Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2003, 20:38   #41
Favo
Senior Member

L'Avatar di Favo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
guarda che non è come prendere il motorino e andare a fare benzina al distributore, inoltre la bombola è finitia il sabato sera, ma non solo, l'esperimento si è portratto praticamente per tutto il giorno e anche se alcuni dello staff di PCTuner sembrano degli alieni, hanno cmq alcune esigenze umane

byez Favo
Old 15-09-2003, 20:49   #42
MrZzz
Senior Member

L'Avatar di MrZzz

Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
Che senso avrebbe dare ancora gas, quando ormai hai capito di aver raggiunto il limite della cpu?
Purtroppo, i recordman mondiali si possono dare da fare su un buon numero di cpu: possono selezionarle, provarle e poi magari rimandare indietro quelle che non sono il massimo... Noi abbiamo fatto tutto con quello che avevamo in mano, e soprattutto siamo felici di aver provato una nuova esperienza.

A presto, ci sara' senz'altro un Quarto Clock DAy...
Old 16-09-2003, 11:20   #43
Innominato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Ho letto tutti i msg su pctuner, quindi so tutto, ma dicevo appunto un altro co2 day per bench o per provare altre cpu, e magari un altra mobo... non dico di farlo tutti i giorni, ma visto che hanno avuto la capicità di farlo una volta, perchè non riprovare.
Lo dico per fame di risultati, non per criticare
Innominato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 11:52   #44
MrZzz
Senior Member

L'Avatar di MrZzz

Figurati, non c'era rabbia nelle mie parole.

Cmq, siamo gia' al lavoro per il prossimo clock day: stiamo gia' pensando a come evolvere il tutto, la preparazione sara' ancora piu' meticolosa... Chi avrebbe mai pensato che una mobo non avrebbe bootato a -50C? Sono cose che ci hanno fatto riflettere, e di cui terremo conto.
Old 16-09-2003, 12:33   #45
Favo
Senior Member

L'Avatar di Favo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
nemmeno oggi una citazione su HwUp, Paolo & Co, per essere un sito nato sull'overclock mi deludete non poco

byez Favo
Old 16-09-2003, 12:40   #46
lupandre
Senior Member

L'Avatar di lupandre

Iscritto dal: Apr 2001
mah, è tanto che nn posto con regolarità su questo forum, mi pare che forum e sito si siano spostati parecchio verso l'hi tech + in generale, ormai l'overclock sembra un po' di nicchia.
Ricordo i primi tempi su questo forum quando si seguiva per le prime volte con trepidante attesa i primi test delle pelt ad aria ancora (Kanie + peltier, ricordo ancora).
Mi sembra che il filone sperimentazione sia stato un po' trascurato.. anche se per me resta il + affascinante.

"Quanto alla guerra, che è la più grande e pomposa delle azioni umane, mi piacerebbe sapere se vogliamo servircene come prova di qualche nostra prerogativa o, al contrario, come testimonianza della nostra debolezza e imperfezione; poiché invero sembra che la scienza di distruggersi a vicenda, di rovinare e di perdere la nostra stessa specie non abbia molto da farsi invidiare alle bestie che non la posseggono..." M. de Montaigne, Essais.
lupandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 13:39   #47
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da lupandre
mah, è tanto che nn posto con regolarità su questo forum, mi pare che forum e sito si siano spostati parecchio verso l'hi tech + in generale, ormai l'overclock sembra un po' di nicchia.
Ricordo i primi tempi su questo forum quando si seguiva per le prime volte con trepidante attesa i primi test delle pelt ad aria ancora (Kanie + peltier, ricordo ancora).
Mi sembra che il filone sperimentazione sia stato un po' trascurato.. anche se per me resta il + affascinante.

Non sono completamente d'accordo, vorrei aggiungere che già da svariati mesi non ci sono novità rilevanti nel campo dei processori, mobo e ram (parlo almeno riguardo ad AMD).I principali risultati raggiunti in OC si sono già visti, qui ed in altri forums (internazionali), ben prima dell'estate, se non addirittura in primavera.Vorrei ricordare che è stato un inverno caldo quello passato, con l'uscita dei thoro B, e man mano che passavano i mesi crescevano i rendimenti massimi in OC, anche per via del miglioramento stesso degli stepping produttivi.

E' chiaro che la sezione overclocking in particolare è fiacca da un bel po', vi si ritrovano sempre le stesse domande e gli overclock raggiunti non stupiscono più nessuno;i limiti fisici dei thoro ormai sono già stati trovati, dalle ram più performanti sono già stati spremuti anche gli ultimi mhz, idem x quanto riguarda le mobos.

Che ci sarebbe da discutere?Se ne parla anche troppo delle solite cose...per fortuna che ci sono gli ultimi barton che ispirano molti a tentare la sorte, altrimenti...

Vedrete che sarà un autunno caldo questo, con l'uscita dell'Athlon64, che già fa discutere da tempo...prima ancora di uscire.Certamente l'attesa è tanta ,e vedrete che le discussioni/articoli/test in overclock non mancheranno, anzi

Concordo invece su una cosa, sebbene il risultato raggiungo dal team di pctuner a livello mondiale sià già stato conseguito e superato, in Italia rappresenta qualcosa di livello assoluto, di primordine, ed è un peccato non ne sia stato dato nemmeno un cenno.
Ricordiamoci però che si tratta di OC estremo in tutti i sensi, e quindi difficilmente realizzabile anche dall'utente più appassionato;rimane cmq una chicca per tutti noi overclockers, e motivo di orgoglio anche x noi italiani.

Sul versante Intel invece c'è stato un po' più di movimento, con l'uscita in tarda primavera dei chipset i865pe e i875p, conseguentemente alle cpu con fsb800.A parte questo, è stata solo una corsa ai MHz...imho con Intel resta troppo facile, non c'è gusto

Certo nn voglio scatenare flames, ognuno di gusti ha i suoi

Saluti

Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 13:56   #48
MrZzz
Senior Member

L'Avatar di MrZzz

Il discorso e' particolare. Certo che si tratta di un esperimento ai limiti, non applicabile da tutti. Ma e' anche vero, che anche questo fa IT: e' un esperimento in un garage, cosi' come lo sono stati a suo tempo Mac e Dos...
Old 16-09-2003, 14:04   #49
Innominato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
@Qnick
Io le cose che ho letto sul co2 day non le sapevo e secondo me è stata una figata Molto + interattiva di quelle di record "sconosciuti". Però devo dire che decisamente sono cose di "nicchia" ma che cmq mi sarei aspettato anche io una maggiore "pubblicità" qui su HwUp
Innominato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 14:12   #50
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Innominato
@Qnick
Io le cose che ho letto sul co2 day non le sapevo e secondo me è stata una figata Molto + interattiva di quelle di record "sconosciuti". Però devo dire che decisamente sono cose di "nicchia" ma che cmq mi sarei aspettato anche io una maggiore "pubblicità" qui su HwUp
Ho seguito l'evento , anche se a tratti...stavo montando anch'io una nf7-s in contemporanea
Di certo è stata un'ottima idea organizzare un evento interattivo, la prox volta seguirò dall'inizio alla fine
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 02:41   #51
JAN THE LAST
Senior Member

L'Avatar di JAN THE LAST

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Asti-Torino-Milano
Quote:
Originariamente inviato da lupandre
Domanda, Lùp: ma questa non è la sezione overclock?
Dove altrimenti postare, la cosa, se non qui? Il discorso dell'hi-tech va benissimo nelle nuove sezioni che via-via, col tempo, sono nate e nasceranno, ma in questa, dato il nome, + che parlare di overclock non credo ci sia, non trovi?
In ogni caso penso che oltre al clock quotidiano con il quale ognuno di noi può cimentarsi quotidianamente, sia importante prestare orecchio alla sperimentazione, ma non intesa come fine a sè stessa ed atta ad ottenere record mondiali per fare gli sboroni in giro, ma per imparare sempre nuove nozioni da poter condividere con la comunità e, non per ultimo, far ricordare al resto do mundo, che anche in Italia c'è gente che cloccka; un po' di orgoglio nazionale non guasta, visto che talvolta, all'estero, noi italiani siamo stati tacciati di manipolare le cose ecc-ecc ed i graditi complimenti dei vari Xtreme, Ocau, AmdMb etc non possono che renderci tutti felici di essere italiani ed appassionati di oc

Byex

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian