|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Re: il primo giorno di Internet
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
nel 97 con IOL, con l'abbonamento di 1 mese , mezz'ora al giorno regalato dalla rivista Italia Online
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Gennaio 2000 con il Dreamcast una console che (la prima al mondo) aveva un modem da 33 k all'interno , il servizio pero' e durato poco perche' poi e' fallita , ma si girava bene su internet , fungeva da dio , i pochi In italia che l'hanno fatto lo sanno , chi si ricorda il sito DreamArena ?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
non mi ricordo se nel '96 o nel '97 dal politecnico di milano...
io andavo ancora alle superiori ma quando bigiavo a volte andavo dal fratello di un mio amico che lavorava in un dipartimento in città studi... passavo tutto il tempo a fare il troll sulla chat di iol.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Re: il primo giorno di Internet
.
Ultima modifica di ivanao : 06-04-2010 alle 12:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Luglio 1997... Mi sono connesso alla NASA per vedere le immagini del Mars Pathfinder (ricordate?)
![]()
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
bbs NON VALE ... anch'io con un amico ho iniziato scaricando GIF manga da una bbs di venezia ... esattamente era primavera '93 ... avevamo un 2400baud con una amiga ...
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Ho iniziato sui power mac dell' università a luglio 95 .... la connessione in rete xò era solo testuale all' inizio, verso fine anno con nescape 1.0/2.0 potevo iniziare a vedere qualche immagine ....... ma solo ad uso "serio" xchè dietro gli studenti c'erano prof e assistenti
![]() ![]() ... ad ottobre 98 poi ho preso il PC per casa e mi collegavo o attraverso cybermarket (ora parte di DADA ) o con l'università (pagando interurbana xò ![]() ![]() ![]() .... e la cosa che frequentavo di più era tin.it. umorismo, con lo stsso nick di ora .... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianeta Terra
|
Ahhh!
Ricordo il mio primo giorno di internet come stato ieri! Ero emozionatissimo. Accadde circa 7 anni fa, e a quei tempi l'abbonamento ad internet si pagava. Avevo un pentium 166 mhz ed un modem 28.800 analogico ![]() La prima cosa che scaricai da internet era una serie di foto di sul film terminator2! E a quei tempi per me era una cosa grandiosa! Non se ne vedevano molte di immagini jpeg a 65k colori in quel periodo dove i pc erano nella maggior parte del tempo offline! Ora invece non cè istante che io sia davanti al pc che non sia connesso ad internet! ![]()
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Domanda per tutti: Quali sono stati i primi siti web del mondo?In che hanno sono nati?Con che programma li hanno fatti?Non ditemi frontpage
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Re: il primo giorno di Internet
univ. di Pisa '93-94...solo ftp... Ma chi si ricorda i tempi delle bbs e del videotel 300/1200 ??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ortona
|
il mio primo giorno è stato nel gennaio '99 ed ho navigato un po' a caso...cmq ho visitato maggiormente libero e i siti di dragonball!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Prima assoluta : laboratorio pc studenti del dipartimento di elettronica di Padova , il DEI, nell'autunno 1996 quando mi crearono l'account per poter lavorare sul C++ in fondamenti di informatica II, i pc eranpo dei terminali Sun Sparc 4 (sempre meglio dei 386 dell'aula taliercio usati al primo anno) con il suo bel Linux installato, all'epoca in dipartimento non ho visto alcun pc con windows. il browser era netscape .Ma non navigai quasi mai fino al 2000.
A casa , era il gennaio del 2000 ,usai interfree col cd incluso col modem 3com.
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Settembre 2000 con modem 56 k e Wind ricaricabile,adesso sono passato ad Alice da quasi un anno
![]() Il PC è sempre lo stesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
era il 1997 , abbonamento Tin.it di 15 ore , si trovava gratis sui cd
![]() ![]() modem 14,4 K ![]() ![]() era emozionante vedere le pagine caricarsi .. e avevo pure provato a vedere una webcam (immaginerete il risultato) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.