |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
|
x stefanotv
ma pensi che il problema sia il calore? non so se i cluster rotti o simili possono essere causati anche da problemi termici più che da scossoni, sbalzi di corrente ecc.. in effetti non ne ho la più pallida idea... non ci dovrebbe essere scritto allora sugli hd se ci sono limiti termici particolari? accidenti.. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Che mostro....
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Tagliamo la testa al toro...
Il responsabile del supporto tecnico di Lacie mi scrive:
"Nell'unità sono presenti 4 dischi da 250GB in RAID 0 (striping). Il controller RAID è hardware e non richiede l'installazione di driver specifici (oltre a quelli dell'interfaccia)". Ciao! |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
x grobbio
ovvio che il calore non è l'unica causa di rotture, da quello che ho potuto notare pero' infuisce in maniera determinante x muppolo grazie, mi hai levato quell'1% di dubbio che avevo. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
|
ma ci stanno 4hd in 5,25" ?
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Attenti...
...La durata del prorpio disco rigido è spesso direttamente legata a come lo si tiene all'interno del case...assemblo e riparo pc da anni e non so come mai ,ma mi capita sempre più di vedere che i dischi che si guastano sono quelli che sono stati montati tra un lettore floppy e un'altro hd. I dischi attuali...sopratutto i maxtor scladano molto,io ne ho uno da 120g 8Mb cache ma nn ha mai dato segni di cedimento e nn è il primo maxtor che posseggo
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
Re: Re: un pò di cose...
Quote:
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
poveri dischi, poveri noi
Eh si, chi pensa che la tecnologia costi meno per volere divino si sbaglia, la verità è che i grandi produttori han dovuto tagliare, tagliare e tagliare, perchè il margine si è ridotto in maniera proporzionale all'aumento della concorrenza.
Ed ecco che tagliando il personale qualificato e facendo fare test a campione ai nostri amici in cina e thailandia il risultato sono dischi pubblicizzati con 60.000 ore di autonomia e che in realtà dopo un anno e mezzo si guastano. Come Chojin2501 assemblo da anni, ed i dischi più massacrati sono quelli montati tra il floppy e magari il cd (sullo slot da 5 1/4 superiore) oppure appena sotto al floppy, con un seconod disco sotto (peggiore cosa, si scaldano tra di loro ed è un biscottamento di integrati immane)per quanto mi riguarda ultimamente ho avuto parecchi maxtor con problemini, specie di logica, ma tutti, anche i 40 Gb, erano montati in posizione indecente. Per quanto riguarda i bad sectors, si ,anche un surriscaldamento a mio avviso può contribuire al danneggiamento di settori, se le testine si scaldano troppo, devono riposizionarsi e riallinearsi per uniformarsi alla dilatazione dei materiali (col calore) non è escluso che questo movimento meccanico porti a toccare la superficie del piatto (che sappiamo ruota ormai a 7.200 rpm per gli ide) e quindi a danneggiare fisicamente la superficie, inoltre brutte bestie sono gli sbalzi di tensione, munitevi di un UPS, tuttavia mi capitano ancora i vecchi "cartoni" o pedate che piovono sul povero PC ad ogni blocco di sistema, poi si che ci si mette le mani sui capelli ^^ io personalmente ho piazzato una ventolona 10x10 a 2800 rpm davanti al mio maxtor 120Gb SATA, ed in ogni caso incrocio le dita. con i tempi che corrono. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
in ogni caso quello che si dice sui dischi è vero...sperimentato sulla mia pelle quasi tutte le marche ( Western Digital e Seagate ruleggiano) e devo dire che al di là delle fetecchie IBm Samsung e Fujitsu, pure la Maxtor ha i suoi casini...scaldano che nn si tengono in mano e con Windows e conseguente crash fanno volatilizzare dati dal nulla...mah... caso strano quelli che hanno meno casini sn i dischi della Quantum vecchi di 6 anni |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
|
grazie a tutti per le vostre sagge opinioni..
mi sa che da domani attacco il ventilatore nel case... |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
ma ci stanno 4hd in 5,25" ?
...sono 5,25" per un lato...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente