|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
non hai torto.
In effetti una tentazione potrebbe essere il tecra s1 con display 15 pollici, che adesso costa una cifra "ragionevole", sui 2000 euro. Però l'evo n800w mi prende parecchio per ragioni idiosincratiche. Tornando alla diatriba acer, in questi giorni sto prendendo sempre più confidenza col mio 661lci, che strutturalmente è identico alla serie 800, solo non ha la ati 9000 e ha in più un lettore multiplo di memorie. Come difetto sto rilevando un assemblaggio forse non impeccabile: si sentono non pochi scricchiolii quando chiudo il display e premendo qua e là se ne sentono altri. Per il resto sono veramente impressionato da questo portatile. Di portatili ne ho provati parecchi e devo dire di non aver trovato mai una tastiera su cui si scrive così bene (ammetto che mi manca un'esperienza con le mitiche tastiere ibm). I ll display è straottimo, molto meglio di tanti altri in circolazione e davvero a prova di critiche, anche se inferiore a quello spettacolare dei sony vaio. Silenziosissimo!!! Sembra veramente spento (la ventola si accenderà 30 secondi in 10 ore di utilizzo normale): altro che cpu desktop!!! Touchpad veramente precissisimo e responsivo. Beh, poi tutte le caratteristiche hardware pregevoli le conoscete già...
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
ha un consumo spaventosamente basso!! io ho il 290LCi sono contentissimo di questo acquisto io sono arrivato tranquillamente a 5 ore di autonomia, come dichiarato da acer |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
non stavo esaltando l'autonomia del mio centrino, ma del centrino in generale!
anche se l'autonomia dipende un poco dalle capacità di ingegnerizzazione dei progettisti, quando processore e scheda madre te li dà intel già belli che pronti la differenza la fa la batteria, che ha caratteristiche ormai standardizzate per tipologia di notebook. Si può oscillare di una trentina di minuti, ma non molto di più.
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque hai ragione... diciamo che molto fa anche la dimensione e la luminosità dell'LCD e la tipologia di periferiche utilizzate (schede video mobile per esempio)! Comunque al massimo sono una 30ina di minuti, come dici te!
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Grazie!
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.