Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2003, 22:29   #41
Hagelnuss.GMBH
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Io ho lavorato per Ebay, e ti garantisco la serietà delle persone, del sistema e della struttura.
E' ingiusto appellarsi alla presenza di una conferma quando, dopo aver cliccato il pulsante hai dovuto (è così) inserire la password del tuo account, anche se eri già loggato.

Ci vuole un po di serietà, altrimenti il mondo commerciale del web va a farsi benedire.
Hagelnuss.GMBH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 07:41   #42
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Hagelnuss.GMBH
Io ho lavorato per Ebay, e ti garantisco la serietà delle persone, del sistema e della struttura.
E' ingiusto appellarsi alla presenza di una conferma quando, dopo aver cliccato il pulsante hai dovuto (è così) inserire la password del tuo account, anche se eri già loggato.

Ci vuole un po di serietà, altrimenti il mondo commerciale del web va a farsi benedire.
Non metto in dubbio la serietà delle persone che ci lavorano e anche del sistema, però si potrtebbe essere un pochino più elastici con i nuovi utenti registrati, il sito è molto complesso e l'errore è in agguato dietro l'angolo. Insomma, per la prima volta potrrebbero essere un po' più benevole, certo però che se l'utente ripresenta lo stesso errore e allora si che si deve diventare più severi. Ad ogni modo con un avviso che dopo il successivo click non si può tornare più indietro direi che si potrebbero evitare errori di questo tipo.
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro
jcannatella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 09:09   #43
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Re: ebay, ladri autorizzati

Quote:
Originariamente inviato da jcannatella

Ma stiamo scherzando? Non è più possibile ritirare l'offerta? Devo pagare per forza le spese? Ma è un sito internet o una caserma militare? Dico visto che quel tasto ha un peso così notevole perchè non chiedono diverse conferme prima che venga reso effettivo?

Ma poi questi avvisi di pagamenti, commissioni, ma che è????? Mica ho firmato un contratto!!! Io non gli do un euro, mi dispiace molto per il venditore, ma male per lui che si è fidato di questi LADRI.
Scusate lo sfogo, sono sicuramente OT, ma è bene mettere in guardia tutti.
Ciao.

c'è scritto chiaramente "compralo subito" più chiaro di così! il prezzo è gia visibile a lato, quindi di sorpresa c'è proprio niente. Il problema sta in altri termini invece. su chl tenti di ordinare e prima di riuscirci devi cliccare si mille volte. Come se entrassi dal panettiere se gli chiedessi due baguette e lui ti chiedesse: "vuoi due baguette?" tu:"si" lui:"sicuro che le vuoi" tu:"si, certo" lui:" ma sei proprio sicuro che vuoi due baguette?".... eccheccacchio! certo che si! Mi spiace che tu sia abiutato in questo modo, ma non è questo lo standard. CHL probabilmente deve fare così per evitare annullamenti continui da parte di clienti scemi che non connettono il cervello prima di cliccare, e li capisco, ma non si può certo biasimare se qualcuno non dia per scontato che quando uno da un click da qualche parte abbia *PRIMA* attaccato il cervello!

il problema è la gente che clicca tanto per cliccare e che soprattutto NON LEGGE I REGOLAMENTI (su Ebay, su questo forum, ovunque!) e non contenta di cio' da dei ladri (la calunnia è solo civile o è diventata anche penale?) a chi fa correttamente il suo lavoro.

non sentirti offeso, capita a tutti di sbagliare (e io sono un po' ruvido nei modi di esporre quindi non ci fare caso ) ma io la vedo così, e credo non a torto dato che pure altri user hanno confermato di essere abiutati ad usare internet come un "gioco". E' il problema, che non mi stancherò mai di ripetere, nato con Libero, quando l'accesso a internet è stato garantito a chiunque, trasformando internet da un serio mezzo di lavoro in una semi pagliacciata. Io spero solamente che la situazione migliori, che qualcuno che tanto si è prodigato a garantire l'informazione di internet a tutti, ora si muova anche alla sensibilizzazione ad un uso più corretto.
Old 01-09-2003, 10:06   #44
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Re: Re: ebay, ladri autorizzati

Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian
c'è scritto chiaramente "compralo subito" più chiaro di così! il prezzo è gia visibile a lato, quindi di sorpresa c'è proprio niente. Il problema sta in altri termini invece. su chl tenti di ordinare e prima di riuscirci devi cliccare si mille volte. Come se entrassi dal panettiere se gli chiedessi due baguette e lui ti chiedesse: "vuoi due baguette?" tu:"si" lui:"sicuro che le vuoi" tu:"si, certo" lui:" ma sei proprio sicuro che vuoi due baguette?".... eccheccacchio! certo che si! Mi spiace che tu sia abiutato in questo modo, ma non è questo lo standard. CHL probabilmente deve fare così per evitare annullamenti continui da parte di clienti scemi che non connettono il cervello prima di cliccare, e li capisco, ma non si può certo biasimare se qualcuno non dia per scontato che quando uno da un click da qualche parte abbia *PRIMA* attaccato il cervello!

il problema è la gente che clicca tanto per cliccare e che soprattutto NON LEGGE I REGOLAMENTI (su Ebay, su questo forum, ovunque!) e non contenta di cio' da dei ladri (la calunnia è solo civile o è diventata anche penale?) a chi fa correttamente il suo lavoro.

non sentirti offeso, capita a tutti di sbagliare (e io sono un po' ruvido nei modi di esporre quindi non ci fare caso ) ma io la vedo così, e credo non a torto dato che pure altri user hanno confermato di essere abiutati ad usare internet come un "gioco". E' il problema, che non mi stancherò mai di ripetere, nato con Libero, quando l'accesso a internet è stato garantito a chiunque, trasformando internet da un serio mezzo di lavoro in una semi pagliacciata. Io spero solamente che la situazione migliori, che qualcuno che tanto si è prodigato a garantire l'informazione di internet a tutti, ora si muova anche alla sensibilizzazione ad un uso più corretto.
Allora, il problema è che il cervello era attivato, ma il click è partito per sbaglio. Quello che fa CHL lo trovo molto corretto, in ogni caso tutti gli altri store online su cui ho acquistato hanno un comportamento simile.
Io ho acquisto su CHL, clubdelcosto, eprice, DVDWeb e mi sono trovato benissimo, le conferme ci vogliono per evitare errori di distrazione.
Internet è grande ed è giusto che sia accessibile a tutti, quindi è giusto mettere in guardia i nuovi utenti che entrano in questo nuovo mondo. Ma tu ti immagini se internet fosse solo frequentato da addetti ai lavori? Che internet sarebbe?????
Ti correggo sul fatto che Libero ha dato l'accesso gratis per primo, forse sei NUOVO di internet. Il free internet è nato con Tiscali, da un'idea di Renato Soru, all'inizio era coperta solo la zona di Roma, poi si è diffuso a tutta l'Italia ed altrri siti hanno continuato su questa strada.
Ad ogni modo sto risolvendo il problema col venditore. Fra persone civili e corrette.
Ciao.
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro
Old 01-09-2003, 10:37   #45
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
Re: Re: Re: ebay, ladri autorizzati

Quote:
Allora, il problema è che il cervello era attivato, ma il click è partito per sbaglio. Quello che fa CHL lo trovo molto corretto, in ogni caso tutti gli altri store online su cui ho acquistato hanno un comportamento simile.
Io ho acquisto su CHL, clubdelcosto, eprice, DVDWeb e mi sono trovato benissimo, le conferme ci vogliono per evitare errori di distrazione.
Internet è grande ed è giusto che sia accessibile a tutti, quindi è giusto mettere in guardia i nuovi utenti che entrano in questo nuovo mondo. Ma tu ti immagini se internet fosse solo frequentato da addetti ai lavori? Che internet sarebbe?????
Ti correggo sul fatto che Libero ha dato l'accesso gratis per primo, forse sei NUOVO di internet. Il free internet è nato con Tiscali, da un'idea di Renato Soru, all'inizio era coperta solo la zona di Roma, poi si è diffuso a tutta l'Italia ed altrri siti hanno continuato su questa strada.
Ad ogni modo sto risolvendo il problema col venditore. Fra persone civili e corrette.
Ciao.
Concordo pienamente .... è giusto che il panettiere faccia quelle domande
leon84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 14:13   #46
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Re: Re: Re: ebay, ladri autorizzati

Quote:
Ma tu ti immagini se internet fosse solo frequentato da addetti ai lavori? Che internet sarebbe?????
Ciao.

internet è giusto che sia frequentato da tutti, non è giusto che solo alcuni sappiano come comportarsi e gli altri si lamentino! Si, gli errori capitano, i click per sbaglio pure (tutte le volte che premo invia risposta su questo forum tanto per dirne una! ) però è dilagante il fatto che la gente offenda, diffami e calunni l'altrui operato a causa di colpe proprie. è scontato che non mi riferisco solo a te, però come vedi anche nel tuo caso, un errore tuo (commesso per distrazione, ok, ma inequivocabilmente tuo) ti ha portato a dare dei ladri e delinquenti ad altri, che magari su alzano alle 7:00AM e e vanno a letto alle 12:00PM ogni giorno per migliorare sempre il più possibile il sito che gestiscono. questo, francamente, non mi pare tanto corretto.

la diffusione del problema internet to dogs and pigs c'è stata con libero, quando tiscali ancora era composta da una stanza con 4 server e 10 tecnici
ad ogni modo si, sono nuovo di internet, nuovo del 1996, con la ISDN di IOL, che al tempo si chiamava Nettuno costava HUGE_bucks all'anno, avevi netscape 2 che era una chiavica (IE 2 e IE3 meglio non considerarli nemmeno, erano l'apoteosi della lentezza e dei bachi!) ma eri felice perché internet era un posto sereno dove vivere! Poi netbusiness, ad un più decente 800milalire annue (ISDN64k), poi TIN isdn free e finalmente, quando l'anno scorso l'hanno portata anche da me la ottima adsl (in questo caso di libero)
Old 01-09-2003, 14:42   #47
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Re: Re: Re: Re: ebay, ladri autorizzati

Ammetto di aver esagerato con le affermazioni e forse me ne pento anche, in quanto hanno puntualmente risposto alle mie domande. Guarda, basterebbe essere un poco meno rigidi con i nuovi utenti, insomma, la prima volta sii in buona fede e concedi l'errore e annula l'offerta, alla seconda volta invece sii inflessibile.
Ad ogni modo come ho detto prima sto trovando un accordo con il venditore, devo dire una persona seria e disponibile, credo che pensi questo anche lui di me.
Io ho iniziato a navigare su internet con un abbonamento tin.it a pagamento, con un modem 33,6 e ricordo quando è spuntata Tiscali con il suo accesso ad internet gratuito (paghi solo la telefonata), mi rodevo vedendo che era coperta solo Roma. Nel giro di pochi mesi tutti hanno seguito l'idea di Soru e internet è veramente diventato alla portata di tutti.
Sei abbonato ADSL di Libero e ti va bene? Buon per te, ho visto molta gente che si lamenta dell'ADSL di Libero, e qui passiamo ad un discorso simile a quello mio di ebay.
Ciao.

Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian
internet è giusto che sia frequentato da tutti, non è giusto che solo alcuni sappiano come comportarsi e gli altri si lamentino! Si, gli errori capitano, i click per sbaglio pure (tutte le volte che premo invia risposta su questo forum tanto per dirne una! ) però è dilagante il fatto che la gente offenda, diffami e calunni l'altrui operato a causa di colpe proprie. è scontato che non mi riferisco solo a te, però come vedi anche nel tuo caso, un errore tuo (commesso per distrazione, ok, ma inequivocabilmente tuo) ti ha portato a dare dei ladri e delinquenti ad altri, che magari su alzano alle 7:00AM e e vanno a letto alle 12:00PM ogni giorno per migliorare sempre il più possibile il sito che gestiscono. questo, francamente, non mi pare tanto corretto.

la diffusione del problema internet to dogs and pigs c'è stata con libero, quando tiscali ancora era composta da una stanza con 4 server e 10 tecnici
ad ogni modo si, sono nuovo di internet, nuovo del 1996, con la ISDN di IOL, che al tempo si chiamava Nettuno costava HUGE_bucks all'anno, avevi netscape 2 che era una chiavica (IE 2 e IE3 meglio non considerarli nemmeno, erano l'apoteosi della lentezza e dei bachi!) ma eri felice perché internet era un posto sereno dove vivere! Poi netbusiness, ad un più decente 800milalire annue (ISDN64k), poi TIN isdn free e finalmente, quando l'anno scorso l'hanno portata anche da me la ottima adsl (in questo caso di libero)
Old 01-09-2003, 15:34   #48
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
Cmq l'importante è essersi capiti .....

jcannatella forse ha esagerato nel ridire su ebay , anche se si è pentito successivamente

Ebay da parte sua dovrebbe inserire i messaggi di conferma ....

D'accordo con la conclusione ?
leon84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 15:58   #49
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Quote:
Originariamente inviato da leon84
Cmq l'importante è essersi capiti .....

jcannatella forse ha esagerato nel ridire su ebay , anche se si è pentito successivamente

Ebay da parte sua dovrebbe inserire i messaggi di conferma ....

D'accordo con la conclusione ?
D'accordissimo, o inserire una conferma chiara e visibile o dare la possibilità ad un nuovo utente di correggere, almeno la prima volta. Errore è umano, perseverare è diabolico!
Ciao.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
NVIDIA NemoClaw, su Windows basta una pa...
Nokia Charge 300 è il nuovo dumbphone ch...
USB4 e capacità fino a 8 TB, ecco...
Tesla alza ancora il prezzo del Cybertru...
Arriva Cloudera Anywhere Cloud, la nuova...
L'iPhone del 20° anniversario si mostra ...
Due monitor al posto di uno: il nuovo AG...
Siri AI non sarà per tutti, inizialmente...
NVIDIA GeForce NOW estende il supporto a...
Tornano 2 super promo su Amazon, bestsel...
Instagram semplifica il montaggio dei Re...
Geely oltre 800 volt: punta a 1.000 volt...
Un transistor che funziona a 600 °C,...
Il drone russo ha scelto da solo cosa co...
Frodi online: 58 arresti in 22 paesi, e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian