|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ricorda che..
[bilancino mode on] ..restano sempre delle donne.. [bilancino mode off] ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Re: Giustificate gelosie?
Quote:
Ciaozzz
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Un pizzico di "sana" gelosia è normale in un rapporto,anche d'amicizia,ma quando la gelosia diventa eccessiva,infondata,morbosa, se diventa possessività, sospetto, mancanza di fiducia... rovina il rapporto
Quando tengo ad una persona sono un po' gelosa, ma mi fido in modo totale Preferisco avere fiducia ed essere ferita che non fidarmi dell'uomo che amo,ma se tradisce la mia fiducia è un uomo finito ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Questo naturalmente non vale solo per la gelosia, ma in generale...ad esempio il mio ex (quello delle due ragazze in casa ![]() Quote:
Quando una persona tradisce la mia fiducia a certi livelli, non mi viene desiderio di vendetta...quella persona non esiste più per me...tutto lì... ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Intendevo che ha finito con me! Nessuna vendetta, non ne sentirei il bisogno e non servirebbe a nulla Faccina ![]() ![]() ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Ciao emica...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Veramente le amiche amiche sono quelle di cui mi fiderei di più.
![]()
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vero che io sono ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]() Anche se certuni se lo meriterebbero... ![]() ![]() Parlavo di vendetta in senso molto lato...intesa anche solo come pensare a lui in termini cattivissimi, augurandogli mentalmente tutto il male possibile! ![]() Ecco, dopo essere stata delusa a quel punto dal mio ex marito...niente, lui è scomparso totalmente dai miei pensieri...come se non fosse mai esistito. Se non fosse stato per le pratiche inerenti alla separazione, non ci avrei pensato proprio più. E' come se nella mia mente quella persona avesse perso lo status di essere umano e la conseguente dignità... ![]() Ciao! ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Intendi che sei una brava ragazza ? per quello che ti conosco , si ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi è mai successo di essere tradita (perlomeno non l'ho mai saputo) quindi non so come reagirei in un caso simile Sono stata delusa in altro modo, però non ho provato desiderio di vendetta, solo una profonda delusione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Non farmi queste onoreficenze che dopo mi illudo...... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche questo tuo intervento non è che si capisca molto bene ![]() A parte gli scherzi anche io non ho capito la frase di DIGITOS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dai che hai capito.. ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Chi ???? ![]() PS edita la signa ! ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Re: Giustificate gelosie?
Quote:
Saluti.
![]() |
![]() |
#60 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
|
Secondo me la gelosia è un sintomo di mancanza di fiducia, soprattutto quando vedo sceneggiate prive di senso. Mi sembra quasi che in alcuni casi il/la moroso/a venga considerato/a al pari di una proprietà esclusiva.
Alla fine 2 persone decidono di frequentarsi perchè si trovano bene assieme, ma se alla base del rapporto non c'è la fiducia... Un mio amico ha rischiato di rompere il rapporto visto che la morosa era letteralmente paranoica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.