|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bg
|
Giustificate gelosie?
Sareste gelosi di un eventuale amico (solo amico) della vostra ragazza/donna?
Motivate le risposte. Se qualcuno potesse parlare per esperienza diretta mi aiuterebbe a chiarire le idee, che ora sono piuttosto confuse ![]() Grazie Ciao
![]() |
#2 |
|
Rispondo al femminile.
![]() Non sono gelosa delle amiche del mio moroso, lo ero solo di una che so che gli interessava qualche tempo fa, ma poi ho chiarito tutto anche con lei. Non sono gelosa delle amiche, ma delle eventuali donne che può trovare in giro ![]() Sarà che io lo trovo fantastico e quindi non capisco come una donna non possa trovarlo tale ... ![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
provare gelosia nel vederli ridere insieme... ecc ecc è una gelosia giustificata?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Re: Giustificate gelosie?
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Secondo me la gelosia dipende da quanto tieni all'altra persona, e quanto sei sicuro del rapporto.. se tieni molto e sei poco sicuro, scatta la gelosia.. in qualsiasi rapporto, anche in una semplice amicizia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
Re: Re: Giustificate gelosie?
Quote:
non è detto che un amica sia sempre gnocca... io personalmente ho anche amiche brutte... pero la maggior parte sn gnocche e nn so quanto possa far piacere alla mia ragazza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti assicuro che se una donna si mette in testa di essere solo un'amica, niente le fa cambiare idea ![]() Però non smetto di sperarci ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Giustificate gelosie?
Quote:
Vero!! ma a me non piace parlare con le brutte della mia età...... ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
L'amicizia esiste tra' uomo e donna , e' che quando si e' affezzionati in qualche modo si sente un po' la mancanza di questa persona , vorrei vi focalizzaste su questo.....e cioe' che la parola amicizia , non puo' da sola racchiudere tutto quello che a volte c'e' tra' due persone di sesso opposto , io credo nell'amicizia tra' uomo e donna anche se in alcuni casi e' dura riuscire a mantenerla , se si prova anche solo qualcosa in piu' per l'altro/a , cio' puo' inficiare e deteriorare il rapporto , fino a farlo decadere del tutto , sta' all'intelligenza di chi prova qualcosa in piu' arretrare e rendersi conto che sta' sbagliando. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
tu meni? ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Re: Re: Re: Giustificate gelosie?
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
La gelosia dipende profondamente dall'insicurezza...ecco la mia esperienza diretta.
Io per natura sono una persona assolutamente non gelosa, per un semplice motivo: di default mi fido ciecamente del prossimo, quindi figuriamoci un po' se non mi fido della persona che amo. Racconto un esempio eclatante che risale al mio primo amore, storia durata dai 15 ai 23 anni. Io e il mio ragazzo abitavamo vicini (a 5 minuti di strada a passo veloce) ed eravamo soliti farci visita tutte le sere, quando si poteva. Una volta capitò che io avevo da fare per i cavoli miei e lui era solo in casa fino a sera inoltrata, allora mi disse che giacché non potevo fargli compagnia e gli scocciava mangiare solo, aveva invitato a cena un suo amico. Rimanemmo d'accordo così, ma quella sera il mio impegno venne meno e decisi di fargli una sorpresa: comprai del gelato per tre (io, lui e l'amico che doveva essere lì) e mi avviai verso casa sua. Lo trovai sì con l'amico, ma in compagnia di altre due ragazze. Una di queste tipe era appartata in camera da letto con l'amico del mio ragazzo, l'altra era seduta sul divano con degli album di fotografie in mano. Appena aperta la porta il mio ragazzo mi presentò a questa che sbiancò e farfugliando "devo andare" infilò la ritirata...al che io fissai lui e gli chiesi: "Embè?". Allora lui mi raccontò che il suo amico si era presentato con quelle due e una se l'era subito portata in disparte, lasciando a lui la seconda, così non sapendo come sbrogliare la situazione e non volendo far scenate pubbliche all'amico aveva scelto la "strategia del bisteccone" e aveva iniziato a mostrarle l'album di famiglia, operazione che poteva richiedere anche tutta la notte...finché fortunatamente ero arrivata io, poco dopo. Ecco: in quell'occasione, nemmeno per un nanosecondo ho dubitato della buona fede del mio compagno. Era per me ovvio che in quella situazione equivoca l'avesse messo l'altro, noto approfittatore e opportunista per di più. Allo stesso modo mi sono sempre comportata nel corso del mio matrimonio: ho sempre creduto a mio marito, anche davanti a situazioni "strane". Faccio un paio di esempi anche qui. A casa nostra giù a Sora, ogni tanto, mettiamo una volta a settimana, comparivano nei rifiuti delle bustine di tè, una alla volta. Ora, a parte me nessuno di coloro che avevano le chiavi di casa beveva tè: sia i miei suoceri che mio marito lo definivano "acqua sporca". Chi prendeva quel tè? Ora so che era l'amante di mio marito, ma ho sempre preso per buone le spiegazioni di lui (un mal di stomaco improvviso, un amico infreddolito...), anche se poco convincenti vista la regolarità del fenomeno. Altre volte avevo addirittura trovato dei capelli non miei sul mio cuscino, nel letto matrimoniale. Ho creduto alla versione di mio marito secondo la quale il letto veniva usato da mia cognata che aveva una relazione con un uomo sposato. Ovviamente ciò non corrispondeva a verità e i capelli erano della solita donna. Potrei andare avanti molto con simili aneddoti, fino a farmi dare della scema credulona da tutti voi... Infine, questa estate, a matrimonio già concluso da un bel po' di mesi, un anno quasi, vengo a scoprire dell'esistenza costante di questa amante a fianco di mio marito, sempre in parallelo a me che non mi accorgevo di nulla. Ma la stupida non ero solo io: la povera donna veniva imbrogliata anche lei dal mio ex marito, che le diceva che io sapevo tutto ma non volevo lasciarlo per i suoi soldi. A quel punto, senza accorgermene quasi, ho mutato indole: non mi fidavo più di nessuno. Vedevo complotti ai miei danni dappertutto. Avevo iniziato una relazione con una persona, ed ero gelosa di lui in modo maniacale, non solo delle sue amiche ma addirittura dei suoi hobby, insomma di tutto ciò che poteva distogliere la sua attenzione da me. E se lui cercava di tranquillizzarmi, gli credevo per mezza giornata dopodiché ricominciavo a farmi le mie paranoie. Questo stato mentale alterato è durato 3-4 mesi, poi fortunatamente la mia inclinazione naturale ha cominciato a ritornare a galla. Penso che questi scorci di vita vissuta possano dimostrare che gelosia e insicurezza vanno a braccetto... ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
Re: Re: Re: Re: Giustificate gelosie?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
A me è capitato, con il mio ex ragazzo, di essere gelosissima della sua tipa precedente (che neanche conoscevo), di cui lui parlava sempre con una certa adorazione, e che insomma ricompariva ogni tanto.
Una volta mi aveva anche detto "Ele, tira su il sedile", ma io mi chiamo Irene ... ![]() Addirittura ero arrivata a cercare il suo telefono e l'ho chiamata ... ma per fare finta di cercare un'altra persona!! Che scema che ero! ![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Londra
|
In linea di massima non sono gelosa delle amiche del mio ragazzo, potrei esserlo solo se i comportamenti di entrambi eludono una normale amicizia.
E' una questione di fiducia e di rispetto, anche perchè, gelosia quanto vuoi, ma se uno ti vuole fare le corna, trova il modo per fartele anche sotto il naso e non per forza con una persona che frequenta spesso e volentieri.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
Se lei (o lui) ci prova palesemente.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.