Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2003, 08:33   #41
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
perché domani non vieni al dei e me le spieghi meglio queste cose?

quel posto mi deve tormentare anche quando mi rilasso?
porc... domani ho l'orale di elettrotecnica...
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 09:19   #42
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
perchè sono a casa a scrivere la tesi, e poi non ho voglia di rivedere il DEI...

brrrrr mi viene ribrezzo al solo pensare al DEI... per fortuna non lo rivedrò mai più! (Almeno da studente! )

cmq è interessante la discussione...

ah... ultimamente sono usciti un paio di libri... Timeline di M. Crichton e Lampi di Dean Koontz (mi pare) che sono molto belli e riguardano i viaggi nel tempo (sono romanzi, eh!). Poi ci sarebbe "La fisica di star Trek" che è molto interessante, di L.M. Krauss.
Old 09-09-2003, 09:26   #43
bulga
Senior Member

L'Avatar di bulga

Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
Re: Re: Ipotesi FANTASCIENTIFICA

Quote:
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
Ci sono dei fenomeni come delle degenerazioni della realtà dove presente e futuro si mescolano...in pratica ad esempio quelli che dicono di vedere fantasmi e ufo potrebbero vedere dei "pezzi" di futuro che si materializzano nel presente...è una spiegazione data tra le tante...

Ciao !
allora io, che ho avuto dei deja vu, ho viaggiato inconsapevolmente nel futuro... mitico!
Old 09-09-2003, 10:07   #44
Albozzo
Senior Member

L'Avatar di Albozzo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Ma se io torno indietro nel tempo e mi autoammazzo che succede?

MUORI!
Old 09-09-2003, 10:08   #45
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Albozzo
MUORI!

Intendevo ammazzo chessò l'io di quando avevo 5 anni
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 10:24   #46
Albozzo
Senior Member

L'Avatar di Albozzo

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Intendevo ammazzo chessò l'io di quando avevo 5 anni

lo so, ho capito!
ma cmq muori se ti ammazzi... provaci adesso, mi hanno detto che si prova una sensazione di rilassamento!
ciauzzzzzzz
Old 09-09-2003, 10:38   #47
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[
quando ho letto il titolo del topic ho pensato "ecco un altro interista che spera di vincere il campionato.."
Eh, però a loro un bel viaggetto a ritroso fino al 1989 farebbe bene!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 11:01   #48
Albozzo
Senior Member

L'Avatar di Albozzo

Quote:
Originariamente inviato da badedas
Eh, però a loro un bel viaggetto a ritroso fino al 1989 farebbe bene!

Old 09-09-2003, 12:55   #49
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da omerook
sapete che nel cielo si possono vedere delle stelle che in realta non esistono piu da milioni di anni?
non vi pare la massima espressione di un viaggio nel tempo?
e come se due universi interferissero tra di loro
quello appartenuto alla stella diversi milioni di anni che interagisce con il nostro presente.
Bhè questo non è viaggiare nel tempo, è solo la prova tangibile del limite della velocità della luce!La luce percorre all'incirca 300.000km/s, la luna che dista poco più di questa distanza, in realtà è la luna di poco più di un secondo fa, visto che la luce ci mette più o meno un secondo ad arrivare dalla luna a noi!Il sole è circa quello di 10minuti prima, quindi se il sole si spegnesse(ipotesi stupida)noi lo vedremmo brillare ancora per 10minuti, le stelle che sono migliaia di anni luce lontane, le vedi come erano migliaia di ani fa, e in realtà l'universo che vedi da terra non è quello di oggi, ma quello di migliaia di anni fa!
Quote:
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
per essere coerenti se si viaggia nel tempo ad esempio vai indeitro di 5 anni , sei tu che diventi più piccolo di 5 anni
e torni nella realtà di 5 anni fa...così se torni indietro di 10 anni ritorni piccolo ecc...non puoi andare dove non esisti...o scompari...solo se esci dal lfusso del tempo puoi andare per dire 100 anni nel futuro...ma per farlo devi avere un corpo che non è soggetto a certe caratteristiche...
Questo non è del tutto vero, perchè alterando il continium spazio-temporale e riucendo a curvarlo, puoi spostarti nello spazio e nel tempo a tuo piacimento, questo perchè non subisci gli effetti del tempo, in quanto sei tu ad averlo alterato, è lui a subire i tuoi effetti!Immaginati una linea, esiste il punto A e il punto B, A è il 2003 B è il 2103, per andare da A e B devi seguire questa linea è questo la facciamo tutti, ma se io prendo questa linea e la piego, la curvo fino a far coincidere A e B io posso con un passo spostarmi da A a B pperchè è il tempo ad aver mutato, io non invecchierei per niente.Come ho già detto lo spazio e il tempo sono deformabili no sono affatto una cosa fissa, nei pressi dei buchi neri, il tempo scorre in modo diverso, e mammano che ci si avvicina il tempo rallenta fino a fermarsi totalmente al suo interno, per un ipotetico spettattore!

Ultima modifica di Norbrek™ : 09-09-2003 alle 13:04.
Norbrek™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 13:16   #50
aledista
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Posso dire solo 2 cose per quante ne sono:

che superando la velocità della luca cioè 300.000 Km/s torni indietro nel tempo, perchè superi la barriera del tempo..! e dimostrabile penso...ma non è possibile sperimentarlo, per lo meno con i nostri macchinari di oggi!

So che sono riusciti a teletrasportare un fotone dei scienziati americani.!

Inoltre ci sono delle tracce che qualcuno dal passato e venuto nel futuro ed è tornato. C'è stata una trasmissione sulla 7 a Stargate dove si parlava degli "oggetti fuori tempo". Ad esempio è stato trovato un fossile di una scarpa da ginnastica del nostro tempo e un volano di un motore!

Ultima modifica di aledista : 09-09-2003 alle 13:18.
aledista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 13:27   #51
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Re: Ipotesi FANTASCIENTIFICA

Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
immaginiamo che tra 500 anni l'uomo scopre come viaggiare nel tempo.
E' possibile che si siano fatti già viaggi nel passato?
e se ci fossero stati, possibile che non abbiano lasciato tracce??

o più semplicemente alla luce di ciò è possibile stabilire che è impossibile viaggiare nel tempo?
certo una ipotesi interessante
ma l'unica risposta è che ci siano degli universi paralleli (tempo-spazio) perchè se sarà possibile in futuro quando succederà la teoria degli universi paralleli sarà valida ... se non sarà possibile (quindi mai) allora è impossibile viaggiare nel tempo-spazio

da non escludere perciò l'ipotesi che attualmente ci siano diverse "realtà" ognuna con una concezione spazio-tempo (leggi di fisica) diverse e parallele (cioè non si incontrano mai secondo le nostre leggi fisiche)

quindi l'unica spiegazione è che le nostre attuali conoscenze sulla fisica non ci consentono di formulare ipotesi su altri universi o se si devono per forza essere paralleli e non potremmo mai entrarci in contatto
siamo stati sfigati (o fortunati) a nascere e vivere in questa realtà governata da queste leggi fisiche?

twinpigs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 13:29   #52
Norbrek™
Senior Member

La velocità della luce non può essere superata dalla materia, è un limite fiscio e matematicamente provato!Come ho già detto prima ci sono invece le particelle extrluminari che nascono viggiando già a velocità superiori a quelle della luce, quindi queste particelle viaggiano indietro nel tempo!
Old 09-09-2003, 13:46   #53
LuNoco©
Senior Member

L'Avatar di LuNoco©

Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu
io andrei indietro di un anno fa così cercherei il modo x non aver litigato con chiara quel fatitico giorno e aver rotto la più bella relazione del mondo!!!!!!!!!!

ho ancora le cicatrici solo una bella pischella le potrà far dissolvere del tutto ma ancora non lo trovata la bella pischella!!!
#66 - Puffo SpaMMone!
LuNoco© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 13:47   #54
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da LuNoco©
io andrei indietro di un anno fa così cercherei il modo x non aver litigato con chiara quel fatitico giorno e aver rotto la più bella relazione del mondo!!!!!!!!!!

ho ancora le cicatrici solo una bella pischella le potrà far dissolvere del tutto ma ancora non lo trovata la bella pischella!!!
finchè parli senza H non la troverai mai
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 14:02   #55
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
Originariamente inviato da Norbrek™
La velocità della luce non può essere superata dalla materia, è un limite fiscio e matematicamente provato!Come ho già detto prima ci sono invece le particelle extrluminari che nascono viggiando già a velocità superiori a quelle della luce, quindi queste particelle viaggiano indietro nel tempo!
quindi dovrebbero essere questi i famosi buchi neri o worm

come diceva einstei, l'universo è come una mela mentre noi c'è lo immaginiamo come una superficie
pensiamo ad un verme (worm) che scava e percorre il diametro della mela .. raggiungerebbe il punto opposto in meno spazio e tempo ma potrebbe percorrere un percorso più lungo

quindi creando un worm in laboratorio si potrebbe in effetti viaggiare nello spazio tempo ma il pericolo è che inghiotterà esponenzialmente tutta la materia che lo circonda, portandosela con se in altri "mondi" dell'universo (all'interno della mela, su un'altra superficie interna .. appunto universo parallelo)

a che punto stanno gli studi? qualcuno è aggiornato su questi argomenti
Old 09-09-2003, 14:06   #56
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

ho letto che questi worm (passaggi segreti spazio-tempo ... pensiamo al piano piegato, che con un passo raggiungiamo un punto molto distante se lo dovremmo fare seguendo il percorso convenzionale) si "materializzano" anche qui sulla Terra (o esistono probabilità)
quindi bisogna trovarsi nel momento giusto al posto giusto

pensiamo alle storie sul triangolo delle Bermude (o altri posti sulla terra poco pubblicizzati) dove questi worm in effetti potrebbero materializzarsi o si sono materializzati
gli "ufo" da dove sbucano fuori? (dal cielo? .. no dagli worms)
i cerchi nel grano (esperimenti segreti militari o fenomeni di questo genere?)
l'area 51 che ci sarà mai dentro?

Ultima modifica di twinpigs : 09-09-2003 alle 14:09.
Old 09-09-2003, 14:15   #57
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

nel 3000 chi lo sa se avremo qlc del genere:

sconti per chi vuole viaggiare con la British WormTimeLine
Londra -Sidney 2 minuti

o nel mercatino di HWP
Vendo vecchia scheda WormTime trip 10/100 Km/min. a 20€
spedizione WormCelere 1 compresa!
Old 09-09-2003, 14:52   #58
Norbrek™
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
quindi dovrebbero essere questi i famosi buchi neri o worm

come diceva einstei, l'universo è come una mela mentre noi c'è lo immaginiamo come una superficie
pensiamo ad un verme (worm) che scava e percorre il diametro della mela .. raggiungerebbe il punto opposto in meno spazio e tempo ma potrebbe percorrere un percorso più lungo

quindi creando un worm in laboratorio si potrebbe in effetti viaggiare nello spazio tempo ma il pericolo è che inghiotterà esponenzialmente tutta la materia che lo circonda, portandosela con se in altri "mondi" dell'universo (all'interno della mela, su un'altra superficie interna .. appunto universo parallelo)

a che punto stanno gli studi? qualcuno è aggiornato su questi argomenti
No le particelle extraluminari non c'entrano con i buchi neri, un buco nero si forma quando la materia viene compressa a tal punto da superare la masa critica, per esempio per la terra la massa critica è il diametro di una biglia, se la terra venisse compressa in quel diametro diverrebbe un buco nero, la cosa è impossibile, ciò avviene solo alle stelle che si contraggono fino a diventare un buco nero, o una nana bianca a seconda del diametro iniziale, invece i worm si basano sullo stesso principio, ma sono molto più semplici da creare, tantochè sulla carta è già possibile crearne uno!
Old 11-07-2007, 22:19   #59
NetVirus
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Visitate questo, è uscito anche su focus !!!

http://johntitor.altervista.org/
NetVirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 23:52   #60
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Simpatico, ma...
Quote:
[John TItor] ricorda anche che circa nel 2006 si è dovuto rifugiare con la famiglia presso una comunità agricola per sfuggire alla guerra civile iniziata qualche anno prima.
Dato che di guerre civili negli Stati Uniti l'anno scorso non se ne sono viste, penso che questo chiuda tutta la faccenda

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
PS Plus: svelati i giochi "gratis&q...
Gemini Live diventa molto più uti...
GPUThor: una nuova variante dell'attacco...
Sconti sugli sconti oggi su Amazon: ecco...
iPhone Ultra sarà disponibile anc...
Xbox prepara la conversione dei giochi f...
Microsoft dichiara Windows on Arm idoneo...
La storia di Metal Gear torna sulle cons...
Dreame Aqua10 Ultra Track Complete scend...
NVIDIA punta Hugging Face: una possibile...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: rilevamento ...
GPU NVIDIA e driver per Windows 10: dett...
Il piano segreto di Meta per sostituire ...
Alibaba, lancia un modello Qwen per chi ...
SSD da 1TB, il punto sui prezzi: dai SAT...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian