|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Quote:
ti pare che non aspetto il socket939 per passare ai 64bit? Il fatto è che non vedo il motivo per cui un ---> utente medio(o high end, a seconda dei casi) <---non debba passare a tale piattaforma. Sottolineo che il mio discorso è generico!!!! Quote:
Non è proprio stupido se ci "lavori" con il computer in applicazioni professionali. Domanda: win a 64bit sarà retrocompatibile con i 32bit?
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
cmq anche in ambito professionale (e ti assicuro che il PC non lo uso di certo solo per giocare) non ritengo che il divario prestazionale tra un procio da 200€ (P4 2.8GHZ) ed uno da 500€ (P4 3.2 Ghz) sia così netto!!!
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() il discorso non era fra un 2.8 e un 3.2...parlavamo del FX, le carte cambiano....
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi si utilizzeranno i programmi a 32bit che con il tempo si sostituiranno con quelli a 64...
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
ultime notizie da Intel:
Secondo Rick Whittington analista presso l'American Technology Research, Intel starebbe preparando la sua proposta a 64 bit per le CPU destinate ai comuni utenti. Robert Manetta, portavoce di Intel, ha già dichiarato che ''un propotipo funzionante di processore a 64-bit classe x86 sarà pronto quando gli utenti ed il mercato lo richiederanno". Nel corso di un recente incontro informale, un responsabile della sede Intel del Benelux ci ha espresso le sue riserve sull'argomento. Secondo altre voci informali ma attendibili, Intel avrebbe già pronta e funzionante da tempo una soluzione a 64 bit che si chiama Prescott...chi avrà ragione? Presto lo sapremo... fonte: 3D Italia
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Dopo lo squarcio che amd gli ha fatto a livello di immagine...mi pare anche giusto che tirino fuori anche loro i 64bit...soprattutto perchè il processore già ce l'hanno pronto conoscendo intel!
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
effettivamente è quasi certo che hanno già pronto un procio a 64 bit ma dubito che Prescott (almeno le prime versioni) supporterà i 64 bit come si legge nella news che ho postato...
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono filoAMD ciò non toglie che apprezzo moltissimo (per certi fattori e tecnologie) gli Intel.
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Passando agli x86, quante sono le applicazioni ottimizzate per l'HyperThreading? Eppure HT è tecnologia Intel, il colosso che detiene la stragrande maggioranza del mercato. Il software a 64 arriverà quando ci sarà una versione a 64 bit di Windows per la massa, e dei processori a buon mercato che comincino a invaderlo e che, quindi, possano garantire un ritorno economico agli investitori.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Speriamo bene....
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Considera, poi, che ottimizzare un'applicazione/gioco per HT richiede un notevole sforzo, paragonato invece alla semplicità con cui si effettua per gli AMD64...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
E ci mancherebbe! Prima o poi il supporto arriva, anche se abbastanza lentamente. Son d'accordo che le nuove tecnologie si debba sfruttare, ma vedi sopra: lo sforzo per poterlo fare è comunque un fattore non indifferente...
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
|
Athlon (thb,xp,64) vs Pentium (3,4):
Intel apre per prima(ha i bianchi) ma lo scacco matto del nero è in queste due mosse: -primo al GIGAHERTZ -primo a 64bit ma anche,primo in efficienza,densità,semplicità. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.